|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
i due prime sono diversi
![]() credo che matematicamente richiedano la stessa cosa alla cpu però... occt ed intelburntest sono decisamente superiori nel "trovare l'instabilità" della cpu.....stressano davvero tanto e se non sei rock solid non si supera la prova ![]()
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi è 62°C la temp da considerare limite.... diciamo che è superconsigliato per un unlocked x3 720 restare sotto i 60... ![]()
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
wprime32 è un benchmark, il 1024 può essere buono per testare al volo la stabilità, ma non può darti un giudizio se sei RS o meno. oltre ai programmi che ti ha indicato pontillo c'è anche linx come stress test. tieni conto però che questi programmi stressano la cpu al limite, sopratutto stressano tutto il comparto di alimentazione, sotto uno sforzo che mai e poi mai raggiungerai sotto il gioco o il programmma più pesante... quindi valuta tu... magari fai un bench veloce con wprime 1024, e poi prova a giocare con un gioco pesante.. se vedi che va tutto ok, puoi stare tranquillo. io non mi accanirei più di tanto anche perchè si rischia di far male alla cpu utilizzando sotto oc certi programmi per ore e ore.
![]() |
![]() |
#5264 | |
Senior Member
|
Quote:
io @3600Mhz non vedo un crash in gioco da mesi (l4d, gta4, mafia2, bf2) però se attacco uno solo di linx, occt oppure ibt crasha... a conferma di quanto sono stressanti....anche le temperature massime raggiunte....decisamente alte....anche di ocmponenti come chipset e ram!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti ho un AMD PHENOM II X4 955 c2 e volevo sapere se la temperatura massima consentita di 62°C vale per i CORE o per la CPU.
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso non salire oltre i 60 possibilmente io con il mio x4 20 non riesco a leggere le temp parziali....non so dirti se sono tanto più alte o in linea con quella media...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
|
Io sto @3800 daily col 965be salito solo di moltiplicatore, voltaggi stock, nei giochi mai un crash, con programmi di stress chiaramente sì, ma chissene?
![]() |
#5268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5269 | |
Senior Member
|
Quote:
questi programmi ovviamente servono e te lo dico io che di linx/occt e company ne ho fatti a manetta sia per la cpu sia per la gpu.. poi però quando rompi il controller di un 980x per tetsarlo sotto linx.. oppure quando vedi che uno ha distrutto una gpu sotto furmark, allora capisci che sti programmi sono un pochino "esagerati", proprio dal punto di vista dell'alimentazione.. a me per esempio giocando a crysis II o bfbdc2 che sono giochi pesantucci, la cpu arriva massimo a 42 gradi. se faccio linx arrivo a 54 gradi.. perchè far fare un ora alla cpu a 54 gradi quando non ci arriverai mai a quel tipo di utilizzo.. certo se li passi è ancora meglio, però di certo non gli fa bene alla cpu e magrai è una cosa che non si vede nell'immediato. poi come dici tu, è un fattore personale.. certo 10 run di linx di possono dare un indicazione... poi se uno fa rendering è normale che se ti crasha bestemmi.. è comunque un lavoro pesante. se uno il massimo che fa è giocare a crysis II e non crasha dopo ore e ore di ci gioca.. allora può stare tranquillo
Ultima modifica di liberato87 : 07-06-2011 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5270 |
Senior Member
|
Ragazi che ne pensate di questo risultato?
Validazione Cpuz E' la mia prima esperienza di oc quindi qualsiasi consiglio, commento o critica è ben accetta. Edit: ho una domanda se con questi valori attivo il C&Q,automaticamente vengono assunti come valori massimi o mi viene riportato tutto a default? Ultima modifica di garamant : 08-06-2011 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Visto che hai overcloccato alzando il moltiplicatore, probabilmente anche con cool'n'quiet attivato la cpu non entrerà in risparmio energetico. Per cui ti consiglio di usare K10STAT, leggendo questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129219
![]() |
![]() |
#5272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Uscita la nuova versione di AMD OverDrive 4.0 (usata da amd per la dimostrazione della cpu FX-8)
Pagina download: http://sites.amd.com/us/game/downloa.../overview.aspx Chipset compatibili: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5273 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma rulla bene il noctua ?!?! ![]() ciao caro!
![]() |
![]() |
#5274 | |
Senior Member
|
e bè si
![]() in media 10-12 gradi in meno del dissi stock Quote:
già fatto perchè c&q non mi partiva.Devo ancora studiarmelo bene però al momento i valori che mi soddisfano sono questi Ultima modifica di garamant : 09-06-2011 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5275 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao a tutti,
ho un problema con l'overclock del mio 1090T. la configurazione è quella che vedete in firma. il problema e dubbio è questo: riesco ad arrivare a 3500MHz con v core 1.3125 poisolo passando a 3700MHz anche con vcore a 1.3675 linx mi da errore dopo 3 minuti e il sistema è instabile. come mai? non riesco a capire come mai ci sia tutto questo salto per soli 200MHz !! grazie! ![]()
![]() |
#5276 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 | |
Member
|
Quote:
ps. cosa usi per monitorare le temperature?
[b]-1°:CPU: AMD 1090T @4GHz DISSIthermalright ultra 120 extreme ![]() Ultima modifica di kenpachi_to : 09-06-2011 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 |
Senior Member
|
ho provato amd overdrive,coretemp e Hardware monitor e indicavano la stessa temperatura quindi penso sia tutti e tre abbastanza affidabili.Per la maggior parte del tempo monitoro con hardware monitor per la comodità di vedere temp max e min.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 | |
Member
|
Quote:
infatti i programmi da te scritti mi danno temperature troppo basse. per esempio con linx temperatura massima 32°.
![]() |
![]() |
#5280 |
Senior Member
|
e si 32° mi sembra un pò bassino.Prova a vedere da bios quanto ti segna e poi fai il confronto con le temperature riportate dai programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.