Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 13:32   #1361
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
"molto" è relativo, per cambiare cambia ed io non tornerei mai a froyo, ma invece per altri potrebbe essere l'opposto
Io stavo quasi per portare il Tab in assistenza, dopo aver tentato di tornare a Froyo per riaggiornare ancora con Kies, poi sono riuscito a flashare ginger e. . . adesso proveró una rom cucinata, qualche consiglio?
non ho capito l'ultima frase.. non ti va più?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:45   #1362
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da darkmax;3548877 :D3
non ho capito l'ultima frase.. non ti va più?
No, va benissimo, ma ormai la paura di Odin è passata e vorrei provare una rom con il 2.3.4
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:50   #1363
kaiok
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
è uscita la nuova versione di skype che implementa la videochiamata.
ufficilamente supporta solo 4 terminali, tra i quali manca il nostro Tab.
per fortuna il forum XDA ci viene in aiuto:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1149024

non ho il tab con me quindi non posso provarlo fino a stasera. appena lo farò posterò i risultati
l'ho installato sul mio tab con froyo e mi crasha appena rispondo ad una chiamata/videochiamata e non mi fa neanche chiamare...
kaiok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:02   #1364
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Installata la Overcome Hermes! Procedura semplicissima ed il Tab non è mai stato cosí fluido e scattante in tutto! A parte le features aggiuntive che ancora devo scoprire bene. . .
. . . poi magari provo la Cyano con oc a 1.4 ghz
Old 02-07-2011, 19:19   #1365
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Installata la Overcome Hermes! Procedura semplicissima ed il Tab non è mai stato cosí fluido e scattante in tutto! A parte le features aggiuntive che ancora devo scoprire bene. . .
Perchè, l'overclock a 1,4 Ghz della Hermes non ti piace?

Un consiglio! Installa anche la ColorModDen e non la toglierai più!

Se poi vuoi anche un launcher, ti consiglio Go Launcher Ex...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:37   #1366
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
cosa sarebbe la overcome hermes?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 20:20   #1367
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
cosa sarebbe la overcome hermes?
E' una rom modificata basata sulla Gingerbread italiana che fece la sua comparsa su Kies a inizio giugno, che ha:
- kernel modificato
- possibilità installazione rom/pacchetti programmi da menù di recovery iniziale
- multitouch a 10 punti
- overclock e under voltage

e altre funzioni.
Old 02-07-2011, 20:25   #1368
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè, l'overclock a 1,4 Ghz della Hermes non ti piace?

Un consiglio! Installa anche la ColorModDen e non la toglierai più!

Se poi vuoi anche un launcher, ti consiglio Go Launcher Ex...
Visto che sei piú pratico ne approfitto. . .
Credevo che il clock della hermes fosse regolabile su vari steps dall'utente, avevo capito male? È quindi fisso a 1.4?
Cos'è la colormodden? Non lesinare altri consigli, grassie!
Old 02-07-2011, 20:35   #1369
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Visto che sei piú pratico ne approfitto. . .
Credevo che il clock della hermes fosse regolabile su vari steps dall'utente, avevo capito male? È quindi fisso a 1.4?
Cos'è la colormodden? Non lesinare altri consigli, grassie!
No, era perchè dicevi di voler cambiare con la Cyano, come se la Overcome non offrisse questa possibilità; ovviamente si può regolare il clock come si vuole e, con le opportune cautele, anche diminuire il voltaggio (ma questo è un pò più rischioso!).

La ColorModDen è una mod installabile da recovery che cambia completamente il tema dal Tab; se poi non dovesse piacerti, ti basta riflashare la Hermes...

La trovi nella sezione "Temi" di XDA...
Old 02-07-2011, 20:46   #1370
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
No, era perchè dicevi di voler cambiare con la Cyano, come se la Overcome non offrisse questa possibilità; ovviamente si può regolare il clock come si vuole e, con le opportune cautele, anche diminuire il voltaggio (ma questo è un pò più rischioso!).

La ColorModDen è una mod installabile da recovery che cambia completamente il tema dal Tab; se poi non dovesse piacerti, ti basta riflashare la Hermes...

La trovi nella sezione "Temi" di XDA...
Perdonami e da dove si regolerebbe il clock ed il voltaggio?
Old 02-07-2011, 21:00   #1371
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Perdonami e da dove si regolerebbe il clock ed il voltaggio?
Devi scaricare due apps dal Market:
- SetCPU
- Voltage Control

Quando le usi, NON SALVARE MAI i settaggi finchè non sei sicuro che tutto funzioni bene!

Questo perchè se il Tab non supporta i valori inseriti rischi che si blocchi tutto!

In questo caso, non avendo salvato i settaggi, te la cavi semplicemente riavviando; se invece salvi le tue modifiche rischi di trovarti col Tab in loop permanente o peggio!

Inoltre direi che è imperativo leggersi sul sito di Overcome la guida all' Overclock/Undervoltage, prima di modificare qualsiasi cosa!
Old 02-07-2011, 21:08   #1372
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Devi scaricare due apps dal Market:
- SetCPU
- Voltage Control

Quando le usi, NON SALVARE MAI i settaggi finchè non sei sicuro che tutto funzioni bene!

Questo perchè se il Tab non supporta i valori inseriti rischi che si blocchi tutto!

In questo caso, non avendo salvato i settaggi, te la cavi semplicemente riavviando; se invece salvi le tue modifiche rischi di trovarti col Tab in loop permanente o peggio!

Inoltre direi che è imperativo leggersi sul sito di Overcome la guida all' Overclock/Undervoltage, prima di modificare qualsiasi cosa!
Grande! Grazie, in effetti ho installato la rom e non avevo ancora studiato per bene le guide, lo faró, grazie ancora
Old 03-07-2011, 22:37   #1373
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Stampare col Tablet

Salve a tutti!
Possiedo una Epson Stylus Photo R360 collegata ad un Print Server D-Link DPR-1020 e ad un Router Netgear DGND3300 e volevo sapere se esiste un app sul Galaxy Tab con cui posso stampare via Wi-Fi.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 10:55   #1374
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Overcome Icarus

Chiedo conferma ai più esperti se è giusto, per chi ha già installato una versione della Overcome, effettuare l'upgrade all'ultima release caricando l'archivio zip "no wipe" nella SD e da recovery installarlo.
Per chi ha già fatto un passaggio del genere, è necessario anche in questo caso effettuare un backup con Titanium? Oppure l'upgrade lascia inalterati dati ed apps? Grassie
Old 08-07-2011, 11:07   #1375
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga scusate ho un problema, con le cuffie originali samsung premendo il bottoncino sul microfono parte il lettore musicale
c'è qualche modo per disabilitarlo o cambiarlo?

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:08   #1376
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Chiedo conferma ai più esperti se è giusto, per chi ha già installato una versione della Overcome, effettuare l'upgrade all'ultima release caricando l'archivio zip "no wipe" nella SD e da recovery installarlo.
Per chi ha già fatto un passaggio del genere, è necessario anche in questo caso effettuare un backup con Titanium? Oppure l'upgrade lascia inalterati dati ed apps? Grassie
si basta usare la versione no-wipe e fa lìupgrade senza intaccare app e dati

un backup conviene per sicurezza
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:47   #1377
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
si basta usare la versione no-wipe e fa lìupgrade senza intaccare app e dati

un backup conviene per sicurezza
Grazie, tutto facile e perfetto! Ma come hai consigliato avevo prima effettuato un backup di tutto con Titanium.
P.s. Sto postando per la prima volta dall'N8... uno strazio! Il GTab crea assuefazione
Old 08-07-2011, 23:17   #1378
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo una Epson Stylus Photo R360 collegata ad un Print Server D-Link DPR-1020 e ad un Router Netgear DGND3300 e volevo sapere se esiste un app sul Galaxy Tab con cui posso stampare via Wi-Fi.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 00:24   #1379
giannir1988
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve,
ho un grave probelma, ieri un mia amico mi.ha fatto vedere il suo nuovo Galaxy Tab nuovo nuovo e data la mia esperienza in flash di galaxy s e galaxy s2 (capirai che esperienza serve!) mi ha chiesto di aggiornarglielo sibito.

Bhe prima ho letto su xda che il boot del g tab ha qualche blocco che è necessario evitare, soprattutto se si passa da froyo (versione che montava il mio amico) a ginger.

Trovo hna patch che dovrebbe "difendere il boot" ma é un apk che richiede il root.

Ovviamente il terminale era sprovvisto di root ed ho provato a fleshare il cf-root x foryo con Odin come di consueto.

FAIL!!

odin mi da fail e il terminale è BRIC!

ora nn va nemmeno più in modalità download! e non so che fare!

Ho letto su una guida di lasciarlo scaricate da acceso per poi collegarlo ad odin aperto per 10min e fleshare una romstock...ma a me sembra una cavolata...

Aiutatemi!

Ultima modifica di giannir1988 : 09-07-2011 alle 00:27.
giannir1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 08:42   #1380
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da giannir1988 Guarda i messaggi
Salve,
ho un grave probelma, ieri un mia amico mi.ha fatto vedere il suo nuovo Galaxy Tab nuovo nuovo e data la mia esperienza in flash di galaxy s e galaxy s2 (capirai che esperienza serve!) mi ha chiesto di aggiornarglielo sibito.

Bhe prima ho letto su xda che il boot del g tab ha qualche blocco che è necessario evitare, soprattutto se si passa da froyo (versione che montava il mio amico) a ginger.

Trovo hna patch che dovrebbe "difendere il boot" ma é un apk che richiede il root.

Ovviamente il terminale era sprovvisto di root ed ho provato a fleshare il cf-root x foryo con Odin come di consueto.

FAIL!!

odin mi da fail e il terminale è BRIC!

ora nn va nemmeno più in modalità download! e non so che fare!

Ho letto su una guida di lasciarlo scaricate da acceso per poi collegarlo ad odin aperto per 10min e fleshare una romstock...ma a me sembra una cavolata...

Aiutatemi!
Credo di averti giá dato una risposta "altrove", ma ripeto anche qui se puó aiutare. . .
Come ti dicevo anche a me è capitato di bloccare il tab sulla schermata di trasmissione interrotta tra pc e tab, ma in un modo o nell'altro non preoccuparti che lo sblocchi e non pensare mai di dover ricorrere all'assistenza! Piuttosto aspetta il consiglio di utenti piú esperti
Io ho risolto collegando il tab in quella schermata ad odin e flashandogli solo il pit, in questo modo il mio tab si è riavviato e bloccato sulla scritta inixiale, ma ho potuto spegnerlo e rimetterlo in download mode.
Ti consiglierei poi di flashare o Ginger stock (versione pulita) oppure una rom come la overcome che è perfetta! Ma pondera prima
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
iPhone 18 Pro, si parla di 200-300 euro ...
La società cinese Landspace &egra...
Un mese di stretta di Instagram, i video...
Anche Geely sale sul treno dello stato s...
Spotify porta Running Mode su Android: l...
Il meglio di Amazon in 5 offerte super s...
Apple abbassa le barriere per gli store ...
Scatole cinesi per NIO: le stazioni di s...
L'algoritmo di X premia quello che ti fa...
32GB di RAM, 1TB di SSD, processore Core...
Copilot raggirato con un comando nell'UR...
Quando esce la PS6? Nemmeno il CEO di So...
NVIDIA porta GeForce NOW su Firefox: fin...
Monitor gaming Xiaomi 24" Full HD d...
Aggiornati i coupon nascosti Amazon, 8 e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian