Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 13:32   #1361
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
"molto" è relativo, per cambiare cambia ed io non tornerei mai a froyo, ma invece per altri potrebbe essere l'opposto
Io stavo quasi per portare il Tab in assistenza, dopo aver tentato di tornare a Froyo per riaggiornare ancora con Kies, poi sono riuscito a flashare ginger e. . . adesso proveró una rom cucinata, qualche consiglio?
non ho capito l'ultima frase.. non ti va più?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:45   #1362
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da darkmax;3548877 :D3
non ho capito l'ultima frase.. non ti va più?
No, va benissimo, ma ormai la paura di Odin è passata e vorrei provare una rom con il 2.3.4
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:50   #1363
kaiok
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
è uscita la nuova versione di skype che implementa la videochiamata.
ufficilamente supporta solo 4 terminali, tra i quali manca il nostro Tab.
per fortuna il forum XDA ci viene in aiuto:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1149024

non ho il tab con me quindi non posso provarlo fino a stasera. appena lo farò posterò i risultati
l'ho installato sul mio tab con froyo e mi crasha appena rispondo ad una chiamata/videochiamata e non mi fa neanche chiamare...
kaiok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:02   #1364
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Installata la Overcome Hermes! Procedura semplicissima ed il Tab non è mai stato cosí fluido e scattante in tutto! A parte le features aggiuntive che ancora devo scoprire bene. . .
. . . poi magari provo la Cyano con oc a 1.4 ghz
Old 02-07-2011, 19:19   #1365
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Installata la Overcome Hermes! Procedura semplicissima ed il Tab non è mai stato cosí fluido e scattante in tutto! A parte le features aggiuntive che ancora devo scoprire bene. . .
Perchè, l'overclock a 1,4 Ghz della Hermes non ti piace?

Un consiglio! Installa anche la ColorModDen e non la toglierai più!

Se poi vuoi anche un launcher, ti consiglio Go Launcher Ex...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:37   #1366
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
cosa sarebbe la overcome hermes?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 20:20   #1367
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
cosa sarebbe la overcome hermes?
E' una rom modificata basata sulla Gingerbread italiana che fece la sua comparsa su Kies a inizio giugno, che ha:
- kernel modificato
- possibilità installazione rom/pacchetti programmi da menù di recovery iniziale
- multitouch a 10 punti
- overclock e under voltage

e altre funzioni.
Old 02-07-2011, 20:25   #1368
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè, l'overclock a 1,4 Ghz della Hermes non ti piace?

Un consiglio! Installa anche la ColorModDen e non la toglierai più!

Se poi vuoi anche un launcher, ti consiglio Go Launcher Ex...
Visto che sei piú pratico ne approfitto. . .
Credevo che il clock della hermes fosse regolabile su vari steps dall'utente, avevo capito male? È quindi fisso a 1.4?
Cos'è la colormodden? Non lesinare altri consigli, grassie!
Old 02-07-2011, 20:35   #1369
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Visto che sei piú pratico ne approfitto. . .
Credevo che il clock della hermes fosse regolabile su vari steps dall'utente, avevo capito male? È quindi fisso a 1.4?
Cos'è la colormodden? Non lesinare altri consigli, grassie!
No, era perchè dicevi di voler cambiare con la Cyano, come se la Overcome non offrisse questa possibilità; ovviamente si può regolare il clock come si vuole e, con le opportune cautele, anche diminuire il voltaggio (ma questo è un pò più rischioso!).

La ColorModDen è una mod installabile da recovery che cambia completamente il tema dal Tab; se poi non dovesse piacerti, ti basta riflashare la Hermes...

La trovi nella sezione "Temi" di XDA...
Old 02-07-2011, 20:46   #1370
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
No, era perchè dicevi di voler cambiare con la Cyano, come se la Overcome non offrisse questa possibilità; ovviamente si può regolare il clock come si vuole e, con le opportune cautele, anche diminuire il voltaggio (ma questo è un pò più rischioso!).

La ColorModDen è una mod installabile da recovery che cambia completamente il tema dal Tab; se poi non dovesse piacerti, ti basta riflashare la Hermes...

La trovi nella sezione "Temi" di XDA...
Perdonami e da dove si regolerebbe il clock ed il voltaggio?
Old 02-07-2011, 21:00   #1371
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Perdonami e da dove si regolerebbe il clock ed il voltaggio?
Devi scaricare due apps dal Market:
- SetCPU
- Voltage Control

Quando le usi, NON SALVARE MAI i settaggi finchè non sei sicuro che tutto funzioni bene!

Questo perchè se il Tab non supporta i valori inseriti rischi che si blocchi tutto!

In questo caso, non avendo salvato i settaggi, te la cavi semplicemente riavviando; se invece salvi le tue modifiche rischi di trovarti col Tab in loop permanente o peggio!

Inoltre direi che è imperativo leggersi sul sito di Overcome la guida all' Overclock/Undervoltage, prima di modificare qualsiasi cosa!
Old 02-07-2011, 21:08   #1372
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Devi scaricare due apps dal Market:
- SetCPU
- Voltage Control

Quando le usi, NON SALVARE MAI i settaggi finchè non sei sicuro che tutto funzioni bene!

Questo perchè se il Tab non supporta i valori inseriti rischi che si blocchi tutto!

In questo caso, non avendo salvato i settaggi, te la cavi semplicemente riavviando; se invece salvi le tue modifiche rischi di trovarti col Tab in loop permanente o peggio!

Inoltre direi che è imperativo leggersi sul sito di Overcome la guida all' Overclock/Undervoltage, prima di modificare qualsiasi cosa!
Grande! Grazie, in effetti ho installato la rom e non avevo ancora studiato per bene le guide, lo faró, grazie ancora
Old 03-07-2011, 22:37   #1373
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Stampare col Tablet

Salve a tutti!
Possiedo una Epson Stylus Photo R360 collegata ad un Print Server D-Link DPR-1020 e ad un Router Netgear DGND3300 e volevo sapere se esiste un app sul Galaxy Tab con cui posso stampare via Wi-Fi.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 10:55   #1374
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Overcome Icarus

Chiedo conferma ai più esperti se è giusto, per chi ha già installato una versione della Overcome, effettuare l'upgrade all'ultima release caricando l'archivio zip "no wipe" nella SD e da recovery installarlo.
Per chi ha già fatto un passaggio del genere, è necessario anche in questo caso effettuare un backup con Titanium? Oppure l'upgrade lascia inalterati dati ed apps? Grassie
Old 08-07-2011, 11:07   #1375
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga scusate ho un problema, con le cuffie originali samsung premendo il bottoncino sul microfono parte il lettore musicale
c'è qualche modo per disabilitarlo o cambiarlo?

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:08   #1376
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Chiedo conferma ai più esperti se è giusto, per chi ha già installato una versione della Overcome, effettuare l'upgrade all'ultima release caricando l'archivio zip "no wipe" nella SD e da recovery installarlo.
Per chi ha già fatto un passaggio del genere, è necessario anche in questo caso effettuare un backup con Titanium? Oppure l'upgrade lascia inalterati dati ed apps? Grassie
si basta usare la versione no-wipe e fa lìupgrade senza intaccare app e dati

un backup conviene per sicurezza
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:47   #1377
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
si basta usare la versione no-wipe e fa lìupgrade senza intaccare app e dati

un backup conviene per sicurezza
Grazie, tutto facile e perfetto! Ma come hai consigliato avevo prima effettuato un backup di tutto con Titanium.
P.s. Sto postando per la prima volta dall'N8... uno strazio! Il GTab crea assuefazione
Old 08-07-2011, 23:17   #1378
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo una Epson Stylus Photo R360 collegata ad un Print Server D-Link DPR-1020 e ad un Router Netgear DGND3300 e volevo sapere se esiste un app sul Galaxy Tab con cui posso stampare via Wi-Fi.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 00:24   #1379
giannir1988
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve,
ho un grave probelma, ieri un mia amico mi.ha fatto vedere il suo nuovo Galaxy Tab nuovo nuovo e data la mia esperienza in flash di galaxy s e galaxy s2 (capirai che esperienza serve!) mi ha chiesto di aggiornarglielo sibito.

Bhe prima ho letto su xda che il boot del g tab ha qualche blocco che è necessario evitare, soprattutto se si passa da froyo (versione che montava il mio amico) a ginger.

Trovo hna patch che dovrebbe "difendere il boot" ma é un apk che richiede il root.

Ovviamente il terminale era sprovvisto di root ed ho provato a fleshare il cf-root x foryo con Odin come di consueto.

FAIL!!

odin mi da fail e il terminale è BRIC!

ora nn va nemmeno più in modalità download! e non so che fare!

Ho letto su una guida di lasciarlo scaricate da acceso per poi collegarlo ad odin aperto per 10min e fleshare una romstock...ma a me sembra una cavolata...

Aiutatemi!

Ultima modifica di giannir1988 : 09-07-2011 alle 00:27.
giannir1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 08:42   #1380
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da giannir1988 Guarda i messaggi
Salve,
ho un grave probelma, ieri un mia amico mi.ha fatto vedere il suo nuovo Galaxy Tab nuovo nuovo e data la mia esperienza in flash di galaxy s e galaxy s2 (capirai che esperienza serve!) mi ha chiesto di aggiornarglielo sibito.

Bhe prima ho letto su xda che il boot del g tab ha qualche blocco che è necessario evitare, soprattutto se si passa da froyo (versione che montava il mio amico) a ginger.

Trovo hna patch che dovrebbe "difendere il boot" ma é un apk che richiede il root.

Ovviamente il terminale era sprovvisto di root ed ho provato a fleshare il cf-root x foryo con Odin come di consueto.

FAIL!!

odin mi da fail e il terminale è BRIC!

ora nn va nemmeno più in modalità download! e non so che fare!

Ho letto su una guida di lasciarlo scaricate da acceso per poi collegarlo ad odin aperto per 10min e fleshare una romstock...ma a me sembra una cavolata...

Aiutatemi!
Credo di averti giá dato una risposta "altrove", ma ripeto anche qui se puó aiutare. . .
Come ti dicevo anche a me è capitato di bloccare il tab sulla schermata di trasmissione interrotta tra pc e tab, ma in un modo o nell'altro non preoccuparti che lo sblocchi e non pensare mai di dover ricorrere all'assistenza! Piuttosto aspetta il consiglio di utenti piú esperti
Io ho risolto collegando il tab in quella schermata ad odin e flashandogli solo il pit, in questo modo il mio tab si è riavviato e bloccato sulla scritta inixiale, ma ho potuto spegnerlo e rimetterlo in download mode.
Ti consiglierei poi di flashare o Ginger stock (versione pulita) oppure una rom come la overcome che è perfetta! Ma pondera prima
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian