|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Il flash è posizionato in un punto dove viene quasi naturale appogiarci sopra l'indice quando impugni la macchina. Io su 10 volte che l'accendo, almeno 8 ho l'indice proprio lì sopra e il flash se ne sta nella sua cuccia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sarebbe bastato che il pop automatico alla pressione del flash sulla ghiera. Invece tocca a farlo manualmente ma c'è un motivo. Con tutta probabilità hanno scelto questa apparente malsana soluzione perché molti "utonti", continuando a tenere l'indice sopra il flash nell'azionarlo, ne potessero involontariamente impedire il pop up. Ad esempio: scatto in condizioni di flash abbassato l'esposimetro richiede il flash e tenta di alzarlo automaticamente ma l'indice ne impedisce la fuoriuscita perché sta proprio dove dovrebbe stare quando si compone una inquadratura: sopra il flash! Non oso pensare a quanti reclami e improperi si sarebbe dovuta sorbire Canon per un falso problema. Senza pensare al ritorno di pubblucità negativa... Hanno scelto la soluzione meno peggio: vuoi il flash? Alzalo a manina prima di scattare. Ma almeno così il tutto è molto chiaro e non da adito a equivoci. Detto ciò, aggiungo che una posizione più infelice non l'avrebbero potuta scegliere ![]()
Ultima modifica di Nazardo : 11-05-2011 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho solamente fatto un'ipotesi sul motivo perché non hanno fatto così. ![]() A differenza della scafatella s95, il bacino di utenti di una point&shot è statisticamente più spostato verso l'utonto medio ![]() A pensarci bene, per salvare capra e cavoli, avrebbero potuto mettere una semplice voce di menu: Flash auto pupup: ON/OFF Così c'è la consapevolezza di ciò che la macchina deve fare...
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
quindi da quello che ho capito il flash:
-si alza automaticamente ogni volta che si accende la fotocamera -quindi quando non serve si abbassa con il dito -quando serve si alza manualmente...come c'e' un pulsante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il flash che si alza in automatico è un po' una scocciatura, ma dopo un po' ti abitui ad accendere la fotocamera tenendolo giù in modo che non esca proprio e quando serve lo tiri su tu manualmente.... (ho una SX210is che funziona allo stesso modo)...
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
sub
ma in modalita subacquea dentro la custodia come fa il flash ad alzarsi^? qualcuno puo aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Quote:
Sott'acqua non hai modo di metterci il dito sopra, spero... ![]()
![]() |
![]() |
#574 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
è errivata la batteria?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
|
ciao! la batteria l'ho presa subito dopo aver preso la fotocamera, purtroppo non ho fatto prove di durata, posso dirti approssimativamente di non aver notato gorsse differenze con quella originale!....d'altronde a me serve solo d'emergenza quando si scarica la prima!...il costo di queste batterie poi è molto basso!!!....quella di Onesky poi costa ancora meno e dalle sue prove sembra abbastanza valida!!!
![]() |
#576 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
|
Piccolo assaggio panoramico di Sferracavallo a Palermo
Fatta oggi pomeriggio Ridimensionata a 1600x1200 -in 16/9 Impostazioni: P ISO 100 f/4 1/1000 sec ![]() Uploaded with ImageShack.us
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
qualcuno ha testato la funzione per creare panorami? So che è necessario unirli attraverso il software fornito... ancora non ci ho provato ma è una delle prossime cose che voglio testare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
|
Giochicchiando con la macchinetta ho trovato un menù nascosto, o almeno credo non sia riportato sul manuale.
Quando l'accendete, tenete premuto il tasto FUNC SET ![]() poi, funzionano anche i tasti SX DX.... Grazioso ![]() ... della serie: ma non c'hai niente de mejo da fà? ![]()
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Se parli dell'orologio, sul manuale è riportato (pag.52), tra l'altro ha anche il sensore per il giroscopio
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.