Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2011, 09:59   #30141
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
no no fermi tutti, nessun trauma...ha funzionato 3 giorni in un laptop sempre tenuto a casa...quindi traumi zero, vimbrazioni, urti, sbalzi termici zero di zero
tanto è vero che x l'RMA non hanno fatto la minima storia, una volta dato PN e SN hanno avviato la pratica per il ritiro
che ssd era per sapere
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline  
Old 07-06-2011, 10:05   #30142
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
ocz agility 3 120gb
manuele.f è offline  
Old 07-06-2011, 10:09   #30143
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Per quanto riguarda gli ssd io riassumerei l'intero thread in questa frase:
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
ergo: se sei su hdd (anche se 10000rpm) comprati un ssd anche stasera e avrai un salto prestazionale notevole e non te ne pentirai.
Che sia sata II o sata III poco o niente cambia... scegliete l'ssd che abbia il miglior rapporto Gb/costo.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 07-06-2011, 10:46   #30144
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Ragaz, ho alcuni colleghi in viaggio negli states, secondo voi vale la pena farmi prendere un SSD a prezzo USA?
la garanzia varrebbe anche qui?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline  
Old 07-06-2011, 11:07   #30145
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda gli ssd io riassumerei l'intero thread in questa frase:
Che sia sata II o sata III poco o niente cambia... scegliete l'ssd che abbia il miglior rapporto Gb/costo.
Quoto anchio, io difatti consiglio sempre il c300 che tolto il vertex2 che è da evitare è sicuramente nel podio tra i vari ssd come rapporto €/gb ed è anche ottimo come prestazioni/prezzo

Piccolo ot ma che c'entra abbastanza con gli ssd:

Ho appena istallato Soluto (programmino free) e ne son rimasto soddisfatto, consiglio di provarlo a chi vuole sapere cosa avvia il pc all'accensione e magari velocizzare un pò il boot, io togliendo cose inutili e delayando cose che nel primo minuto non mi servono ho migliorato molto il boot, x le cose che non riesce a disattivare lui in caso c'è sempre l'msconfig o altri programmi ma ti dà cmq una chiara idea

fine ot ^^

Ultima modifica di Crystall : 07-06-2011 alle 11:09.
Crystall è offline  
Old 07-06-2011, 11:24   #30146
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Falso, o meglio, dipende, ma mediamente falso: dipende, perché se usi l'SSD SandForce come disco secondario media storage e basta, dove ficchi solo MP3, MKV, AVI, JPEG, la tua affermazione è vera.
Peccato che forse l'1% delle persone che hanno SSD SandForce li usino così. Sono pensati come dischi di sistema. La domanda è: e allora i file di sistema a quanto si comprimono?
Su XtremeSys hanno fatto una prova e verificato che la compressione è di circa il 35-40%, mediamente. Dunque le prestazioni del SandForce in USO REALE stanno a metà tra un benchmark 0fill e uno random, leggermente più spostati verso random.
la mia non era un afferamazione, ma una domanda (non a caso c'era un "?") e voleva una conferma..
lungi da me fare il "professore" visto che ho il mio primo ssd da neanche una settimana e ho solo letto qualcosa negli ultimi 15 giorni, quindi non ne so proprio nulla!

però rispetto a quello che dici, che non sto qui a dire io se sia giusto o meno perchè ripeto, non ne so nulla, io ti cito una recensione di anandtech dice proprio il contrario (io anche per questo ho preso un agility 3, considerando però che quando l ho comprato io una settimana fa, c'erano oltre 50 euro di differenza col vertex 3, se guardo ora stiamo sui 20-30)

"For typical desktop workloads and light usage, the Agility 3 looks a lot like a Vertex 3. It's only when you start mixing in data that's not easily compressed/deduped that the Agility misbehaves. As a general boot/application drive I'm pretty confident in the Agility 3's abilities"

in particolare sugli MP3, MKV, AVI, JPEG

however those of you who work with (more than just play back) a lot of photos, video, music and file archives will want to spend the extra on the Vertex 3."

che se non capisco male significa proprio che per chi fa uso intensivo di questi file, cioè un uso che va oltre il semplice sentire mp3 guardare un mkv, ma chi magari copia e sposta giga e giga di questa roba, quindi un uso storage come hai detto tu, è meglio che non prenda l agility 3 ma il vertex 3.

Ultima modifica di liberato87 : 07-06-2011 alle 11:26.
liberato87 è offline  
Old 07-06-2011, 11:24   #30147
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Prenderei un Crucial M4 64GB intorno ai 90-95 euro, piuttosto che l'Agility 3.
Alternativa di maggior capienza, un po' più lenta, Intel 320 80GB intorno ai 130 euro.
Chiaro che tutto dipende da quanto vuoi spendere.
Ed invece cosa ne pensi tra m4 64gb, un suo clone come il corsair P3 64gb e un c 300 64?

Grazie.

p.s. gentilmente eventialmente in pvt dove trovo al miglior prezzo i crucial?

Ultima modifica di Sandan : 07-06-2011 alle 11:31.
Sandan è offline  
Old 07-06-2011, 11:24   #30148
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
ti devo contraddire, io non ho visto una singola BSOD ma da un momento all'altro l'ssd è passato a vita migliore
Tutto può essere, non tutti gli SSD sono uguali. Il tuo magari è entrato in panic lock (e non si trova più nel BIOS) come accadeva con alcuni Vertex2. Avevi la password al BIOS? Avevi la password al resume da sleep?

Comunque il tema dei BSOD dei controller SF-22xx è ben sviluppato sul forum OCZ. Per chi avesse Vertex3, Agility3, Force3, ForceGT, etc. e volesse evitare problemi, segua questa guida qua.

In bocca al lupo.

Ultima modifica di Macco26 : 07-06-2011 alle 11:27.
Macco26 è offline  
Old 07-06-2011, 11:29   #30149
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
no no nessuna psw
manuele.f è offline  
Old 07-06-2011, 11:34   #30150
Crystall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
che se non capisco male significa proprio che per chi fa uso intensivo di questi file, cioè un uso che va oltre il semplice sentire mp3 guardare un mkv, ma chi magari copia e sposta giga e giga di questa roba, quindi un uso storage come hai detto tu, è meglio che non prenda l agility 3 ma il vertex 3.
questo è quello che dicevo io e cioè che il vertex 3 anche su dati non comprimibili non scende troppo dai suoi valori nominali al contrario degli altri sandforce che costano meno ma hanno velocità nominale molto simile al vertex (e questo se non sbaglio è dovuto al tipo di nand, il vertex usa le nand migliori sincrone), che l'agility con uso quotidiano sia simile al vertex 3 potrebbe anche essere ma come si diceva son proprio tutti simili, il vertex 3 max iops "x ora" sembra non avere rivali ma cmq la differenza percettibile non sarà molta, poi se fai raid o prendi i revodrive le cose magari cambiano un pò visto che si superan tranquillamente i 700 seq e anche i 4k hanno un boost

Ultima modifica di Crystall : 07-06-2011 alle 11:38.
Crystall è offline  
Old 07-06-2011, 11:39   #30151
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
questo è quello che dicevo io e cioè che il vertex 3 anche su dati non comprimibili non scende troppo dai suoi valori nominali al contrario degli altri sandforce che costano meno ma hanno velocità nominale molto simile al vertex, che l'agility con uso quotidiano sia simile al vertex 3 potrebbe anche essere ma come si diceva son proprio tutti simili, il vertex 3 max iops "x ora" sembra non avere rivali ma cmq la differenza percettibile non sarà molta, poi se fai raid o prendi i revodrive le cose magari cambiano un pò visto che si supera tranquillamente i 700 seq e anche i 4k hanno un boost
si si sicuramente il vertex 3 è superiore.. oerchè non ha cali in nessun ambito.
io "contestavo" il fatto che si affermava il contrario..
cioè che l agility 3 andava bene come storage, cosa che non c'entra molto con l'uso quotidiano.
essendo quindi il contrario, si può dire che l agility 3 va bene (quasi come il vertex) in uso quotidiano. soffre e parecchio su quei files, però se uno non lo usa come storage per mp3 mkv ecc, non ne risentirà..

dico questo perchè ci sta chi va in paranoia guardando i bench con dei valori più bassi e pensa che sia meno performante in generale.. e se uno dice che vanno bene solo come storage e di conseguenza non come uso quotidiano o disco di sistema, afferma il contrario.
Old 07-06-2011, 11:44   #30152
Crystall
Senior Member

Quote:
si si sicuramente il vertex 3 è superiore.. oerchè non ha cali in nessun ambito.

[modalita pignolo e cattivo ON]

tranne che nel riempimento e con il lifetime throttle

[modalita pignolo e cattivo OFF]
Crystall è offline  
Old 07-06-2011, 11:46   #30153
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
[modalita pignolo e cattivo ON]

tranne che nel riempimento e con il lifetime throttle

[modalita pignolo e cattivo OFF]
giustissimo precisare
Old 07-06-2011, 11:50   #30154
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ragaz, ho alcuni colleghi in viaggio negli states, secondo voi vale la pena farmi prendere un SSD a prezzo USA?
la garanzia varrebbe anche qui?
La garanzia no.
Inteso che succede qualcosa, devi spedirlo all'indirizzo Usa, non europeo, e non so' se qualche produttore può farti problemi per la localizzazione di provenienza.

E secondo me il risparmio ottenuto non compensa le difficoltà per la garanzia.
Esempio: Crucial M4 128GB viene 245$ negli USA, pari a 168 euro circa, senza tasse locali (variabili, in genere tra 0 e 8% e li paghi alla cassa).

In Italia viene tra i 178 ed i 188 euro iva inclusa + s.s.
Old 07-06-2011, 11:59   #30155
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ed invece cosa ne pensi tra m4 64gb, un suo clone come il corsair P3 64gb e un c 300 64?

Grazie.

p.s. gentilmente eventialmente in pvt dove trovo al miglior prezzo i crucial?
Il P3 64GB lo scarterei: costa di più, e va' di meno, direi per colpa del firmware.

Il C300 64GB è buono, ma la differenza è minima rispetto all'M4.
Qui un confronto

Per i prezzi, ricerca qui
Old 07-06-2011, 12:49   #30156
Echoes
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
Quote:
io "contestavo" il fatto che si affermava il contrario..
cioè che l agility 3 andava bene come storage, cosa che non c'entra molto con l'uso quotidiano.
essendo quindi il contrario, si può dire che l agility 3 va bene (quasi come il vertex) in uso quotidiano. soffre e parecchio su quei files, però se uno non lo usa come storage per mp3 mkv ecc, non ne risentirà..

dico questo perchè ci sta chi va in paranoia guardando i bench con dei valori più bassi e pensa che sia meno performante in generale.. e se uno dice che vanno bene solo come storage e di conseguenza non come uso quotidiano o disco di sistema, afferma il contrario.
Mi permetto di dire una cosa: un conto è lo storage puro, magari in seguito a download, ed un conto è l'USO di file incomprimibili: nel primo caso li parcheggi lì, da qualche parte li dovrai prendere, e la velocità in scrittura di un qualunque ssd è sicuramente superiore ad una fibra o un hard disk, ergo non ti servono scritture elevatissime.

Diverso il caso invece di chi lavora con file audio/video, chessò, magari rip, montaggi, e così via: in quel caso magari l'unità di sistema potrebbe essere il collo di bottiglia della macchina, ed allora il discorso sarebbe diverso, copiando ad esempio file da un ssd ad un altro.

Quote:
in particolare sugli MP3, MKV, AVI, JPEG

however those of you who work with (more than just play back) a lot of photos, video, music and file archives will want to spend the extra on the Vertex 3."

Ecco perché ti si diceva che il vertex 3 per uso storage è assolutamente sprecato, e che l'uso migliore per un sandforce è da disco di sistema per la capacità di comprimere i dati... WORK non vuol dire copiare/spostare, ma proprio lavorare con programmi, sempre a mio parere!

Poi, chiaro, ognuno fa le sue scelte ed ha le sue necessità!
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Echoes è offline  
Old 07-06-2011, 13:04   #30157
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Echoes Guarda i messaggi
Diverso il caso invece di chi lavora con file audio/video, chessò, magari rip, montaggi, e così via: in quel caso magari l'unità di sistema potrebbe essere il collo di bottiglia della macchina, ed allora il discorso sarebbe diverso, copiando ad esempio file da un ssd ad un altro.
stiamo dicendo la stessa cosa
io ho detto solo, che in base a quanto detto da anadtech nella recensione, l agility 3 soffre nel caso che hai citato tu, mentre per il resto è come un vertex 3 (magari con le dovute sfumature, non "in toto").
da ciò deduco che entrambi vanno benissimo in un uso "daily" o qualsiasi uso che esclude l'utlizzo intensivo di programmi per editing audio video ecc

preciso che non lo sto dicendo per vedere chi ce l ha più lungo o per "difendere" l'agility 3, ma solo perchè leggendo qualche post e in particolare quali bench potrebbero essere indicativi per un uso quotidiano, si faceva riferimento a bench in cui l agility 3 soffre e parecchio.
ma se l agility 3 soffre solo, come precisato da review, in uso particolare come quello citato, allora perchè dire che proprio quei bench servono a darti un idea dell'uso quotidiano?

che in quei bench soffre e parecchio e in una recensione si dice che soffre lavorando con determinati files (che non tutti utilizzano, non tutti faccio audio/video/photo editing) ma dire che i bench che fanno riferimento a ciò (cito crystal mark, as ssd) sono indicativi dell'uso quoitidiano può apparire fuorviante, tutto qui.
come ha detto macco il sandforce va valutato a metà tra i numeroni dello 0x00 fill e quello random, più spostati verso il random;
poi se mi sbaglio, ben venga chi mi smentisce, ripeto io non ne so nulla.

poi ripeto, se uno acquista l ssd per fare bench e voler vedere i numeri senza sapere neanche cosa signiificano, probibilmente ha sbagliato perchè credo che poi la differenza che è cosi evidente nei numeri, non si traduce poi in una distanza cosi ampia in un uso "reale" di questi numeri (ipotizzo che la differenza anche nell'uso citato sia di "secondi", lo ipotizzo, ripeto)

è normale che chi compra voglia spendere il giusto, però neanche deve stare con la paranoia di fare 200 bench
il salto rispetto ad un "vecchio" 7200rpm penso sia enorme, senza andare li a vedere le sfumature, quindi chi è un utente medio, può mettersi l'anima in pace

Quote:
Originariamente inviato da Echoes Guarda i messaggi
Ecco perché ti si diceva che il vertex 3 per uso storage è assolutamente sprecato, e che l'uso migliore per un sandforce è da disco di sistema per la capacità di comprimere i dati... WORK non vuol dire copiare/spostare, ma proprio lavorare con programmi, sempre a mio parere!

Poi, chiaro, ognuno fa le sue scelte ed ha le sue necessità!
io non parlavo di storage http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=31220

da come dici tu il sandforce va benissimo come disco di sistema, quindi per un uso daily, escluso particolari applicazioni che usano in particolare file non comprimibili, giusto?

Ultima modifica di liberato87 : 07-06-2011 alle 13:09.
liberato87 è offline  
Old 07-06-2011, 13:30   #30158
dssdsdsdsdsdsdsdsd

ho appena acquistato un SSD Intel X25-V 320, da 160GB.

lo adopererò come disco di sistema per una DAW (digital audio workstation), su cui installerò software musicali come cubase e nuendo, e librerie di samples di svariati giga (circa un centinaio).
a parte la prima installazione, per il resto della vita lavorerà in lettura (i dati audio sono salvati su altri dischi).

qualcuno possiede questo SSD? nel caso come si trova?

EDIT: domanda da niubbo del mondo SSD, con i dischi di questa gen, è ancora utile seguire tutte le indicazioni della guida che riguardano la disattivazione di alcune funzionalità di windows (prefetch, ripristino sistema, ecc)?

Ultima modifica di dssdsdsdsdsdsdsdsd : 07-06-2011 alle 13:34.

Old 07-06-2011, 13:30   #30159
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
la mia non era un afferamazione, ma una domanda (non a caso c'era un "?") e voleva una conferma..

Lo so che era una domanda. La tua domanda chiedeva se normalmente fossero i dati INCOMPRIMIBILI lo scenario normale. La mia risposta è stata Falso = No. Dunque hai fatto bene a prenderty un Agility3, visto che i dati comprimibili sono LA MAGGIORANZA, in uno scenario di disco di boot.

Nell'uso utopico di usare il disco SOLO per stoccare MP3, MKV etc. forse PROPRIO NON CONSIGLIEREI di usare controller SandForce, anzi ne starei alla larga. Quel controller è pensato per scenari in cui sa dare il meglio di sè (disco di sistema). Se lo usassi SOLO per file incomprimibili ci sarebbero state scelte migliori su altri produttori che trattano i dati as-is, senza provare nemmeno a comprimerli (Intel, Crucial).
Quello che quoti di Anand è in un uso più normale: "misto" ma intenso per dati incomprimibili. Là ancora ancora val la pena avere un SandForce, però lui fa notare come i V3 abbiano in quel caso una marcia in più, data dalla NAND più veloce.

Ultima modifica di Macco26 : 07-06-2011 alle 13:35.
Macco26 è offline  
Old 07-06-2011, 14:10   #30160
Crystall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Lo so che era una domanda. La tua domanda chiedeva se normalmente fossero i dati INCOMPRIMIBILI lo scenario normale. La mia risposta è stata Falso = No. Dunque hai fatto bene a prenderty un Agility3, visto che i dati comprimibili sono LA MAGGIORANZA, in uno scenario di disco di boot.

Nell'uso utopico di usare il disco SOLO per stoccare MP3, MKV etc. forse PROPRIO NON CONSIGLIEREI di usare controller SandForce, anzi ne starei alla larga. Quel controller è pensato per scenari in cui sa dare il meglio di sè (disco di sistema). Se lo usassi SOLO per file incomprimibili ci sarebbero state scelte migliori su altri produttori che trattano i dati as-is, senza provare nemmeno a comprimerli (Intel, Crucial).
Quello che quoti di Anand è in un uso più normale: "misto" ma intenso per dati incomprimibili. Là ancora ancora val la pena avere un SandForce, però lui fa notare come i V3 abbiano in quel caso una marcia in più, data dalla NAND più veloce.
con questo post mi hai fatto rivalutare parecchio i sandforce, per il mio prossimo ssd pensavo di starci alla larga ma da quello che dici invece son buoni quindi potrei pensare a un vertex 3 o un force gt se sarà meglio come rapporto prestazioni/prezzo o modelli futuri, cmq quello che hai detto è quindi che se uno vorrebbe davvero capire se conviene in termini prestazioni/prezzo buttarsi su un sandforce o su un crucial x dire non basta il crystal senza 0 fill ma sarebbe da comparare il pc mark giusto?, se è cosi mo lo prendo e lo faccio e chiedo anche ai possessori di sandforce se posson farlo xchè è interessante la cosa (purtroppo il mio c300 ha perso un pò di prestazioni chissà xchè, anche a tenerlo a riposo non le riprende, bah)

Ultima modifica di Crystall : 07-06-2011 alle 14:13.
Crystall è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian