Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 23:22   #581
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Orca miseria, mi sembrava di aver trovato chissà che cosa
cioè?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 01:20   #582
berserek
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
Il flash si alza sempre quando accendi la macchina, poi se ci tieni il dito sopra resta giù.
Sott'acqua non hai modo di metterci il dito sopra, spero...
ma va? che simpaticone. quindi dopo la prima volta ke la accendi dentro la custodia poi te la tieni sempre cn il flash alzato
berserek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 07:26   #583
wolfir3
Member

per le foto con poca luce e in interno? come bisogna comportarsi? grazie
Old 12-05-2011, 08:20   #584
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Quote:
Originariamente inviato da berserek Guarda i messaggi
ma va? che simpaticone. quindi dopo la prima volta ke la accendi dentro la custodia poi te la tieni sempre cn il flash alzato
Non è colpa mia se il flash si alza sempre a prescindere dalle impostazioni.
Esiste una modalità subacquea (ghiera su SCN) che, pag. 67 e pag. 83 manuale,
"Consente di impostare il bilanciamento del bianco ottimale e attenua i blu per ottenere immagini subacquee con colori naturali" e disattiva il flash.
Oppure la programmi in manuale, ma dalle prove che ho fatto il flash si alza sempre quando la accendi.
Old 12-05-2011, 08:50   #585
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
ciao! la batteria l'ho presa subito dopo aver preso la fotocamera, purtroppo non ho fatto prove di durata, posso dirti approssimativamente di non aver notato gorsse differenze con quella originale!....d'altronde a me serve solo d'emergenza quando si scarica la prima!...il costo di queste batterie poi è molto basso!!!....quella di Onesky poi costa ancora meno e dalle sue prove sembra abbastanza valida!!!
Fabius2k6 io ho la stessa batteria, presa nello stesso shop.
Volevo chiederti quando la metti nel suo alimentatore per la ricarica, quanto tempo la lasci? La togli quando si accende il led verde?
Dico questo perche dalle prove fatte, utilizzandola come riserva, ho notato che dura meno rispetto a quella originale.
Sto facendo dei cicli di carica scarica, può darsi che migliori.
Ciao
Old 12-05-2011, 13:44   #586
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marco2670 Guarda i messaggi
Fabius2k6 io ho la stessa batteria, presa nello stesso shop.
Volevo chiederti quando la metti nel suo alimentatore per la ricarica, quanto tempo la lasci? La togli quando si accende il led verde?
Dico questo perche dalle prove fatte, utilizzandola come riserva, ho notato che dura meno rispetto a quella originale.
Sto facendo dei cicli di carica scarica, può darsi che migliori.
Ciao
Marco, in genere la stacco appena appare la luce verde....essendo al litio questa batterie hanno già un sistema che non consente ulteriori accumuli di tensione...per cui non c'è bisogno di tenerla ore e ore sperando che duri di più! Ad ogni modo tu effettua qualche ciclo di scarica e carica per le prime volte e vai tranquillo!...in effetti la durata è di poco inferiore all'originale ma come dicevo prima, il suo utilizzo è solo di sotituire quella in dotazione ....d'altronde 2 batterie credo bastino per coprire un'intera giornata!!!

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150

Ultima modifica di fabius2k6 : 12-05-2011 alle 14:06.
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:04   #587
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
Se parli dell'orologio, sul manuale è riportato (pag.52), tra l'altro ha anche il sensore per il giroscopio
giroscopio ? per farci cosa..........
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:07   #588
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
Piccolo assaggio panoramico di Sferracavallo a Palermo
Fatta oggi pomeriggio Ridimensionata a 1600x1200 -in 16/9 Impostazioni: P ISO 100 f/4 1/1000 sec

Uploaded with ImageShack.us
avete un bel mare , che colori !
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:23   #589
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
ritornando un attimo sul flash "Esibizionista" non è che mi dia fastidio il fatto di tener poggiato l'indice sopra, tanto che come dite risulta essere anche la posizione naturale quando la si tiene in mano, ma piuttosto mi chiedevo se il meccanisco interno non ne risenta ad essere bloccato ogni volta nella sua naturale uscita. bah Magari presto si scoprira' un menu' nascosto che ne consente la disabilitazione!!?

Ultima modifica di McGlovin : 12-05-2011 alle 18:30.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:37   #590
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
avete un bel mare , che colori !
grazie Videoxon!...è pieno di posti bellissimi!!!...e questa fofocamera rispetta molto i colori naturali!!

Apple iPad 2

Old 12-05-2011, 18:50   #591
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Ragazzi ho appena testato la funzione per creare panorami, devo dire che con il software Canon fornito sul cd il risultato è abbastanza deludente, le cose migliorano di molto elaborando il tutto con il photomerge di photoshop cs5.
Ecco il risultato dell'unione di 3 foto, purtroppo la giornata non offriva un'illuminazione ottimale... e non ho badato molto ai parametri per fare una bella foto, volevo solo testare la creazione di panorami

ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:03   #592
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena testato la funzione per creare panorami, devo dire che con il software Canon fornito sul cd il risultato è abbastanza deludente, le cose migliorano di molto elaborando il tutto con il photomerge di photoshop cs5.
Ecco il risultato dell'unione di 3 foto, purtroppo la giornata non offriva un'illuminazione ottimale... e non ho badato molto ai parametri per fare una bella foto, volevo solo testare la creazione di panorami

ottimo risultato!...interessante!....photomerge di photoshop hai detto!...grazie per la dritta ste!!!

Apple iPad 2

Old 12-05-2011, 19:07   #593
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Esatto, ecco due guide, una sintetica in italiano e una più approfondita in inglese

Photomerge guida ita sintetica

Photomerge guida inglese approfondita
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:17   #594
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
giroscopio ? per farci cosa..........
per "ruotare" la visualizzazione del display a seconda se tieni la fotocamera in verticale o orizzontale in modalità visualizzazione.
Nel caso dell'orologio, orienta i caratteri
Old 12-05-2011, 19:35   #595
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
ops... cancellato, già detto da ak72
a proposito di giroscopio... visto che quando si scatta la macchinetta sa come è orientata, mi chiedo perché la foto non viene memorizzata già girata. Non per la visione sulla macchinetta ma per l'esportazione
Mahhh, ci sarà anche un perché ma mi sfugge proprio

Ultima modifica di Nazardo : 12-05-2011 alle 19:45.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:48   #596
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da McGlovin Guarda i messaggi
ritornando un attimo sul flash "Esibizionista" non è che mi dia fastidio il fatto di tener poggiato l'indice sopra, tanto che come dite risulta essere anche la posizione naturale quando la si tiene in mano, ma piuttosto mi chiedevo se il meccanisco interno non ne risenta ad essere bloccato ogni volta nella sua naturale uscita. bah Magari presto si scoprira' un menu' nascosto che ne consente la disabilitazione!!?
lo dice la stessa canon di fare cosi' e non credo proprio che arrechi danni visto che poi dovrebbero ripararlo in garanzia.

FAQ dal sito ufficiale canon sul flash
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:12   #597
wolfir3
Member

e il cielo???

ciao, nel pomeriggio ho fatto alcuni scatti e con una giornata bella mi sono uscite foto senza cielo!!! sparito e tutto bianco..... qualcuno sa dove ho sbagliato? ero in modalità av, contrasto +1. grazie
Old 12-05-2011, 22:52   #598
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
ciao, nel pomeriggio ho fatto alcuni scatti e con una giornata bella mi sono uscite foto senza cielo!!! sparito e tutto bianco..... qualcuno sa dove ho sbagliato? ero in modalità av, contrasto +1. grazie
A volte l'esposimetro viene "ingannato" dalle zone scure dell'immagine e alza l'esposizione per farle risultare correttamente esposte. A questo punto le zone più chiare, come il cielo, risulteranno sovraesposte (cielo bianco). Puoi intervenire abbassando manualmente l'esposizione (freccia su e poi verso sinistra quando appare la linea graduata).
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 06:03   #599
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
in attesa dell'acquisto della camera e della scelta della batteria (stavo pensando di provare una blumax canon NB-5L, mi sembra un marchio molto accreditato in giro ma stiamo a min 17€, ne vale la pena? non trovo scritto l'amperaggio, magari chissa' dura di piu' della decantata phottix titan? sul cui conveniente acquisto ho indugiato per via del maggior spessore di cui ho letto, non mi attira che vada piu' stretta nell'alloggiamento, non è che l'adesivo responsabile si puo' togliere onesky?)

stavo fiutando anche alla ricerca di una pellicola protettiva di qualita', i marchi piu' noti che conoscevo come brando o martin fields non ne hanno per il nostro modello, adesso ho scoperto una certa Clear Protector, con l'omonimo sito . com; vende anche su ebay.Sembra una multinazionale americana di pellicole ipertecnologiche originariamente sviluppate per il settore militare.Ci sono dei video su youtube sulle sfide estreme a cui sono sottoposte, mi ispira fiducia

Ultima modifica di McGlovin : 13-05-2011 alle 07:07.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 07:01   #600
wolfir3
Member

Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
A volte l'esposimetro viene "ingannato" dalle zone scure dell'immagine e alza l'esposizione per farle risultare correttamente esposte. A questo punto le zone più chiare, come il cielo, risulteranno sovraesposte (cielo bianco). Puoi intervenire abbassando manualmente l'esposizione (freccia su e poi verso sinistra quando appare la linea graduata).
ok grazie per l'aiuto
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian