Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 15:10   #41
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ho le mani grosse come pale e faccio pesistica, nonostante ciò ho difficoltà a tenere a mezz'aria una reflex con relativo zoom telescopico, situazione non infrequente. Comprendo in tali casi si consigli l'uso di un treppiedi, ma tale oggetto non è integrabile con gli usi che ne faccio.
Comunque su dpreview la GH2 ha preso 79%, la D600 ha preso 77%, la D5100 ha preso 76%, la A-55 ha preso 76%, il che è ancor più rappresentativo dato la A580 ha preso 75%...
Questa accozzaglia di sigle non significa altro che il segmento delle EVIL non solo è qui per restare, ma allo stato attuale è sufficientemente evoluto per il prime time e per rivaleggiare con i competitor.
A ognuno poi la sua scelta.
A parte il fatto che dpreview non è il vangelo e comunque, la percentuale che leggi quando scrivono le recensioni è un voto medio che danno in base a una lunga serie di test e valutazioni piu' o meno oggettive. Tra l'altro non puoi confrontare un "voto" dato a una mirrorless con uno dato ad una reflex. Sono prodotti che vengono valutati con parametri assai diversi. Dovresti leggerle tutte le recensioni e non solo il numeretto a fondo pagina.

Poi scusami ma mi risulta proprio inverosimile credere che non riesci a tenere in mano una fotocamera col tele. Io non faccio pesi e sono anche abbastanza magro eppure con la mia eos 40d e il 70-200 non ho assolutamente nessuna difficoltà. Addirittura me la porto spesso sulla tavola da snowboard e scatto per tutto il giorno. Ma come la tieni sta fotocamera, con una mano sola?

Ultima modifica di utentenonvalido : 07-06-2011 alle 15:15.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:19   #42
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Hai uno strano conectto di "professionista". Io non ho mai visto girare nulla di professionale o di semi professionale con uno zoom 18-200 da poche centinaia di euro. Ad ogni modo che sia piu' adatta come lente da videocamera questo forse è vero, ma a questo punto è ancor di piu' una conferma di quanto siano inutili ste mirrorless. In pratica su una nex5 hai a disposizione 3 lenti in tutto e una, a detta di molti che ce l'hanno manco è comoda da usare?
Scusa, ma perchè ti sei fermato alla NEX, le mirrorless esistono anche in altre case e come ho detto, siamo solo agli inizi, ma certo se oggi dovessi comprare una fotocamera, personalmente non prenderei una EVIL perchè non mi serve, ma come ho detto, quelle di oggi sono le basi per il futuro per cui non escludo che fra qualche anno le reflex classiche lascino il posto a questo tipo di macchine......
Old 07-06-2011, 15:25   #43
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
E' vero cje il nome Coolpix lascia poche se non nulle speranze riguardo alla compatibilita' con F-Mount, pero' mi piacerebbe che adottassero un sistema, tipo micro4/3, per montare le "vecchie" ottiche. Sarebbe un assurdo avere una doppia produzione: da una parte ottiche AF-S e dall'altra quelle dedicate al sistema mirrorless. E trovo incomprensibile l'utilizzo di un sensore con fattore di crop 3X.
Se mai comprero' una EVIL (che poi verrebbe usata come compatta evoluta con un bel pamcake fisso e luminoso sopra ) sara' si economica, ma o, a questo punto, micro4/3 o ASP-C.
A quando una mirrorless Full Frame

Eccola:

roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:32   #44
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma perchè ti sei fermato alla NEX, le mirrorless esistono anche in altre case e come ho detto, siamo solo agli inizi, ma certo se oggi dovessi comprare una fotocamera, personalmente non prenderei una EVIL perchè non mi serve, ma come ho detto, quelle di oggi sono le basi per il futuro per cui non escludo che fra qualche anno le reflex classiche lascino il posto a questo tipo di macchine......
Sei tu che hai tquotato il mio post sulla NEX dicendo che il sony 18-200 è valido perchè Sony fà anche i corpi mirrorless per videocamere. E io ti rispondo che di certo un utilizzo professionale non prevede l'utilizzo del 18-200, anche se il sistema sony credo sia molto valido. Comunque, anche per girare video professionali vedo che in molti scelgono soluzioni come le eos 600d, 60d e 7d e non di certo una qualsivoglia sony nex o panasonic GH2 ...
Old 07-06-2011, 15:39   #45
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Hai uno strano conectto di "professionista". Io non ho mai visto girare nulla di professionale o di semi professionale con uno zoom 18-200 da poche centinaia di euro. Ad ogni modo che sia piu' adatta come lente da videocamera questo forse è vero, ma a questo punto è ancor di piu' una conferma di quanto siano inutili ste mirrorless.
mi sa che sei tu che hai un concetto tutto tuo di "professionista"

a me questa non sembra una telecamera per riprese della domenica

http://pro.sony.com/bbsc/ssr/cat-bro...ct-NEXFS100UK/

monta il 18-200 delle NEX 3/5.

è professionista solo chi ha una red epic ?

Quote:
In pratica su una nex5 hai a disposizione 3 lenti in tutto e una, a detta di molti che ce l'hanno manco è comoda da usare?
entro la fine di quest'anno le lenti sony saranno 7, di cui una sara Carl Zeiss; con il 2012 diventeranno 10.

oltre a cio, Sony ha aperto lo standard e-mount e ci sono svariati produttori che stanno preparando degli obiettivi specifici per le NEX, fra cui Sigma, Yasuhara ( news di qualche giorno fa ), Samyang ( quelle di cui ho letto io ).

mi sembra tutt'altro che malvagia come situazione.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:55   #46
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
professionista non è chi vede la strumentazione come un fine, facendone un dogma...
ma che la usa solo come mezzo...

professionista è soprattutto chi riesce a farsi un "giro" tale da farsi commissionare i lavori e SOPRATTUTTO farseli pagare... ai clienti non frega un cacchio se sono scattate con macchina da 500 euro o da 5000.

se non ti pagano o chiedono lavori...semplicemente non sei un professionista, sei solo un amatore...e se hai mille mila euro di strumentazione...sei un amatore ricco.
Uno che fa 1 o 2 matrimoni a settimana con una macchinetta da 1000 euro è più professionista del figlio di papà che ha robetta da 10000 euro per fare le foto in vacanza,
perchè svolge la professione accontentando una clientela, che lo cerca e lo vuole.
A spender e basta ci son capaci tutti.

Ultima modifica di fendermexico : 07-06-2011 alle 15:58.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:56   #47
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
mi sa che sei tu che hai un concetto tutto tuo di "professionista"

a me questa non sembra una telecamera per riprese della domenica

http://pro.sony.com/bbsc/ssr/cat-bro...ct-NEXFS100UK/

monta il 18-200 delle NEX 3/5.

è professionista solo chi ha una red epic ?

entro la fine di quest'anno le lenti sony saranno 7, di cui una sara Carl Zeiss; con il 2012 diventeranno 10.

oltre a cio, Sony ha aperto lo standard e-mount e ci sono svariati produttori che stanno preparando degli obiettivi specifici per le NEX, fra cui Sigma, Yasuhara ( news di qualche giorno fa ), Samyang ( quelle di cui ho letto io ).

mi sembra tutt'altro che malvagia come situazione.
Intanto se leggi bene il post ho detto che la telecamera di per se la ritengo un ottimo prodotto, non mi sembra professionale utilizzarla con una lente entry level come un 18-200. Tra l'altro, come ho già detto, vengono fatti lavori professionali (anche serie TV americane di successo) con le reflex EOS.
Il discorso poi è che puoi ritenere valide quanto vuoi ste mirrorless, resta il fatto che non sono nè carne nè pesce e alla fine del compendio costi/prestazioni non sono paragonabili alle apparecchiature Reflex.

Possono uscire tutte le ottiche che vuoi, attualmente si valuta cio' che c'è sul mercato, magari ne riparleremo tra due anni. Intanto vediamo se la nuova Nex avrà un minimo di ergonomia o rimarrà un esercizio di stile fine a se stesso.
Old 07-06-2011, 16:06   #48
AceGranger
Senior Member

Quote:
Il discorso poi è che puoi ritenere valide quanto vuoi ste mirrorless, resta il fatto che non sono nè carne nè pesce e alla fine del compendio costi/prestazioni non sono paragonabili alle apparecchiature Reflex.
a giudicare dalle foto che fa non direi proprio, con alcune reflex se la gioca eccome;

dopodiche se parliamo di ambito professionale ci puo anche stare, le mancanze delle mirrorless possono limitare il professionista , ma visto che le reflex non vanno in mano solo a professionisti o ad amatori PRO, è una sparata senza senso

Quote:
Intanto vediamo se la nuova Nex avrà un minimo di ergonomia o rimarrà un esercizio di stile fine a se stesso.
se tu non riesci a tenerla in mano e sei abituato con altro è un problema tuo e non vuol dire che non sia ergonomica;

io riesco tranquillamente ad usarla senza problemi, e non ho piu dita del normale

Ultima modifica di AceGranger : 07-06-2011 alle 16:13.
Old 07-06-2011, 16:18   #49
utentenonvalido
Bannato

Quote:
a giudicare dalle foto che fa non direi proprio, con alcune reflex se la gioca eccome;

dopodiche se parliamo di ambito professionale ci puo anche stare, le mancanze delle mirrorless possono limitare il professionista , ma visto che le reflex non vanno in mano solo a professionisti o ad amatori PRO, è una sparata senza senso

se tu non riesci a tenerla in mano e sei abituato con altro è un problema tuo e non vuol dire che non sia ergonomica;

io riesco tranquillamente ad usarla senza problemi, e non ho piu dita del normale
Se a te viene comodo e naturale scattare in manuale con una sony nex alzo le mani, sono contento per te. Poi che producano jpeg o raw di tutto rispetto questo non lo metto in dubbio, ci mancherebbe. Se ti piace la fotografia e soprattutto avere un corpo macchina con lenti intercambiabili mi pare quanto meno molto limitato per ora il sistema mirrorless di sony
, panasonic ecc... Ottima alternativa alle compatte evolute e alle bridge, ma niente a che vedere con un sistema reflex Canon, Nikon o Pentax.
Old 07-06-2011, 16:33   #50
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nota per la redazione: Se voglio leggere BALLE di questo tipo, vado direttamente su mirrorlessrumor, non su hardware upgrade.

Oppure, visto che su mirrorlessrumor e parenti inventano di sana pianta fino a due giorni prima di un annuncio vero, almeno metteteci voi stessi un pò di fantasia.
Old 07-06-2011, 16:34   #51
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ma che dici? Il 18-200 Sony lo costruisce appositamente per attacco nex e autofocus a rilevazione di cotrasto. Quindi se affermi che la nex non è fatta per questo obiettivo dovresti dirlo a Sony.
Che ha costruito 3 videocamere con attacco E-NEX e fra poco uscirà con una NEX-7 che attendiamo da un po'.
Non è che il mondo NEX si esaurisce e si esaurirà alla NEX-5 e non è che uno non deve far uscire lenti sul mercato se no utentenonvalido pensa male...

Quote:
Sai quanto costa poi un Voigtlander o un leica? In piu' sono lenti che devi utilizzare sulla nex con l'adattatore venduto a parte, perdendo di fatto l'autofocus. In pratica ti compri un corpo macchina da compatta, ci metti lenti borderline nate per le reflex
Ecco la manifestazione ignoranza.
Un Voigtlander 40/1.4 costa 400 euro circa nuovo, quindi non tanto più delle lenti a caratteristiche equivalenti, anzi, se nelle caratteristiche infiliamo anche peso, ingombri e qualità molto meno.
Un Voigtlander o un Leica per Attacco M non hanno mai avuto l'autofocus
Un Voigtlander o un Leica per Attacco M non sono obiettivi da Reflex ma da Telemetro, su una reflex non si possono montare, su una mirrorless sì.

Quote:
e per fotografare devi usare il focus manuale usando il display lcd.
Non ci vedo niente di male.

Quote:
E tutto questo per cosa? Per avere un'attrezzatura senza mirino ottico
Anche a me non entusiasma l'EVF ma se è l'unico modo per non investire 1500 euro in un telemetro (unico sistema ottico che io conosca dove sia possibile focheggiare e non interponga uno specchio in mezzo alle scatole), che ha anche lui i suoi peccatucci, ben venga.

Quote:
senza flash
Non in tutti i corpi, inoltre basta comprarlo.

Quote:
solo perchè è un po' piu' piccola di una d3000 o una d5100?
Grande e pesante un terzo, precedentemente dimostrato con calcoli e tabelle.

Quote:
Beh, mi pare una scelta sensata la tua ...
Quando farai della fotografia e quindi saprai distinguere una reflex con una telemetro (e quindi da una mirrorless) la capirai.

Quote:
Originariamente inviato da _CaRMY_ Guarda i messaggi
Paragonare queste macchine con una Reflex è a dir poco ridicolo. La sola assenza di un mirino ottico INDISPENSABILE per chi fotografa
A me è sempre sembrata una scelta "filosofica" più che pratica:
http://www.phme.it/2010/09/il-mirino...a-o-filosofia/

Quote:
Una persona che vuole FOTOGRAFARE, di certo non si rivolge a questo mercato, e di certo non si fa scrupoli del peso da portare in spalla, anzi, personalmente i 1500g di un 70-200 2.8IS o i 1000g di un 85 1.2 sono il piacevole peso che qualunque amatore-pro, in modo ORGASMICO sia disposto a trasportare! (e provate a contraddirmi anche su questa :P)
Gli onanismi per il feticcio li lascio a chi non sa cosa vuol dire FOTOGRAFARE ma immagina di saperlo dall'oculare della sua costosa e spesso inutile attrezzatura.
Esistono esigenze Fotografiche, esigenze che una macchina leggera e potente come una mirrorless può soddisfare mentre un pesante accrocchio di autofocus e pulsantoni no.
A volte quel pesante accrocchio è fondamentale, a volte superfluo, a volte controproducente.
Chi sà cosa vuol dire FOTOGRAFARE sa distinguere le occasioni e usare lo strumento giusto al posto giusto, dal Grande Formato con stampa a contatto, alla Reflex Full Frame digitale, passando per le mirrorless/compatte, senza farsi orgasmare e distrarre da cose triviali come l'attrezzatura ma pensando solo ad un messaggio e al modo più efficace di veicolarlo.

Quote:
Ottima alternativa alle compatte evolute e alle bridge, ma niente a che vedere con un sistema reflex Canon, Nikon o Pentax.
Con le bridge attuali c'entrano poco o nulla i sistemi mirrorless, dato che la scelta è opposta: aumentare il sensore e ridurre lo zoom (fino a usuali rapporti zoom 1x).
Niente a che vedere con un sistema reflex ovvio, al momento sono eredi delle telemetro, non delle reflex, poi vedremo se saranno eredi delle reflex.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-06-2011 alle 16:36.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:37   #52
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Tra l'altro non puoi confrontare un "voto" dato a una mirrorless con uno dato ad una reflex. Sono prodotti che vengono valutati con parametri assai diversi.
Nuh, mi sa dpreview li mette nella stessa categoria.
Quote:
Dovresti leggerle tutte le recensioni e non solo il numeretto a fondo pagina.
Seh, lo aveste fatto non sareste qui a parlar male delle EVIL.
Old 07-06-2011, 16:37   #53
AceGranger
Senior Member

Quote:
ma niente a che vedere con un sistema reflex Canon, Nikon o Pentax.
o mi spiego male io o non vuoi capire tu...

che il sistema reflex offra di piu non c'è alcun dubbio e nessuno dice il contrario. il punto è che quel di piu nella fascia entry lvl molte volte non viene nemmeno cacato di striscio; il problema è che la stragrande maggoranza delle bridge montano comunque i sensori invisibili delle compatte pro, e prima delle mirrrorless si era obbligati alle reflex poter fare un salto di qualita del sensore, ora si ha semplicemente piu scelta.

essendo un segmento che si è infilato fra 2 va da se che automaticamente erodera sia l'uno che l'altro.

Ultima modifica di AceGranger : 07-06-2011 alle 16:41.
Old 07-06-2011, 16:41   #54
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Siamo sinceri, quello delle mirrorless è un mercato in espansione che sicuramente rappresenterà il futuro e l'innovazione della fotografia digitale, personalmente però credo che qui stiamo commettendo tutti un grosso errore: il segmento con il quale le evil andranno a confrontarsi per ovvi motivi non può essere quello reflex, ma quello delle bridge pro imho!

Paragonare queste macchine con una Reflex è a dir poco ridicolo. La sola assenza di un mirino ottico INDISPENSABILE per chi fotografa e l'ergonomia nulla, creano due settori completamente diversi.
Prima di scappare dal thread, volevo segnalare che anche la serie G e GH di Panasonic sono EVIL.

E anche le ultime Alpha Sony.

Mi sembra adesso si confonda "EVIL" con "rangefinder-like".

edit: doh, ricordo ancora quando, da primo profeta delle EVIL in tempi non sospetti, prendevo pesciate in faccia... adesso, si direbbe ci siano altri più infervorati adepti - Sony fa miracoli coi suoi fanboy.
E presto TUTTI passeranno al lato oscuro. mwa mwa a a a a !

Ultima modifica di Mercuri0 : 07-06-2011 alle 16:46.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:51   #55
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Gli onanismi per il feticcio li lascio a chi non sa cosa vuol dire FOTOGRAFARE ma immagina di saperlo dall'oculare della sua costosa e spesso inutile attrezzatura.
Per fortuna ancora nessuno ha tirato fuori la storia del "magico rumore dello scatto"

Ancora purtroppo lo shutter dalle EVIL non l'hanno tolto, però.

Quote:
Con le bridge attuali c'entrano poco o nulla i sistemi mirrorless
Yup, accostarle significa non aver capito cosa sono né l'uno né l'altro. Eppure ancora lo fanno in molti.

Come molti vedono la bridge come "passaggio" per la Reflex. Solo per la forma. Io ci vedo meglio LX5 e parenti.
Old 07-06-2011, 16:53   #56
utentenonvalido
Bannato

Quote:
o mi spiego male io o non vuoi capire tu...

che il sistema reflex offra di piu non c'è alcun dubbio e nessuno dice il contrario. il punto è che quel di piu nella fascia entry lvl molte volte non viene nemmeno cacato di striscio; il problema è che la stragrande maggoranza delle bridge montano comunque i sensori invisibili delle compatte pro, e prima delle mirrrorless si era obbligati alle reflex poter fare un salto di qualita del sensore, ora si ha semplicemente piu scelta.

essendo un segmento che si è infilato fra 2 va da se che automaticamente erodera sia l'uno che l'altro.
Se la metti su questo piano posso essere d'accordo con te. Rimane il fatto che scattare con una reflex col pentapescchio di vetro e otturatore meccanico, unito ad un corpo con una ergonomia milgiore ha un fascino che queste mirrorless no hanno. Comunque, stiamo sempre affermando che la migliore delle mirrorless compete con la peggiore delle reflex, giusto?

C'è poco da aggiungere ...
Old 07-06-2011, 17:26   #57
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Per fortuna ancora nessuno ha tirato fuori la storia del "magico rumore dello scatto"
Wè io sono un feticista del rumore dello scatto... ma ovviamente questo è un lusso che in epoca moderna in pochi si possono permettere (o tutti si possono permettere impugnando un'analogica, a seconda di come vogliamo vederla )

Quote:
Come molti vedono la bridge come "passaggio" per la Reflex. Solo per la forma. Io ci vedo meglio LX5 e parenti.
Ovviamente.

Quote:
Rimane il fatto che scattare con una reflex col pentapescchio di vetro e otturatore meccanico, unito ad un corpo con una ergonomia milgiore ha un fascino che queste mirrorless no hanno.
Le Mirrorless attualmente hanno tutte otturatore a doppia tendina tale e quale alle reflex.
E non so che cavolo di fascino ci vedi nello scattare con fra le mani roba plasticosa, guardando attraverso l'oblò di un pentaspecchio con un pulsante con la molla tarata a caso e un clack-clang che farebbe rabbrividire qualsiasi persona non sia sorda.

Il fascino Reflex si è fermato alla Pentax MX (LX al max), Olympus OM-1 e Canon AE poi è stato solo un implastichirsi, inciccionirsi, indozzinarsi... neanche una D3 mi dà le stesse emozioni (sempre rimanendo in tema di feticcio) della mia MX o della M3, neanche lontanamente...

...ma qui è opinione personale, come è opinione personale chi preferisce le senzaspecchio.

Quote:
Comunque, stiamo sempre affermando che la migliore delle mirrorless compete con la peggiore delle reflex, giusto?
No stiamo sempre affermando che diversi strumenti hanno diversi scopi e vengono utilizzate da persone diverse (ma anche dalla stessa) per fare foto di tipo diverso, e quindi è stupido parlare di cosa sia "meglio" e cosa sia "peggio". Quando hai bisogno di una cosa usi una cosa, quando hai bisogno dell'altra, usi l'altra, tutto qua.

Non venderò la reflex quando comprerò una mirrorless, al massimo la venderò se e solo se vedrò le le mie esigenze che vengono coperte da una reflex (sport amatoriale, cataloghi e affini, ripresa di serate...etc...) non esisteranno più o saranno meno pressanti al punto da rendere antieconomico un rinnovamento o persino una conservazione.

Quote:
C'è poco da aggiungere ...
A questo punto sì, c'è solo da capire.

PS:
Quote:
edit: doh, ricordo ancora quando, da primo profeta delle EVIL in tempi non sospetti, prendevo pesciate in faccia... adesso, si direbbe ci siano altri più infervorati adepti - Sony fa miracoli coi suoi fanboy.
E presto TUTTI passeranno al lato oscuro. mwa mwa a a a a !
Ricordo anch'io, e continuo a sostenere che difficilmente le EVIL rimpiazzeranno le reflex nel giro di pochi anni, come sostenevi
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:42   #58
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Ricordo anch'io, e continuo a sostenere che difficilmente le EVIL rimpiazzeranno le reflex nel giro di pochi anni, come sostenevi
Il discorso penso riguardi più la presa che Canon e Nikon hanno sul mercato, che i dettagli tecnologici su cui amabilmente ci scanniamo sui forum, che però alla ggente penso non interessino un tubo.

Dal momento che ci si affida più al marchio che alla tecnologia, bisognerà vedere che accade quando anche Canon e Nikon entreranno in campo.
(e non potranno evitare dal farlo, visto come si sta evolvendo il mercato in giappone, anche se cercheranno di tenere separati i mondi)

Preciso che "EVIL" sono anche le macchine come le Sony Alpha A55.

L'EVIL sembra essere l'unico percorso evolutivo possibile per le DSLR*, e i bookmaker più autorevoli (alcuni decisamente insospettabili) su dpreview dicono che ci metteranno 5 anni a sostituirle.

*vale la pena di notare come Canon pubblicizzi la 60d per le sue funzioni da "vorrei essere un evil ma non posso", sperando che mai un possessore di 60d provi ad illustrare le nuove funzioni tanto pubblicizzate della sua nuova macchina a un evilaro .

Ultima modifica di Mercuri0 : 07-06-2011 alle 17:45.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:51   #59
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
E' vero cje il nome Coolpix lascia poche se non nulle speranze riguardo alla compatibilita' con F-Mount, pero' mi piacerebbe che adottassero un sistema, tipo micro4/3, per montare le "vecchie" ottiche. Sarebbe un assurdo avere una doppia produzione: da una parte ottiche AF-S e dall'altra quelle dedicate al sistema mirrorless. E trovo incomprensibile l'utilizzo di un sensore con fattore di crop 3X.
Se mai comprero' una EVIL (che poi verrebbe usata come compatta evoluta con un bel pamcake fisso e luminoso sopra ) sara' si economica, ma o, a questo punto, micro4/3 o ASP-C.
A quando una mirrorless Full Frame
Guarda che su m4/3 puoi montare le ottiche 4/3 standard previo acquisto di un adattatore da 200€.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:51   #60
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Rimane il fatto che scattare con una reflex col pentapescchio di vetro e otturatore meccanico
Quote:
Wè io sono un feticista del rumore dello scatto...
Cribbio, alla fine il discorso dell'otturatore è saltato fuori per davvero, giusto il post sotto il mio!!

(sempre confermando che molti che parlano di EVIL non l'ha mai neanche viste dal vivo)

Io non vedo l'ora facciano fuori anche l'otturatore meccanico. E' piuttosto complicato, e penso si passerà da modalità intermedie a bassa risoluzione (come sulla GH2 e sulla nuova NEX).

Ma magari potranno sempre aggiungere durante lo scatto la riproduzione di mp3 con i suoni delle più grandi reflex classiche downloadabili da internet a modico prezzo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian