Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 17:36   #1521
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
hai disattivato lo storage usb? Nel dubbio riavvia il telefono
Sì il telefono non è connesso via usb e la SD è montata.. in pratica quello che non trovo è l'equivalente del tasto APRI di un qualunque player!
Old 22-05-2011, 18:28   #1522
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Grazie per il tempo che mi hai dedicato sei stato molto gentile.
Ma le rom dove si trovano? i sono dei pacchetti di applicazioni che si possono scaricare? I programmi manageriali tipo rom manager dove lo trovo?
le rom è il file Installer del sistema operativo android completo della Sense o meno) dipende dalla rom si trovano sul sito XDA developers che è l'unico che si può postare.

ma ci sono altri cuochi che hanno creato siti loro, ma xda è un buon punto di partenza.

le aplicazioni come titanium o rom manager le trovi sul market android (solitamente a pagamento) nelle versioni complete, comunque non hanno costi esorbitanti poi vedi tù se ti servono davvero.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:09   #1523
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
GRAZIE!
Visto che ti vedo ferrato e penso che di ROM custom ne avrai provate a decine, metto direttamente quella che hai in firma (CoreDroid 6.5 GINGERBREAD con SENSE 3.0) che penso sia la migliore al momento (visto anche che volevo provare la sense 3... che spero non rallenti troppo il sistema come dichiarato da htc che non aggiornavano la sense del dhd a causa delle specifiche basse del terminale).
Di rom praticamente le ho provate tutte, secondo me di gingerbread ce ne sono diverse a ottimo livello di sviluppo cioè fluide e stabili sicuramente ai primi posti c 'è la coredroid che oltre alle prestazioni offre una grafica bellissima grazie al suo tema. Non so la tua esperienza nel mondo modding, ma se vuoi una sense 3.0 al 100% devi andare sulla Rcmix kingdom (molto buona l 'ho tenuta 2 settimane pochissimi bug) se vuoi provare la coredroid io ti consiglio di aspettare la 6.6 uscirà a brevissimo.....ti terrò informato
Old 22-05-2011, 22:04   #1524
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
C'è una cartella Bluetooth
Si, lo so ma é una cartella sparsa all'interno della memoria del telefono, nella memoria di massa o nella memoria microsd? Col Nokia io posso vedere tutte le 3 memorie, cosa che con questo non si può
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:09   #1525
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le rom è il file Installer del sistema operativo android completo della Sense o meno) dipende dalla rom si trovano sul sito XDA developers che è l'unico che si può postare.

ma ci sono altri cuochi che hanno creato siti loro, ma xda è un buon punto di partenza.

le aplicazioni come titanium o rom manager le trovi sul market android (solitamente a pagamento) nelle versioni complete, comunque non hanno costi esorbitanti poi vedi tù se ti servono davvero.
ma una volta installata una rom si può poi ritornare sui propri passi? Inoltre una buona rom può migliorare anche la qualità di riproduzione del lettore audio, o non centra niente? Cos'è il "virtuous-kernel_vision_sense-v3.0.0"?
Cosa cambia tra rom e root fissa?

Ultima modifica di HippoVB : 22-05-2011 alle 22:31.
Old 22-05-2011, 22:14   #1526
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Di rom praticamente le ho provate tutte
...
Cosa ne pensi invece della revolution hd ?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 01:07   #1527
Rantolux
Senior Member

Quote:
ma una volta installata una rom si può poi ritornare sui propri passi? Inoltre una buona rom può migliorare anche la qualità di riproduzione del lettore audio, o non centra niente? Cos'è il "virtuous-kernel_vision_sense-v3.0.0"?
Cosa cambia tra rom e root fissa?
Certo che si può tornare indietro, qualunque operazione fai è completamente reversibile.....compreso riportare il telefono allo stato in cui era quando lo hai tirato fuori dalla scatola. Una buona rom migliora tutto compreso qualità e volume audio.
Il kernel è il "nucleo" della rom gestisce la CPU quelli custom sono overclokkati e under-volt cioè lavorano a tensione variabile con un fortissimo risparmio di energia e grandi performance.

"Cosa cambia tra rom e root fissa? ".....non capisco cosa intendi.
Old 23-05-2011, 01:10   #1528
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Cosa ne pensi invece della revolution hd ?
È stata la mia prima rom.....la piú simile anzi uguale a quella originale dal punto di vista grafico, ovviamente per le prestazioni imparagonabili, nel complesso una buona rom ma secondo me ce ne.sono anche di meglio
Old 23-05-2011, 05:42   #1529
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Certo che si può tornare indietro, qualunque operazione fai è completamente reversibile.....compreso riportare il telefono allo stato in cui era quando lo hai tirato fuori dalla scatola. Una buona rom migliora tutto compreso qualità e volume audio.
Il kernel è il "nucleo" della rom gestisce la CPU quelli custom sono overclokkati e under-volt cioè lavorano a tensione variabile con un fortissimo risparmio di energia e grandi performance.

"Cosa cambia tra rom e root fissa? ".....non capisco cosa intendi.
Non so , ieri ho girato un po' per google e ho visto una spiegazione per fissare la "root", adesso non saprei...
Comunque se metto la CoreDroid 6.5 GINGERBREAD dovrebbe migliorarmi la qualità audio. Ma come faccio a sapere se la sto installando con Sense 3.0?
Inoltre non ci potrebbe essere un ancgelo che posti una spiegazione dettagliata che guidi passo passo l'installazione della rom? Ho azzardato un po' troppo....

Ultima modifica di HippoVB : 23-05-2011 alle 05:46.
Old 23-05-2011, 08:51   #1530
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Non so , ieri ho girato un po' per google e ho visto una spiegazione per fissare la "root", adesso non saprei...
Comunque se metto la CoreDroid 6.5 GINGERBREAD dovrebbe migliorarmi la qualità audio. Ma come faccio a sapere se la sto installando con Sense 3.0?
Inoltre non ci potrebbe essere un ancgelo che posti una spiegazione dettagliata che guidi passo passo l'installazione della rom? Ho azzardato un po' troppo....
Sarebbe un angelo veramente !!!!
Old 23-05-2011, 09:06   #1531
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Ce ne sono di guide basta solo un pò di volontà nel cercarle. Qualche pagina dietro è stato anche messo un link del forum xda. Se posso darvi un consiglio: se non avete voglia di sbattervi tenetevelo stock che va già bene così e non avrete sorprese
Old 23-05-2011, 09:27   #1532
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Ce ne sono di guide basta solo un pò di volontà nel cercarle. Qualche pagina dietro è stato anche messo un link del forum xda. Se posso darvi un consiglio: se non avete voglia di sbattervi tenetevelo stock che va già bene così e non avrete sorprese
Grazie per il consiglio
Old 23-05-2011, 10:14   #1533
Rantolux
Senior Member

Quote:
Allora troverai tutto quello che cerchi qui
Prima cosa leggi (leggete ) questa guida http://www.androidiani.com/forum/mod...hd-libero.html
Per fare il root seguite alla lettera qui http://www.androidiani.com/forum/mod...-semplice.html
Poi scegliete quale rom vi piace di più.......e seguite questa guida per installarla correttamente http://www.androidiani.com/forum/mod...te-la-rom.html

Poi per tutti coloro che si chiedono....Ma perchè dovrei rootare il mio magnifico telefono, che è giù una bomba così...che ci guadagno? Ma mi conviene...........bhè decidete voi.......leggete qui http://www.androidiani.com/forum/mod...to-il-dhd.html

Poi per qualunque altra richiesta sono qui
Old 23-05-2011, 10:22   #1534
Rantolux
Senior Member

Quote:
.......Se posso darvi un consiglio: se non avete voglia di sbattervi tenetevelo stock che va già bene così e non avrete sorprese
Io non sono assolutamente d'accordo con il tuo consiglio
L'enorme potenzialità (ovviamente non l'unica ) che ha introdotto questo stupendo sistema operativo è proprio la possibilità di smanettarci e adattarlo alle proprie esigenze.....chi spende 600€ per un telefono (ora non più ) si presume che non lo fà solo per telefonarci, perchè altrimenti prenderebbe un bel symbian a 50€, ma tantomeno per fare il fighetto con il telefono alla moda, altrimenti avrebbe preso un i-phone,...........quindi smanettateci........non avrete nessuna brutta sorpresa......ma anzi ......ricordate che se non mettete mano alla Radio (non FM ), e non potete metterci mano involontariamente senza saperlo, non create nessun danno irreparabile
Old 23-05-2011, 11:34   #1535
020285leo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi....finalmente sono con voi...ieri ho comprato il mio bel desire hd....Stupendoooooooooooooo.....
Per prima cosa volevo chiedervi un consiglio sulla pellicola da metterci,perchè non ne ha......
Aspetto vostre notizie,perchè così non voglio usarlo senza.....
E poi in caso dove la trovo..???
Si trovano in qualche centro commerciale o in qualche catena...???
E poi come custodia voi che usate...?Qualcosa di rigido,o di siliconico..???
Grazie mille ragazzi per le risposte che mi darete....
020285leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:35   #1536
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Rantolux, non sono tutti come me e te e mi sono permesso di dare quel consiglio leggendo le richieste fatte in precedenza. Il rischio di fare danni è minimo ma aumenta in relazione alla propria dimestichezza. iPhone ha il suo costo ed HTC ha comunque lavorato bene anche sull'ottimizzazione per cui se non si è smanettoni il mio consiglio è di rimanere sulla versione stock.
Old 23-05-2011, 11:47   #1537
Rantolux
Senior Member

Quote:
Rantolux, non sono tutti come me e te e mi sono permesso di dare quel consiglio leggendo le richieste fatte in precedenza. Il rischio di fare danni è minimo ma aumenta in relazione alla propria dimestichezza. iPhone ha il suo costo ed HTC ha comunque lavorato bene anche sull'ottimizzazione per cui se non si è smanettoni il mio consiglio è di rimanere sulla versione stock.
Ma certo.........ma sia io che tu non siamo nati smanettoni, lo siamo diventati......il mio ragionamento presupponeva il fatto che, chi ha scelto di comprare questo tipo di telefono è perchè sa smanettarci sopra, o vuole iniziarlo a fare....quindi dovrà pur iniziare........poi l'eccezione conferma sempre la regola e ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Poi volevo fugare ogni fraintendimento (visto che l'ho sentito dire moltissime volte in diversi forum) SMANETTARE non significa passare ore e ore intere a cambiare rom, kernel, temi, radio, ril etc etc......significa spendere 10 minuti quando si vuole per adattare alle proprie richieste le prestazioni del telefono magari flashando una nuova rom.........esempio:
Stamattina è uscita la nuova versione della Coredroid io l'ho aggiornata avendo alcuni miglioramenti "sprecando" 12min del mio tempo, non ore!!!
Old 23-05-2011, 11:51   #1538
cucugiangi
Member

Iscritto dal: May 2011
scusate ma tra desire e desire HD ci sono molte differenze?
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:58   #1539
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
scusate ma tra desire e desire HD ci sono molte differenze?
CPU, RAM, GPU, schermo, fotocamera,sistema operativo, insomma cambia quasi tutto

pgp
Old 23-05-2011, 12:06   #1540
cucugiangi
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
CPU, RAM, GPU, schermo, fotocamera,sistema operativo, insomma cambia quasi tutto

pgp
capisco, ma le differenze di cpu per esempio mi sembrano risibili
lo schermo che ha di diverso?
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian