|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Poi scusami ma mi risulta proprio inverosimile credere che non riesci a tenere in mano una fotocamera col tele. Io non faccio pesi e sono anche abbastanza magro eppure con la mia eos 40d e il 70-200 non ho assolutamente nessuna difficoltà. Addirittura me la porto spesso sulla tavola da snowboard e scatto per tutto il giorno. Ma come la tieni sta fotocamera, con una mano sola? Ultima modifica di utentenonvalido : 07-06-2011 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Eccola: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
a me questa non sembra una telecamera per riprese della domenica http://pro.sony.com/bbsc/ssr/cat-bro...ct-NEXFS100UK/ monta il 18-200 delle NEX 3/5. è professionista solo chi ha una red epic ? Quote:
oltre a cio, Sony ha aperto lo standard e-mount e ci sono svariati produttori che stanno preparando degli obiettivi specifici per le NEX, fra cui Sigma, Yasuhara ( news di qualche giorno fa ), Samyang ( quelle di cui ho letto io ). mi sembra tutt'altro che malvagia come situazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
professionista non è chi vede la strumentazione come un fine, facendone un dogma...
ma che la usa solo come mezzo... professionista è soprattutto chi riesce a farsi un "giro" tale da farsi commissionare i lavori e SOPRATTUTTO farseli pagare... ai clienti non frega un cacchio se sono scattate con macchina da 500 euro o da 5000. se non ti pagano o chiedono lavori...semplicemente non sei un professionista, sei solo un amatore...e se hai mille mila euro di strumentazione...sei un amatore ricco. Uno che fa 1 o 2 matrimoni a settimana con una macchinetta da 1000 euro è più professionista del figlio di papà che ha robetta da 10000 euro per fare le foto in vacanza, perchè svolge la professione accontentando una clientela, che lo cerca e lo vuole. A spender e basta ci son capaci tutti. Ultima modifica di fendermexico : 07-06-2011 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Il discorso poi è che puoi ritenere valide quanto vuoi ste mirrorless, resta il fatto che non sono nè carne nè pesce e alla fine del compendio costi/prestazioni non sono paragonabili alle apparecchiature Reflex. Possono uscire tutte le ottiche che vuoi, attualmente si valuta cio' che c'è sul mercato, magari ne riparleremo tra due anni. Intanto vediamo se la nuova Nex avrà un minimo di ergonomia o rimarrà un esercizio di stile fine a se stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
dopodiche se parliamo di ambito professionale ci puo anche stare, le mancanze delle mirrorless possono limitare il professionista , ma visto che le reflex non vanno in mano solo a professionisti o ad amatori PRO, è una sparata senza senso Quote:
![]() io riesco tranquillamente ad usarla senza problemi, e non ho piu dita del normale Ultima modifica di AceGranger : 07-06-2011 alle 16:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
, panasonic ecc... Ottima alternativa alle compatte evolute e alle bridge, ma niente a che vedere con un sistema reflex Canon, Nikon o Pentax. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() Oppure, visto che su mirrorlessrumor e parenti inventano di sana pianta fino a due giorni prima di un annuncio vero, almeno metteteci voi stessi un pò di fantasia.
![]() |
#51 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non è che il mondo NEX si esaurisce e si esaurirà alla NEX-5 e non è che uno non deve far uscire lenti sul mercato se no utentenonvalido pensa male... Quote:
Un Voigtlander 40/1.4 costa 400 euro circa nuovo, quindi non tanto più delle lenti a caratteristiche equivalenti, anzi, se nelle caratteristiche infiliamo anche peso, ingombri e qualità molto meno. Un Voigtlander o un Leica per Attacco M non hanno mai avuto l'autofocus Un Voigtlander o un Leica per Attacco M non sono obiettivi da Reflex ma da Telemetro, su una reflex non si possono montare, su una mirrorless sì. Quote:
Quote:
Non in tutti i corpi, inoltre basta comprarlo. Quote:
Quando farai della fotografia e quindi saprai distinguere una reflex con una telemetro (e quindi da una mirrorless) la capirai. Quote:
http://www.phme.it/2010/09/il-mirino...a-o-filosofia/ Quote:
Esistono esigenze Fotografiche, esigenze che una macchina leggera e potente come una mirrorless può soddisfare mentre un pesante accrocchio di autofocus e pulsantoni no. A volte quel pesante accrocchio è fondamentale, a volte superfluo, a volte controproducente. Chi sà cosa vuol dire FOTOGRAFARE sa distinguere le occasioni e usare lo strumento giusto al posto giusto, dal Grande Formato con stampa a contatto, alla Reflex Full Frame digitale, passando per le mirrorless/compatte, senza farsi orgasmare e distrarre da cose triviali come l'attrezzatura ma pensando solo ad un messaggio e al modo più efficace di veicolarlo. Quote:
Niente a che vedere con un sistema reflex ovvio, al momento sono eredi delle telemetro, non delle reflex, poi vedremo se saranno eredi delle reflex.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-06-2011 alle 16:36. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
che il sistema reflex offra di piu non c'è alcun dubbio e nessuno dice il contrario. il punto è che quel di piu nella fascia entry lvl molte volte non viene nemmeno cacato di striscio; il problema è che la stragrande maggoranza delle bridge montano comunque i sensori invisibili delle compatte pro, e prima delle mirrrorless si era obbligati alle reflex poter fare un salto di qualita del sensore, ora si ha semplicemente piu scelta. essendo un segmento che si è infilato fra 2 va da se che automaticamente erodera sia l'uno che l'altro. Ultima modifica di AceGranger : 07-06-2011 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche le ultime Alpha Sony. Mi sembra adesso si confonda "EVIL" con "rangefinder-like". edit: doh, ricordo ancora quando, da primo profeta delle EVIL in tempi non sospetti, prendevo pesciate in faccia... ![]() E presto TUTTI passeranno al lato oscuro. mwa mwa a a a a ![]()
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 07-06-2011 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ancora purtroppo lo shutter dalle EVIL non l'hanno tolto, però. Quote:
Come molti vedono la bridge come "passaggio" per la Reflex. Solo per la forma. Io ci vedo meglio LX5 e parenti.
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
C'è poco da aggiungere ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
E non so che cavolo di fascino ci vedi nello scattare con fra le mani roba plasticosa, guardando attraverso l'oblò di un pentaspecchio con un pulsante con la molla tarata a caso e un clack-clang che farebbe rabbrividire qualsiasi persona non sia sorda. Il fascino Reflex si è fermato alla Pentax MX (LX al max), Olympus OM-1 e Canon AE poi è stato solo un implastichirsi, inciccionirsi, indozzinarsi... neanche una D3 mi dà le stesse emozioni (sempre rimanendo in tema di feticcio) della mia MX o della M3, neanche lontanamente... ...ma qui è opinione personale, come è opinione personale chi preferisce le senzaspecchio. ![]() Quote:
Non venderò la reflex quando comprerò una mirrorless, al massimo la venderò se e solo se vedrò le le mie esigenze che vengono coperte da una reflex (sport amatoriale, cataloghi e affini, ripresa di serate...etc...) non esisteranno più o saranno meno pressanti al punto da rendere antieconomico un rinnovamento o persino una conservazione. A questo punto sì, c'è solo da capire. PS: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal momento che ci si affida più al marchio che alla tecnologia, bisognerà vedere che accade quando anche Canon e Nikon entreranno in campo. (e non potranno evitare dal farlo, visto come si sta evolvendo il mercato in giappone, anche se cercheranno di tenere separati i mondi) Preciso che "EVIL" sono anche le macchine come le Sony Alpha A55. L'EVIL sembra essere l'unico percorso evolutivo possibile per le DSLR*, e i bookmaker più autorevoli (alcuni decisamente insospettabili) su dpreview dicono che ci metteranno 5 anni a sostituirle. *vale la pena di notare come Canon pubblicizzi la 60d per le sue funzioni da "vorrei essere un evil ma non posso", sperando che mai un possessore di 60d provi ad illustrare le nuove funzioni tanto pubblicizzate della sua nuova macchina a un evilaro ![]()
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 07-06-2011 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() (sempre confermando che molti che parlano di EVIL non l'ha mai neanche viste dal vivo) Io non vedo l'ora facciano fuori anche l'otturatore meccanico. E' piuttosto complicato, e penso si passerà da modalità intermedie a bassa risoluzione (come sulla GH2 e sulla nuova NEX). Ma magari potranno sempre aggiungere durante lo scatto la riproduzione di mp3 con i suoni delle più grandi reflex classiche downloadabili da internet a modico prezzo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.