Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2011, 17:26   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da iaangelo Guarda i messaggi
Ho fatto la prova ma il problema è lo stesso, tra l'altro qui prova e riprova mi sa che mi gioco anche il mio alimentatore... cmq il tutto avviene quando appoggio la mobo sui distanziatori in ottone. Chissà se provo a sostituirli tutti con quelli in plastica?? anche se con le rondelle avrei dovuto ottenere lo stesso effetto...
Una curiosità: dall'alto della mia INesperienza sapevo che almeno uno dei fori doveva essere fissato con viti e dist in metallo per consentire alla mobo di essere a massa, mi potete confermare questa cosa?? E se mobo e case NON sono allo stesso potenziele cosa succede??
i distanziali dove li hai messi? sono in corrispondenza dei soli fori della scheda madre che stai installando o ce ne sono anche altri?
Old 27-04-2011, 23:21   #22
iaangelo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
il contatto potrebbe avvenire anche nella parte vicina alla mascherina, uso un pò di nastro isolante lungo quel bordo, una volta mi è capitato che fosse dovuto a quello.
Si infatti anche lì c'è il contatto, potrebbe essere... Più che altro mi interesserebbe quale era il tuo problema, se simile al mio e soprattutto come l'hai risolto... so che sto chiedendo un pò troppo ma non so dove appigliarmi

Ultima modifica di iaangelo : 27-04-2011 alle 23:24.
iaangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 23:22   #23
iaangelo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
i distanziali dove li hai messi? sono in corrispondenza dei soli fori della scheda madre che stai installando o ce ne sono anche altri?
solo in corrispondenza dei fori ovviamente
iaangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 23:56   #24
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
faccio fatica a capirci ...
riusciresti a postare delle foto?
hai per caso contattato un tecnino nella tua zona?

attendiamo ...
Old 28-04-2011, 00:07   #25
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
solo in corrispondenza dei fori ovviamente
boh... allora è strano...

altri possibili cause di cortocircuito tra 12V e massa potrebbero essere il back-plate del dissipatore se c'è o eventuali viti cadute tra la motherboard e il back-panel, eventuali sagomature del back-panel...

per caso hai notato dei segni di bruciatura sul back-panel togliendo la motherboard?
Old 28-04-2011, 08:22   #26
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Si infatti anche lì c'è il contatto, potrebbe essere... Più che altro mi interesserebbe quale era il tuo problema, se simile al mio e soprattutto come l'hai risolto... so che sto chiedendo un pò troppo ma non so dove appigliarmi
credo sia difficile perché le parti di contatto sulla mascherina del case sono già a massa, ma visto che le hai provate tutte, togli anche quella

Comunque due foto potrebbero aiutare
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 11:08   #27
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
nel mio caso bruciò quasi letteralmente la scheda madre e con un modello uguale avevo le tue stesse problematiche (non si avviava pur partendo le ventole ed il sistema). Dopo i vari controlli del caso, avendo osservato che fuori dal case partiva ho ricontrollato i distanziali ma sempre lo stesso difetto dopodichè per scrupolo ho isolato anche quella zona che ti dicevo e da quel momento non ho avuto più problemi. Mi è capitato solo quella volta ma evidentemente può succedere sopratutto se il telaio del case non è ben isolato o c'è un difetto alla mascherina o boh, comunque vale la pena provare.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian