Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 20:24   #441
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio agility 3. E' gia' la seconda volta che mi capita, in pratica mentre sono in win7-64 mi si riavvia il pc e l'ssd non viene rilevato tanto che mi appare il messaggio di inserire un disco di boot. Nel bios non c'e' traccia dell'ssd a cui avevo abilitato l'hot plug. Nessuna schermata blue, in pratica e' come se ad un certo punto si staccasse il cavo sata dall'ssd e per farlo riconoscere devi spegnere e riaccendere! Ho ancora il 2.06 come fw, voi dite che basta aggiornare?!suggerimenti o consigli?
Ps. L'unica cosa che ho fatto di diverso fino a ieri e' aver usato cclener!

Grazie a tutti
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:10   #442
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Magari ti so dire come va non appena mio nipote si decide ad installarlo (credo domani)
Ah perfetto, tanto credo di fare l'ordine nel fine settimana!
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 00:19   #443
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio agility 3. E' gia' la seconda volta che mi capita, in pratica mentre sono in win7-64 mi si riavvia il pc e l'ssd non viene rilevato tanto che mi appare il messaggio di inserire un disco di boot. Nel bios non c'e' traccia dell'ssd a cui avevo abilitato l'hot plug. Nessuna schermata blue, in pratica e' come se ad un certo punto si staccasse il cavo sata dall'ssd e per farlo riconoscere devi spegnere e riaccendere! Ho ancora il 2.06 come fw, voi dite che basta aggiornare?!suggerimenti o consigli?

Grazie a tutti
Evita di ripulire il registro e aggiorna alla 2.09
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 08:56   #444
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Dopo innumerevoli problemini sono riuscto ad aggiornare il FW del mio vertex3...
Infatti collegato sul controller marvell SATA3 della mia P7P55D-E Premium non mi veniva visto del tool OCZ ne da Win7 ne da Linux pur non essendo un disco di sistema.... La cosa piu strana che il disco veniva visto senza problem sia dal bios sia dal sistema ma non dal tool OCZ...

Collegato sul controller SATA2 integrado nel chipset il tool OCZ in win7 non lo vedeva mentre il sistema operativo lo rilevava senza problemi mentre partendo con il tool di linux finalmente sono riuscito a farglielo rilevare ed ha finalmente aggiornato il FW dalla 2.06 originale alle 2.08... E qui non capisco come mai visto che avrebbe dobuto caricare il 2.09?????

ho fatto una verifica delle prestazioni e sono cambiate di molto poco con CrystalDiskMark ho punte di 370/170 fino a 35/65 peri settori da 4k....

Direi non entusiasmanti ma questo e quello che riesce a tirar fuori sto maffo di un Marvell!!!! anche perche effetivamente il controller è collegato tramite switch su in canale PCI-E da 5Gb/s quindi inferiore alla banda max dal SATA3....

Pero devo dire che alla prova dei fatti sono rimasto stupito sopratutto passando da un Raptor ad un SSD per la prima volta mi sono spaventato di quanto poco abbia impiegato a installare Win7 e sopratutto a caricarlo!!!!
Asus P7P55-E Premium - Intel i7 860 200x20 - 1.245v - 4000Mhz con HT + WB EK Supreme Full Nichel | G.Skill PIS F3-17066CL7D-4GBPIS [email protected] | Thermaltake Purepower 650W | Asus EAH5870 GPU 1000Mhz RAM 1300Mhz + WB EK FC5870 | OCZ Vertex 3 120Gb | WD Raptor 74Gb | WD Green 10EARS 1Tb | Silverstone TJ07-BW | Laing DDC1RT | Rad. XSPC RX480 | NAS Q-Nap TS219-P 2Tbx2 Raid1
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:15   #445
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Evita di ripulire il registro e aggiorna alla 2.09
Il punto e' che gli ho fatto fare solo la pulizia dei file non quella del registro, fermandomi alla scansione di quest'ultima, appunto per paura di far danni!

Provero' quindi ad aggiornare e vediamo cosa succede, sapresti/te indicarmi il modo giusto per effettuarlo?!

Grazie
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z

Ultima modifica di C@ge : 13-07-2011 alle 10:22.
Old 13-07-2011, 11:02   #446
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Cx Guarda i messaggi
Dopo innumerevoli problemini sono riuscto ad aggiornare il FW del mio vertex3...
Infatti collegato sul controller marvell SATA3 della mia P7P55D-E Premium non mi veniva visto del tool OCZ ne da Win7 ne da Linux pur non essendo un disco di sistema.... La cosa piu strana che il disco veniva visto senza problem sia dal bios sia dal sistema ma non dal tool OCZ...

Collegato sul controller SATA2 integrado nel chipset il tool OCZ in win7 non lo vedeva mentre il sistema operativo lo rilevava senza problemi mentre partendo con il tool di linux finalmente sono riuscito a farglielo rilevare ed ha finalmente aggiornato il FW dalla 2.06 originale alle 2.08... E qui non capisco come mai visto che avrebbe dobuto caricare il 2.09?????

ho fatto una verifica delle prestazioni e sono cambiate di molto poco con CrystalDiskMark ho punte di 370/170 fino a 35/65 peri settori da 4k....

Direi non entusiasmanti ma questo e quello che riesce a tirar fuori sto maffo di un Marvell!!!! anche perche effetivamente il controller è collegato tramite switch su in canale PCI-E da 5Gb/s quindi inferiore alla banda max dal SATA3....

Pero devo dire che alla prova dei fatti sono rimasto stupito sopratutto passando da un Raptor ad un SSD per la prima volta mi sono spaventato di quanto poco abbia impiegato a installare Win7 e sopratutto a caricarlo!!!!
Effetivamente il 2.09 sembra esseere stato eliminato da OCZ stessa, infatti nel repository da cui si aggiorna il firmware si trova attualmente la versione 2.08. La stessa OCZ consigliava l'aggiornamento del firmware solo a coloro che avevano effettivamente problemi con le versioni precedenti, perchè il 2.08 e 2.09, per evitare problemi di BSOD, riducono un po' le prestazioni del disco. Ho letto anche che le prossime versioni di OCZTools dovrebbero essere in grado di regolare direttamente i timings del SSD in modo da regolarli finemente per il proprio sistema. Staremo a vedere...
Comunque è vero! L'uso di un SSD cambia completamente il modo di vedere un PC. Qui in ufficio già non sopporto più la "lentezza" e la scarsa reattività generale dei PC che ho sottomano , rispetto all'impressionante "prontezza di riflessi" del mio PC a casa
Old 13-07-2011, 11:36   #447
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Concordo pienamente!!!

L'unica cosa che non riesco a capire e come mai se lo collego al Marvell SATA3 l'Ocz Tool non me lo vede mentre se lo collego sul SATA2 almeno sotto linux mi viene visto....

Effettivamente potevo anche non eseguire l'update.....

Cmq grazie x i consigli!!!!!!
Asus P7P55-E Premium - Intel i7 860 200x20 - 1.245v - 4000Mhz con HT + WB EK Supreme Full Nichel | G.Skill PIS F3-17066CL7D-4GBPIS [email protected] | Thermaltake Purepower 650W | Asus EAH5870 GPU 1000Mhz RAM 1300Mhz + WB EK FC5870 | OCZ Vertex 3 120Gb | WD Raptor 74Gb | WD Green 10EARS 1Tb | Silverstone TJ07-BW | Laing DDC1RT | Rad. XSPC RX480 | NAS Q-Nap TS219-P 2Tbx2 Raid1

Ultima modifica di Cx : 13-07-2011 alle 11:39.
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:59   #448
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Una curiosita' ragazzi, sto' cercando di capire quale puo' essere il motivo del mio problema sull'agility, quindi vi chiedo se voi avete seguito gli accorgimenti della guida di sirioo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320077

Ultima modifica di C@ge : 13-07-2011 alle 12:03.
Old 13-07-2011, 15:25   #449
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Il punto e' che gli ho fatto fare solo la pulizia dei file non quella del registro, fermandomi alla scansione di quest'ultima, appunto per paura di far danni!

Provero' quindi ad aggiornare e vediamo cosa succede, sapresti/te indicarmi il modo giusto per effettuarlo?!

Grazie
Se è stato rimosso nn so aiutarti altrimenti scorri le pagine ci sta la distro linux per l'aggiornamento. Mi sembra molto strano ma nn ho tempo di controllare quindi vedi un po te. Cmq il problema che hai te l'ho avuto anche io... capitava di rado ma paro paro al tuo. Le guide nn hanno risolto un bel niente.
Old 13-07-2011, 15:46   #450
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
Quote:

Grazie a tutti
Ho un Vertex 3 120gb liscio da circa 20 giorni e m'è già successo 3 volte lo stesso problema di cui parli tu... non ho mai aggiornato il firmware, ho solo settato a 2048 il primo settore con diskpart (sempre in ahci) e installato l'os...

ho un i7 2600k su p8z68-v
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 16:09   #451
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO Guarda i messaggi
Ho un Vertex 3 120gb liscio da circa 20 giorni e m'è già successo 3 volte lo stesso problema di cui parli tu... non ho mai aggiornato il firmware, ho solo settato a 2048 il primo settore con diskpart (sempre in ahci) e installato l'os...

ho un i7 2600k su p8z68-v
Quindi mi consigli di fare l'allineamento manuale? questo vorrebbe dire che dovro' formattare?

Grazie ragazzi!
Old 13-07-2011, 16:28   #452
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Guarda, leggendo in giro ho visto che creando una partizione con windows 7 non c'è bisogno, ma io l'ho fatto comunque
ovviamente devi formattare per fare ciò...
fammi sapere se risolvi il problema che ho pure io!!!
Old 13-07-2011, 16:52   #453
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Ma tu hai risolto? oppure hai cmq cambiato la dimensione del settore e per ora ti va' tutto bene? Cmq la cosa strana e' che dopo aver risolto i freeze con l'abilitazione dell'hotplug nei primi giorni di vita, ha funzionato tutto per quasi 2 mesi. Non capisco come questo problema si sia presentato ora, ad un certo punto, dipeso da non ho ancora capito cosa, e' come se il cavo sata si staccasse!

Grazie
Old 13-07-2011, 19:26   #454
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Nono, questa è una cosa che ho fatto quando ho comprato e montato l'ssd... il problema mi si è presentato dopo...

comunque in giro dicono che aggiornando il firmware alla 2.09 dovrebbe risolversi...

quando ho 2 minuti provo... se fai prima tu fammi sapere... anche se è un problema che si verifica una volta a settimana max da quanto ho visto fino ad ora....
Old 13-07-2011, 21:10   #455
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Stasera giusto giusto mi ha rifatto sto dannato problema, m'ha fatto incazzare e ho aggiornato il firmware

Ora vediamo...
forse è solo una impressione, ma mi sembra più veloce
Old 14-07-2011, 12:09   #456
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO Guarda i messaggi
Stasera giusto giusto mi ha rifatto sto dannato problema, m'ha fatto incazzare e ho aggiornato il firmware

Ora vediamo...
forse è solo una impressione, ma mi sembra più veloce
Caspita ti capisco, sei li tranquillo che stai facendo anche qualcosa di importante e boom...appena ho 5 min liberi aggiorno anche io! tu che guida hai seguito?

Grazie per il supporto...come si dice...mal comune mezzo gaudio :P speriamo cmq di risolvere con l'aggiornamento

Ultima modifica di C@ge : 14-07-2011 alle 12:20.
Old 14-07-2011, 12:20   #457
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:

Grazie a tutti
Stesso tuo idendico problema capitato anche a me con il Vertex3 piu' di una volta, poi come ultima spiaggia ho installato questi drive intel 10.6.0.1002 del chipset ed il problema e' sparito. Non avendo toccato nulla nel bios della scheda madre ed avendo installato prima i drive intel presenti nel cd della scheda mamma penso al 90% che siano quelli . Nonostante io abbia il vertex3 col bios 2.06 che da problemi ora sembra tutto a posto Provali non ci perdi niente, poi vedo che abbiamo anche due schede madri differenti forse anche tu avevi installato gli stessi drive intel che avevo io prima.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:49   #458
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Stesso tuo idendico problema capitato anche a me con il Vertex3 piu' di una volta, poi come ultima spiaggia ho installato questi drive intel 10.6.0.1002 del chipset ed il problema e' sparito. Non avendo toccato nulla nel bios della scheda madre ed avendo installato prima i drive intel presenti nel cd della scheda mamma penso al 90% che siano quelli . Nonostante io abbia il vertex3 col bios 2.06 che da problemi ora sembra tutto a posto Provali non ci perdi niente, poi vedo che abbiamo anche due schede madri differenti forse anche tu avevi installato gli stessi drive intel che avevo io prima.
Ad onor del vero anche io ho installato i Rapid Storage 10.6.0.1002 ma contemporaneamente al firmware 2.09 quindi nn ho pensato a consigliarli!

Ps. Ho visto che esistono anche i 10.6.0.1022 sul sito Intel e sono catalogati come latest alla stregua dei 1002 qualcuno sa le differenze o se conviene aggiornarli?
Old 15-07-2011, 09:50   #459
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Sul sito dell'intel ci sono i 22, io sarei tentato di mettere quelli, voi che dite!
Old 15-07-2011, 18:46   #460
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
ciao ragazzi ieri mi è arrivato l'ocz vertex 3 da 120gb a me in lettura sta sui 500mb mentre in scrittura sta sui 160mb!!!
<io ciò la g1 assassin come mobo quindi con controller marvell qualcuno mi può aiutare a risolvere sto problema??? dato che ci sono 300post e non si capisce nulla??

E in più dove trovo una guida dettagliata in italiano per aggiornare il firmware portandolo al 2.09??!!!

Grazie
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian