Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 11:27   #1261
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
assistenza

Quote:
Originariamente inviato da MarcoooHH Guarda i messaggi
Qualcuno che ci è già passato, per un inconveniente di questo tipo, come funziona con garanzia ecc, avendola io presa in un negozio di una catena commerciale? (Tro... Media... Dar...Exp... ecc ecc per capirci) Cosa fanno? la riprendono? La mandano in assistenza?
Da quant'è che l'hai presa? Forse c'è la possibilità che te la cambino con un'altra...

Comunque so che la Canon ha una buonissima assistenza, rivolgiti direttamente a loro
http://www.canon.it/Support/Consumer...tor/index.aspx
Ti conviene parlarne direttamente con il call center o via email.
Per le riparazioni in garanzia , la canon dovrebbe garantirti un corriere per il ritiro e la riconsagna a domicilio, chiaramente senza sborsare un soldo. L'importante è che ti assicuri che il centro riparazioni abbia disponibilità del ricambio per evitarti inutili attese.
A me è capitato con casio: sostituzione dell'ottica che non avevano disponibile, ho dovuto aspettare un mese.

Certo che, come dice giustamente onesky, se avessi il centro assistenza nella tua città ti puoi organizzare in modo che te la riparino in seduta stante

Ultima modifica di Nazardo : 18-06-2011 alle 11:33.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:09   #1262
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
sx220: test RAW a iso800

scatto in RAW

originale convertito in JPG (compressione 1): http://www.dpreview.com/galleries/28...wnload/1198489

il corrispondente scatto in JPG come elaborato dalla fotocamera

originale: http://www.dpreview.com/galleries/28...wnload/1198490
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 18-06-2011 alle 12:12.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:10   #1263
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie per le risposte!

Eh l'ho presa esattamente due mesi fa purtroppo, ma il problema si è presentato di recente. Controllo bene sul sito Canon ora! Anche per verificare se c'è qualche centro qui da me

Marco
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:18   #1264
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da MarcoooHH Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!

Eh l'ho presa esattamente due mesi fa purtroppo, ma il problema si è presentato di recente. Controllo bene sul sito Canon ora! Anche per verificare se c'è qualche centro qui da me

Marco
ricordo che avevo problemi con una videocamera canon (faceva rumore lo messa a fuoco), l'ho portata al centro canon qua a Roma, in garanzia e me l'hanno sostituita con il modello successivo. La stessa cosa è successa con un obiettivo della reflex che si muoveva leggermente quando metteva a fuoco, sostituito con un altro nuovo di zecca.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 18-06-2011, 12:45   #1265
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
sx220: test RAW a iso800
Ma che bella macro, che dettaglio... a ISO 800

Nel RAW, oltre il rumore non ancora trattato , vedo una minor saturazione dei colori rispetto al JPG. Questo per il fatto che tu usi sempre la saturazione a +1? Per caso hai reimpostato la nitidezza a 0?

Mi viene da dire che riducendo le dimensioni del RAW, ad esempio per un target WEB, possiamo trattare la foto con un denoiser molto tenue, o addirittura assente, per ottenere maggior nitidezza

Questo firmware è uno sballo!

Ultima modifica di Nazardo : 18-06-2011 alle 12:51.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:47   #1266
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Ma che bella macro, che dettaglio... a ISO 800

Nel RAW, oltre il rumore non ancora trattato , vedo una minor saturazione dei colori rispetto al JPG. Questo per il fatto che tu usi sempre la saturazione a +1? Per caso hai reimpostato la nitidezza a 0?
il jpg ha saturazione +1 e nitidezza +1
nel raw cmq è relativo, basta regolarla a piacimento nella maschera di importazione di photoshop.
Old 18-06-2011, 12:49   #1267
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ho controllato ma non ho centri nelle vicinanze ahime. Sarebbe stato davvero comodo! Cmq a sentire la tua esperienza sarebbe fantastico me la cambiassero Ma credo ci sia davvero una probabilità su mille che la sostituiscano interamente dopo due mesi.

Il fatto è che per ora potrei convivere con il problema, visto che cmq a parte qualche caso si riescono a regolare le impostazioni. Il fatto è che non vorrei che per una sciocchezza mi ridessero la macchina con il doppio dei problemi :P

Provo a chiedere magari in negozio (sperando in un po più di competenza rispetto a quando l'ho acquistata in realtà) per sapere come è la trafila. Se si va per le lunghe preferisco continuare ad usarla per ora. MI piace troppo! :P Sta storia della rotella però mi ha rattristato

Ancora grazie per l'aiuto

PS
Dopo un po di pratica ho preferito lasciare tutto neutro nelle regolazioni nelle conndizioni con molta luce e colori vivaci. E quando fotografo in genere colori di cose verniciate, chessò, in realtà me ne sono accorto su una ruspa XD. Mi SEMBRA (chiaro, è soggettivo) di ottenere in quei casi risultati più fedeli (in jpeg)

Marco

Ultima modifica di MarcoooHH : 18-06-2011 alle 12:53.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:56   #1268
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
se è per questo con 15 euro vendono anche l'anello adattore 58mm
è per il modello sx210 ma essendo l'ottica e la scocca pressocchè la stessa, credo che vada bene anche per la nostra.

l'anello adattatore lo vendono al Rio delle ....... ?

interessante per questo abbinamento

HOYA KIT 3 filtri UV+ POLARIZ CIRC+ ND8 diam. 58mm

ND8 mi pare molto chiuso qualcuno sa a cosa corrisponde l' 8 ?
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:49   #1269
Lore14
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Beh, quello è il rumore del motorino passo passo dll'autofocus. Nella modalità automatica l'autofocus è sempre in azione.
Ok allora è tutto a posto, grazie ancora!
Lore14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:15   #1270
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
ebay dalla cina
Old 18-06-2011, 18:17   #1271
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:

interessante per questo abbinamento

HOYA KIT 3 filtri UV+ POLARIZ CIRC+ ND8 diam. 58mm

ND8 mi pare molto chiuso qualcuno sa a cosa corrisponde l' 8 ?
vuol dire che diminuisce di 8 volte la luce presente, leggendo qua e là all'atto pratico toglie circa 3 stop! In pieno sole credo sia difficile pure con una reflex avere tempi lunghi più di un secondo con un filtro cosi

Ultima modifica di ste_jon : 18-06-2011 alle 18:20.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:24   #1272
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

qui trovate un video che spiega molto bene gli effetti di un filtro polarizzatore circolare
http://oliviatech.com/circular-polar...thing-you-need

i benefici si riflettono anche nelle riprese video!

(questa foto è tratta dal video, assolutamente originale)

Ultima modifica di onesky : 18-06-2011 alle 18:26.
Old 18-06-2011, 18:39   #1273
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
vuol dire che diminuisce di 8 volte la luce presente, leggendo qua e là all'atto pratico toglie circa 3 stop! In pieno sole credo sia difficile pure con una reflex avere tempi lunghi più di un secondo con un filtro cosi
dunque mi sconsigli l'acquisto visto che l'effetto delle fontane richieda anche 5 o più secondi per aver l'acqua cotonata

ma più si va su ... ho trovato anche ND16 costicchiano......
Old 18-06-2011, 18:41   #1274
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Quote:
qui trovate un video che spiega molto bene gli effetti di un filtro polarizzatore circolare

e si tutta una altra storia , certo che qui le riprese sono col sole a picco mi pare di vedere ma se si setta la Powershot con luce da SPIAGGIA o NEVE dovrebbe fare il video meglio ? forse non sarebbe necessario il polarizzatore ......
Old 18-06-2011, 18:48   #1275
ste_jon
Senior Member

Quote:
dunque mi sconsigli l'acquisto visto che l'effetto delle fontane richieda anche 5 o più secondi per aver l'acqua cotonata

ma più si va su ... ho trovato anche ND16 costicchiano......
ci sono filtri che tolgono anche 9 stop di luce! chiaramente come hai già visto più stop tolgono più il prezzo sale...

Ti consiglio di aspettare perché nel CHDK è già presente la modalità filtro ND, deve solo essere affinata. Può essere che con tale modalità e l'aggiunta di un filtro ND da 3 stop si toglie luce a sufficienza per fare l'effetto acqua cotonata.

Nell'attesa vai in ferramenta con 1 euro ti compri un vetrino da saldatore e fai tutte le prove che vuoi

Ultima modifica di ste_jon : 18-06-2011 alle 18:51.
Old 18-06-2011, 18:56   #1276
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Quote:

andrebbe usato in quali condizioni , al mare in montagna , sulla neve cioè in esterni ?

58 mm 58mm Circular Polarizing C-PL PL-CIR CPL Filter
dalla Cina a soli 2.78 euro.......

Old 18-06-2011, 19:01   #1277
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
andrebbe usato in quali condizioni , al mare in montagna , sulla neve cioè in esterni ?

58 mm 58mm Circular Polarizing C-PL PL-CIR CPL Filter
dalla Cina a soli 2.78 euro.......
ovunque c'è il sole e una superfice riflettente. In quel caso anche le foglie.
L'adattore, come è ovvio, in realtà è composto da 2 anelli, uno per il grandangolo e uno per il tele. Per i video non sarebbe possibile usare lo zoom.
Old 18-06-2011, 19:22   #1278
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ci sono filtri che tolgono anche 9 stop di luce! chiaramente come hai già visto più stop tolgono più il prezzo sale...

Ti consiglio di aspettare perché nel CHDK è già presente la modalità filtro ND, deve solo essere affinata. Può essere che con tale modalità e l'aggiunta di un filtro ND da 3 stop si toglie luce a sufficienza per fare l'effetto acqua cotonata.

Nell'attesa vai in ferramenta con 1 euro ti compri un vetrino da saldatore e fai tutte le prove che vuoi
ho la 230 HS e fintanto che Canon non si decide di aggiornare il firmware cosa gli costa farlo visto che gente appassionata crea i CHDK che di fatto migliorano moltissimo le già decantate qualità offerte da Canon ma questa non capisce che è tutto a suo vantaggio oltre che nostro !!!!

Il vetrino da saldatore , nome esatto , vetro inattinico se vedi il sole lo fa diventare verde.........dunque il ND è neutro e pertanto serve questo
Old 18-06-2011, 19:52   #1279
giovanni81
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Sto caricando altre foto su Flickr fatte poco fa,ma non capisco cosa sbaglio.Le foto vedendole sulla "compatta" sembrano ben riuscite ma poi sul monitor del pc risultano poco nitide stranamente sgranate.Qualche commento?Nel link ci sono altre foto cmq da giudicare....Secondo voi settando per bene questo "firmware" si potrà guadagnare in qualità?

http://www.flickr.com/photos/63949610@N04/
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 20:02   #1280
ste_jon
Senior Member

Quote:
Il vetrino da saldatore , nome esatto , vetro inattinico se vedi il sole lo fa diventare verde.........dunque il ND è neutro e pertanto serve questo
Ok ma per fare delle prove va benissimo, e cmq i colori li puoi sempre aggiustare in postproduzione! In questo modo puoi capire che tipologia di filtro ND dovrai acquistare

Ultima modifica di ste_jon : 18-06-2011 alle 20:06.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian