Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 12:49   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Allora controlla bene nel cesso...
Perché quello che hai detto è una cagata bella e buona.
Mi sembra di essere a Oxford

Comunque, se mi scrivi dove tu reputi DAO un buon gioco, soprattutto paragonato a gli altri che son elencati in questo thread, posso poi spiegarti perché è una cagata Come d'altronde tutto quello che ha fatto Bioware da quando è stata acquistata da EA e che continuerà a fare ancor di più, motivo per cui i miei soldi probabilmente non li vedranno più. Bioware è morta e sepolta, non esiste più, ora c'è una cagata (per restare in tema ) al suo posto.

Ultima modifica di gaxel : 11-07-2011 alle 12:53.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:02   #42
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Dao è un ottimo gioco, uno dei migliori che ho avuto il piacere di giocare negli ultimi tempi, e questo a prescindere dalle mod amatoriali che personalmente non apprezzo. Definirlo una "merda" è davvero eccessivo, perché così facendo dovrebbe essere considerata come tale gran parte dei giochi usciti negli ultimi anni.
Poi se piacciono giochi vecchi di venti anni...
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:12   #43
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Star Wars non è Sci-Fi... Star Trek è Sci-Fi, Star Wars è fantasy con le astronavi
QUOTONISSIMO
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:12   #44
gaxel
Bannato

Quote:
Dao è un ottimo gioco, uno dei migliori che ho avuto il piacere di giocare negli ultimi tempi, e questo a prescindere dalle mod amatoriali che personalmente non apprezzo. Definirlo una "merda" è davvero eccessivo, perché così facendo dovrebbe essere considerata come tale gran parte dei giochi usciti negli ultimi anni.
Poi se piacciono giochi vecchi di venti anni...
DAO è inutile, non mi vengono altri aggettivi più "simpatici" di merda... è semplicemente inutile, non c'è una sidequest interessante, la mainquest è quanto di più banale mente umana abbia partorito dopo Fallout 3, si basa tutto su scontri su scontri tra orde di nemici tutti uguali, dove la difficoltà sta nel riuscire ad essere veloci a prendere un Impiastrio Curativo, tra le centinaia che si possiedono già dopo poche ore di gioco. Le classi son completamente sbilanciate e c'è un unico party valido: Tank, ladro con due armi, mago d'attacco, mago difensivo (che è un quasi cheat), provi a fare qualcosa di diverso e ti ritrovi più grattacapi di quanti ce ne sarebbero col suddetto party, quindi non ti conviene proprio. Nessuna skill interessante o che serva veramente al di fuori del combattimento, background che è la fiera del cliché, personaggi iper-stereotipati che con 4 regali in croce te li porti a letto e puoi girarci facendo le peggio cose, tanto poi gli fai un altro regalino e tornano amici o amanti... niente e ripeto niente che faccia pensare che valga la pena giocarlo... io son riuscito stringendo i denti ad arrivare fino all'incontro dei popoli, ma quando dopo 5 minuti sai già come finirà il gioco, non è il massimo proseguire. Infine (giusto perché son buono e non scrivo altro) le Origins che dovevano essere la colonna portante son solo storielle di inizio, magari fatte anche benino, che non influiscono minimamente (se non per qualche dialogo) negli eventi del gioco, nulla niente... quello che era stato sbandierato negli anni di sviluppo è stato completamente tolto per semplificare il gioco e velocizzarne il rilascio.

Detto tutto questo, DAO in confronto a DA2 è comunque un capolavoro...
Old 11-07-2011, 13:13   #45
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
DAO non moddato è 'na merda. Se per TW2 intendi The Witcher 2, è pesantuccio, ma molto valido... anche se continuo a preferire Bloodlines e Fallout New Vegas (ma non sono fantasy, quindi forse a te non piacciono).
Quote:
Delle due l'una: o non conosci doa o non conosci la merda
Quote:
50 ore a DAO non moddato, altrettande dopo averlo moddato a dovere. Cago tutti i giorni
Quote:
Allora controlla bene nel cesso...
Perché quello che hai detto è una cagata bella e buona.
Ma non c'è bisogno di diventare volgari. Intesi?
Old 11-07-2011, 13:15   #46
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Tornando in topic:
Io ho, sul mio scaffale GOG ancora da giocare, Arcanum e Septerra Core.
Del primo ho sentito delle ottime cose.
Il secondo direi che si avvicina molto al concetto di JRPG.
Old 11-07-2011, 13:17   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Tornando in topic:
Non mi sembrava di essere OT, stavamo parlando () di Dragon Age che è stato citato. Comunque, Arcanum è forse il miglior RPG puro ma sviluppato... almeno nell'era post Ultima.
Old 11-07-2011, 13:22   #48
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Quote:
Star Wars non è Sci-Fi... Star Trek è Sci-Fi, Star Wars è fantasy con le astronavi
Ma le astronavi puzzano!
Ok, prendo appunti, BG rigorosamente in ordine...
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:28   #49
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io ho, sul mio scaffale GOG ancora da giocare, Arcanum
Male!
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:33   #50
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
DAO è inutile, non mi vengono altri aggettivi più "simpatici" di merda... è semplicemente inutile, non c'è una sidequest interessante, la mainquest è quanto di più banale mente umana abbia partorito dopo Fallout 3, si basa tutto su scontri su scontri tra orde di nemici tutti uguali, dove la difficoltà sta nel riuscire ad essere veloci a prendere un Impiastrio Curativo, tra le centinaia che si possiedono già dopo poche ore di gioco. Le classi son completamente sbilanciate e c'è un unico party valido: Tank, ladro con due armi, mago d'attacco, mago difensivo (che è un quasi cheat), provi a fare qualcosa di diverso e ti ritrovi più grattacapi di quanti ce ne sarebbero col suddetto party, quindi non ti conviene proprio. Nessuna skill interessante o che serva veramente al di fuori del combattimento, background che è la fiera del cliché, personaggi iper-stereotipati che con 4 regali in croce te li porti a letto e puoi girarci facendo le peggio cose, tanto poi gli fai un altro regalino e tornano amici o amanti... niente e ripeto niente che faccia pensare che valga la pena giocarlo... io son riuscito stringendo i denti ad arrivare fino all'incontro dei popoli, ma quando dopo 5 minuti sai già come finirà il gioco, non è il massimo proseguire. Infine (giusto perché son buono e non scrivo altro) le Origins che dovevano essere la colonna portante son solo storielle di inizio, magari fatte anche benino, che non influiscono minimamente (se non per qualche dialogo) negli eventi del gioco, nulla niente... quello che era stato sbandierato negli anni di sviluppo è stato completamente tolto per semplificare il gioco e velocizzarne il rilascio.

Detto tutto questo, DAO in confronto a DA2 è comunque un capolavoro...
Vabbé, qui mi sa che l'unica cosa inutile sia continuare a discutere...
DAO facile? migliaia di impiastri curativi? Davvero?
Percaso hai giocato a livello iper-super- facile per niubbi?
In quel gioco c'è molta più tattica di quanto tu possa immaginare, tra trappole, veleni e pozioni varie. Alcuni boss sono veramente ardui da battere se non si è giunti ad un giusto livello.
La trama stereotipata...mmm... come se ce ne fosse mai stata una originale, è in ogni caso divertente.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:07   #51
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Tornando in topic:
Septerra Core è un JRPG sviluppato in occiente.
Un'altro capolavoro dell'epoca (ormai irreperibile) è SILVER!
Old 11-07-2011, 14:12   #52
gaxel
Bannato

Quote:
A Incubo... all'inizio sembra che ci sia una discreta sfida, ma alla fin fine, proprio perché si possono assumere impiastri ad minkiam (infatti con i mod l'ho vista più bigia, visto che anche quelli avevano un cooldown), i nemici un po' difficilotti son 3-4 in tutto il gioco, e con la giusta tattica (unica e abbastanza evidente) li abbatti tranquillamente.

Quote:
In quel gioco c'è molta più tattica di quanto tu possa immaginare, tra trappole, veleni e pozioni varie. Alcuni boss sono veramente ardui da battere se non si è giunti ad un giusto livello.
Mai usato nulla di tutto quello e a Incubo, con pure i mod che rendevano più difficile il tutto, asfaltavo ogni cosa, anzi... per un po' ho addirittura usato solo le tattiche e me la cavicchiavo lo stesso (usando mod per aumentare gli slot)... solo alcuni scontri prolungati in qualche avventura amatoriale mi hanno dato problemi, una volta capito il gioco, andavo via che era una meraviglia... appena presa poi Wynne, non c'è stata più storia.

Quote:
La trama stereotipata...mmm... come se ce ne fosse mai stata una originale, è in ogni caso divertente.
Mai stata una, infatti non considero mai le trame dei videogiochi, proprio perché alla fin fine c'è veramente poco di valido e spesso, dove c'è una trama fatta bene, non c'è un gameplay all'altezza.

DAO comunque, al di là che sia fatto bene o male, cmoe trama/background a me ha fatto letteralmente schifo, il codex proprio non riuscivo a leggerlo, i dialoghi non mi interessavano e la trama, come ho scritto, sapevo già dove sarebbe andata a parare dopo l'assalto iniziale.
Old 11-07-2011, 14:17   #53
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Prova Might & Magic 6 (che non fa certo della trama un punto forte) e vedrai che la trama è piuttosto originale e per niente scontata (soprattutto dopo le missisoni del consiglio).
Se invece vuoi vedere una trama davvero originale c'è il sommo capolavoro di Squaresoft, Chrono Trigger.
Per il resto le critiche mosse da Gaxel a DAO sono le stesse critiche della gran parte degli apapssionati.
Io non mi esprimo perchè DAO non l'ho mai provato (ne tantomeno credo di giocarlo prima o poi).
Old 11-07-2011, 14:24   #54
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Prova Might & Magic 6 (che non fa certo della trama un punto forte) e vedrai che la trama è piuttosto originale e per niente scontata (soprattutto dopo le missisoni del consiglio).
Se invece vuoi vedere una trama davvero originale c'è il sommo capolavoro di Squaresoft, Chrono Trigger.
Per il resto le critiche mosse da Gaxel a DAO sono le stesse critiche della gran parte degli apapssionati.
Io non mi esprimo perchè DAO non l'ho mai provato (ne tantomeno credo di giocarlo prima o poi).
Ma infatti non è che una trama debba essere originale, che la vedo molto bigia dopo millenni in cui l'uomo scrive storie... ma almeno chiedere che non sia banale, scontata e con personaggi ultra-stereotipati mi sembra il minimo.
Old 11-07-2011, 14:33   #55
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Ma infatti non è che una trama debba essere originale, che la vedo molto bigia dopo millenni in cui l'uomo scrive storie... ma almeno chiedere che non sia banale, scontata e con personaggi ultra-stereotipati mi sembra il minimo.
A volte è bello anche giocare personaggi stereotipati, vedi The Witcher e il personaggio di Gerald, ma purtroppo Bioware ricicla la stessa trama dai tempi di Baldur's Gate ormai...
Per carità, pure Miyamoto con Zelda ha riciclato LA STESSA IDENTICA TRAMA e gli stessi stereotipi per minimo 5 o 6 giochi, ma LUI reisce sempre a renderla spettacolare e innovativa.

Bioware purtroppo non ci riesce più...
Old 11-07-2011, 14:50   #56
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
A volte è bello anche giocare personaggi stereotipati, vedi The Witcher e il personaggio di Gerald, ma purtroppo Bioware ricicla la stessa trama dai tempi di Baldur's Gate ormai...
Per carità, pure Miyamoto con Zelda ha riciclato LA STESSA IDENTICA TRAMA e gli stessi stereotipi per minimo 5 o 6 giochi, ma LUI reisce sempre a renderla spettacolare e innovativa.
Io ho giocato solo a The Wind Waker, peraltro non finendolo neppure, anche se mi ha divertito... forse un giorno lo riprenderò, i giochi che durano più di 10-12 ore faccio una fatica boia a finirli, mi stanco presto.

Quote:
Bioware purtroppo non ci riesce più...
Bioware non esiste più... e non vale neppure più la pena acquistare giochi che usciranno con quel marchio.
Old 11-07-2011, 15:13   #57
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Sì, discreto fan dei FF... 1700 circa solo su FFX (rigiocato circa 20 volte, con tutte le varie solo, no-sferografia ecc.) Poi diversi WT fra il VI, l'VIII ed i primi 3 (il 7 è una brutta copia del VI, l'ho abbandonato abbastanza presto )
Potrei considerarlo in futuro... anche se il fatto di essere simile al XII non me lo fa vedere granché di buon occhio :\

Intanto vado cauto e comincio da DAO, una volta finito TW2
Beh oddio 1700 cosa ?!?!?! O___O Comunque io finito 2 volte, poi basta non mi andava di perderci più tempo XD Complimenti comunque Io il 6 non l'ho giocato ma ho finito il 7.. strano che non ti sia piaciuto, solitamente è quello che tutti adorano xD

Comunque le ambientazioni di Last Remnant sono simili al XII, il sistema di gioco è differente..

Guarda io DAO l'ho abbandonato, arrivato ad un certo punto non mi andò più di continuare.. però oggi mi è tornata proprio voglia di ricominciarlo Non era poi così male ^^
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:16   #58
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Io ho giocato solo a The Wind Waker, peraltro non finendolo neppure, anche se mi ha divertito... forse un giorno lo riprenderò, i giochi che durano più di 10-12 ore faccio una fatica boia a finirli, mi stanco presto.

Bioware non esiste più... e non vale neppure più la pena acquistare giochi che usciranno con quel marchio.
Il sommo capolavoro di Zelda è Ocaina of Time.
Comunque MAGARI gli zelda durassero addirittura 10/12 ore!
Old 11-07-2011, 15:19   #59
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Io ho provato solo i primi 2 e mi sono piaciuti un bel po', anzi alla fine sono stati i giochi per nes che mi sono forse piaciuti di più... Gli altri li ho visti da amici e uno in particolare che se li è finiti tutti varie volte anche lui mi diceva che il 3 è quello che merita di più.
Old 11-07-2011, 15:24   #60
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Beh oddio 1700 cosa ?!?!?! O___O Comunque io finito 2 volte, poi basta non mi andava di perderci più tempo XD Complimenti comunque Io il 6 non l'ho giocato ma ho finito il 7.. strano che non ti sia piaciuto, solitamente è quello che tutti adorano xD

Comunque le ambientazioni di Last Remnant sono simili al XII, il sistema di gioco è differente..

Guarda io DAO l'ho abbandonato, arrivato ad un certo punto non mi andò più di continuare.. però oggi mi è tornata proprio voglia di ricominciarlo Non era poi così male ^^
Ops, 1700 erano le ore! Penso di aver contribuito in maniera determinante alla dipartita della mia Ps2 con quel dannato gioco
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian