Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 17:20   #2221
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Sto leggendo ora il volantino, confermo monta l' ATOM N550.
Ciao
si atom n550 dual core! preso ieri sera al mediamondo! sembra un ottimo affare!
Old 06-05-2011, 20:45   #2222
Ponz
Senior Member

L'Avatar di Ponz

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy, Trattative: Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Potrebbe essere la RAM. Se hai messo 2GB, prova a rimettere la sua originale
era la ram infatti.....
affari:BBABBA',ToXSys_Dwn,Andromeda979,Ger@nio,deggial,atlas4877,Bat,maframan,fax72,massimo78,SilentKiller,offear,dario_Buonpensiere,JulianFX,sidvi,Darkins,irciverson,dubmehard,crisis,RinoM,recidivo,GIA131,boombastic,shark-fr,ezekiel22,merlin76,Lellostyle,Gandalf72,roci,Wallen,copertino,sopress,Pierg,Tidus,Darkmistery00,Rospaccio,Stappern,Gigino85,mauroalfa,NoFear87,ildivino,Salkju,JoNsa,Zakspeed,canapa,xleaaz,river,ildiurno,flok2000,killer manu e molti altri...
Ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 08:35   #2223
Zoronel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
non risco a trovare una lista di ram certificate relativa al 150...Voi ci siete riusciti percaso? Che memoria era quella che ti ha dato problemi? Così almeno escludo quella ora che ordino la ram....
grazie!
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 09:58   #2224
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Zoronel Guarda i messaggi
non risco a trovare una lista di ram certificate relativa al 150...Voi ci siete riusciti percaso? Che memoria era quella che ti ha dato problemi? Così almeno escludo quella ora che ordino la ram....
grazie!
oramai questi N150 hanno solo il nome uguale...per essere certi smonta il coperchio della Ram (due viti) e leggi che tipo di memoria monta così non sbagli sull'acquisto...

Per esempio la mia è una DDR-2, ho montato esattamente questo modulo da 2GB:
http://cgi.ebay.it/2GB-RAM-Speicher-...item519135134a
Old 07-05-2011, 11:23   #2225
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
si atom n550 dual core! preso ieri sera al mediamondo! sembra un ottimo affare!

anche se son stato svenato sto mese da assicurazione e tagliando+collaudo auto se lo trovo lo prendo anche io . Non è facile trovare netpc a quel prezzo con batt. 6 celle .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:18   #2226
eleNeo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eleNeo Guarda i messaggi
la digitazione tasti e' complicatissima;per me che vado veloce si perdono 5 lettere su 4!!!E' pazzesco,fa veramente imbestialire.

QUalcuno ha idee su come risolvere?Altrimenti mi toccca scrivere come un bambino di 2 anni...lentamente....tristissimo

Non ho trovato niente in questa discussione,su altre ho leto che per il 220 l'aggiornamento firmware risolveva un problema simile alla tastiera...qualcuno ha consigli?
Old 07-05-2011, 17:33   #2227
gandrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
anche se son stato svenato sto mese da assicurazione e tagliando+collaudo auto se lo trovo lo prendo anche io . Non è facile trovare netpc a quel prezzo con batt. 6 celle .
preso il commesso ne ha venduti n°6 davanti a me in 15 minuti

ps. ma c'è un indicatore della batteria completamente carica ( parlo a pc spento ) ? vedo solo un led arancio acceso ma credo indichi la presenza dell'alimentatore di rete collegato o si spegne quello ?

Ultima modifica di gandrea : 07-05-2011 alle 18:29.
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 22:14   #2228
Babi92
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Io ho eliminato solo il McAfee che ho sostituito con l'Avast.
Ho poi disintallato i programmi "trial" (tranne l'Office che mi serviva) e MS Works (ma chi lo usa ?!?!).

Per le utility della Samsung, le ho lasciate in quanto sono comode e non occupano RAM inutilmente.

Per la batteria, il Samsung ha una funzione che carica la batteria fino all'80% (si puó impostare da BIOS oppure con l'Utility della Samsung). In questo modo si allunga la vita della batteria stessa.
Per quanto riguarda la durata della carica, io tengo la luminositá al minimo o alla prima tacca, spengo il bluetooth (si deve fare da pannello di controllo perché non c'é un tasto dedicata) e se non mi serve tengo spento anche il WiFi (via Fn+F9)

L'avvio rapido, penso tu Intenda il programma Linux HyperSpace: io non l'ho installato (e mi pare che neppure me lo ha chiesto). tanto se metti Seven in Stand-by o in ibernazione si avvia in una manciata di secondi

PS: bella l'idea della guida. Sul Thread dell'N150 c'era qualcosa. Magari quando ho un po di tempo (quando?) la copio e cerco di fare una miniguida
scusami ma ti sei dimenticato di rispondere alla domanda quante ore va fatto caricare la prima volta?? l'ho appena comprato un netpc samsung N150..ho letto tutte le istruzioni ma si sono dimenticati di notificarlo..grazie
Babi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 22:37   #2229
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho scoperto che il mio ha un difetto sulla scocca del coperchio, difetto irrilevante, domani posto le foto.
Old 08-05-2011, 08:13   #2230
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
preso il commesso ne ha venduti n°6 davanti a me in 15 minuti

ps. ma c'è un indicatore della batteria completamente carica ( parlo a pc spento ) ? vedo solo un led arancio acceso ma credo indichi la presenza dell'alimentatore di rete collegato o si spegne quello ?
l'indicatore è quello! quando la batteria è carica completamente, la spia diventa verde!
Old 10-05-2011, 17:49   #2231
xlino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve. Sono un possesore del np-n150-jao8 e mi trovo in difficoltà nel cercare di istallare winxp lasciando la recovery di win 7 start.Dopo aver avviato il PG da pendrive, creato partizione, copiato i file nella cartella di win e inizializzato, effettua il primo riavvio e dopo una schermata di dual boot dove riconosce due S.O. XP, si blocca su di una schermata che mi avverte "impossibile avviare win causa problema configurazione avvio selezionato.controllare percorso e hardware." Sto impazzendo ma non trovo la soluzione giusta. Spero in un aiuto.

Ultima modifica di xlino : 10-05-2011 alle 17:51.
xlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:11   #2232
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da xlino Guarda i messaggi
Salve. Sono un possesore del np-n150-jao8 e mi trovo in difficoltà nel cercare di istallare winxp lasciando la recovery di win 7 start.Dopo aver avviato il PG da pendrive, creato partizione, copiato i file nella cartella di win e inizializzato, effettua il primo riavvio e dopo una schermata di dual boot dove riconosce due S.O. XP, si blocca su di una schermata che mi avverte "impossibile avviare win causa problema configurazione avvio selezionato.controllare percorso e hardware." Sto impazzendo ma non trovo la soluzione giusta. Spero in un aiuto.
Lascia Windows 7
Old 10-05-2011, 20:51   #2233
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

con il mio nuovo n150 plus ho un problema. Non riesco a scorrere le pagine di internet (firefox 4, IE9) con lo scroll verticale (ne con un dito e ne con due dita), c'è da impazzire alla fine devo scorrere con i tasti freccia! forse sono abituato al mio notebook dell che scorre solo sfiorandolo!
Ho provato con un documento word e lo scroll è normale!
a voi funziona bene?
Old 11-05-2011, 08:28   #2234
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
con il mio nuovo n150 plus ho un problema. Non riesco a scorrere le pagine di internet (firefox 4, IE9) con lo scroll verticale (ne con un dito e ne con due dita), c'è da impazzire alla fine devo scorrere con i tasti freccia! forse sono abituato al mio notebook dell che scorre solo sfiorandolo!
Ho provato con un documento word e lo scroll è normale!
a voi funziona bene?
Strano: a me funziona! Anzi ho abilitato anche le gesture avanzate e sono molto comode
Old 11-05-2011, 11:27   #2235
macoman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
salve a tutti,
possiedo un n150+...precisamente il SAMSUNG NP-N150-JP0CIT...aprendo il coperchio della ram ho notato che è 1gb ADATA ddr3 ( http://notebooksnotebooks.blogspot.c...c3-10600s.html ) ...vorrei aumentarla, quale posso mettere secondo voi?io pensavo di mettere la 4gb....consigli?
macoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:40   #2236
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da macoman Guarda i messaggi
salve a tutti,
possiedo un n150+...precisamente il SAMSUNG NP-N150-JP0CIT...aprendo il coperchio della ram ho notato che è 1gb ADATA ddr3 ( http://notebooksnotebooks.blogspot.c...c3-10600s.html ) ...vorrei aumentarla, quale posso mettere secondo voi?io pensavo di mettere la 4gb....consigli?
Sei sicuro che il nuovo dual core N550 supporti i 4Gb di ram ?
Old 11-05-2011, 14:47   #2237
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Come scritto più volte, il controller dei processori Atom supporta al massimo 2GB di RAM
Old 11-05-2011, 14:54   #2238
macoman
Junior Member

no non sono sicuro.....ho pensato a che avendo un solo slot x la ram il massimo fosse di 4gb....cmq da come ho capito il mio netbook supporta al max 2gb...quale consigliate?
Old 11-05-2011, 15:52   #2239
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
no non sono sicuro.....ho pensato a che avendo un solo slot x la ram il massimo fosse di 4gb....
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=50154

Quote:
cmq da come ho capito il mio netbook supporta al max 2gb...quale consigliate?
Visto le performance del processore, direi quella che costa meno!
Old 11-05-2011, 15:59   #2240
macoman
Junior Member

Quote:
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=50154

Visto le performance del processore, direi quella che costa meno!
ok non sai quanto mi stai schiarendo le idee....un'ultima domanda e poi corro a comprarla......quanti pin? 200 204 240? esempio:

2gb so-dimm ddr3 204pin 1600mhz o la stessa ma con 240 pin?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian