Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 12:28   #29961
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Io ho seguito la guida di XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1118436

aggiungo un'altra cosa negativa: l'installazione sulla memoria interna porta via molto spazio... sul forum dicono sui 700 MB. Quindi occorre cancellare qualche applicazione preinstallata.

Io non l'ho fatto (avevo 490 MB liberi mi pare).
Ora se in bada tento di lanciare qualunque applicazione java ottengo il messaggio:

"Memoria telefono piena. Eliminare alcuni elementi".

Per le applicazioni bada invece non ho problemi (nemmeno con Empire Defense che e' un ciuccia memoria :-).
Attualmente la memoria disponibile e' di 93 MB.
mi sembra un pò strana sta cosa perchè i file di android vanno messi nell'archivio che è solo 391MB.
a me rimangono circa 80Mb liberi senza aver cancellato nulla di quello che avevo e non ho nessun problema ad usare le app bada
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 12:32   #29962
mzaniboni84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Per curiosità quale firmware bada avete installato perchè vi funzioni il porting?
Sono tentato a provare ma nonostante qualcuno dica che possa funzionare il JK1 non compare tra quelli compatibili..
mzaniboni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:12   #29963
lupinthe3rd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mzaniboni84 Guarda i messaggi
Per curiosità quale firmware bada avete installato perchè vi funzioni il porting?
Sono tentato a provare ma nonostante qualcuno dica che possa funzionare il JK1 non compare tra quelli compatibili..
io ho il jk1 con il bootloader del jid(il primo firmware bada 1.2). ho flashato solo il fota modificato presente sulla guida di xda e funziona.
Old 11-07-2011, 13:38   #29964
mzaniboni84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
io ho il jk1 con il bootloader del jid(il primo firmware bada 1.2). ho flashato solo il fota modificato presente sulla guida di xda e funziona.
Scusa la mia ignoranza ma come faccio a sapere quale bootloader ho?
Ho comprato il Wave a Dicembre con su installato il JI2 e ho flashato questa primavera il JK1 (la full). Ho installato il bootloader JI2?
Grazie
mzaniboni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:44   #29965
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
ragazzi scusate vorrei poter utilizzare il wave come navigatore per seguire tracciati per mountan bike, qualcuno sa quale si può usare?
qualcuno sa darmi qualche dritta che funzioni? eventualmente che legga i file .gpx. grazie

Ultima modifica di wolfir3 : 11-07-2011 alle 13:53.
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:20   #29966
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
mi sembra un pò strana sta cosa perchè i file di android vanno messi nell'archivio che è solo 391MB.
a me rimangono circa 80Mb liberi senza aver cancellato nulla di quello che avevo e non ho nessun problema ad usare le app bada
Nemmeno io ho problemi ad usare le app bada, e non ho cancellato nulla di quello che avevo ed ho circa 90Mb liberi.
Pero' se ora uso bada e cerco di eseguire un'applicazione java (opera mini per esempio) mi dice che la memoria e' esaurita.

Leggendo nel forum ho visto che qualcuno consiglia di cancellare qualche applicazione preinstallata per recuperare dello spazio visto che android crea una cache che puo' diventare parecchio grossa.

Visto che ho una scheda da 16Gb piena di roba varia, magari e' proprio il mio caso, non so... a te le applicazioni java continuano a funzionare?

Comunque anche a me non e' del tutto chiara la cosa... ho spazio sia sulla memoria interna (90 mega) che sulla sd.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:37   #29967
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
qualcuno sa darmi qualche dritta che funzioni? eventualmente che legga i file .gpx. grazie
Questi due dovrebbero fare quello che dici:
Bada tracker pro
donde v2
ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:50   #29968
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninillo Guarda i messaggi
Questi due dovrebbero fare quello che dici:
Bada tracker pro
donde v2
bada tracker pro l'ho acquistato ,ma legge i file senza dare indicazioni, a me serve da poter utilizzare proprio come navigatore dopo aver caricato il file che mi interessa e farmi dare le indicazioni vocali per seguire il tracciato
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:05   #29969
lupinthe3rd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Nemmeno io ho problemi ad usare le app bada, e non ho cancellato nulla di quello che avevo ed ho circa 90Mb liberi.
Pero' se ora uso bada e cerco di eseguire un'applicazione java (opera mini per esempio) mi dice che la memoria e' esaurita.

Leggendo nel forum ho visto che qualcuno consiglia di cancellare qualche applicazione preinstallata per recuperare dello spazio visto che android crea una cache che puo' diventare parecchio grossa.

Visto che ho una scheda da 16Gb piena di roba varia, magari e' proprio il mio caso, non so... a te le applicazioni java continuano a funzionare?

Comunque anche a me non e' del tutto chiara la cosa... ho spazio sia sulla memoria interna (90 mega) che sulla sd.
ho appena provato con opera mini e nimbuzz e le apre tranquillamente anche insieme.
anche io ho una scheda da 16gb dentro non credo dipenda da quello.
poi se non sbaglio questa versione di android vede la scheda sd come interna quindi penso che usi quella per le app e i file di sistema ma non so se è effettivamente così
Old 11-07-2011, 15:28   #29970
beatino
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Salve a tutti, mi pare di aver capito che le differenze tra la versione import e quella italiana siano oltre alla garanzia, la presenza del software di navigazione Route66 presente solo nella versione ITA.
Vista la differenza di prezzo a favore della versione import è possibile poi installare il software di navigazione acquistandolo a parte? cosa costa?
Ci sono altre differenze tra le due versioni?

Grazie.
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:33   #29971
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi pare di aver capito che le differenze tra la versione import e quella italiana siano oltre alla garanzia, la presenza del software di navigazione Route66 presente solo nella versione ITA.
Vista la differenza di prezzo a favore della versione import è possibile poi installare il software di navigazione acquistandolo a parte? cosa costa?

Grazie.
Nella versione ITA lo schermo è più vivo con colori più accesi. Te lo dico per certo perchè la mia raga la ha EU ed io ITA ed ogni volta che lo confronto c'è da piagne
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:40   #29972
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi

Grazie.
In ogni caso puoi flashare un firmware ita su un wave import rendendolo uguale ad uno ita.

Il route66 (samsungLBS) e' gratuito, cio' che paghi e' la navigazione vocale (il calcolo del percorso e le indicazioni vocali).
Io ho sfruttato un'offerta che credo sia ancora presente: navigazione vocale italia a vita + autovelox per 1 anno a 25 euro. 39 euro per tutta l'Europa.
Old 11-07-2011, 15:43   #29973
moGio
Senior Member

Quote:
ho appena provato con opera mini e nimbuzz e le apre tranquillamente anche insieme.
anche io ho una scheda da 16gb dentro non credo dipenda da quello.
poi se non sbaglio questa versione di android vede la scheda sd come interna quindi penso che usi quella per le app e i file di sistema ma non so se è effettivamente così
Grrr... invidia!
Ma possibile che ho sempre casini?
Nella prima versione era il touch, ora le applicazioni java.
Ma gscaparrotti che doveva a sua volta provare provare e' sparito?

Comunque siamo ancora indietro... io attendo ancora.
Old 11-07-2011, 17:28   #29974
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Nella versione ITA lo schermo è più vivo con colori più accesi. Te lo dico per certo perchè la mia raga la ha EU ed io ITA ed ogni volta che lo confronto c'è da piagne
Ma va non può essere....sicuro che non ci siano impostazioni dello schermo diverse??
Old 11-07-2011, 18:01   #29975
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Ma va non può essere....sicuro che non ci siano impostazioni dello schermo diverse??
No, nessun impostazione diversa. L'LCD del mio ITA ha i colori molto più vivi.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 18:35   #29976
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
a meno che quello della tua ragazza non abbia un slcd è una notizia assolutamente infondata...al max avevo sentito di qualcuno che dopo mesi e mesi di utilizzo, confrontando con un Wave nuovo di pacca aveva notato colori diversi dando la colpa alla teoria (cmq vera) secondo la quale gli schermi amoled/s-amoled si "usurano" nel tempo...ma penso sia assolutamente impossibile notare un decadimento dei colori in 1 solo anno di utilizzo
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 19:58   #29977
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Bug?

Ho preso 4-5 giochi,e li ho pagati con il credito telefonico ed è andato tutto ok!
Ora vado per prendere Reckless Racing e come metodo di pagamento sta solo carta di credito...........
esempio:

Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite

Ultima modifica di KiraGt : 11-07-2011 alle 20:05.
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:30   #29978
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Ho preso 4-5 giochi,e li ho pagati con il credito telefonico ed è andato tutto ok!
Ora vado per prendere Reckless Racing e come metodo di pagamento sta solo carta di credito...........
Mi pare ci sia un tetto massimo di prezzo delle app, 2 o 3 euro , sotto il quale si puo' pagare con credito telefonico. Sopra solo carta.
Old 11-07-2011, 20:30   #29979
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
esempio:

i programmi da 4 euro in su non li puoi pagare con credito telefonico
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:36   #29980
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
non ne ero a conoscenza

Pif e Arradgiato: grazie del info!
p.s il limite sembra essere di 2 euro
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian