|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Si, appena mi arriva posto le mie impressioni.
Grazie mille per la consulenza
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ciao, allora finalmente ho montato il dissi e come promesso posto le mie impressioni.
Dico finalmente perchè per mia paranoia e scrupolo ho comprato una pasta termica adesiva bicomponente della Arctic Cooling, non si staccheranno più ma tanto non credo di volerlo levare più il dissi. I dissipatorini non tenevano molto e si staccavano e poi avevo paura che con il tempo si sarebbero staccati Che dire, non avendo una 480 ma una scheda completamente diversa dalla mia hai azzeccato in pieno le temperature L'unica cosa di cui non sono tanto soddisfatto sono le temperature in idle, sto tra i 38-40° dopo 10-20 minuti che tengo acceso il pc. Rispetto a prima ho guadagnato una decina di gradi, mi aspettavo qualcosa meno. Sulle temp in full invece ho fatto un salto pazzesco, ho fatto bench in DX 10 e 11 e arrivo a max 60° Prima facevo 95°!! Manco la mia cpu in full scalda così poco Tutto questo chiaramente con ventola al 44%, sarei curioso al massimo come sono i risultati ma non vorrei che poi fosse una turbina Ho giocato un pò a GTA IV e tocco i 56°, su bench faccio max 60°, credevo che i bench facessero scaldare la gpu molto di più Quasi dimenticavo, come pasta ho applicato un velo di mx-3, dovrei avere guadagnato qualcosa. Che ne pensi? A me come temperatura sembra più che buona
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ci avevo preso in pieno
Quote:
potresti guadagnare 2-3° in idle solo con un ricircolo veramente ottimale nel case, questo perchè dissipatori come lo shaman ovviamente sparano aria calda all'interno che se non viene prontamente smaltita fa salire di qualche grado le temp di tutto l'hardware ... dall'altra volta ho rimontato le 2x140 in estrazione nel top del case e ho guadagnato un paio di gradi non capisco i problemi che hai avuto coi dissipatorini, i miei tengono perfettamente, nel thread in cui avevo postato le mie impressioni e che avevo linkato avevo detto che è preferibile lasciarli fissare per qualche decina di minuti e poi finire l'assemblaggio mettere una pasta adesiva di quel tipo è una mossa che non mi convince, ti invalida la garanzia al limite avresti potuto sostituire i pad adesivi di serie con altri di qualità superiore, la akasa produce un pad termico adesivo ritagliabile che costa pochi € ed è di ottima qualità, comunque hai fatto questa scelta consapevole di quello che facevi |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Ho fatto un po' di ricerche e chiesto direttamente alla arctic cooling ma non riesco a trovare un metodo relativamente sicuro per togliere i dissipatori della RAM dell'Accelero Xtreme Plus che sono incollati con una colla termica.
Qualcuno ha mai provato a levarli o sa come fare? Grazie,
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo pensando di migliorare al mio case il riciclo d'aria del mio case, purtroppo al momento con pochi nessun miglioramento. Ho preso dal dragone una ventola da 200mm da mettere nel pannello laterale, dovrei guadagnare qualcosa Nel top io ho invece 2 ventole da 12cm, fanno max 1200RPM credo, volevo trovare un modo di mettercene una terza come ha il cosmos s, tutte in estrazione chiaramente, qualcosa dovrebbe fare ma non ne sono sicuro. O se no anche da 140 come hai tu, sarebbe un'idea I dissipatorini li ho messi ma si staccavano, lì ho lasciati lì per un pò chiaramente ma nada. Poi avevo letto che bisognava pulire bene le memorie e i chip VRM prima di applicarlo che purtroppoo non avevo fatto Anche io avevo pensavo di prendere un pad apposta adesivo avendo capito dove avevo sbagliato, però avendo paura che in futuro la colla si sarebbe deteriorata ho preferito optare per questa soluzione La scheda non è più in garanzia, per cui di questo non mi preoccupo. Credo che smontare il dissi stock della vga invalidi cmq la garanzia Quote:
Non so dirti se funziona e dopo quanto tempo fa effetto. Ma dovrebbe funzionare
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Quote:
Anche altri oltre a te dicono il freezer... Mi piacerebbe trovare qualcuno che l'ha fatto senza distruggere la scheda video. Grazie comunque.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.