Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 08:40   #601
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
ciao, nel pomeriggio ho fatto alcuni scatti e con una giornata bella mi sono uscite foto senza cielo!!! sparito e tutto bianco..... qualcuno sa dove ho sbagliato? ero in modalità av, contrasto +1. grazie
Proprio ieri, un mio amico bravissimo fotografo mi ha detto che si ottengono buonissimi risultati anche intervenendo sul bilanciamento del bianco. Quindi, fermo restando che ciò che ti ha detto ajdrooler, che mi sembra il punto più importante, prova anche a sfuticchiare col bianco... chiaramente, sempre in post editing

Quote:
Originariamente inviato da "McGlovin
stavo fiutando anche alla ricerca di una pellicola protettiva di qualita', i marchi piu' noti che conoscevo come brando o martin fields non ne hanno per il nostro modello...
Io credo che una pellicola protettiva valga un'altra. Io ho preso la meno costosa che ho trovato, l'ho ritagliata e appiccicata. Sfido chiunque a notare la differenza con una che costa 10 volte tanto. Lo schermo non è touch e in fondo stiamo parlando di plastica

Ultima modifica di Nazardo : 13-05-2011 alle 08:49.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:52   #602
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
[quote=Nazardo;35142698]Proprio ieri, un mio amico bravissimo fotografo mi ha detto che si ottengono buonissimi risultati anche intervenendo sul bilanciamento del bianco. Quindi, fermo restando che ciò che ti ha detto ajdrooler, che mi sembra il punto più importante, prova anche a sfuticchiare col bianco... chiaramente, sempre in post editing

ok vi ringrazio, pensavo avesse problemi il gioiellino!!
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:05   #603
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
[quote=ste_jon;35139866] devo dire che con il software Canon fornito sul cd il risultato è abbastanza deludente, le cose migliorano di molto elaborando il tutto con il photomerge di photoshop cs5.
QUOTE]

http://www.panoramio.com/user/641851/tags/Panoramic

un po di foto panoramiche , fatte con più scatti con la mia vetusta Nikon 4500 e unite in unica foto con Ulead Cool 360 , un vecchio programma ma ben fatto e efficente , ma che funziona con Xp ma ahimè con Windows 7 non vuole andare..........pensavo che con questa Canon 230 SH le foto venissero già fuori belle e buone in unica panoramica ( altra fotocamere lo fanno e costano meno.... ) , per non perdere troppo tempo a elaborarle manualmente . Che mi consigliate come software per panoramiche possibilmente free ? ( a parte questo della Canon )
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:16   #604
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da McGlovin Guarda i messaggi
in attesa dell'acquisto della camera e della scelta della batteria (stavo pensando di provare una blumax canon NB-5L, mi sembra un marchio molto accreditato in giro ma stiamo a min 17€, ne vale la pena? non trovo scritto l'amperaggio, magari chissa' dura di piu' della decantata phottix titan? sul cui conveniente acquisto ho indugiato per via del maggior spessore di cui ho letto, non mi attira che vada piu' stretta nell'alloggiamento, non è che l'adesivo responsabile si puo' togliere onesky?)

stavo fiutando anche alla ricerca di una pellicola protettiva di qualita', i marchi piu' noti che conoscevo come brando o martin fields non ne hanno per il nostro modello, adesso ho scoperto una certa Clear Protector, con l'omonimo sito . com; vende anche su ebay.Sembra una multinazionale americana di pellicole ipertecnologiche originariamente sviluppate per il settore militare.Ci sono dei video su youtube sulle sfide estreme a cui sono sottoposte, mi ispira fiducia
lo spessore della phottix comuqnue con il tempo tende a diminuire perchè si appiattisce l'adesivo che circonda la batteria. L'adesivo non ho provato a toglierlo perchè alla fine viene fuori accompagnandola un po'.

per quanto riguarda la pellicola protettiva, non prendete quelle generiche perchè molto spesso creano bolle, non sono aderenti, non hanno le forme esatte, hanno scarsa qualità protettiva.

Prendete almeno quelle a 3 strati di gomma siliconica e potete acquistare tranquillamente anche quelle vendute per la canon sx210 powershot, la dimensione e la forma del display è identica (come ho fatto io).
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:45   #605
Scuot
Junior Member

L'Avatar di Scuot

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
devo dire che con il software Canon fornito sul cd il risultato è abbastanza deludente, le cose migliorano di molto elaborando il tutto con il photomerge di photoshop cs5.
http://www.panoramio.com/user/641851/tags/Panoramic

un po di foto panoramiche , fatte con più scatti con la mia vetusta Nikon 4500 e unite in unica foto con Ulead Cool 360 , un vecchio programma ma ben fatto e efficente , ma che funziona con Xp ma ahimè con Windows 7 non vuole andare..........pensavo che con questa Canon 230 SH le foto venissero già fuori belle e buone in unica panoramica ( altra fotocamere lo fanno e costano meno.... ) , per non perdere troppo tempo a elaborarle manualmente . Che mi consigliate come software per panoramiche possibilmente free ? ( a parte questo della Canon )
Io uso con molta soddisfazione Hugin che oltre ad essere free è anche multi piattaforma (sul mio pc ho un sistema basato su Linux... Ubuntu per la precisione)
PS. scusate se è un pochetto

Ultima modifica di Scuot : 13-05-2011 alle 18:49.
Scuot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:04   #606
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
lo spessore della phottix comuqnue con il tempo tende a diminuire perchè si appiattisce l'adesivo che circonda la batteria. L'adesivo non ho provato a toglierlo perchè alla fine viene fuori accompagnandola un po'.
ok, ma che ci hanno messo un cappotto come adesivo?

Quote:
per quanto riguarda la pellicola protettiva, non prendete quelle generiche perchè molto spesso creano bolle, non sono aderenti, non hanno le forme esatte, hanno scarsa qualità protettiva.
appunto, non credo siano affatto tutte uguali, a quanto ne so le migliori aderiscono perfettamente per proprieta' elettrostatica senza l'uso di sostanze adesive, sono reversibili, non lasciano residui, le togli le metti, alcune sono addirittura lavabili! quasi indistruttibili diciamo

Ultima modifica di McGlovin : 13-05-2011 alle 22:52.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:16   #607
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:

appunto, non credo sia affatto tutte uguali, a quanto ne so le migliori aderiscono perfettamente per proprieta' elettrostatica senza l'uso di sostanze adesive, sono reversibili, non lasciano residui, le togli le metti, alcune sono addirittura lavabili! quasi indistruttibili diciamo
io alcune batterie NON originali ma uguali non entravano sulla telecamera per pochi decimi di mm , è bastato passarle su un foglio di carta vetrata finissima .............
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:19   #608
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 13-05-2011, 19:31   #609
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Quote:
Ho appena acquistato una Phottix sulla baia a 5,82€ (Hong Kong).
Te dopo quanto tempo l'hai ricevuta?

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:06   #610
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Ho appena acquistato una Phottix sulla baia a 5,82€ (Hong Kong).
Te dopo quanto tempo l'hai ricevuta?
per 4,76 euro ne ho presa anche io un'altra tanto per testare se quelle vendute da hong kong hanno la stessa durata di quella che ho preso dal venditore polacco sempre su ebay (che non siano contraffatte)...

l'ho comprata il 19 aprile e sono in attesa della consegna (mediamente da HK ci mette 1 mese o poco meno)
Old 13-05-2011, 20:21   #611
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
anche io ho preso quella da 4.76 da hongkong e sono rimasto stupito quando le mail di conferma erano "@phottix.com"

Per le pellicole, sempre sulla baia ho preso da un tedesco una pellicola 3m "viduiki" per la sx210...mi è arrivata in 4 giorni da monaco e ne sono soddisfatto.
Old 13-05-2011, 20:55   #612
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
anche io ho preso quella da 4.76 da hongkong e sono rimasto stupito quando le mail di conferma erano "@phottix.com"

Per le pellicole, sempre sulla baia ho preso da un tedesco una pellicola 3m "viduiki" per la sx210...mi è arrivata in 4 giorni da monaco e ne sono soddisfatto.
in effetti photo-rev vende di tutto della phottix, probabilmente sarà un rivenditore diretto della stessa phottix.
Old 13-05-2011, 22:25   #613
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Anch'io avevo ordinato da HK e mi era arrivata la conferma d'ordine direttamente con una mail apparentemente proveniente da phottix.com... Purtroppo il giorno dopo ho ricevuto un'email da eBay che mi informava che il venditore in questione commercializza prodotti contraffatti e quindi l'inserzione era stata cancellata.
Nella stessa mail mi spiegavano anche come fare per ottenere il rimborso tramite PayPal (per fortuna avevo pagato con questo metodo) e quindi non ho perso nulla. Attenzione alle truffe!
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 22:50   #614
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Anch'io avevo ordinato da HK e mi era arrivata la conferma d'ordine direttamente con una mail apparentemente proveniente da phottix.com... Purtroppo il giorno dopo ho ricevuto un'email da eBay che mi informava che il venditore in questione commercializza prodotti contraffatti e quindi l'inserzione era stata cancellata.
Nella stessa mail mi spiegavano anche come fare per ottenere il rimborso tramite PayPal (per fortuna avevo pagato con questo metodo) e quindi non ho perso nulla. Attenzione alle truffe!
che cosa avevi acquistato?

cmq da loro ho preso anche le batterie della reflex e sono andate benissimo. Oltre all'email con il dominio phottix.com c'e' anche il sito store della phottix indicato in calce, dove si puo' acquistare lo stesso materiale direttamente, quindi credo proprio che siano loro
Old 13-05-2011, 23:18   #615
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Purtroppo il venditore è proprio "photo-rev" e avevo acquistato un paio di batterie per la SX220 HS. Questa la mail che ho ricevuto (ometto i dati personali della transazione).

Gentile xxxxxx,

ti comunichiamo che abbiamo rimosso l'oggetto che ti sei aggiudicato o per il quale hai fatto un'offerta:

Phottix NB-5L Batteries For Canon SD790 SD880 SD990 IS

La maggior parte degli oggetti messi in vendita su eBay è di provenienza legittima. Tuttavia, per evitare che gli utenti acquistino prodotti che potrebbero rivelarsi contraffatti, rimuoviamo le inserzioni che ci vengono segnalate come presumibilmente non conformi al programma VeRO di eBay.

In questo caso abbiamo rimosso l'inserzione perché il titolare del copyright o del marchio registrato di questo prodotto ci ha segnalato che l'oggetto potrebbe non essere autentico.

Ti suggeriamo, quindi, di attenerti a quanto segue:

Se ti sei aggiudicato l'oggetto e non l'hai ancora pagato, non effettuare il pagamento.

Se il venditore ti propone di acquistare l'oggetto al di fuori di eBay, non accettare l'offerta: le transazioni di questo tipo possono essere rischiose e non sono coperte dai programmi eBay per la protezione dell'acquirente.

Se hai già pagato l'oggetto tramite eBay e vuoi ottenere il rimborso:
- Apri una controversia nello Spazio soluzioni. Per poter aprire una controversia devi attendere 7 giorni dall'invio del pagamento.
- Per accedere allo Spazio soluzioni, vai alla pagina:
http://resolutioncenter.ebay.it/
- Sotto Ho acquistato un oggetto, seleziona Non l'ho ancora ricevuto.
- Segui la procedura per ottenere il rimborso. Poiché abbiamo rimosso l'inserzione, le informazioni di contatto del venditore non sono più disponibili.

Se hai effettuato il pagamento al di fuori di eBay, hai a disposizione diverse opzioni:
- Se hai pagato tramite Western Union o MoneyGram, contatta direttamente l'azienda.
- Se hai pagato con assegno, contatta la banca per bloccare il pagamento.
- Se hai pagato mediante carta di credito, contatta la società che ha emesso la carta per contestare il pagamento.

Vogliamo assicurarci che tu possa ricevere il rimborso in modo sicuro e rapido.

Per ulteriori informazioni sulle misure adottate da eBay per impedire la vendita di oggetti contraffatti, vai alla pagina:
http://sicurezza.ebay.it/contraffazione/index.html

Non rispondere a questo messaggio, poiché è stato inviato da un indirizzo che non accetta email in entrata.
Cordiali saluti,

eBay Regolamento e Sicurezza
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 23:23   #616
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Caspita!!!
Io l'ho ordinata stasera la mia Phottix da photo-rev

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
Old 13-05-2011, 23:25   #617
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

boh, ho controllato ora su ebay e non c'è nulla di strano, tra l'altro il codice di traking della spedizione è attivo e conferma un prodotto spedito per l'italia.
Magari era un clone di photo-rev?

Anche i feedback sono a loro favore

Ultima modifica di ak72 : 13-05-2011 alle 23:27.
ak72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 00:15   #618
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
boh, ho controllato ora su ebay e non c'è nulla di strano, tra l'altro il codice di traking della spedizione è attivo e conferma un prodotto spedito per l'italia.
Magari era un clone di photo-rev?

Anche i feedback sono a loro favore
Scusa ma anche per la spedizione gratuita fornisce il codice di tracciabilita'?

Old 14-05-2011, 00:45   #619
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

non proprio, il codice di tracking per l'italia non è utilizzabile e le poste di hong kong dicono solo che hanno mandato un pacco in italia
Old 14-05-2011, 11:34   #620
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Qualche consiglio per un mini cavalletto?
Magari qualcosa che vada addirittura dentro una custodia da cinta...

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian