Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 00:38   #6561
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto di un player hd e ho bisogno di un vostro consiglio

vorrei che riproducesse il maggior numero di formati possibili (mkv, dvix,xvid ecc..) e se possibile anche con un buon numero di codifiche audio..(non si sa mai )
lo cerco senza hard disk, in quando vorrei poterci collegare pendrive o hdd esterni al "volo", senza dover ogni volta copiare il file sul player...
inoltre, se ha la possibilità di collegarlo in rete e sfruttarlo per riprodurre i files presenti sul pc, la cosa non mi dispiacerebbe
il budget è relativamente basso: direi sui 70-80€ (max 100€)

guardandomi in giro, ho trovato nel WD TV LIVE tutto quello che cerco e sembra la scelta obbligata...inoltre ho letto qualcosa sui fw modificati e sulle modifiche ai menu; con copertine ed ecc...ed è una cosa, che fa sempre il suo effetto

voi cosa ne pensate? c'è qualche alternativa valida?
grazie a tutti

Ultima modifica di roby90 : 09-05-2011 alle 10:36.
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 12:01   #6562
RobFleming
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto di un player hd e ho bisogno di un vostro consiglio

vorrei che riproducesse il maggior numero di formati possibili (mkv, dvix,xvid ecc..) e se possibile anche con un buon numero di codifiche audio..(non si sa mai )
lo cerco senza hard disk, in quando vorrei poterci collegare pendrive o hdd esterni al "volo", senza dover ogni volta copiare il file sul player...
inoltre, se ha la possibilità di collegarlo in rete e sfruttarlo per riprodurre i files presenti sul pc, la cosa non mi dispiacerebbe
il budget è relativamente basso: direi sui 70-80€ (max 100€)

guardandomi in giro, ho trovato nel WD TV LIVE tutto quello che cerco e sembra la scelta obbligata...inoltre ho letto qualcosa sui fw modificati e sulle modifiche ai menu; con copertine ed ecc...ed è una cosa, che fa sempre il suo effetto

voi cosa ne pensate? c'è qualche alternativa valida?
grazie a tutti

Il wd sembra il più quotato però rinunciando all'ingresso ethernet (e risparmiando 20-30 euro) c'è l'asus o!play mini...ne abbiamo appena acquistati un paio proprio su questo thread e sembra vada molto bene ( io ho problemi ad aggiornare il firmware ma probabilmente è la mia pendrive che non va).
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 12:33   #6563
roby90
Senior Member

mmm interessante..l'unica differenza sta nel non avere l'ethernet? quindi logicamente nessuna possibliità di riprodurre i files sul pc, e/o connettersi ad internet...

è interessante, però la riproduzione remota non mi dispiacerebbe...oltre al fatto che la "chicca" del poter mettere il fw modificato con le relative cover mi attira parecchio: è molto scenica come cosa
mi sa proprio che il wd live fa per me..

leggevo però che con il fw b-rad, gli mkv con l'header compression hanno qualche problema e che bisogna prima farli elaborare dai dei software sul pc...confermate? è lunga come procedura?

in ogni caso, qualsiasi altro parere e consiglio è sempre ben accetto
Old 11-05-2011, 15:41   #6564
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Per fortuna che non l'ho installato. Il firmware dell'Asus o!play mini 1.12 ha dei problemi. Chi possiede l'Asus O!Play mini, al momento io e RobFleming, non installi il 1.12!!!
L'han tolto anche dal sito dell'Asus.
Old 11-05-2011, 20:09   #6565
luca160
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
questo come vi sembra?

http://www.technomediashop.com/ok_00009a.htm
luca160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:28   #6566
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Ciao.
Allora compra il Medley 3 Evo della 4Geek. Prodotto distribuito e con assistenza sia hardware che software dalla ditta italiana 4Geek.
Old 12-05-2011, 12:20   #6567
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
leggevo però che con il fw b-rad, gli mkv con l'header compression hanno qualche problema e che bisogna prima farli elaborare dai dei software sul pc...confermate? è lunga come procedura?

in ogni caso, qualsiasi altro parere e consiglio è sempre ben accetto
possessore da ca. 2 anni del wdtv, con fw b-rad, con copertine etc etc..
e debbo dirti che saro' stato anche fortunato ma mai problemi con mkv.
Poi ci sono diversi fw di b-rad

prodotti 4 Geek: parlo per la mia esperienza passata....pessima scelta sopratutto in merito ad assistenza in piu' loro rimarchiano solo i prodotti....
solo a risentirla mi viene l'orticaria..

..nn te la prendere capitan Harlock
Old 12-05-2011, 12:31   #6568
roby90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
ottimo!! credo proprio che in questi giorni lo ordino
anche se leggevo sul thread ufficiale del wd live che un utente si lamentava dell'usabilità diceva che non è molto reattivo ed è lento tra i vari menu...
confermate? cosa mi dite a riguardo?
Old 12-05-2011, 13:01   #6569
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ottimo!! credo proprio che in questi giorni lo ordino
anche se leggevo sul thread ufficiale del wd live che un utente si lamentava dell'usabilità diceva che non è molto reattivo ed è lento tra i vari menu...
confermate? cosa mi dite a riguardo?
ottimo prodotto il wd tv live....
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:25   #6570
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Quote:

prodotti 4 Geek: parlo per la mia esperienza passata....pessima scelta sopratutto in merito ad assistenza in piu' loro rimarchiano solo i prodotti....
solo a risentirla mi viene l'orticaria..

..nn te la prendere capitan Harlock
Ciao.
Tranquillo, non me la prendo per così poco
Che rimarchiano i prodotti, questo è vero, come la O2Media, perchè questi vengono realizzati dalla Ellion. Per l'assistenza, per me funziona bene, c'è un forum dedicato ufficiale della 4Geek, e un forum ufficiale gestito da Bovirus in questo sito.
Se registri il Medley nel sito della 4Geeek, hai una estensione di garanzia, se non sbaglio di 5 anni, e sentendo le opinioni di chi ha dovuto sostituirlo per problemi, basta aprire un semplice RMA, e te ne viene spedito uno nuovo.
Del suo genere (Chipset Realtek 1238) è tra quelli che funziona meglio.........non dico che non abbia i suoi problemi, ma minori di altri.

Di quale Medley stai parlando? O meglio con quale prodotto 4Geek hai avuto problemi.

Ultima modifica di Cpt Harlock : 13-05-2011 alle 15:27.
Cpt Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:30   #6571
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Harlock Guarda i messaggi
Di quale Medley stai parlando? O meglio con quale prodotto 4Geek hai avuto problemi.
Del primo medley.
Di questo non parlo perche' nn lo conosco, ma la cosa piu' assurda era proprio la loro assistenza.
I suoi problemi se venivano risolti bisognava attendere che l'ellion ( lo stesso modello) tirasse fuori il nuovo fw e dopo qualche giorno veniva solo rimarchiato per i ns, poi potremmo parlare che all'uscita del nuovo medley la loro assistenza ( il loro forum) ignorava i problemi di noi che avevamo speso 230 € per il loro vecchio modello..
Insomma abbandonati da loro , ci siamo dovuti arrabbattare su forum creati da utenti che inizalmente collaboravano con loro...

..per il resto la loro macchina nn era male , sopratutto per le mie esigenze....ma la loro interfaccia era pessima

..vabbe' dai storia passata...ma nn comprero' neanche piu' un diodo da loro...
Old 13-05-2011, 18:50   #6572
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Ragazzi oggi ho comprato il PBO Core HD, associato ad un WD da 500giga.

Ha un po' di tutto e legge il mondo.. Linux-based e customizzabile, ethernet, wifizzabile con una chiavetta (se con chipset Realtek meglio ), HDMI, optical, 3RCA, 2 usb II, con client BT e supporto a uPnP.

Sto scopiazzando qualche giga di filmati, ne ho provati un paio e vanno piuttosto bene direi!

Ciao!
Old 16-05-2011, 13:52   #6573
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
domanda secca..

WDTV Live o MED400XMini ?
Old 17-05-2011, 12:00   #6574
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Quote:
Del primo medley.
Di questo non parlo perche' nn lo conosco, ma la cosa piu' assurda era proprio la loro assistenza.
I suoi problemi se venivano risolti bisognava attendere che l'ellion ( lo stesso modello) tirasse fuori il nuovo fw e dopo qualche giorno veniva solo rimarchiato per i ns, poi potremmo parlare che all'uscita del nuovo medley la loro assistenza ( il loro forum) ignorava i problemi di noi che avevamo speso 230 € per il loro vecchio modello..
Insomma abbandonati da loro , ci siamo dovuti arrabbattare su forum creati da utenti che inizalmente collaboravano con loro...

..per il resto la loro macchina nn era male , sopratutto per le mie esigenze....ma la loro interfaccia era pessima

..vabbe' dai storia passata...ma nn comprero' neanche piu' un diodo da loro...
Ciao.

Lo so se si rimane scottati........è difficile cambiare idea, lo stesso vale per me che ho passato un'odiseea con l'Emtec S800H, e come te non comprerò più prodotti Emtec. Però devo dire che con il Medley 3 Evo mi trovo bene.
Old 17-05-2011, 20:15   #6575
fox1983
Senior Member

Città: Concorezzo(MI)
Ciao a tutti sono felice possessore di un dvico 6500 e ora vorrei comprare un secondo lettore multimediale da collegare alla tv hd, con unica caratteristica che legga perfettamente file mkv 1080p! Facendo un giro per negozi ho trovato un EMTEC Movie Cube D850H, ma essendo rimasto lontano dalla scena sono parecchio disinformato sui lettori, quindi chiedo consiglio
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:56   #6576
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Quote:
Originariamente inviato da fox1983 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono felice possessore di un dvico 6500 e ora vorrei comprare un secondo lettore multimediale da collegare alla tv hd, con unica caratteristica che legga perfettamente file mkv 1080p! Facendo un giro per negozi ho trovato un EMTEC Movie Cube D850H, ma essendo rimasto lontano dalla scena sono parecchio disinformato sui lettori, quindi chiedo consiglio
Ciao.
Io te lo sconsiglierei soprattutto per l'assistenza.
Avevo acquistato lo S800H, (Stesso Chipset del D850H), in un negozio di Cinisello Balsamo.......non abito distante da Concorezzo, mai funzionato bene sopratutto di tuner, usato pochissimo, fatti i vari aggiornamenti Fw, ma niente, allora lo riporto al negozio, mi aprono RMA, lo mandano in assistenza e dopo tre mesi che non si fanno sentire, chiamo io, e mi dicono che il prodotto, non me lo hanno riparato e non me lo possono sostituire con uno nuovo, perche fuori produzione..........tutte fesserie, perchè l'apparecchio veniva venduto ancora,....... si da altri negozi,..... ed è ancora oggi in commercio. E mi dicono che mi fanno un buono, io non accetto, perchè rivoglio i soldi, loro mi dicono che non è possibile, allora comincio a scrivere alle sede legale della D***Y, facendo valere i diritti della Legge sul Consumo........alla fine dopo due settimane, vado in negozio, dove, mi ridanno i soldi ........si ma ragazzi, che fatica.
Tirando le conclusioni prodotto usato tre mesi, mai funzionato bene, assistenza nulla, tranne che su questo forum, e ho riavuto i soldi, almeno quello, con tanto sbattimento dopo 8 mesi..................scandaloso.
Old 18-05-2011, 10:03   #6577
fox1983
Senior Member

Città: Concorezzo(MI)
Ah cavoli
cmq questo emtec mi aveva attirato perchè aveva un pò tutto, mi interessava appunto un lettore 1080p con hard disk, del tuner, lettore dvd, ecc, me ne faccio poco o niente!

Ultima modifica di fox1983 : 18-05-2011 alle 13:05.
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:26   #6578
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Quote:
Originariamente inviato da fox1983 Guarda i messaggi
Ah cavoli
cmq questo emtec mi aveva attirato perchè aveva un pò tutto, mi interessava appunto un lettore 1080p, con hard disk del tuner, lettore dvd, ecc, me ne faccio poco o niente!
Ciao.

Anche io lo avevo acquistato, attirato da tutte le sue funzioni, ed anche per il marchio Emtec...........ma poi delusione totale.
Old 20-05-2011, 10:12   #6579
matteopietro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Richiesta compatibilità Dongle Wi-Fi

Buongiorno,
scrivo per avere una informazione tecnica riguardante un prodotto in vendita.
Si tratta del prodotto della ditta 4Geek ADATTATORE WI-FI USB e nelle note il venditore scrive "ATTENZIONE: NON FUNZIONANTE SU PLAYO E MEDLEY3 COMPATIBILE SOLO CON MEDLEY HMR-500/HMR-510 E MEDLEY2 DMPR-500/DMPR-550HD"
Volevo sapere se tale chiavetta USB è compatibile con il Media recorder della Elliondigital HMR 350H.
Se sapeste dove dovrei scrivere o dove potrei ottenere una risposta ve ne sarei grati saluti.
matteopietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:21   #6580
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao

Sono possessore di un Emtec Q800, che fa il suo sporco lavoro, ma non è certo lo stato dell'arte (e manco ci si avvicina).

Qual'è attualmente il miglior Media Player e registratore, per HDMI 1080p, che supporti Matroska, con WiFi (magari n), .... ?

Altri dati importanti sono la semplicità dell'interfaccia, dato che l'attuale Q800 i miei lo trovano "troppo complicato" ed il boot time, anche se non è fondamentale.

Il Medley 3 EVO mi sembra carino, ma ha qualche magagna nascosta?

Grazie delle risposte
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian