Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 01:18   #1161
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Video in notturna con 230 HS

Video di motocross freestyle in notturna

http://www.youtube.com/watch?v=0Vk14-cGmVU

con la pista illuminata a giorno

dei migliori piloti italiani MIKIMONTI - LUCA ZIRONI - LEO FINI
i riflettori sono davvero potenti e credo fosse stato meglio se settavo il bilanciamento del bianco con la luce artificiale

Ditemi un vostro parere sul primo video in notturna .............
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 07:25   #1162
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
ordinata la 230 dalla amazzonia a 229 eurini

mi confermate che il CHDK per la 230 non è ancora disponibile?

la garanzia è canon europa giusto?

Ultima modifica di sasa72 : 15-06-2011 alle 07:27.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 08:06   #1163
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Wow, davvero un prezzone !
A Pasqua con quei soldi ho preso la 220 ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 08:29   #1164
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Wow, davvero un prezzone !
A Pasqua con quei soldi ho preso la 220 ...
, ora forse è il momento giusto per prendere questo gioiellino

volevo anche prendere una batteria aggiuntiva, ho visto sulla baia inglese un tizio che vende la nb-5l da 2500mAh a circa 10 euri spedita, ne vale la pena?

ho notato che è l'unico ad avere questo amperaggio, le altre sono tutte + basse, mi fido o è una bufala, nel senso non può essere una batteria con quel amperaggio, che mi consigliate??
Old 15-06-2011, 08:36   #1165
diopili
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
, ora forse è il momento giusto per prendere questo gioiellino

volevo anche prendere una batteria aggiuntiva, ho visto sulla baia inglese un tizio che vende la nb-5l da 2500mAh a circa 10 euri spedita, ne vale la pena?

ho notato che è l'unico ad avere questo amperaggio, le altre sono tutte + basse, mi fido o è una bufala, nel senso non può essere una batteria con quel amperaggio, che mi consigliate??
secondo me è una bufala io ne ho presa una su e-bay italia, da 1300mAh, della blumax, a 15 euro, quando mi arriva la recensisco
diopili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 08:37   #1166
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da diopili Guarda i messaggi
secondo me è una bufala io ne ho presa una su e-bay italia, da 1300mAh, della blumax, a 15 euro, quando mi arriva la recensisco
ma se la prendessi, come potrrei verificarne l'effettivo amperaggio, faccio da cavia
Old 15-06-2011, 08:44   #1167
diopili
Member

Quote:
ma se la prendessi, come potrrei verificarne l'effettivo amperaggio, faccio da cavia
tecnicamente non so come puoi verificare l'amperaggio, ma puoi verificare la durata, facendo un video finchè non si scarica. Dovrebbe durare molto più dell'originale che dura 1 ora e 20 min circa
diopili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:21   #1168
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Anche a me devono arrivare due batterie dall'Inghilterra, una è per un mio amico che ha la 230.
1450 mAh al prezzo di 9.6 euro comprese spedizione... tutte due!

Recensisco appena posso
Old 15-06-2011, 09:31   #1169
kashmir76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
In auto la macchinetta tende ad alzare gli iso per evitare il mosso in generale, tutto qua. In molti scatti va benissimo così, basta esserne consapevoli.
L'esempio dei corazieri è lampante (sempre che fabius abbia scattato in auto o ISO auto):
ISO400 e 1/2000 . Si sarebbe potuto fare a ISO 100 e 1/250 circa, con risultati migliori in termini di nitidezza... e sperando che i cavalli non abbiano il singhiozzo

I video, dipende da dove li riproduci. Hai un tele FULL HD? Riprendi in full HD. Per il PC vanno più che bene in 720P.

HDR non è previsto dal firmware CHDK.
Scusa ma se i video li faccio in full hd non li posso guardare anche sul pc con una qualita' migliore rispetto a 720p ?
Un'altra domanda:Per la qualita video che mi da questa macchina vengono meglio i video a 720p con 30 frames o full hd con 24?
kashmir76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:31   #1170
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Rimanendo in tema di batterie....cosa mi dite della "Energizer CA5L Digital Camera Battery Equivalent to Canon NB-5L Battery" da 1120 mAh a 10 € dalle amazzoni inglesi?
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:06   #1171
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da kashmir76 Guarda i messaggi
Scusa ma se i video li faccio in full hd non li posso guardare anche sul pc con una qualita' migliore rispetto a 720p ?
Un'altra domanda:Per la qualita video che mi da questa macchina vengono meglio i video a 720p con 30 frames o full hd con 24?
Dipende sempre dalla risoluzione del monitor.
Non ha senso far girare un FHD 1920x1080 su un monitor a risoluzione più bassa... talvolta moolto più bassa, come un comune laptop a 1280x800.
Ma ha senso girare in FHD se si pensa di riprodurre anche su un target adeguato, almeno un bel 42'' FHD.

Sul monitor del PC che uso io, 1680x1050, non trovo differenze tra 1080p e 720p, neanche in scattosità, i 24fps sono pensati proprio per avere un video fluido.

Ultima modifica di Nazardo : 15-06-2011 alle 10:09.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:10   #1172
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Rimanendo in tema di batterie....cosa mi dite della "Energizer CA5L Digital Camera Battery Equivalent to Canon NB-5L Battery" da 1120 mAh a 10 € dalle amazzoni inglesi?
aspettiamo una tua recensione
Old 15-06-2011, 10:12   #1173
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Quote:
In auto la macchinetta tende ad alzare gli iso per evitare il mosso in generale, tutto qua. In molti scatti va benissimo così, basta esserne consapevoli.
L'esempio dei corazieri è lampante (sempre che fabius abbia scattato in auto o ISO auto):
ISO400 e 1/2000 . Si sarebbe potuto fare a ISO 100 e 1/250 circa, con risultati migliori in termini di nitidezza... e sperando che i cavalli non abbiano il singhiozzo
In effetti probabilmente avrò inserito ISO auto....mi rendo conto che ho tanta strada da fare, ma non mi arrendo, prima o poi riuscirò a capirci un po di fotografia !!!....a proposito i cavalli più che singhizzo avevano il mal di pancia, visto quello che lasciavano dopo ogni passaggio

Quote:
...evidentemente non hai un pc sufficentemente performante per visualizzare i filmati fullhd a 1080p.
A 720p la qualità è leggermente minore ma i 30 frames rendono il video un po più fluido

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:12   #1174
ste1972
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

mi confermate che il CHDK per la 230 non è ancora disponibile?

la garanzia è canon europa giusto?

Ciao, hai acquistato la versione "importata da francia"? Secondo in cosa differisce da quella italiana?

E' possibile che ieri sera, digitando in ricerca canon sx230 avessi trovato molti più risultati di oggi, una ventina, fra cui anche una versione nostrana?

Oggi non trovo più nulla di italiano...

Ciao e grazie.
ste1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:18   #1175
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
In effetti probabilmente avrò inserito ISO auto....mi rendo conto che ho tanta strada da fare, ma non mi arrendo, prima o poi riuscirò a capirci un po di fotografia !!!....a proposito i cavalli più che singhizzo avevano il mal di pancia, visto quello che lasciavano dopo ogni passaggio
Non vorrei che mi scambiassi per uno che ci capisce di fotografia, ahooo infatto potrei averti detto una cojoneria con quei numeri che ho messo
Anch'io sto imparando con questa macchinetta... e mi sta pigliando mooolto
Old 15-06-2011, 10:21   #1176
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Quote:
Un esempio di video 1080p 24fps girato in notturno la settimana scorsa. La qualità e la fluidità non mi sembra male considerando che mi trovavo sul vaporetto in navigazione nel Canal Grande!

http://vimeo.com/25123988

Apple iPad 2

Old 15-06-2011, 10:30   #1177
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Quote:
Non vorrei che mi scambiassi per uno che ci capisce di fotografia, ahooo infatto potrei averti detto una cojoneria con quei numeri che ho messo
Anch'io sto imparando con questa macchinetta... e mi sta pigliando mooolto
O.T. umilmente ammetto la mia poca attenzione nelle regole basi della fotografia (in certe situazioni)...ma sono quì per imparare e se posso a dare qualche mio contributo!...per il resto tranquillo, apprezzo la tua modestia...e soprattutto la tua simpatia!....cmq è vero, sta fotocamera ti piglia parecchio ! fine O.T

Apple iPad 2

Ultima modifica di fabius2k6 : 15-06-2011 alle 10:46. Motivo: precisazione
Old 15-06-2011, 11:29   #1178
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
Un esempio di video 1080p 24fps girato in notturno la settimana scorsa. La qualità e la fluidità non mi sembra male considerando che mi trovavo sul vaporetto in navigazione nel Canal Grande!

http://vimeo.com/25123988
bel video anche se breve , si scorge ancora un po di tramonto quando transiti vicino la stazione ferroviaria , di notte o con poca luce il risultato dei video direi che è buono
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:49   #1179
kashmir76
Junior Member

Finalmente oggi pomeriggio arriva la mia sx220.
Vorrei approffitare dell'eclissi di stasera (http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_SCIENZA) pero' non dovrei far caricare la batteria per 12 ore visto che e' nuova?
Se la carico solo un po' per far qualche foto stasera la rovino?
kashmir76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:53   #1180
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
bel video anche se breve , si scorge ancora un po di tramonto quando transiti vicino la stazione ferroviaria , di notte o con poca luce il risultato dei video direi che è buono
ahahah hai riconosciuto la stazione ferroviaria !...ho visto il file originale, erano le 21.27. Venezia affascinante sia di giorno che di notte

Apple iPad 2

Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian