|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6721 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27748
|
Quote:
O per andare qualche anno indietro, il motore Aurora od anche il Source della Valve ![]() Ma da che mi risulta, tutti questi motori di gioco sono stati sviscerati da chiunque nei peggio modi. Un motore di gioco non è customizzabile o meno se è proprietario. Dipende da come viene fatto, e da quello che intendono proporre. E sul RED Engine si può ancora dire molto poco a riguardo, essendo praticamente qualcosa di nuovo di zecca. Anche se lascia ben sperare il fatto che dopo pochissimi giorni erano già usciti alcuni mod a riguardo, anche se di piccola entità. L'unica cosa a riguardo è che la CDP ha dichiarato che hanno voluto creare un motore di gioco che fosse altamente vario e facilmente gestibile per creare specificatamente GDR. Quanto alla scalabilità... sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare. Io con una scheda vecchia di 3 anni ed una CPU Dual Core anch'essa di 3 anni (laddove la CDP consiglia almeno un Quad Core) lo faccio girare con quasi tutti gli effetti ad impostazioni alte senza problemi, anzi con meno problemi rispetto a motori grafici in teoria più leggeri, più ottimizzati (perchè presenti da anni sul mercato) e con una qualità grafica nettamente superiore. A meno che tu non voglia giocarci con un 386SX... ![]() Diventa quindi "irrilevante" se anche togliendo diverse impostazioni rimangono ancora parecchi effetti pesanti, dato che anche gli effetti pesanti sembrano girare senza grossi problemi su PC datati. E, ricordo, con ancora nessun driver da parte di ATI/NVidia ottimizzato per questo gioco. Gli unici grossi problemi prestazionali si sono verificati solo sui portatili, ma li il sospetto che il problema sia dei driver è elevato. Quote:
Detto ciò, la CDP ha tirato fuori un motore grafico DX9 (come da loro dichiarato) per permettere a quante più persone possibile di godere del gioco... tradotto, per permettere a chi ha schede DX9 di poter giocare a TW2. Qui però va fatta una considerazione di fondo; il motore grafico di TW2 ha una resa qualitativa superiore a qualsiasi altro motore di gioco al quale sono state affibiate patch/istruzioni in DX10/11. Quindi la domanda che mi pongo è: ha senso fare un motore DX11 quando in DX9 si ottiene già di meglio (di molto meglio) rispetto a quanto visto dalla concorrenza? Dobbiamo ripostare le immagini di confronto tra grafica di TW2 in DX9 e grafica di DA2 in DX11? Suvvia
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#6722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27748
|
Quote:
) qui si trovano spiazzati
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#6723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2216
|
ho notato che l'effetto di bagliore eccessivo che ha il sole viene risolto se disabilitate il filtro morfologico da driver e l'effetto "vignette", ora ho un sole "realistico" e non quella specie di raggio gamma sparato in tutte le parti.
EDIT: azz, avevo solo sbagliato file .ini
__________________
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 Ultima modifica di R.O.N.I : 31-05-2011 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#6724 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
![]() E qui è niente... mai avrei pensato che la "classy community" di gog fosse così piena di casual rpgisti che vogliono la pappa pronta per "leggersi" la storia... |
|
|
|
|
|
|
#6725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26522
|
Quote:
__________________
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] |
|
|
|
|
|
|
#6726 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Chi chiede di cambiaer razza è un deficiente patentato, non è possibile comprare dei giochi al giorno d'oggi senza sapere un minimo cosa si sta acquistando.
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico |
|||
|
|
|
|
|
#6727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26522
|
Vero, mai come in questo caso l'estetica ha attirato un casotto di allodole!
__________________
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] |
|
|
|
|
|
#6728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3647
|
Quote:
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder| |
|
|
|
|
|
|
#6729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11523
|
Quote:
Mettilo a facile.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#6730 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
|
Motore grafico Mostruoso, ma male ottimizzato, praticamente
richiede hardware di ultima generazione per girare decentemente, secondo me si poteva fare meglio per quanto riguarda l'ottimizzazione. |
|
|
|
|
|
#6731 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27748
|
Quote:
Quote:
![]() A breve ci sarà la gente che si lamenterà che il gioco non starti da solo quando si "pensa" di giocarci
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#6732 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
|
Quote:
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX |
|||
|
|
|
|
|
#6733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8896
|
Più che male ottimizzato, è molto esigente...
__________________
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#6734 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
|
|
|
|
|
|
|
#6735 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 140
|
Ragazzi una domanda. Anche a voi nei momenti dove ci sono i filmati e i dialoghi si vedono solo i personaggi in primo piano e tutto quello che è oltre si sfuma nell'oscurità (cioè nn si vede lo sfondo ad esempio?)
Ho la ATI 69502gb... Ho disabilitato Profondità di campo sequenze e sembra che nn ci sia più questo problema... qualcuno di voi lo ha rscontrato oppure ho un problema io con qualche drivers? AH... installato l'ultimo fix ATI
__________________
CPU: I5 [email protected] - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S |
|
|
|
|
|
#6736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
Quote:
Grazie all'introduzione di vertex e pixel shaders 3.0 con le DX9 praticamente i programmatori non hanno bisogno di molto altro per creare la grafica di un gioco moderno. Le DX10/11 hanno dato ai programmatori modi per semplificarsi di più il lavoro, facendo le stesse cose in maniera più semplice e con migliori performance, ma al prezzo di perdere tutta la retrocompatibilità con le console e i vecchi sistemi (un prezzo troppo alto). La situazione attuale non è colpa delle console , ma della microsoft che ha voluto troncare la retrocompatibilità delle DX10+ con i vecchi sistemi. Se avessero fatto in modo che si potessero usare le DX10/11 su Windows XP usando solo le funzionalità esposte dalle DX9 (per la compatibilità con le console o le vecchie schede video) la situazione attuale credo sarebbe molto diversa. Con le DX11 hanno introdotto la possibilità di utilizzare solo le funzionalità delle vecchie DX9/10/10.1 disabilitando le funzionalità nuove (una cosa chiamata "feature levels") , ma non permettendo al runtime DX11 di girare su Windows XP è comunque inutile.
__________________
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 31-05-2011 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#6737 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=QQPqEt9nmfE Crysis su low gira su un 2200+, 1GB di ram (ma va anche con 512MB) e una Ati Radeon 9600 Pro. Non dare troppo occhio alla fluidità, visto che, come puoi subito notare, c'è FRAPS in background the sta registrando, cosa che mangia parecchi FPS. E stiamo parlando di Crysis, con i suoi ambienti enormi. TW2 non fa certo muovere roba più grande... Quindi no, questo gioco, purtroppo, non è ne scalabile (per l'enorme quantità di spazzatura attiva con i lowest settings) ne ottimizzato (vedi l'instabilità degli fps e la scalabilità non lineare sopra i 60fps) perfettamente. Per quanto riguarda il motore DX10 torniamo al problema di prima: Le ultime schede video DX9 only sono la serie 7xxx della nvidia e la serie x1xxx della Ati, ed entrambe sono semi-inutilizzabili per giocare a tw2, quindi non ha alcun senso il fatto di fare un motore dx9 quando ne stai facendo uno nuovo di pacca nel 2011... E, se fosse stato fatto in DX10, le prestazioni, a parità di qualità grafica, sarebbero state ben superiori, per via di varie istruzioni nelle nuove DX che fanno in modo semplice e rapido cose che in DX9 necessitano di hack che mangiano FPS. Senza contare che se si fossero appoggiati alla tessellation per dare l'effetto sporgente sarebbe bastato disabilitarla per avere tutto piatto, meno poligoni e prestazioni spaventosamente alte.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est |
|||
|
|
|
|
|
#6738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Piantatela con l'off topic.
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico |
|
|
|
|
|
#6739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 1613
|
Il Uiccia 2 è arrivato finalmente!
E' lì bello bello che mi guarda sulla scrivania. Lo SLI è armed and ready.. Aspetto che esca la seconda patch in settimana e poi me lo installo.. La scatola mi è arrivata un pò rovinata sugli angoli.. che palle.. Ma pazienza.. Il succo è nel gioco. Ciau!
__________________
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
|
|
|
|
|
#6740 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.











O per andare qualche anno indietro, il motore Aurora 








