Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2011, 11:21   #1881
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Dopo tante, tante, ma tante prove (e parecchie malediozioni ...) ho scoperto che il problema di trasferimento di file grandi, insieme anche ad altri (tipo registravo ma in realtà sul hd non veniva registrato nulla, continui riavvii o blocchi vari del Fantec con necessità di scollegare l'alimentazione al dispositivo per spegnerlo ed altre stranezze) ho scoperto, con mia sorpresa, che tutto era dovuto proprio al tipo di hd che gli avevo installato e cioè WD Caviar Green da 1,5 tb (WD15EADS), infatti scambiatolo con un Seagate 5900 LP sempre da 1,5 tb che avevo dentro un box esterno, sono scomparsi tutti i problemi.

Non ho provato a ponticellarlo impostandolo a 1,5 mb/s ma comunque l'hd stesso non ha problemi di sorta perchè nel box in cui l'ho messo fuinziona senza problemi, comunque un rivenditore mi ha successivamente spiegato che quel tipo di hd (WD Caviar Green ) non sono compatibili con alcuni tipi di nas proprio per il fatto che variano il numero di giri.

Anche se, per finire, ho anche un nas Netegear ReadyNas Duo con dentro due hd sempre WD Caviar Green da due tera l'uno in raid uno e non ho nessun tipo di problema....

.
hai riscontrato miglioramenti sull'affidabilità delle registrazioni programmate (con fantec in standby)? é importante per me! Grazie
Old 21-03-2011, 12:39   #1882
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
hai riscontrato miglioramenti sull'affidabilità delle registrazioni programmate (con fantec in standby)? é importante per me! Grazie
Veramente è molto tempo che non provo e se ricordo bene prima non registrava in standby ma solo se era acceso (ma parlo veramente di molto tempo fa), posso fare qualche prove e ti facico sapere.
Che genere di miglioramenti intendi tu? Perche comunque lo uso spesso per registrazioni al momento o con il timeshift e per quello da quando ho risolto cambiando l'hd non ho nessun tipo di problema.
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 21-03-2011, 12:48   #1883
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
si anche a me non da alcuna sorta di problemi quando il box é acceso, registra, il time shifting (a parte la durata che non è costante ma dipende da altro) fa il suo dovere... è quando è spento che a volte non esegue quelle registrazioni programmate (1 su 5 non và a buon fine o non la esegue per niente) ed è molto seccante quando capita!
Se cortesemente puoi farmi sapere se si risolve con l'hd diverso o anche con il ponticello..

Ultima modifica di michelecali : 21-03-2011 alle 12:51.
michelecali è offline  
Old 24-03-2011, 17:51   #1884
anamcara
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
PER CHI PUO' PERMETTERSELO...

IGNORATEMI - NON HA IL DVB-T :-(

Ciao,
deluso, in fondo, del nostro - e della Fantec in genere - per un NAS ad uso professionale ho optato per il marchio QNAP.
Firmware costantemente aggiornati; supporto e manuali in Italiano; interfaccia grafica di gestione curata sono aspetti che ho subito apprezzato.
Sfogliando il catalogo prodotti ho scoperto che fanno anche questo http://www.qnap.com/it/pro_detail_feature.asp?p_id=171
Se qualche indeciso all'acquisto potesse permettersi la differenza in €, non esiterei comunque a consigliargli QNAP, anche se non ho testato personalmente prodotti equivalenti delle due marche.
Se poi qualche possessore di Fantec avesse modo di provare Qnap, potrebbe confermare o smentire le mie impressioni.

Buon divertimento.

Ultima modifica di anamcara : 24-03-2011 alle 17:58. Motivo: Misunderstanding
anamcara è offline  
Old 26-03-2011, 23:18   #1885
withoutnick
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Due domande stupide:

- Quando registrate il televisore deve rimanere acceso?

- Qualsi sono gli HD assolutamente da non comprare per non avere problemi di compatibilita' e quelli invece che vi sentite di consigliare?

E infine chiedo (avendo un tv full hd con digitale integrato):
- Se prendessi il modello superiore r 2750 che ha il dual tuner posso registrare 2 programmi contemporaneamente? O il dual tuner serve solo per registrare (e intanto girare canale) sulle televisioni vecchie che non hanno il digitale terrestre?

Ultima modifica di withoutnick : 26-03-2011 alle 23:47.
withoutnick è offline  
Old 29-03-2011, 08:57   #1886
marzy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da withoutnick Guarda i messaggi
Due domande stupide:

- Quando registrate il televisore deve rimanere acceso?
no

Quote:
...
E infine chiedo (avendo un tv full hd con digitale integrato):
- Se prendessi il modello superiore r 2750 che ha il dual tuner posso registrare 2 programmi contemporaneamente? O il dual tuner serve solo per registrare (e intanto girare canale) sulle televisioni vecchie che non hanno il digitale terrestre?
io sono passato dal 2650 al 2750: il doppio tuner serve a vedere un canale mentre ne stai registrando un altro, no mi risulta si possano fare 2 registrazioni contemporanee, però devo dire che mentre col 2650 mentre registravo da tv HD non riuscivo a guardare un film HD registrato col 2750 ci riesco.

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
si anche a me non da alcuna sorta di problemi quando il box é acceso, registra, il time shifting (a parte la durata che non è costante ma dipende da altro) fa il suo dovere... è quando è spento che a volte non esegue quelle registrazioni programmate (1 su 5 non và a buon fine o non la esegue per niente) ed è molto seccante quando capita!
Se cortesemente puoi farmi sapere se si risolve con l'hd diverso o anche con il ponticello..
Per quanto riguarda il fatto che alcune volte viene saltata una registrazione programmata quando il dispositivo è spento io ho notato questa cosa:
se il Fantec viene disalimnetato completamente (stacco la spina) allora è necessario accenderlo almeno una volta perchè le registrazioni programamte partano, se invece viene semplicemente lasciato in stand-by non ho mai avuto problemi.
marzy è offline  
Old 31-03-2011, 10:16   #1887
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
mkv e riavvio

ciao a tutti, mi scuso per l'assenza, impegni inderogabili peraltro ancora non terminati.
Ieri ho caricato un mkv da quasi 9gb -1280x800 ( ne ho diversi altri anche più grandi che ancora non ho trasferito )via usb nel fantec, premetto che ho ancora il fw 1268 che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi, in riproduzione si blocca e il box si riavvia.
Ho anche provato a modificare la risoluzione di uscita senza risultato.
Avete riscontrato problemi simili? eventualmente un cambio fw risolverebbe?
grazie
ezk è offline  
Old 31-03-2011, 10:28   #1888
marzy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi scuso per l'assenza, impegni inderogabili peraltro ancora non terminati.
Ieri ho caricato un mkv da quasi 9gb -1280x800 ( ne ho diversi altri anche più grandi che ancora non ho trasferito )via usb nel fantec, premetto che ho ancora il fw 1268 che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi, in riproduzione si blocca e il box si riavvia.
Ho anche provato a modificare la risoluzione di uscita senza risultato.
Avete riscontrato problemi simili? eventualmente un cambio fw risolverebbe?
grazie
io con l'ultimo firmware non avevo mai avuto problemi anche con MKV da più di 10 GB 1920x1080...
marzy è offline  
Old 31-03-2011, 10:30   #1889
ezk
Member

grazie per la risposta, mi sai indicare le differenze tra i due fw, se le sai ovviamente.
come dice il detto se lasci la strada vecchia per la nuova.....
ezk è offline  
Old 31-03-2011, 10:32   #1890
ezk
Member

da ziopao il 08-06-2010

Quote:
mai avuto problemi con mkv.
avatar da 22gb fila liscio, anche altri da 12 gb e passa non mi danno nessun problema.
credo proprio che sia un problema del file.
però non dà indicazoni sul fw
ezk è offline  
Old 01-04-2011, 15:02   #1891
blackjackalmiaobo
Member

Iscritto dal: Jun 2008
io ho l'ultima versione software disponibile sul sito ufficiale e mai un problema con la grandezza degli mkv
blackjackalmiaobo è offline  
Old 23-04-2011, 12:15   #1892
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Driver chiavetta Fantec Usb-WLAN x windows

c'è qualcuno che ha o sa dove rimediare i driver per pc (windows) della chiavetta wireless del fantec ? Ricordo che tempo fà li trovai sul web per testare questa chiavetta su pc, adesso non riesco + a trovarli sul web...
Old 24-04-2011, 10:40   #1893
doctorwho72
Member

Iscritto dal: Mar 2006
niente da fare, ho sostituito in assistenza questo maledetto fantec ma le registrazioni programmate non me ne effettua una, le interrompe tutte dopo una cinquantina di minuti... e le immagini sono tutte a scatti!

Sarà l'hard disk incompatibile? E che devo tenermi una collezione di hard disk per azzeccare quello compatibile con questa porcata di registratore? Me ne ha fatti sostituire 3...
doctorwho72 è offline  
Old 26-04-2011, 11:33   #1894
vez1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72 Guarda i messaggi
niente da fare, ho sostituito in assistenza questo maledetto fantec ma le registrazioni programmate non me ne effettua una, le interrompe tutte dopo una cinquantina di minuti... e le immagini sono tutte a scatti!

Sarà l'hard disk incompatibile? E che devo tenermi una collezione di hard disk per azzeccare quello compatibile con questa porcata di registratore? Me ne ha fatti sostituire 3...
Guarda, il tuo secondo me non è un problema di hard disk. Il problema è il firmware del Fantec. Da quello che ho potuto vedere l'ultimo da problemi con le registrazioni programmate, quindi hai 2 soluzioni: o aspetti che ne esca uno nuovo sperando che risolvano il problema (ma dubito fortemente) o monti un firmware più vecchio che supporta correttamente le registrazioni programmate
vez1987 è offline  
Old 26-04-2011, 13:19   #1895
Bathound
Member

L'Avatar di Bathound

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Ciao, concordo con VEZ1987, così a occhio dovresti risolvere cambiando il firmware. Il problema è che il Fantec smette di registrare se non percepisce segnale in ingresso per un tot di secondi. Capita quindi che se registri da canali dal segnale debole (a me è capitato ad esempio con LA5) o comunque il cui segnale è debole nella tua zona, alcune interruzioni momentanee di segnale, anche di pochi attimi, siano percepite dal Fantec come assenza di segnale e quindi interrompa la registrazione. In questo i firmware più recenti sono, per motivi misteriosi, peggiori dei precedenti, nel senso che sono più sensibili al basso livello di segnale. Come ti dicevo, per me registrare da LA5 con gli ultimi due firmware era impossibile, nella mia zona si riceve debolmente e si interrompeva inesorabilmente la registrazione dopo un tempo variabile da pochi minuti a un'ora o giù di lì (a volte senza nemmeno che si percepissero disturbi video tipici del DTT tipo le classiche squadrettature). Ho rimesso il vecchio firmware r1268 (ad oggi senzaltro il più stabile, se scorri nelle pagine indietro dovresti trovare dei post contenenti dei link da cui scaricarlo) e tutto è andato a posto, mai più una registrazione interrotta.
Bathound è offline  
Old 28-04-2011, 09:44   #1896
doctorwho72
Member

Ho inserito il vecchio firmware ma mi risponde che questo firmware non riconosce l'hardware...

Gli do un giorno poi mi avvalgo dell'art. 130 codice consumo e gli chiedo i soldi indietro. E' un anno che ci sto tribbolando.
doctorwho72 è offline  
Old 29-04-2011, 09:53   #1897
doctorwho72
Member

Ho risolto i problemi del firmware, ma le registrazioni programmate continuano a bloccarsi dopo 15/20 minuti di registrazone, ANCHE SE REGISTRO SU USB.

Non
doctorwho72 è offline  
Old 29-04-2011, 09:57   #1898
doctorwho72
Member

Ho risolto i problemi del firmware, ma le registrazioni programmate continuano a bloccarsi dopo 15/20 minuti di registrazone, ANCHE SE REGISTRO SU USB.

Non credo che ci siano problemi di riconoscimento dell'orario interno, perchè l'orario di inizio è sempre corretto.

Non credo neppure che il segnale dvb-t sia scarso, perchè con il televisore non ho problemi. Themo che ci sia un difetto nel firmware o, peggio ancora, nel processore interno, troppo lento, magari ci sono dei disturbi nel segnale dvb-t che il processore non fà in tempo a correggere, e poi si blocca la registrazione.

Dico questo perchè mi sembra che i blocchi avvengano in concomitanza con dei quadrettamenti e scatti dell'immagine... Ma torno a ripetere, se osservo il televisore con il suo sintonizzatore dvb-t non noto problema alcuno..

Sono propenso a pensare che si tratti di un blocco anche perchè quando vado a riprendere il recorder dopo che si è bloccato, la lucina rossa è ancora accesa... cioè non si spenge andando in stand-by ma il firmware continua a fare la registrazione, è l'hard-ware a bloccarsi...

Ho provato ad installare il firmware 1268, ma non me lo ha digerito riferendo di non riconoscere l'hardware... Forse devo procedere per gradi, partendo dal firmware originario fino all'1268??

Ultima modifica di doctorwho72 : 29-04-2011 alle 10:03.
doctorwho72 è offline  
Old 29-04-2011, 11:37   #1899
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Seleziono "TIMER", imposto la registrazione di un determinato canale ad una determinata ora di una determinata durata.

Spengo il Fantec che resta in stanby (tasto rosso illuminato).

All'ora prevista si accende ma non si avvia la registrazione.

Partendo manualmente tutto regolare, l'OTR funziona ma al termine del tempo impostato di fine registrazione, questa s'interrompe ma il Fantec resta acceso, questa anomalia non è stata mai risolta.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 29-04-2011, 11:37   #1900
Bathound
Member

L'Avatar di Bathound

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Non credo che ci siano problemi di riconoscimento dell'orario interno, perchè l'orario di inizio è sempre corretto.

Non credo neppure che il segnale dvb-t sia scarso, perchè con il televisore non ho problemi. Themo che ci sia un difetto nel firmware o, peggio ancora, nel processore interno, troppo lento, magari ci sono dei disturbi nel segnale dvb-t che il processore non fà in tempo a correggere, e poi si blocca la registrazione.

Dico questo perchè mi sembra che i blocchi avvengano in concomitanza con dei quadrettamenti e scatti dell'immagine... Ma torno a ripetere, se osservo il televisore con il suo sintonizzatore dvb-t non noto problema alcuno..

Sono propenso a pensare che si tratti di un blocco anche perchè quando vado a riprendere il recorder dopo che si è bloccato, la lucina rossa è ancora accesa... cioè non si spenge andando in stand-by ma il firmware continua a fare la registrazione, è l'hard-ware a bloccarsi...

Ho provato ad installare il firmware 1268, ma non me lo ha digerito riferendo di non riconoscere l'hardware... Forse devo procedere per gradi, partendo dal firmware originario fino all'1268??
Da quel che dici sono ancora più certo che il problema sia nella ricezione debole del segnale DTT. Infatti non a caso le interruzioni avvengono in corrispondenza di di squadrettamenti e scatti, tipiche manifestazioni di debolezza del segnale digitale. Il fatto che tu non le osservi sul televisore può semplicemente dire che il tuner digitale del televisore è più sensibile di quello del Fantec. Anche il discorso della lucina che rimane accesa era esattamente quello che succedeva anche a me prima di rimettere il firmware 1268. Comunque se anche rimettendo quello (che come ti dicevo è più robusto, nel senso che non interrompe le registrazioni a meno di segnale veramente debole) il problema continua a succedere vuol dire che nella tua zona il livello del segnale DTT è troppo debole. Hai ancora due prove da poter fare per confermare il tutto:
1) prova come funziona il Fantec registrando da ingresso analogico (ovviamente con un segnale affidabile)
2) prova a registrare da digitale terrestre portando il Fantec in casa di qualcun altro che riceva bene il DTT.
Se le prove vanno bene il problema è quello. Certo che poi su come risolverlo si apre un mondo e forse peneresti meno a restituire il Fantec e a prendere un registratore magari con meno funzioni ma più solido.
Bathound è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian