Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2011, 14:07   #8021
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È difficile dirti "con tutti i giochi o alcuni", perchè uno non ha mai realmente la possibilità provarli tutti. La cosa dipende comunque dal titolo in questione: provavo ad esempio Lost Planet 2, che vede due benchmark integrati. Uno dei due sfruttava più dell'altro la CPU, e lì avevo risultatati più distanti da chi aveva la mia stessa GPU ma una CPU più recente; l'altro test invece vedeva risultati più allineati.

In linea di massima, già con la tua 470 (posso dirlo perchè la mia 560 va sostanzialmente uguale, un pelo meglio solo perchè già in OC), qualcosa lo perdi con quella CPU (è sostanzialmente come il mio Q6600), ma non è niente di rilevante, nel senso che riesci comunque a giocare bene. Sicuramente cambiare la CPU fa guadagnare qualcosa, ma non attenderti al tempo stesso guadagni astronomici se sei in full HD. Se stai pensando al cambio perchè la roba non ti gira, è probabilmente ancora presto (specie se riesci a portare la CPU leggermente sopra, e dovresti tranquillamente).
Grazie di aver condiviso le tue considerazioni
Boh, il cambio di piattaforma lo facevo più che altro per portarmi al passo con i tempi a livello di cpu per poi eventualmente aggiornare solamente la GPU una volta che ne sentissi il bisogno (ovviamente fondi permettendo ).
Sono però indeciso se attendere e/o lasciar perdere, ma diciamo che il tuo input mi ha già dato di che pensare a riguardo
Devo un pò valutare quanto posso/voglio spendere e se con quella cifra in mano riesco a tirarci su qualcosa che vale la pena di aggiornare... Ma sinceramente aspetterò TW2 per aggiornare qualcosa, visto che per questa generazione questo e, forse, Battlefield 3 saranno i termini di paragone.

Quote:
Se nessuno ha nulla in contrario lo farei io il thread, e una sezione per consigli, confronto configurazioni e tweak l'avevo già preventivata.

Già che siamo in tema, datemi qualche suggerimento che inizio a mettere giù due riferimenti...
Considerato che questo è uno degli aspettando meglio gestiti degli ultimi tempi io sono assolutamente a favore.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 27-04-2011, 14:40   #8022
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
A questo punto mi permetto di fare un discorso ad ampio respiro sul CS ed i combattimenti.

Si parla di animazioni, di gioco "per console", di spettacolarità... io, parlando onestamente, al di là dei bug che affliggeva TW1, se c'era una parte del gioco che sicuramente non va annoverata tra i pregi era proprio il CS e gli scontri in generale. Lasciando fuori da questo discorso il semplice ruleset, perchè sfruttato talmente male che non lo considero neanche giudicabile. In quest'ottica, trovo alquanto fuori luogo tutti gli attacchi che sta ricevendo il CS di TW2, se non altro perchè peggio di prima lo trovo "quasi" impossibile, perchè han finalmente potuto mettere mano ad esso come volevano e perchè è uno di quegli aspetti del gioco che per essere valutato bene serve provarlo.

Primo aspetto: il bilanciamento. TW1, ed è stato detto da tutti, è bilanciato MALISSIMO. Da un lato abbiamo un buon 80% dei poteri/abilità pressochè inutili e non sfruttati. Dall'altro degli scontri che, anche a livello "hard", sono facilissimi. E quei 2-3 scontri che appaiono a prima vista impossibili risultano banalissimi appena capito come affrontarli. Questo senza dimenticare i danni assurdi che produceva lo stile di gruppo... faceva danni ai singoli bersagli maggiori rispetto agli altri stili, colpendo anche 5-6 nemici alla volta.

Secondo aspetto: le animazioni. Poche balle, quelle del primo sono brutte, legnose, mal fatte. Non c'è la minima sensazione di contatto fisico tra le armi ed i corpi, sono scattose, in alcuni frangenti mancano di fluidità. Sento critiche rivolte anche alle animazioni di TW2, ma quelle di TW1 sono davvero orripilanti. Geralt poi mentre combatte sembra l'acrobata di un circo, carino da vedere le prime 2-3 volte ma poi semplicemente pacchiano. Lasciando poi perdere come tutte le movenze mi sembrano ideate a caso. Volete uno scontro spettacolare con le spade, che sia realistico e che renda la fisicità anche nella sua "irrealtà"? Guardatevi un qualsiasi film di guerre stellari, soprattutto gli ultimi 3 (dove, per inciso, gli attori si sono allenati per settimane con veri maestri di spada) e confrontate le movenze con quelle di Geralt di TW1... poi ne riparliamo. Anzi, basterebbe andare ad una qualsiasi rappresentazione medievale fatte decentemente, od addirittura al Lucca Cominc&Games agli scontri organizzati dimostrativi

Terzo aspetto: comandi, interfaccia, interazione. TW1 era già semplice di suo... 3 stili di spada, 2 armi da utilizzare (spada normale e d'argento), 5 segni di cui 3 pressochè inutili, 3-4 pozioni utili. Poi semplice "click-click" col mouse a tempo e banali movimenti WASD. Anche la schivata (che possiamo assimilare alla "capriola" del seguito) era utile solo in pochissimi frangenti. Il tutto si riduceva ad un'interfaccia semplice e spartana ed ad un gameplay ripetitivo e noioso... che insieme al problema del bilanciamento, lo rendevano una piaga. Ora, non ho idea di come potrà rendere il CS di TW2, ma si parla della possibilità si parare (che non c'è nel primo), nell'efficacia reale nell'uso di altre armi (nel primo le armi aggiuntive non servono a nulla), delle completa rivisitazione degli scontri quando ci stanno più nemici che ti saltano addosso (cosa gestita malissimo dal CS del primo). La "famigerata" ruota è aggirabile tramite le hotkeys, a quanto ci è dato sapere al momento. Il grosso dubbio rimane la finta pausa, e questa andrà valutata.

Da qualsiasi punto di vista osservo la cosa, non trovo sinceramente nulla da salvare del CS di TW1. Per me è tutto di guadagnato che ci abbiano messo mano pesantemente, cercando semplicemente di migliorare quanto di buono visto nel primo.
Poi è chiaro, possono aver tranquillamente prodotto un CS pietoso, tutto è possibile. Ma era proprio su quello che avrebbero dovuto lavorare maggiormente, e l'hanno fatto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 27-04-2011, 14:52   #8023
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
ovviamente è sottinteso che michelgaetano si carichi il thread ufficiale
Old 27-04-2011, 14:53   #8024
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
-cut-
eheh maronna, meno male che l'han stravolto sto the witcher, il primo deve averti fatto iper cagare

animazioni scandalose
ruleset indecente
bilanciamento ridicolo
scontri banali
fisicità nulla
pochezza delle armi
segni inutili
gameplay ripetitivo e noioso

e sticazzi eheh, spero davvero che tutti i miei dubbi si concretizzino in modo che possa piacere anche a te eheh
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 27-04-2011 alle 14:55.
yume the ronin è offline  
Old 27-04-2011, 14:53   #8025
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
A questo punto mi permetto di fare un discorso ad ampio respiro sul CS ed i combattimenti.

Si parla di animazioni, di gioco "per console", di spettacolarità... io, parlando onestamente, al di là dei bug che affliggeva TW1, se c'era una parte del gioco che sicuramente non va annoverata tra i pregi era proprio il CS e gli scontri in generale. Lasciando fuori da questo discorso il semplice ruleset, perchè sfruttato talmente male che non lo considero neanche giudicabile. In quest'ottica, trovo alquanto fuori luogo tutti gli attacchi che sta ricevendo il CS di TW2, se non altro perchè peggio di prima lo trovo "quasi" impossibile, perchè han finalmente potuto mettere mano ad esso come volevano e perchè è uno di quegli aspetti del gioco che per essere valutato bene serve provarlo.

Primo aspetto: il bilanciamento. TW1, ed è stato detto da tutti, è bilanciato MALISSIMO. Da un lato abbiamo un buon 80% dei poteri/abilità pressochè inutili e non sfruttati. Dall'altro degli scontri che, anche a livello "hard", sono facilissimi. E quei 2-3 scontri che appaiono a prima vista impossibili risultano banalissimi appena capito come affrontarli. Questo senza dimenticare i danni assurdi che produceva lo stile di gruppo... faceva danni ai singoli bersagli maggiori rispetto agli altri stili, colpendo anche 5-6 nemici alla volta.

Secondo aspetto: le animazioni. Poche balle, quelle del primo sono brutte, legnose, mal fatte. Non c'è la minima sensazione di contatto fisico tra le armi ed i corpi, sono scattose, in alcuni frangenti mancano di fluidità. Sento critiche rivolte anche alle animazioni di TW2, ma quelle di TW1 sono davvero orripilanti. Geralt poi mentre combatte sembra l'acrobata di un circo, carino da vedere le prime 2-3 volte ma poi semplicemente pacchiano. Lasciando poi perdere come tutte le movenze mi sembrano ideate a caso. Volete uno scontro spettacolare con le spade, che sia realistico e che renda la fisicità anche nella sua "irrealtà"? Guardatevi un qualsiasi film di guerre stellari, soprattutto gli ultimi 3 (dove, per inciso, gli attori si sono allenati per settimane con veri maestri di spada) e confrontate le movenze con quelle di Geralt di TW1... poi ne riparliamo. Anzi, basterebbe andare ad una qualsiasi rappresentazione medievale fatte decentemente, od addirittura al Lucca Cominc&Games agli scontri organizzati dimostrativi

Terzo aspetto: comandi, interfaccia, interazione. TW1 era già semplice di suo... 3 stili di spada, 2 armi da utilizzare (spada normale e d'argento), 5 segni di cui 3 pressochè inutili, 3-4 pozioni utili. Poi semplice "click-click" col mouse a tempo e banali movimenti WASD. Anche la schivata (che possiamo assimilare alla "capriola" del seguito) era utile solo in pochissimi frangenti. Il tutto si riduceva ad un'interfaccia semplice e spartana ed ad un gameplay ripetitivo e noioso... che insieme al problema del bilanciamento, lo rendevano una piaga. Ora, non ho idea di come potrà rendere il CS di TW2, ma si parla della possibilità si parare (che non c'è nel primo), nell'efficacia reale nell'uso di altre armi (nel primo le armi aggiuntive non servono a nulla), delle completa rivisitazione degli scontri quando ci stanno più nemici che ti saltano addosso (cosa gestita malissimo dal CS del primo). La "famigerata" ruota è aggirabile tramite le hotkeys, a quanto ci è dato sapere al momento. Il grosso dubbio rimane la finta pausa, e questa andrà valutata.

Da qualsiasi punto di vista osservo la cosa, non trovo sinceramente nulla da salvare del CS di TW1. Per me è tutto di guadagnato che ci abbiano messo mano pesantemente, cercando semplicemente di migliorare quanto di buono visto nel primo.
Poi è chiaro, possono aver tranquillamente prodotto un CS pietoso, tutto è possibile. Ma era proprio su quello che avrebbero dovuto lavorare maggiormente, e l'hanno fatto.

Insomma... The Witcher 1 faceva cagare... com'è che è piaciuto a molti?
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 14:53   #8026
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ma cosa stai dicendo, è una porcata consolara. Compra DA2 e vivi meglio.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Personalmente, è un "non è davvero granchè, ma è tollerabile quanto basta visto il resto da paura".
michelgaetano è offline  
Old 27-04-2011, 14:56   #8027
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
ma infatti non conosco NESSUNO che ha amato The Witcher per il battle system, io girerei la domanda di par mio semplicemente non mi ha dato fastidio come mi dà fastidio quello di dragon age 2, che è un grosso limite in tutto e per tutto. Il BS di The Witcher sulla carta è carino, però alla prova dei fatti "clic clic clic".
Old 27-04-2011, 14:58   #8028
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma infatti non conosco NESSUNO che ha amato The Witcher per il battle system, io girerei la domanda di par mio semplicemente non mi ha dato fastidio come mi dà fastidio quello di dragon age 2, che è un grosso limite in tutto e per tutto. Il BS di The Witcher sulla carta è carino, però alla prova dei fatti "clic clic clic".
Forse è per quello che avevo deciso di andare avanti col gioco, ma dopo 20 minuti in cui non ho fatto nulla, solo corri-corri e clicca-clicca, son tornato a Toki Tori
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 14:59   #8029
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
A me quello del primo piaceva...

Comunque ve lo ricordate il videoblog live su ustream fatto da Tomas e quel tizio, quel click incessante del mouse mi è rimasto impresso...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 27-04-2011, 14:59   #8030
gaxel
Bannato

Quote:
Personalmente, è un "non è davvero granchè, ma è tollerabile quanto basta visto il resto da paura".
Bè... si in un gioco, in cui il 90% del tempo o si corre o si combatte, proprio queste cose fan cagare... il restante 10% deve proprio fare paura paura che manco Amnesia però
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 15:01   #8031
yume the ronin
Senior Member

Quote:
ahah, guarda allora a sto giro dovreste avere proprio un bel colpo di perchè vi possa piacere

ma questo rafforza la mia idea: o il gioco l'han stravolto e vi piace, o è rimasto fedele al primo e vi fa schifo eheh

insomma, sperate in uno stravolgimento per farvelo piacere.. rispettabile eh, ma permettimi invece di dire che visto che ho amato il primo preferivo restasse nella stessa filosofia eheh
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 27-04-2011, 15:02   #8032
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:

Lo stampiamo e ne facciamo un manifesto please?
Per rispondere a gaxel:
Dal mio punto di vista The Witcher rimane un gran gioco "anche a dispetto" di un orripilante (per me) sistema di combattimento e questo per me è un gran complimento a tutto il resto che ha da proporre il titolo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 27-04-2011, 15:03   #8033
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Sex card

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline  
Old 27-04-2011, 15:04   #8034
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Con te neanche ci provo a dare una risposta

TW1 ha ben altri pregi... preso solo per il CS siamo ai limiti della cestinatura.

E si, i pregi sono diversi e sono anche degni di nota

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ahah, guarda allora a sto giro dovreste avere proprio un bel colpo di perchè vi possa piacere

ma questo rafforza la mia idea: o il gioco l'han stravolto e vi piace, o è rimasto fedele al primo e vi fa schifo eheh

insomma, sperate in uno stravolgimento per farvelo piacere.. rispettabile eh, ma permettimi invece di dire che visto che ho amato il primo preferivo restasse nella stessa filosofia eheh
E come se mi stessi dicendo che TW1 ti è piaciuto unicamente per il CS, e che quel CS lo trovi buono/ottimo.

In realtà noi stiamo dicendo che TW1 è bello per tanti altri aspetti, NONOSTANTE il CS.
Insomma, è l'esatto opposto di quello che hai scritto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 27-04-2011 alle 15:06.
cronos1990 è offline  
Old 27-04-2011, 15:04   #8035
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
http://www.eurogamer.net/articles/20...i-console-talk

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 27-04-2011, 15:07   #8036
yume the ronin
Senior Member

Quote:
In realtà noi stiamo dicendo che TW1 è bello per tanti altri aspetti, NONOSTANTE il CS.
Insomma, è l'esatto opposto di quello che hai scritto.
ma veramente tu hai scritto che:

animazioni scandalose
ruleset indecente
bilanciamento ridicolo
scontri banali
fisicità nulla
pochezza delle armi
segni inutili

che è ben oltre il combat system eheh
yume the ronin è offline  
Old 27-04-2011, 15:08   #8037
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Lo stampiamo e ne facciamo un manifesto please?
Per rispondere a gaxel:
Dal mio punto di vista The Witcher rimane un gran gioco "anche a dispetto" di un orripilante (per me) sistema di combattimento e questo per me è un gran complimento a tutto il resto che ha da proporre il titolo.

Endy.
Non lo metto in dubbio... quello che non ho ancora capito è cosa sia il resto più che altro perché (almeno fino al capitolo 4) non ho trovato un dialogo degno di nota, il doppiaggio è osceno e, se non per quelle 2-3 principali, le quest son tutte banali che più banli non si può (e pure ripetitive).
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 15:11   #8038
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Sex card
Ah bè... per me è l'unico motivo per cui ha venduto così tanto, e se ne sono accorti anche in CD Project visto che spingono molto di più sul "bombare", ma di classe e sbattono Triss nuda sulla copertina di Playboy.

Ma nessuno lo ammette... è un po' come i voti a Berlusconi
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 15:11   #8039
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

animazioni scandalose
ruleset indecente
bilanciamento ridicolo
scontri banali
fisicità nulla
pochezza delle armi
segni inutili

Quello è tutto del CS. Sei tu che hai letto molto male. Non c'è un singolo aspetto di questo tuo elenco che tratti tutti gli altri aspetti del gioco.
Al limite le animazioni, ma mi pare piuttosto evidente che parlassi di quelle degli scontri... è il tema del mio discorso. Non parlavo certo di tutti gli altri aspetti (quest principale, quest secondarie, dialoghi, sistema di scelte, livello artistico, minigiochi, caratterizzazione dei personaggi, etc. etc. etc.).

Comunque ti consiglio di rileggere... il ruleset non ho affatto scritto "indecente", bensì "ingiudicabile" a causa dello scarso bilanciamento. Non ho scritto "gameplay ripetitivo e noioso", ma di "scontri".
cronos1990 è offline  
Old 27-04-2011, 15:12   #8040
gaxel
Bannato

Quote:

animazioni scandalose
ruleset indecente
bilanciamento ridicolo
scontri banali
fisicità nulla
pochezza delle armi
segni inutili

No, guarda... qui i videogiochi hanno due componenti : Storiella e il resto

Se la storiella è buona, il resto può pure far cagare che è un capolavoro... viceversa non è sempre vero
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian