Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 22:22   #1481
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
scusate, solo adesso leggo che sono usciti gli H80 e H100...e come vanno??? l'H100 potrebbe interessarmi molto...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 22:36   #1482
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
Bisogna prima di tutto capire cosa andiamo a dissipare (carico in watt).
Quei dissipatori ad aria hanno maggior vantaggio rispetto agli attuali h50-70 perchè agli alti carichi danno il loro meglio, mentre non è difficile vedere che a medio carico un h50 è pari o migliore di un d14... Perchè il concetto del dissipatore è studiato per dare il meglio sotto sforzo massimo, la struttura delle heatpipe, delle lamelle, del buffer ecc è studiata per essere sfuttata sotto alti vattaggi, ma hanno un limite.
La differenza sul liquido è che sia usato a basso/medio carico che ad alto si ha sempre la stessa resa. Direi quindi che un h100 è sicuramente avvantaggiato rispetto alla soluzione con rad 120. Ovvio non rimane paragonabile ad un impianto classico, ma penso che il gap dal noctua o silver arrow si assottigli a 0 o risulti essere migliore.
Ps: togliamoci dalla testa il discorso manutenzione sull'impianto a liquido... vero che bisogna farla ma penso che se una volta all'anno perdiamo 20 min per cambiare acqua non sia una tragedia...basta non usare additivi coloranti.
Basta staccare un tubo e soffiarla fuori e riempire...
se questa è la vera manutenzione allora è una stupidaggine...io non parlavo per esperienza diretta nè perchè mi sia mai informato, ma per racconti fatti da un conoscente che da quanto ho capito smonta e pulisce l'impianto ogni mese e ci mette in media una giornata...se fosse stato davvero così sarebbe stato davvero scomodo...vabbè cmq vedremo perchè per passare al liquido bisogna vedere anche la mia disponibilità economica e spendere anche "solo" tra i 50 e gli 80 euro in più per prendere un biventola ek dal sito aquatuning o un monoventola da ybris, cmq conta...ed in più tutto questo sistema di raffreddamento non credo serva su questi nuovi processori che scaldano davvero pochissimo...
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 23:26   #1483
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
scusate, solo adesso leggo che sono usciti gli H80 e H100...e come vanno??? l'H100 potrebbe interessarmi molto...
e non sei l'unico.... per adesso non si sa altro che il prezzo sul sito Dra@o
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 23:28   #1484
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
e non sei l'unico.... per adesso non si sa altro che il prezzo sul sito Dra@o
se non avessi già l'H70 lo avrei comprato a scatola chiusa...questo è sicuro...
Old 04-06-2011, 23:40   #1485
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
se non avessi già l'H70 lo avrei comprato a scatola chiusa...questo è sicuro...
Io ho l'H70... ma appena esce sto H100 credo di prenderlo non appena leggo come va.... se dovesse andare come credo lo prendo immediatamente. Tanto per quei 99 euro sono quello di prima.....
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 04-06-2011, 23:41   #1486
Krato§
Bannato

Quote:
Io ho l'H70... ma appena esce sto H100 credo di prenderlo non appena leggo come va.... se dovesse andare come credo lo prendo immediatamente. Tanto per quei 99 euro sono quello di prima.....
si ance io...aspetto le recensioni e poi vedo se è il caso...
Old 04-06-2011, 23:44   #1487
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
si ance io...aspetto le recensioni e poi vedo se è il caso...
se fosse possibile l'H70 lo metterei sul chipset
Old 04-06-2011, 23:47   #1488
Krato§
Bannato

Quote:
se fosse possibile l'H70 lo metterei sul chipset
ottima idea...basterebbe cambiare il Waterblock
Old 05-06-2011, 00:07   #1489
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
ottima idea...basterebbe cambiare il Waterblock
(((((sognanto))))) se al posto del dissipatore originale del chipset si mettesse un piccolo zoccole per adattare l'attacco piccolo del chipset mettendo i fori grandi... non sarebe impossibile... ma forse impraticabile fine del (((sogno)))
non so se mi sono fatto capire posto una un piccolo disegno

Old 05-06-2011, 00:23   #1490
Krato§
Bannato

diciamo che rimane un sogno
Old 05-06-2011, 00:35   #1491
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
diciamo che rimane un sogno
penso pure io
Old 05-06-2011, 11:34   #1492
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Predator69 Guarda i messaggi
Ho un Corsair H70 montato su un [email protected] con Vcore di 1,36 e il sistima è rock solid con temperature massime di 72°C sotto LinX aggiornato. Quello che dici è falso e stai facendo disinformazione.

Ma quale suola!? L'H70 riesce a gestire tranquillamente un Sandy Bridge fino a 4.7Ghz quindi non vedo cosa tu possa volere di più. Non ha senso spingersi oltre visto che tutti i test hanno dimostrato che quelle CPU, al di sopra di quella frequenza, perdono totalmente efficienza e stabilità anche sotto azoto liquido.

Ti stai inventado di sana pianta ogni cosa che hai scritto. L'H100 viene venduto a 99€ in un noto negozio di Milano... sei "sicuro che sia così" ?? SI si... proprio....

quoto!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 11:39   #1493
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
io lo prendo subito comunque, si può preordinare?
Old 05-06-2011, 12:26   #1494
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Di cosa mi dovrei fidare? Io ho un 2600K su P8P67 Deluxe e i due kit Corsair H50 e H70 (sono stato il primo utente di questo Forum ad acquistare l'H50 circa 2 anni fa) e di sicuro ne so più di un utente che esegue "presunti" test su prodotti che non possiede.

Le novità di pagano? Ma se ti abbiamo postato lo screenshot dello shop che lo vende a 99€. Oltretutto quello shop è notoriamente più caro degli altri quindi quello che dici, ribadisco, non ha senso.

Tutti i kit Corsair dotati di due ventole sono appunto "biventola" (H70, H80, H100) che nulla ha a che fare con la superficie del radiatore che passa da 120X120 nei primi due casi a 120X240 nel terzo. Hai le idee un po' confuse.
biventola..nativo.. l'unico risultato su google riguardo a biventola "nativo" riporta proprio sulla pagina di hwupgrade senti.. io soldi li ho spesi come te,ma non per questo mi metto a difendere ad ogni costo il mio acquisto,ne puoi avere anche 10 e possono andarti tutti a meraviglia,ma ti ripeto,cio' che per te è accettabile,per me non lo è. ti ho postato una recensione della piu' autorevole testata in campo di raffreddamento a liquido e ad aria,che metteva a paragone un rad monoventola e un biventola un test non approfondito..di piu' e meticoloso in ogni particolare,e tu mi vieni a dire che semplicemente è una cazzata,anzi..la cosa bella è che neanche l'hai letto. si obiettivo per cortesia.. io ho detto,che sopra gl'1.30 a salire inizia ad arrancare,tu prova a downcloccare e downvoltare vai a 4500,mettilo a 1.30 se regge e vedi quanta differenza di gradi ci sono,come minimo 2. ora prova a salire di clock e vcore,e vedi che inizia ad andare sempre peggio,io l'ho testato fino a 1,40 con il 2600k e ti posso assicurare che le temperature sono imbarazzanti. a quel voltaggio va meglio un dissipatore di fascia top ad aria,visto che ha una superfice radiante ben piu' ampia con lamelle piu' spesse. io di fantomatici test,non ne ho fatti.semplicemente salendo di vcore e clock,ho fatto il confronto in gradi,semplicissimo. non ci vuole tanto a farlo. e comunque questo è il mio h70,montato sulla mia precedente configurazione,adesso monta le gentle typhoon,ossia quando ho svolto i test. ciao

Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 13:13   #1495
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Mah, io resto dell'idea che con poco più di 100€ si può comprare di meglio.

Con 36 € ci si compra un rad 120 x 240.
Altri 36 per una Ek dcp 2.2
Waterblock a scelta ma con 35-40€ qualcosa si trova di decente.
Qualche euro per i tubi e i raccordi ed è fatto l'impianto a liquido per la cpu.

Per quanto riguarda la manutenzione, a meno di non aver messo acqua di fognatura possono passare anche 2 anni senza problemi (probabilmente cambiate prima cpu o altro).

Con questo non voglio dire che le soluzioni all in one siano delle ciofeche, però con una spesa di poco superiore e ovviamente un pò di manualità si possono ottenere risultati migliori.

Li vedo ottimi per chi non ha tempo o voglia di trafficare, però le temperature che si vedono nei test e confronti di un pò tutte le recensioni e discussioni mi lasciano un pò perplesso.

Ho letto più sopra di 72° in full, neppure sul mio ex Athlon X2 6400 a 1,55 V ho raggiunto quella temperatura..eppure avevo un impianto a liquido fatto con pezzi ultraeconomici.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 13:48   #1496
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da fax_modem_56k Guarda i messaggi
Mah, io resto dell'idea che con poco più di 100€ si può comprare di meglio.

Con 36 € ci si compra un rad 120 x 240.
Altri 36 per una Ek dcp 2.2
Waterblock a scelta ma con 35-40€ qualcosa si trova di decente.
Qualche euro per i tubi e i raccordi ed è fatto l'impianto a liquido per la cpu.

Per quanto riguarda la manutenzione, a meno di non aver messo acqua di fognatura possono passare anche 2 anni senza problemi (probabilmente cambiate prima cpu o altro).

Con questo non voglio dire che le soluzioni all in one siano delle ciofeche, però con una spesa di poco superiore e ovviamente un pò di manualità si possono ottenere risultati migliori.

Li vedo ottimi per chi non ha tempo o voglia di trafficare, però le temperature che si vedono nei test e confronti di un pò tutte le recensioni e discussioni mi lasciano un pò perplesso.

Ho letto più sopra di 72° in full, neppure sul mio ex Athlon X2 6400 a 1,55 V ho raggiunto quella temperatura..eppure avevo un impianto a liquido fatto con pezzi ultraeconomici.
non possiamo continuare a paragonare questo kit con l'impianto a liquido, non centra nulla, chi compra questo kit è per avere la comidità di spazio e prestazioni uguali o maggiori del miglior dissipatore ad aria, chiuso. Io è dal 2003 che ho il liquido, quello vero, con cella di peltier e temperature sotto lo zero. Ma a livello di comodità zero, scomodissimo ogni volta da pulire, smontare e trasportare. Con questo kit invece è uguale come avere un raffredamento ad aria e mi sto trovando veramente bene.
Old 05-06-2011, 13:58   #1497
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
non possiamo continuare a paragonare questo kit con l'impianto a liquido, non centra nulla, chi compra questo kit è per avere la comidità di spazio e prestazioni uguali o maggiori del miglior dissipatore ad aria, chiuso. Io è dal 2003 che ho il liquido, quello vero, con cella di peltier e temperature sotto lo zero. Ma a livello di comodità zero, scomodissimo ogni volta da pulire, smontare e trasportare. Con questo kit invece è uguale come avere un raffredamento ad aria e mi sto trovando veramente bene.
E' vero, quello che mi chiedo è perchè non sviluppano anche qualche modello all in one con prestazioni comparabili ad un liquido seppur entry level.
Forse è il prezzo maggiore che costerebbe, però credo che molti utenti sarebbero entusiati di poter avere la comodità abbinata ad una resa maggiore anche spendendo qualcosa in più.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 14:07   #1498
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Ragazzi scusate, 2 domande:

Se prendessi l'H70,

1) potrei montarlo in modo tale da farlo stare nel "vano" porta lettori DVD?? (*)

2) potrei portare il 2600k 4.5Ghz senza avere problemi di temp?

(*)
Ecco il mio attuale case

Old 05-06-2011, 14:21   #1499
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, 2 domande:

Se prendessi l'H70,

1) potrei montarlo in modo tale da farlo stare nel "vano" porta lettori DVD?? (*)

2) potrei portare il 2600k 4.5Ghz senza avere problemi di temp?

(*)
Ecco il mio attuale case

Non credo proprio perchè nel vano dvd dove la pesca l'aria fresca per raffreddare il radiatore?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 14:30   #1500
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Non credo proprio perchè nel vano dvd dove la pesca l'aria fresca per raffreddare il radiatore?
Ah vero, mi sono dimenticato di specificare che su tutto il frontale del mio case è presente una grossa griglia, il case è questo http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6638

Anzi, potrei metterlo sotto gli HDD, ho visto un'immagine in internet, dovrei montarlo in modo tale da far pescare l'aria dal basso

Ultima modifica di Sberla101 : 05-06-2011 alle 14:51.
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian