Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 18:15   #1501
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
io credo che portarlo nella tasca dei jeans, specialmente se sono jeans tipo levis 401, non fa bene a questo telefono.
Un difetto che ho notato è la natura povera dell'aggancio che hanno sim e sd nella parte posteriore/inferiore del telefono...non sono ben ancorati...se si fanno frizioni/trazioni col telefono spesso e volentieri si rischia di incorrere nel non riconoscimento della sd o nel messaggio "scheda sim non trovata, riavviare o spegnere il telefono".
A me è successo per un po' di tempo e poi ho scoperto che il problema era legato alla troppa sollecitazione sul telefono. ora infatti non lo fa più...a mio avviso cmq c'è un ingegnerizzazione degli slot nella parte posteriore fatta male.

PS: se non si può fare a meno di tenerlo nella tasca dei jeans va spinto il più possibile all'esterno della tasca in modo da evitare piegamenti durante il camminare (oltre ad allontanarlo dai maroni )
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 21-05-2011 alle 18:18.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 20:16   #1502
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque vediamo...il Root permanente (compreso di S-Off) serve ad avere i permessi di amministratore sul telefono questo apporta 2 benefici..
1 è che si può avere accesso alla memoria interna del telefono compresa quella dove risiedono i files del sistema operativo Android (compresi quelli nascosti) il tutto permette tramite software appositi (es. Titanium Backup) di fare il backup completo di tutte le aplicazioni comprese le impostazioni, succedesse qualcosa e sei costretto a resettare con quello rimetti tutto a posto senza dover riscaricare tutto e reimpostare i programmi.

2 con es. Rom Manager fai la copia di tutta la Rom (es. quella originale) cosi se ne installi una nuova e non ti piace ritornare alla rom che ti è piaciuta di più oppure devi rimandarlo in riparazione, ripristini il telefono allo stato originale.

Perche installare rom cucinate..? perche spesso quelle estere (USA o Asia) hanno gli aggiornamenti mesi prima che in europa e in oltre quelle rom hanno aplicazioni che a volte mancano nelle nostre (spesso sono prese da telefoni di operatori che se le sono fatte fare apposta)

inoltre si ha la possibilità di provare temi (interfaccia grafica) diffrenti e molto altro es. overklock del processore nelle aplicazioni pesanti de dovnklock in stand by.

il rovescio della medaglia..? è che bisogna sbattersi di più che con la stock col tempo diventa una malattia (alla ricerca della rom migliore sempre) e se si guasta il telefono (es. il Touchscreen o si guasta la Mainboard) non puoi più ripristinarlo e lo devi mandare in riparazione così senza garanzia, perche è stato manomesso e devi pagare il prezzo intero (almeno entro il periodo della garanzia) dopo puoi fare quel che vuoi tanto paghi lo stesso.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato sei stato molto gentile.
Ma le rom dove si trovano? i sono dei pacchetti di applicazioni che si possono scaricare? I programmi manageriali tipo rom manager dove lo trovo?

Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
che mi dice sulla questione dei "jeans" ?

Ti conviene comprare una custodia come quella che ho preso io che contiene il cellulare e si attacca alla cintura. Io l'ho sempre usata con l'N97 mini e mi son sempre trovato bene, inverno, estate....

Ultima modifica di HippoVB : 21-05-2011 alle 20:21.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 20:21   #1503
proto000
Member

Iscritto dal: May 2011
Con il mio vecchio BB 9700 bold mi trovavo bene ma questo è di un altro pianeta
proto000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 21:14   #1504
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ordinato martedì, arrivato ieri e la bella sorpresa è che l'ho pagato 279 con la tessera del MPS. Sono molto soddisfatto!
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 21:24   #1505
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Ordinato martedì, arrivato ieri e la bella sorpresa è che l'ho pagato 279 con la tessera del MPS. Sono molto soddisfatto!
Cos'é la tessera dell'MPS? Parli sempre di Marcopolo shop?
Old 21-05-2011, 23:22   #1506
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Si esatto, in pratica mi ha scalato subito i punti dell'acquisto in 20 euro di sconto, forse avevo accumulato degli altri punti con acquisti precedenti però rimane la soddisfazione di uscire dal negozio con un fantastico desire hd a 279.

E' un telefono molto curato, dalla confezione al software che ti accoglie con benvenuti vari, tutorial, ecc. Ora capisco perchè htc si è conquistata la fiducia di tante persone, si coccola i propri utenti. Ciò non toglie però che appena ho un pò di tempo lo porto in cucina, forse una settimana all'ufficiale gliela faccio fare ma ho già problemi di autonomia, oggi sono arrivato a stento a sera.

Confezione:

Cuffie:

Comparazione con Optimus one di mia moglie e delle batterie:

Comparazione cuffie:

Metto in ordine di qualità:

1. Cuffie Optimus one (sembrano cinesi ma coprono tutte le frequenze e con un ottimo dettaglio)
2. Cuffie Ipod
3. Cuffie Desire HD (ottimi materiali ma non ci siamo come suono, il dettaglio c'è ma mancano le medie e basse frequenze)
4. Cuffie Omnia i900 (materiali discreti ma tremende, senza un filo di dettaglio)
Old 22-05-2011, 00:15   #1507
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
279 è un prezzo che non si può commentare...incredibile (mi fa ricordare il mio caro 5800 nero preso a 199€ poco dopo la sua uscita )...complimenti e goditelo perchè, a mio modesto parere, è ancora il top degli smartphone, in assoluto ora sulla piazza... non ho dubbi.

Io però ho un commento da fare su questa cosa e magari, chi come me, l ha comprato appena uscito, condividerà l'assoluta stranezza di quanto sta succedendo con questo terminale a livello di calo di prezzi...

Io sono appassionato di high tech ma difficilmente, molto difficilmente, compro device al day 1 e mi ritengo perfettamente consapevole della generale discesa dei prezzi che copliscono questi device (evidente anche in campo hardware pc, televisioni ecc).

Però io devo ammettere con sincerità che l'abbassamento dei prezzi riguardo il desire è stato quantomai assurdo. Chi ora si trova a volerlo vendere (fortunatamente non mi riguarda come caso perchè reputo il telefono valevole anche di 599€, sennò non me lo sarei comprato) o magari a DOVERLO vendere per necessità rischia di perderci una carriata di soldi.

Non so, io chiedo la vostra opinione ma, dall'alto (o dal basso, fate voi) della mia esperienza non ho mai visto un device deprezzarsi in maniera così brutale nel giro di...quanti sono?...4/5 mesi?

PS: cmq me lo sono upgradato a Revolution HD con radio nuova s-off e quant'altro
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 22-05-2011 alle 00:19.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 01:12   #1508
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Di listino costa 499 e nei cc costa così, i sottocosto nn devi considerarli perché nn sono x tutti, allora che mi dici dell'iphone4 a 449, galaxy s i9000 a 299...
Old 22-05-2011, 07:07   #1509
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
279 è un prezzo che non si può commentare...incredibile (mi fa ricordare il mio caro 5800 nero preso a 199€ poco dopo la sua uscita )...complimenti e goditelo perchè, a mio modesto parere, è ancora il top degli smartphone, in assoluto ora sulla piazza... non ho dubbi.
Il prezzo è assolutamente incredibile ma per me il migliore rimane l'HD2.
Senza cambiare apparecchio sono passato da WM a Android e posso metterci qualsiasi cosa con prestazioni ottime.
Infatti il prezzo tiene ancora....se si riesce a trovarlo.....
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:10   #1510
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
grazie...purtroppo più di tanto nn posso spendere

che mi dice sulla questione dei "jeans" ?
sempre e solo tasche anteriori jeans... comodissimo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 11:32   #1511
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
No non si può direttamente dalla 2.3, perchè per cambiare rom serve root e S-off e le procedure per ottenerle si possono fare solo con una versione 1.32.
Però puoi fare un downgrade alla 1.32 e poi fai root e s-off segui questa guida
http://www.androidiani.com/forum/mod...-1-8x-2-x.html
GRAZIE!
Visto che ti vedo ferrato e penso che di ROM custom ne avrai provate a decine, metto direttamente quella che hai in firma (CoreDroid 6.5 GINGERBREAD con SENSE 3.0) che penso sia la migliore al momento (visto anche che volevo provare la sense 3... che spero non rallenti troppo il sistema come dichiarato da htc che non aggiornavano la sense del dhd a causa delle specifiche basse del terminale).
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 12:00   #1512
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Di listino costa 499 e nei cc costa così, i sottocosto nn devi considerarli perché nn sono x tutti, allora che mi dici dell'iphone4 a 449, galaxy s i9000 a 299...
può essere che con i dual in uscita i prezzi crollino, almeno lo spero visto che mi sono perso il sottocrsto miracoloso di mcs
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 13:46   #1513
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Una buona base per mettere a caricare la seconda batteria senza doverla inserire nel telefono?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 13:55   #1514
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Ho copiato un tot di musica dentro una cartella di nome MP3 posta della MiniSD.

Ora non capisco come fare tramite il player audio (ho provato quello di defaul e anche con Winamp) a aprire tali file.. ovvero a indicare al player il percorso SD\MP3 in pratica.. come si fa??
Old 22-05-2011, 14:21   #1515
Caterpillar86
Senior Member

hai disattivato lo storage usb? Nel dubbio riavvia il telefono
Old 22-05-2011, 14:37   #1516
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Oppure rinomina quella cartella in "Music". Nel mio si chiama così la cartella contenente gli MP3 ed è sempre stata riconosciuta

pgp
Old 22-05-2011, 14:42   #1517
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Ragazzi dove li trovo i files che scarico sul telefono col bloutooth da PC? Non c'é come sul nokia un sistema di ricerca cartelle per sapere dove vanno a finire i files, se in una cartella della memoria principale oppure in una della micro sd? Sul nokia era semplicissimo decidere dove fare finire i files...

Ultima modifica di HippoVB : 22-05-2011 alle 14:45.
Old 22-05-2011, 14:54   #1518
Caterpillar86
Senior Member

C'è una cartella Bluetooth
Old 22-05-2011, 15:26   #1519
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
può essere che con i dual in uscita i prezzi crollino, almeno lo spero visto che mi sono perso il sottocrsto miracoloso di mcs
Può essere che si trovino offerte o che esca dal listino, non credo invece che lo abbassino di molto perchè i materiali sono di ottima qualità e non credo possa scendere di fascia.
Old 22-05-2011, 15:29   #1520
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Può essere che si trovino offerte o che esca dal listino, non credo invece che lo abbassino di molto perchè i materiali sono di ottima qualità e non credo possa scendere di fascia.
Si infatti, io ho avuto in mano sia il Galaxy S che il Desire HD, e tenere in mano un Desire HD è sempre una goduria, è proprio blindato, ti ci potresti sedere sopra tranquillamente
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian