|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Contrasto: 84 Luminosità: 62 Nitidezza Oriz.: 50 Nitidezza Vert.: 50 Colore e Tinta sono preimpostati. In "Controllo Esperti" (cito solo quello che ho potuto modificare) Gamma: Basso Filtro colore: Spento Temperatura colore: Caldo Credo che queste impostazioni siano risultanti anche dal Picture Wizard che ho fatto dopo averlo provato a settare manualmente. I colori rimangono molto vividi e quello che non mi piace è il grigio che rispetto ad altri monitor, per me ha tonalità "giallognole". Ovviamente il risultato "al mio occhio" sembra migliorato, ma è solo un parere personale...del resto non sono un tecnico, od un esperto di gamma del colore, ecc. Con le altre fonti ho impostato poco o niente, usando i settings che ho trovato sul forum o quelli di fabbrica. Spero davvero che questa situazione migliori col prossimo aggiornamento...sarebbe strepitoso! PS Col pc tengo quasi sempre il risparmio energetico su medio o su massimo...perchè col 27" troppo vicino vanno in pappa gli occhi! Ultima modifica di Temujin : 12-04-2011 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
|
Salve ragazzi, a breve mi dovrebbe arrivare la versione da 27 pollici di questo monitor, domanda: mi sapreste indicare se all'interno della confezione è presente il cavo HDMI? lo chiedo perché non lo possiedo, quindi, onde evitare di avere il monitor tra le mani e non poterlo utilizzare subito perché mi manca il cavo (con conseguente rodimento interno
Scrivete comunque anche se avete la versione da 22/23 pollici. Grazie, ciao!
Le mie trattative su hwupgrade.it || Il Ruggito del Coniglio - Radio2 Supermax - Un Giorno da Pecora - 610 - Caterpillar Ultima modifica di ThereThere : 03-05-2011 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Devi comprarlo a parte
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
|
Ammazza che braccine corte alla LG! Comunque grazie per le risposte, mi avete evitato una brutta (e sconfortante) sorpresa!
|
|
|
#487 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
fede086...rimpicciolisci i tre monitor Lg che hai postato perchè sballano il layout di pagina!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
Alla fine?
Ciao a tutti dopo essermi letto buona parte di questo thread mi resta ancora un dubbio chi ha comprato questo prodotto lo consiglia oppure no? Maglio spostarmi su altri brand? Io lo userei prevalentemente come monitor(pensavo 27) e ogni tanto come tv per vedere qualche film..
grazieee
|
|
|
#489 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Beh dipende. Se sei un grafico lascia perdere. Se si un gamer ci sono dei monitor (solo monitor) decisamente migliori. Ma questo non è male. Come monitor-tv è comunque un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo...basta solo abituarsi alla "strana" resa cromatica. Se potrebbe darti fastidio escludilo. Se invece non t'importa prendilo ad occhi chiusi, costa circa 350€ (il 27").
Se invece ti basta un monitor-tv 24" ti consiglio il samsung FX2490HD...ha le stesse caratteristiche di questa serie LG, ma in più ha: - Funzionalità P.I.P. (quando lo utilizzi col pc puoi anche vederti la tv in un riquadro) - Dolby Digital Plus 7.1 canali - Magic Angle (5 modalità per l'inclinazione dell'immagine). Ultima modifica di Temujin : 10-05-2011 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sale, volevo chedervi se questo monitor è meglio del modello Lg 22' Le3308, oppure sono uguali come qualità/prezzo... grazie.
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
*aLe...Hai la firma irregolare, e devi pertanto portarla al più presto al max tre righe di testo senza spazi vuoti tra una riga e l'altra ed usando per farlo la risoluzione 1024x768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Interessato a questo LG da 27 pollici oppure al samsung p2770HD ma vorrei sapere: qual è il migliore tra i 2?
Uso monitor,ps3,pc gaming,ps2 con component,e partite di calcio di mediaset premium.
|
|
|
#493 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao ragazzi ho acquistato sabato il modello lg m2780d per utilizzarlo come monitor per pc via hdmi che dire mi ha deluso un bel po, sulla carta non è male, io vengo da un samsung t260 e devo dire che è un altro pianeta pur essendo ormai un monitor datato, qui i colori mi sembrano sfalsati, impostando hdmi-pc toglie alcuni settaggi è i colori diventano sbiaditi avete qualche idea su come settarlo ?
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 [email protected] COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli [email protected] MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi ho provato a leggermi tutto il threadh ma arrivato a pagina 11 mi sono stancato, per cui vi chiedo scusa se già qualcuno ha posto questa domanda, anzi me lo auguro....allora ho l m2380df-pr e l'ho collegato al PC direttamente con cavo HDMI-HDMI la mia scheda video ha tale uscita....sorpresa delle sorprese windows 7 non mi copre tutto lo schermo, praticamente mi rimane 1cm di cornice nera, l'unico modo di risolvere è mettendo fra le modalità del monitor cinema Zoom 1....ma si vede un pò una ciofeca....quacluno mi può dare consigli????? moh provo ad attaccarlo con la VGA e vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Member
|
allora praticamente mettendo il cavo VGA la cosa si è sistemata, e mi si è sistemata anche un ingresso HDMI in automatico, mentre sull'altra porta ho ancora il problema, in pratica mi servirebbe la funzione di autosize che però nei menu non ho trovato.....qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
vai su menu: opzione:rinomina ingressi:HDMI1: scegli PC
io ho fatto così e la finestra di visualizzazione torna su risoluzione nativa 1920x1080 |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Member
|
allora mettendo il cavo RGB non ho problemi di sorta.
Rinominando l'ingresso HDMI1 in PC ho avuto un netto miglioramento della visibilità i colori non sono più sfocati ma sono nitidi, tuttavia alcuni colori come ad esempio il rosso è il verde sono sparati fortissimo tipo come se fossero dei colori di evidenziatore. tuttavia in un computer mi ha risolto il problema della cornice nera , nel mio computer no. Per risolvere entrambe le problematiche ho fatto la seguente; sono andato nel controlll panel di ATI e ho: 1) aumentato l'UPSCALING al massimo e cosi non ho più bordi neri 2) Ho modificato il PIXEL FORMAT passando da YCbCr 4:4:4 a RGB: 4:4:4 Full Format solo in questo modo riesco a usarlo bene come monitor, ho ancora i colori un pochino freddi ma la situazione è nettamente miglirata rispetto ai primi utilizzi. Se qualcuno ha altri consigli da dare mi fà un gran favore Ciauuu |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti... ero indeciso sull'acquisto di un monitor ed essendoci in offerta questo volevo chiedere qualche informazione...
ma i problemi sul colore si riscontrano solo sul Gaming o anche sull'utilizzo quotidiano del Monitor collegato al PC (ad esempio video, film, foto, ecc...) Ovviamente i problemi sono sul Gaming in generale, giusto?? quindi anche se collego la PS3 al monitor (sempre in HDMI) dovrei riscontrare gli stessi problemi, giusto?? |
|
|
|
|
|
#500 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato il m2380d...proprio perchè mi serviva un monitor a cui collegare PC, Xbox 360 e che facesse anche da TV...appena l'ho collegato sono saltati fuori una vita di problemi:
-collegando il Pc alla presa RGB (quella vga per intenderci) i colori sono molto sbiaditi e spenti...(anche se la definizione delle immagini è perfetta) -provando a collegare L'xbox alla presa HDMI le immagini sono in una qualità bassissima...come se fossero in una bassissima risoluzione...in più l'audio arrivava in ritardo di qualche decimo di secondo... -provando a collegare il pc tramite HDMI trovo lo stesso problema dell'xbox...in pratica faccio fatica anche a leggere le icone da quanto si vede male...se provo a modificare il pixel format passando da YCbCr 4:4:4 a RGB: 4:4:4 Full Format (come ha fatto gremodic) la situazione torna a quella di partenza cioè definizione alta ma colori spenti. Adesso le sto provando tutte...ma ancora risolto niente :/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.