Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2011, 21:22   #61
Thechaos
Senior Member
 
L'Avatar di Thechaos
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: AO-MI
Messaggi: 468
E' grazie alla pirateria che molti artisti sono famosi, è grazie alla pirateria se un prodotto artistico si può dire mondiale. Al posto di dire che la pirateria ruba soldi fate i calcoli su quanta pubblicità non pagano. Io sono uno di quelli che prima scarica e se piace compra. non vedo perchè dovrei farmi infinocchiare soldi. Se un prodotto merita viene comunque comprato.
Poi fate mente locale; per proteggere il diritto d'autore ledono direttamente i vostri diritti. Per sapere che scarichi illegale, sanno perfettamente che siti visiti che mail mandi e che mail ricevi; sanno tutto quello che fai con internet. E' come avere un persona che ti guarda mentre stai davanti al pc.
Poi non ho capito bene, parlando di italia, chi ruba a chi? ora chi fa film si prende soldi dallo stato per fare vaccate colossali, quindi prendono soldi a noi per fare stronzate di film che non guarderei neanche se pagato.
Thechaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 23:50   #62
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
Perche' quando compro un dvd in realtà sono solo possessore della licenza di visionarlo in ambito privato a prescindere se vi sia lucro o meno? perche' ad esempio non posso riprodurlo in piazza duomo per quelli che non hanno i soldi per prenderlo? non e' mio?
Perchè esiste la SIAE che non lo permette. Di fatto è una tassa: la paghi e puoi farlo.
Non ne capisco il senso, ma queste sono le regole...

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
per quanto riguarda la musica, perche' devo comprare un cd a (ndr: potrei essere fuori mercato coi costi) 10-15 euro se poi non posso neppure copiarmelo per tenerne una copia sulla macchina, una nella casa al mare ed una nel lettore da jogging?
Puoi farlo senza nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
perche' solo chi produce audio e video se la mena con la pirateria e con i controlli? perche' la M$ non fa le stesse richieste per chi scarica windows o un qualsiasi altro prodotto? ma si affida semplicemente agli enti come la finanza? cosa c'e' di diverso fra il diritto di un software e quello di una canzone? perche' sono sempre le major della musica e del cinema a fare casino? cos'e' un programmatore e' una merdaccia mentre un justin biber e' un re che va protetto? personalmente pago piu' volentieri la licenza di windows che un cd a 1,50€ nei cestoni degli autogrill....
Sono d'accordo con te.

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
Qui con la scusa del diritto si controlla la gente, e controllare significa sapere tutto perche' per riconoscere un certo tipo di traffico i pacchetti li devo aprire tutti, nessuno escluso... quindi io devo rinunciare alla mia privacy perche' forse potrei fra i miei pacchetti averne di tipo P2P
Concordo anche qui.

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
, che poi non significa per forza illegale visto che io lo uso per le iso di ubuntu.... e' questo che vorrei capire, i vostri discorsi li ho capiti e sono d'accordo che rubare sia sbagliato, ma quando pago 30 euro un BD chi e' che ruba?
Questo discorso non ha senso.
Loro vendono, loro decidono il prezzo. Tu puoi scegliere (liberamente) se acquistare o meno ed eventualmente saranno loro a cambiare le loro politiche. Oltretutto non si tratta di beni fondamentali, quindi nessuno ruba nulla a nessuno.
Se costa 30-40-50 euro e ritieni (giustamente) che siano troppi non comprarlo e nessuno ti avrà rubato nulla.

Scaricarlo illegalmente perchè "costa troppo" è davvero ingiustificabile.

Per il discorso p2p c'è qualche complicazione in più: è vero che non è illegale a priori, ma è anche vero che l'uso che ne viene fatto è generalmente quello.
E' da ipocriti sostenere il contrario, almeno secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
7 euro per cosa? una poltrona sporca, un pavimento peggio che peggio, odore di sudore misto "vuncio" ? E bisogna avere il tempo di andare al cinema il mercoledi sera (esempio) perche' io non posso....sai al mattino la sveglia suona prima dei galli... le tue possibilita'/necessita' non sono quelle di tutti....
Cambia cinema, non sono tutti così.
Se non hai tempo di andare al cinema non c'entra nulla con il prezzo del biglietto.

Quello che trovo penoso è che con la scusa del 3D, oltretutto abbastanza fastidioso e totalmente inutile in molti casi, il prezzo è salito a 10 euro quasi ovunque.
Personalmente li ritengo esagerati... e ho ridotto tantissimo le mie serate cinema.

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
Appoggio il tuo discorso, come non farlo, ma sono anche convinto che attualmente si rubi da ambo le parti, se vogliono smettere loro per primi io dico che anche chi sviluppa soluzioni di questo tipo (p2p et similia) per andare contro i furti autorizzati che le major fanno da cent'anni smetterebbe di farlo.
L'unica che "ruba" dall'altra parte mi sembra la SIAE (e tutto quello che ha dietro).

Il resto è scelta del consumatore, quindi nessun furto.
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 00:43   #63
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
da qualche anno a questa parte mi sembra che ci siano in giro ottimi prezzi, sia su cd che dvd/blu-ray, specialmente questi ultimi hanno avuto un livellamento verso il basso molto rapido.
Io penso che il problema pirateria sia strettamente legato, oltre che ai prezzi, alla cultura e alla passione per la qualità, chi ama gustarsi i film alla tv, al cinema, o ascoltare un album, (ma anche mangiare, vestirsi bene ecc)... lo fa cercardo di ottenere il massimo con la cifra che ha a disposizione, e chi scarica un film con audio gracchiante non ama il cinema, punto.
La strada è quella di continuare a offrire contenuti ad alta qualità difficilmente riproducibili, e sopratutto quella di insegnare e diffondere la cultura musicale e cinematografica, e per le arti in generale.
Questi teatrini di controllo e proibizionismo non servono a niente, sembra la politica degli autovelox, insegnare a guidare e a comportarsi civilmente invece di punire con le multe fatte nascondendosi dietro le siepi con gli autovelox.
A volte i contenuti online presentano una qualità superiore a quelli disponibili legalmente

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Devi sapere che la maggior parte degli autori incassa dalla siae per la maggior parte, i cd venduti non portano grossi guadagni.
I Per quanto riguarda i costi dei cd, purtroppo ci sono dei costi che non sono abbattibili ed è difficile ridurre il prezzo sotto ad una certa soglia.
In realtà la SIAE con i soldi recuperati dai diritti d'autore fa stare in piedi solo se stessa e dà un calcio in c*lo agli autori


Cmq questo è un discorso troppo complesso che presenta numerosi punti di vista e discussione che non può essere risolto così su due piedi. Sicuramente la scelta USA è buona solo per le major ma non per i cittadini. Gli ISP e le major violano la privacy dell'utente intercettando le trasmissioni di quest'ultimo al fine di rilevare crimini di basso livello. E' quindi una violazione ingiustificata e inaccettabile. In realtà su questo punto l'articolo non è chiaro quindi si può presumere che il traffico illecito venga rilevato qualora l'utente utilizzi una connessione P2P. In questo caso è discriminazione nei confronti di un sistema di trasferimento dati a danno di siti internet con risorse limitate che si appoggiano sul P2P per fornire i propri contenuti (legali). In quest'ultimo caso il provvedimento sarebbe incompleto perchè rimarrebbero fuori le reti di download manager, molto diffuse. La pirateria è illegale, questo provvedimento lo è di più.


Quello che si dimenticano sempre questi signori è spiegare perchè la pirateria è così diffusa. La motivazione è semplice: il monopolio dell'intrattenimento da multimedia è in mano a loro e fanno i prezzi (eccessivi) che vogliono!

Tipica situazione italiana:

E' sera, voglio riposarmi dopo il lavoro... accendo la mia TV LED da 50" pagata a rate...

La Mediaset pompa Premium (ennesima roba a pagamento) e abbassa ancora (chissà fin dove riusciranno a scendere) la qualità del servizio gratuito. La pubblicità è eccessiva, su Rete4, ad esempio, un film da 1h e 30' inizia alle 21.30 e finisce alle 0.00 se va bene. Le serie TV arrivano sempre in ritardo di secoli perchè prima devo essere su Premium, nelle nuove vengono sempre mischiati episodi vcecchi solo per tenere la gente attaccata al televisore a guardare la pubblicità. I film sono tutti antecedenti al 1998 e ritrasmessi ogni santissimo anno.
La Rai - stranamente - abbassa la qualità del suo servizio nonostante l'abbonamento - OBBLIGATORIO - sia in continuo aumento. Per film e serie TV stesso discorso di Mediaset.
I TG sono politicizzati e strumentalizzati, degli (ir)realty e delle trasmissioni demenziali è meglio non parlarne.

Ma andiamo avanti! Se stasera voglio vedermi un film è meglio che vada al supermercato a comprarne uno... 25€ un DVD, 40€ un BluRay... di comprarmi in "sconto" a 10-15€ il DVD di 2001 Odissea nello spazio o Totò sinceramente non nè ho voglia e di bruciarmi i guadagni del giorno per un BluRay che magari non mi piace o un flim stravisto....

Ultima spiaggia. Il BlockBuster! Entro... film novità... 5€ per una sera?!?!!??!?!?!?!?!? e che faccio gli altri giorni della settimana? 5€ tutte le volte? Cmq mi rassegno e noleggio il film... arrivo a casa lo metto nel lettore ed immancabilmente a metà film il disco è graffiato... saltano i capitoli e la serata è andata a pu*tane!

Ditemi se non è così! Poi magari c'è li il mio vicino che nel pomeriggio si è scaricato il FullHD 3D il BluRay di Avatar, gratis e se l'è goduto in santa pace!

Ora non sto incentivando la pirateria ma ditemi voi uno come deve fare? Paga la Rai per un servizio sempre più scarso, si guarda tutte le pubblicità della Mediaset ma alla fine ti ritrovi sempre a guardare sempre il solito pretty woman...

Per non parlare delle tasse SIAE stratosferiche su CD, DVD, BD, Hard Disk, Masterizzatori... come fossimo tutti pirati. A fare i conti tra i CD/DVD/HD che ho a casa, con le tasse pirateria che ho già pagato negli ultimi 2 anni mi guardo 20 film al cinema GRATIS. Cercate il listino SIAE e fate anche voi i conti... sono parecchi soldi, e magari non avete neanche la linea internet per scaricare!!

Il discorso poi riguarderebbe anche la musica ma lasciam perdere che è meglio...

Io pago anche 8€ per andare al cinema... mi offrono un buon servizio (a parte la cocacola del bar a 20€/litro) ma qui in Italia siamo messi alla canna del gas... perchè davvero ad essere onesti sembra di essere i più pi*la.

Il provvedimento americano è anche giusto... solo se il mondo fosse un po' più giusto per chi non guadagna 5000€ al mese...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 01:06   #64
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
7 euro per cosa? una poltrona sporca, un pavimento peggio che peggio, odore di sudore misto "vuncio" ? E bisogna avere il tempo di andare al cinema il mercoledi sera (esempio) perche' io non posso....sai al mattino la sveglia suona prima dei galli... le tue possibilita'/necessita' non sono quelle di tutti....
No dai 7€ per un film al cinema (non tutti i cinema) lì spendo anche volentieri... è la stessa cifra spesa al blockbuster per un DVD graffiato che mi fa incazzare

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
multisala portanova a crema, multiplex arcadia melzo, multisala Pieve (LO) dove vai vai fanno schifo, e li puliscono solo dopo l'ultima proiezione anche dove vai tu.....
L'Arcadia non è male!

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
E fai benissimo a ridere. Guerre a parte, è dimostrato che il fenomeno del download di canzoni e film non nè pregiudica affatto i ricavi. Chi acquista un DVD o un bluray continua a farlo e chi scarica 100 film al mese è molto probabile che 2 o 3 titoli che gli sono piaciuti li andrà a comprare. Se non ci fosse la possibilità di scaricarli chi non li compra continuerà a non comprarli in linea di massima. Quindi questa è solo la classica scusa per limitare ancora l'accesso alla rete perchè gli Stati per definizione non hanno piacere alla libertà totale dei popoli e in qualche modo devono tenerti sotto stretto controllo.
In america poi l'industria cinematografica è talmente in salute che basta guardare il numero di titoli che escono ogni anno e il numero di persone che ci lavorano tra quelli che stanno davanti le telecamere e quelli che fanno tutto il resto ...
Continuate a credere alle storielle della tutela dei diritti d'autore in favore di artisti, cantanti, attori, registi e compagnia cantante.

Per tutta la mia vita ho comprato i CD che pagavo all'epoca 20/30.000 lire se non ricordo male. Spesso compravi un CD perchè avevi sentito una canzone che ti piaceva e le restanti 11 magari facevano cagare. Non è giusto che quel CD prima di compralo mi dai la possibilità di ascoltarlo? Oggi per fortuna le cose si sono evolute almeno nel campo musicale, la stessa cosa devono farla per il cinema. Altro che ridicoli streaming in qualità DVX a 5€. Ma per cosa?
Quoto, a parte per l'anteprima del film al cinema, te lo rovineresti per nulla!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 09:37   #65
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11983
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Tanto da che mondo e mondo, ci sarà sempre la pirateria...ai giorni nostri c'è il P2P...una volta c'era altro... da qualche tempo c'è JD...

Tra qualche tempo vedremo altre forme per il dl illegale... finchè faranno pagare tutti quiei soldi per i cd - dvd - etc etc, non andranno da nessuna parte.

E poi non mi sembra che la pirateria abbia fatto mangiare pane e cipolle ai cantanti... anzi a me pare che navighino nel lusso sfrenato...

TUTTO QUESTO IMHO
Quoto. E' stato cosi' da sempre, chiuso un software/rete P2P, nate altre 10.

Poi mi chiedo: tralasciando musica e giochi... Se uno si scarica una serie TV (sottilineo TV) straniera sottotitolata che ancora non e' stata fatta nel proprio paese (o una serie vecchia che non sara' mai fatta)... O anche un anime giapponese sottotitolato ancora non uscito (intesa come serie intera e non come episodio) ne' in TV ne' in DVD o ancora un anime di piu' di 10 anni fa di cui nessuno mai avra' piu' interesse a distribuirlo...
Loro come me li reputano questi? Download illegali? Illegali perche', se nessuno nel paese in questione ne detiene i diritti di distribuzione? Questo lo vorrei proprio sapere...

Inoltre ok lottare contro la pirateria, mi puo' anche stare bene. E togliamo il fatto che loro faranno di tutta l'erba un fascio, quindi chi scarica un gioco appena uscito sara' un pirata tanto quanto uno che si scarica una serie anime di 15 anni fa uscita solo in giappone...

Ma loro per fare questa procedura, devono per forza analizzare i dati. Che bello sapere che quando accedo alla banca o su altri siti simili, loro mi guardano i dati che passano... E' vero che sono criptati, pero' stica**i?

Come gia' detto in altre discussioni: gli ISP dovrebbero fornire internet, punto, senza restrizioni ne' blocchi ne' niente. Io pago X euro al bimestre per una connessione internet non per una connessione "a quello che vogliono loro". Per i blocchi e i controlli, poi dovrebbe pensarci A PARTE la polizia postale & co.

Altra cosa che sottolineo: ma le "major dell'intrattenimento" che ca**o vogliono? Perche' hanno sempre il potere di decidere su certe cose o inventarsi questi sistemi? Perche' certe istituzioni senza poteri legali si permettono di decidere e di giudicare (come succede ovunque, anche qui in italia con la simpatica agcom)?
Allora a cosa serve la polizia? Se chiunque puo' giudicare in qualsiasi ambito, tantovale tornare al vecchio e caro selvaggio West e si risolve tutto...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 09:48   #66
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Loro come me li reputano questi? Download illegali? Illegali perche', se nessuno nel paese in questione ne detiene i diritti di distribuzione? Questo lo vorrei proprio sapere...
Purtroppo il fatto che nessuno detenga i diritti di distribuzione di un determinato media non significa che questo sia legalmente scaricabile per vie traverse.

E' triste, ma è così

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Come gia' detto in altre discussioni: gli ISP dovrebbero fornire internet, punto, senza restrizioni ne' blocchi ne' niente. Io pago X euro al bimestre per una connessione internet non per una connessione "a quello che vogliono loro". Per i blocchi e i controlli, poi dovrebbe pensarci A PARTE la polizia postale & co.
Sono d'accordo: in questo modo eleviamo i provider a giudici, quali non sono e non possono essere.

__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:02   #67
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11983
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Purtroppo il fatto che nessuno detenga i diritti di distribuzione di un determinato media non significa che questo sia legalmente scaricabile per vie traverse.

E' triste, ma è così
Quello che non capisco e': perche'. Un conto e' la musica e un conto i videogiochi, che tanto vengono distribuiti in tutto il mondo (salvo eccezioni per censura)... E cosi' i film.

Ma le serie tv, gli anime, ecc per poterli vendere su dvd in altri paesi o trasmetterli in tv, bisogna acquistarne i diritti. Quindi se non vengono acquistati, che mi possono dire? E anche in questo caso, se per esempio mi scarico la serie completa di Dragon Ball (che sia in italiano o in giappo subbato) che e' gia' stata stra-ri-mega-ultra-iper-trasmessa in tv... Perche' dovrebbero rompermi le balle che potevo anche averla registrata su cassetta anni fa senza problemi e passata poi in digitale? O magari ho trasferito tutto dai dvd comprati e poi li ho buttati o regalati?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:05   #68
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15093
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Purtroppo il fatto che nessuno detenga i diritti di distribuzione di un determinato media non significa che questo sia legalmente scaricabile per vie traverse.

E' triste, ma è così
Infatti, per questo servirebbe realmente una bella revisione del sistema che regolamenta i diritti di autore in modo da favorire anche gli utenti finali salvaguardando al contempo chi i contenuti li ha creati, ma alla fine scaricare un MP3 della canzone XX che fa 500 passaggi giornalieri in radio non dovrebbe nemmeno essere considerata una violazione perchè l'artista i soldi li prende già in abbondanza, viceversa per un album di un artista semi-sconosciuto dovrebbe essere lasciata libertà all'autore di scegliere in quale modo distribuirlo ed eventualmente regalarlo come mezzo di pubblicità...

Servirebbe una legislazione al passo coi tempi, cosa che non è.

Quote:
Sono d'accordo: in questo modo eleviamo i provider a giudici, quali non sono e non possono essere.

Esattamente, i provider come già sono obbligati, dovrebbero solo mantenere i dati disponibili per l'autorità giudiziaria e non intervenire direttamente a meno di ricerve un mandato specifico sempre da parte dei giudici.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:10   #69
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11983
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, per questo servirebbe realmente una bella revisione del sistema che regolamenta i diritti di autore in modo da favorire anche gli utenti finali salvaguardando al contempo chi i contenuti li ha creati, ma alla fine scaricare un MP3 della canzone XX che fa 500 passaggi giornalieri in radio non dovrebbe nemmeno essere considerata una violazione perchè l'artista i soldi li prende già in abbondanza, viceversa per un album di un artista semi-sconosciuto dovrebbe essere lasciata libertà all'autore di scegliere in quale modo distribuirlo ed eventualmente regalarlo come mezzo di pubblicità...

Servirebbe una legislazione al passo coi tempi, cosa che non è.
Esatto, anche per la musica. Tanto per aggiungere altro al tuo esempio, youtube? I canali ufficiali di artisti o simili (Vevo ad esempio) mettono musica e relativi video, dai quali registrare e' semplice e i software esistono da decenni (il classico registratore dal canale di uscita audio)... E quei video contengono pure pubblicita' (quindi altri guadagni).
E allora che min**ia vogliono ancora?

Ah gia'. Guadagnare il piu' possibile in qualsiasi modo e ovunque. Perche' i soldi che arrivano dalla distribuzione su cd, in via digitale, dalle radio e dalla pubblicita' (come quella appunto di youtube) non gli basta...

Idem con le serie tv / cartoni...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:46   #70
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
a parte che un discorso del genere non può giustificare la pirateria non è solo una questione di cantanti e star di hollywood ma di tutta la gente che vive attorno al successo di questi: dagli agenti fino all'ultimo magazziniere...si parla di 400k posti di lavoro a rischio e non credo che siano tutti cantanti e attori.
Chiudi una falla se ne apre un'altra.

A parte che 400K è un dato falso sparato per far colpo su chi ci crede perchè sarà il totale degli addetti, hai mai sentito che abbiano licenziato qualcuno per colpa della pirateria dilagante?

Certo che se sperano che col blocco tutti quelli che scaricano poi corrano a comprare i loro cd/dvd e i loro videogame sono dei poveri illusi, tanto i prezzi non li abbasseranno mai e non diciamo la stronzata che i costi non si possono abbattere perchè ci sono dei cantanti che i loro cd li vendono a basso prezzo.

Ovviamente ci vanno anche di mezzo per primi i produttori di hardware, visto che se non si ha il gioco nuovo che richiede un upgrade del pc difficilmente lo si fa per usare word (per il quale va bene pure windows 98 e un pc anni '90) e per seconde le compagnie telefoniche non essendo più utile la connessione.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:14   #71
macboh
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
La monnalisa non è comunque proprietà intellettuale di michelangelo?
Sì.. ma, Michelangelo è proprietà intellettuale della TIM
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:38   #72
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
se qui in ItaGlia non pagassimo TUTTO + CARO DI TUTTI, AI CARI MORALIZZATORI DA TASTIERA DICO, non diminuirebbe la pirateria?? perchè ci scordiamo dell'equo compenso?? legge ignobile fatta solo per dare da mangiare ad ex politici della SIAE?? che immancabilmente ogni anno ha passivi a 6 zeri(che ripianiamo con i soldi statali,q uindi nostri), quando i manager-ex politici guadagnano cifre spropositate?? paghiamo tutto + caro, soprattutto i cari ISP che se ne fottono dei richiami della UE, col beneplacito dell'AGCOM collusa...se rompessero le palle troppo, possono stare certi che molti contratti Flat salterebbero ina ria..e sai quanti posti di lavoro?? la medaglia ha sempre 2 facce...ste major sono solo assetati di soldi.

P.s.
dopo la banzina che ha subito l'ennesimo ritocco, pure le sigarette hanno aumentato, almeno la seconda volta da gennaio ndr, ovviamente senza dire unc axxo a nessuno...ma loro non mettono le mani nelle tasche degli italiani...VERGOGNATEVI INFAMI..e poi si lamentano pure se uno ogni tanto si scarica qucl film, visto l'indecenza della tv pubblica, che non trasmette un film straniero da 1 decennio?? le tv di berlusca sono inguardabili per l'enorme pubblicità....oggi han deciso pure che non siamo padroni nemmeno di sceglòiere se morire o meno...ma che caxxo vogliono ancora? in + paghiamo una crisi creata ad HOC...ancora oggi..parlano di speculazioni...ma chi caxxo le fà ste speculazioni, ce lo diranno un bel giorno?? e noi paghiamo..

la loro finta economia basata sul nulla e sui soldi degli altri.

Ultima modifica di indio68 : 12-07-2011 alle 14:50.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 15:34   #73
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
se qui in ItaGlia non pagassimo TUTTO + CARO DI TUTTI, AI CARI MORALIZZATORI DA TASTIERA DICO, non diminuirebbe la pirateria?? perchè ci scordiamo dell'equo compenso?? legge ignobile fatta solo per dare da mangiare ad ex politici della SIAE?? che immancabilmente ogni anno ha passivi a 6 zeri(che ripianiamo con i soldi statali,q uindi nostri), quando i manager-ex politici guadagnano cifre spropositate?? paghiamo tutto + caro, soprattutto i cari ISP che se ne fottono dei richiami della UE, col beneplacito dell'AGCOM collusa...se rompessero le palle troppo, possono stare certi che molti contratti Flat salterebbero ina ria..e sai quanti posti di lavoro?? la medaglia ha sempre 2 facce...ste major sono solo assetati di soldi.

P.s.
dopo la banzina che ha subito l'ennesimo ritocco, pure le sigarette hanno aumentato, almeno la seconda volta da gennaio ndr, ovviamente senza dire unc axxo a nessuno...ma loro non mettono le mani nelle tasche degli italiani...VERGOGNATEVI INFAMI..e poi si lamentano pure se uno ogni tanto si scarica qucl film, visto l'indecenza della tv pubblica, che non trasmette un film straniero da 1 decennio?? le tv di berlusca sono inguardabili per l'enorme pubblicità....oggi han deciso pure che non siamo padroni nemmeno di sceglòiere se morire o meno...ma che caxxo vogliono ancora? in + paghiamo una crisi creata ad HOC...ancora oggi..parlano di speculazioni...ma chi caxxo le fà ste speculazioni, ce lo diranno un bel giorno?? e noi paghiamo..

la loro finta economia basata sul nulla e sui soldi degli altri.
Oramai è l'unica cosa che mettono in chiaro è quanto dobbiamo pagare... che amarezza.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 15:44   #74
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11983
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
e poi si lamentano pure se uno ogni tanto si scarica qucl film, visto l'indecenza della tv pubblica, che non trasmette un film straniero da 1 decennio??
Infatti qui in Italia siamo i primi per pirateria in europa. La cosa non mi stupisce appunto per il tuo discorso, sul quale sono d'accordissimo.

Comunque la cosa sarebbe risolvibile subito: che raddoppino anche gli stipendi, cosi' come hanno fatto coi prezzi all'avvento dell'euro (sfruttando il periodo in cui c'erano sia lire che euro per fotterci)... Poi con stipendi medi di 3000 euro NETTI gli pago tutto, smetto di andare al cinema il mercoledi' e vado solo il weekend e in IMAX anche se non e' 3D... Non dico che la pirateria sparirebbe, quelli incalliti ci sono. Ma quelli che invece sono passati al lato oscuro a causa dei prezzi, tornerebbero ad acquistare piu' che volentieri...

E non ci sarebbe piu' il problema di pensare a DRM, protezioni, controlli, blocchi, ecc...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:42   #75
Fabbryzz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
@ the_joe

Rispondo a te, ma anche a tutti quelli che come te ostentano perbenismo e onestà, e sembra che siano davvero tanti!
Dando per scontato che scaricare materiale coperto da copyright sia uguale a RUBARE, spiegami solamente per quale ragione dovremmo essere noi cittadini qualunque a costituirci alla legge, quando centinaia di migliaia di truffatori, ladri (quelli veri), politici, ecc ecc. sono la causa di ben più di 400.000 posti di lavoro persi. Io se scarico qualcosa illegalmente (e ti garantisco che si tratta davvero di pochissima roba), lo faccio perchè quando guadagni poco più di 1.000 euro al mese e ti tocca già pagare l'affitto, le bollette, le tasse, e fare la spesa, non te ne rimangono in tasca molti alla fine per i cd e i dvd. Finchè vivevo in casa con mamma e papà io i cd e i dvd me li compravo TUTTI originali, e già costavano un fottio allora! Poi ho dovuto togliermi la paglia dalle natiche e imparare a stare al mondo. Se il pianeta sul quale viviamo fosse puro e incontaminato come il vostro cuore (voi che SICURAMENTE non avete MAI scaricato un solo mp3 protetto da copyright), allora credo che ritornerei con piacere ad essere pulito quanto prima. Ma dato che tutte queste belle parole delle major riguardo ai posti di lavoro persi sono solo balle dette per sensibilizzare i consumatori a tornare a spendere, io me ne frego e penso a tenermi stretto il MIO lavoro, visto che se un cinese si mette a farmi concorrenza in barba alle tasse, alle licenze, all'ASL e ai permessi vari, non c'è una cazzo di major o ente che sia che si impegni a sensibilizzare gli italiani a comprare MADE IN ITALY o semplicemente far passare delle grane a questa gentaglia. E ti garantisco che in questo modo in Italia si salverebbero molto più di 400.000 posti di lavoro.
Un'ultima cosa, chiunque abbia scaricato anche solo 1 mp3 illegalmente abbia la coscienza di stare zitto.
Fabbryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:22   #76
roger84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
no no e noooo

E' un attacco alla mia privacy... non potete controllare quello che faccio su internet perché è un mio diritto utilizzarlo per fare quello che voglio.

Tanto vale mettere un tizio DENTRO CASA che controlla quante volte vado al bagno, quanta acqua bevo, quante volte e come faccio l'amore con mia moglie ecetera eccetera.

E' giusto controllare solo nel caso in cui ci possa essere un danno REALE alle persone (terrorismo, terrorismo informatico e cose del genere) ma non è assolutsmente giusto che qualcuno spii quello che faccio io che sono un libero cittadino che paga le tasse (LIBERO..... che parolone, però in teoria dovrebbe essere così).
roger84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:29   #77
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Fabbryzz Guarda i messaggi
Rispondo a te, ma anche a tutti quelli che come te ostentano perbenismo e onestà, e sembra che siano davvero tanti!
Dando per scontato che scaricare materiale coperto da copyright sia uguale a RUBARE, spiegami solamente per quale ragione dovremmo essere noi cittadini qualunque a costituirci alla legge, quando centinaia di migliaia di truffatori, ladri (quelli veri), politici, ecc ecc. sono la causa di ben più di 400.000 posti di lavoro persi. Io se scarico qualcosa illegalmente (e ti garantisco che si tratta davvero di pochissima roba), lo faccio perchè quando guadagni poco più di 1.000 euro al mese e ti tocca già pagare l'affitto, le bollette, le tasse, e fare la spesa, non te ne rimangono in tasca molti alla fine per i cd e i dvd. Finchè vivevo in casa con mamma e papà io i cd e i dvd me li compravo TUTTI originali, e già costavano un fottio allora! Poi ho dovuto togliermi la paglia dalle natiche e imparare a stare al mondo. Se il pianeta sul quale viviamo fosse puro e incontaminato come il vostro cuore (voi che SICURAMENTE non avete MAI scaricato un solo mp3 protetto da copyright), allora credo che ritornerei con piacere ad essere pulito quanto prima. Ma dato che tutte queste belle parole delle major riguardo ai posti di lavoro persi sono solo balle dette per sensibilizzare i consumatori a tornare a spendere, io me ne frego e penso a tenermi stretto il MIO lavoro, visto che se un cinese si mette a farmi concorrenza in barba alle tasse, alle licenze, all'ASL e ai permessi vari, non c'è una cazzo di major o ente che sia che si impegni a sensibilizzare gli italiani a comprare MADE IN ITALY o semplicemente far passare delle grane a questa gentaglia. E ti garantisco che in questo modo in Italia si salverebbero molto più di 400.000 posti di lavoro.
Un'ultima cosa, chiunque abbia scaricato anche solo 1 mp3 illegalmente abbia la coscienza di stare zitto.
da una parte giustifichi scaricare mp3 perchè non più garantito dai soldi dei genitori, quindi con quello che ti resta non puoi permetterti l'acquisto di cd o dvd, e dall'altra vuoi che il Cinese paghi tutte le tasse e non vendesse in nero danneggiando chi come te lavora seguendo le regole.

Ho le regole valgono per tutti in qualsiasi caso oppure non possono valere solo quando toccano i propri interessi.

E' giusto che il Cinese paghi le tasse e tenga i suoi dipendenti in regola, come è giusto che tu non scarichi roba coperta da copyright.

Che facciamo, le leggi strabiche?

Poi che nel mondo sia pieno di ladri, questo non giustifica le proprie azioni, altrimenti torniamo all'età della pietra, ognun per se dio per tutti.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 23:23   #78
Fabbryzz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
@Pier2204

Allora visto che non ti piacciono le leggi strabiche andiamo avanti pure così, i politici a fare i ladri, i cinesi a prenderci per il culo a casa nostra e chi vuole continuare a scaricare gratis materiale protetto lo faccia. A me va bene, sei tu assieme al resto dell'armata dei moralizzatori che rompete le balle.
P.S.: ti rifaccio la domanda, tu non hai mai scaricato un solo mp3 a scrocco nella tua vita? Giura! Altrimenti fammi la cortesia di non rispondermi nemmeno.
Fabbryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 23:30   #79
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
da una parte giustifichi scaricare mp3 perchè non più garantito dai soldi dei genitori, quindi con quello che ti resta non puoi permetterti l'acquisto di cd o dvd, e dall'altra vuoi che il Cinese paghi tutte le tasse e non vendesse in nero danneggiando chi come te lavora seguendo le regole.

Ho le regole valgono per tutti in qualsiasi caso oppure non possono valere solo quando toccano i propri interessi.

E' giusto che il Cinese paghi le tasse e tenga i suoi dipendenti in regola, come è giusto che tu non scarichi roba coperta da copyright.

Che facciamo, le leggi strabiche?

Poi che nel mondo sia pieno di ladri, questo non giustifica le proprie azioni, altrimenti torniamo all'età della pietra, ognun per se dio per tutti.
Più che altro scaricare mp3 pirata equivale a rubare in casa di ladri (major) pagando pure una bella cauzione (alla SIAE).
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 23:37   #80
Fabbryzz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
@Pier2204

..e comunque, che ti sembri coerente o meno, sappi che NON PUO' e NON DEVE essere il comune cittadino (a cui tocca fare i conti a fine mese) il primo a dare l'esempio. Se quei "poveretti" che stanno a capo delle major si fossero ridotti gli stipendi per salvare questi 400.000 posti di lavoro, avrebbero sensibilizzato molto di più l'opinione pubblica che non queste assurde minacce in associazione con gli ISP. E lo stesso vale per i politici e le varie multinazionali, schifose, sporche e avide a tal punto da riuscire a far sentire in colpa i cittadini per ciò di cui loro stessi rappresentano le cause determinanti.
Fabbryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1