Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 20:25   #541
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
io aspetterei il rilascio di una versione alemno alpha, con le relative istruzioni necessarie per il caricamento
Saggio consiglio, soprattutto per chi in precedenza non ha avuto modo di usare altri firmware CHDK. Questa è ancora una versione "work in progress" non molto stabile.
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:41   #542
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
per sicurezza consiglio cmq una classe 10, visto che i valori dichiarati non sono mai reali
Con la premessa che son d'accordo che è meglio prendere una classe 10, vorrei precisare che CLASSE 10 significa almeno 10MB/sec in scrittura garantiti, non 20MB/sec in lettura.
Infatti i test che hai fatto riportano una scrittura di 12MB e rotti al sec.
E la scrittura è proprio il dato che ci interessa per la registrazione di un filmato con la nostra macchinetta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital

Ultima modifica di Nazardo : 09-05-2011 alle 20:46.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:48   #543
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
hai ragione, quello che intendevo è che la presentano come 20mb/s senza specificare se in lettura o scrittura, e infatti sono 20 in lettura utili cmq quando devi copiare diversi gb di dati dalla scheda al PC
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:17   #544
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Saggio consiglio, soprattutto per chi in precedenza non ha avuto modo di usare altri firmware CHDK. Questa è ancora una versione "work in progress" non molto stabile.
Attendo allora, grazie!

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:40   #545
judge257
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Salve a tutti hli utenti del forum.
Sarei oreintato a comprare la Canon sx220hs ma sono un profano del mondo foto.
Ho sempre usato le impostazioni automatiche e vorrei sapere se, viste le mie scarse (anzi nulle) conoscenze in materia, l'uso della canon in modalità automatica mi consentirebbe di fare delle buone foto.??

L'uso di questa canon è complicato? O mi conviene orientarmi su una macchina più semplice da usare e che abbia una modalità automatica migliore?
Grazie mille.
judge257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 22:03   #546
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
smanettando nel menu' alquanto acerbo di chdk sono riuscito a far funzionare le foto in raw

ecco uno scatto in raw iso800 comparato con l'analogo scatto in JPG catturato insieme al raw

direi che il software di riduzione del rumore della fotocamera fà un bel lavoro di pulizia e mantenimento dei dettagli
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 22:31   #547
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da judge257 Guarda i messaggi
Salve a tutti hli utenti del forum.
Sarei oreintato a comprare la Canon sx220hs ma sono un profano del mondo foto.
Ho sempre usato le impostazioni automatiche e vorrei sapere se, viste le mie scarse (anzi nulle) conoscenze in materia, l'uso della canon in modalità automatica mi consentirebbe di fare delle buone foto.??

L'uso di questa canon è complicato? O mi conviene orientarmi su una macchina più semplice da usare e che abbia una modalità automatica migliore?
Grazie mille.
La sx220 ha anche un programma chiamato facile che è... tutto un programma
Vedila così, è una macchinetta point&shot a cui hanno affiancato programmi manuali, che poi è la tendenza del momento per questo tipo di macchinette, un po' tutte uguali.
Se invece punti sulla qualità dei risultati, il cerchio si restringe e la SX220 non è per nulla da sottovalutare.

Puntando sulla facilità d'uso, numero di automatismi e funzionalità mi sento di proporti anche la nuovissima Casio EX-H30. Ho visto le foto di un amico che l'ha presa e sono niente male. Purtroppo ancora c'è pochissimo materiale in rete, qua comunque puoi vedere qualche scatto.
http://detail.zol.com.cn/picture_ind...s9246844.shtml
Anche a questa hanno aggiunto le modalità manuali. Il prezzo è davvero interessante, si trova sui 170 neuri.

Ultima modifica di Nazardo : 09-05-2011 alle 22:46.
Old 09-05-2011, 22:35   #548
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
smanettando nel menu' alquanto acerbo di chdk sono riuscito a far funzionare le foto in raw

ecco uno scatto in raw iso800 comparato con l'analogo scatto in JPG catturato insieme al raw
direi che il software di riduzione del rumore della fotocamera fà un bel lavoro di pulizia e mantenimento dei dettagli
La grana è difficile vederla dal frammento che hai postato.
I colori invece sono abbastanza diversi. Forse dipende da saturazione che hai impostato a +1, che forse non viene riportata sul raw.

Ma, dopo averla impostata per il raw, una volta spenta ritorna a scattare solo in jpg?
Old 09-05-2011, 22:46   #549
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
La grana è difficile vederla dal frammento che hai postato.
I colori invece sono abbastanza diversi. Forse dipende da saturazione che hai impostato a +1, che forse non viene riportata sul raw.

Ma, dopo averla impostata per il raw, una volta spenta ritorna a scattare solo in jpg?
basta cambiare la scheda sd e tutto torna normale.
bisogna infatti creare una scheda sd dedicata al firmware chdk seguendo precisi passaggi.
i colori ovviamente sono diversi, in JPEG intervengono tante variabili come quelle che hai indicato. In raw invece abbiamo i colori "vergini" come la fotocamera li vede senza che intervengano correzioni software.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 22:55   #550
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Ahhh, ecco il punto che mi mancava!!! Fa il boot dalla SD, favoloso, lo provo
Old 10-05-2011, 00:00   #551
judge257
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
La sx220 ha anche un programma chiamato facile che è... tutto un programma
Vedila così, è una macchinetta point&shot a cui hanno affiancato programmi manuali, che poi è la tendenza del momento per questo tipo di macchinette, un po' tutte uguali.
Se invece punti sulla qualità dei risultati, il cerchio si restringe e la SX220 non è per nulla da sottovalutare.

Puntando sulla facilità d'uso, numero di automatismi e funzionalità mi sento di proporti anche la nuovissima Casio EX-H30. Ho visto le foto di un amico che l'ha presa e sono niente male. Purtroppo ancora c'è pochissimo materiale in rete, qua comunque puoi vedere qualche scatto.
http://detail.zol.com.cn/picture_ind...s9246844.shtml
Anche a questa hanno aggiunto le modalità manuali. Il prezzo è davvero interessante, si trova sui 170 neuri.
Vorrei capire se usando la modalità automatica fa belle foto o se ci sono modelli che in modalità automatica sono migliori.Chiedo lumi anche ad un grande esperto come Onesky, di cui ho letto la recensione.

Ultima modifica di judge257 : 10-05-2011 alle 00:18.
judge257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:43   #552
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi mi sono iscritto su canon club apposta per poter scaricare il manuale in ita della sx220, ma quando clicco su dowload mi dice che non ho i permessi...c'e' un altro modo per avere questo manuale in ita?
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:56   #553
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono iscritto su canon club apposta per poter scaricare il manuale in ita della sx220, ma quando clicco su dowload mi dice che non ho i permessi...c'e' un altro modo per avere questo manuale in ita?
Se qualcuno non te lo manda prima, non appena ho tempo te lo uppo in ftp...
Old 10-05-2011, 13:00   #554
fabiaccio74
Bannato

Quote:
Se qualcuno non te lo manda prima, non appena ho tempo te lo uppo in ftp...
molto gentile grazie
Old 10-05-2011, 14:04   #555
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

A chi dovesse servire, ecco il manuale della SX220/230 HS

Ultima modifica di Nazardo : 10-05-2011 alle 14:10.
Old 10-05-2011, 15:05   #556
fabiaccio74
Bannato

Quote:
grazie

Ultima modifica di fabiaccio74 : 10-05-2011 alle 15:08.
Old 10-05-2011, 15:21   #557
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
Ma scusa, il manuale in italiano in formato PDF è presente nel CD allegato nella confezione.
Se ricordo bene è un documento di circa 200 pagine.
Tu non ce l'hai ?

edit: forse però tu volevi leggerlo prima di acquistare la macchina ...
Sorry !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:28   #558
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
Salve a tutti ragazzi, dopo averne visto e letto direi che è venuta voglia anche a me di acquistare questo gingillino! non credevo facesse delle foto cosi' belle e naturali Anche se vi confesso, da buon pignolo e anche per principio, fino all'ultimo sono combattuto sull'acquisto (oltreche' per la batteria di breve durata) a causa di quella straordinaria trovata del flash pop up che mi verrebbe voglia di stradicarlo proprio per rabbia!! Magari un nuovo firmware che possa tenere a riposo questo bizzarro flash a cucu'???? sara' possibile secondo voi? Ma che dire cerchero' al momento di adattarmi e adeguarmi come voi poggiando all'accensione il dito sul flash per impedirne ogni volta l'apertura (guarda che soluzione all'avanguardia pero' è )

Come colore vorrei prenderla nera ma dall'amazzonia italiana vedo una color viola e una grigia mi sembra, ma il colore non lo vedo specificato nelle schede, c'è modo di capire quali colori siano disponibili?

grazie per l'aiuto! speriamo di far parte del club

Ultima modifica di McGlovin : 10-05-2011 alle 21:34.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:37   #559
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Quote:
= Come colore vorrei prenderla nera ma dall'amazzonia italiana vedo una color viola e una grigia mi sembra ma il colore non lo vedo specificato nelle schede c'è modo di capire quali colori siano disponibili?

grazie per l'aiuto! speriamo di far parte del club
...nera e altri colori solo per la 230sx...per la 220sx solo grigio e viola!!!

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:10   #560
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Quote:
Grazie mille

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian