Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2011, 13:04   #1861
vez1987
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Possibile che tutti i possessori di questo aggeggio si siano dati alla macchia? E che Adesso che molte regioni hanno fatto lo switch over sarebbe interessante sapere come funziona il decoder, per me è uno dei pochi motivi di incertezza nell'acquisto
a me il decoder funziona bene, è anche hd
vez1987 è offline  
Old 21-02-2011, 17:51   #1862
Bathound
Member

L'Avatar di Bathound

Iscritto dal: May 2010
Malfunzionamento di registrazione

Ciao a tutti. A partire dalla release 4721 del fimrware del R2650 mi si verifica un fastidioso malfuzionamento: se, mentre sto registrando qualcosa dall'ingresso analgico (Video 1), lancio la riproduzione di qualcosa che sta sul disco interno del Fantec, in corrispondenza dell'avvio della riproduzione la registrazione "salta" perdendo circa 4 secondi di ciò ceh sta registrando (ovviamente si vede quando successivametne si va a riprodurre la registrazione). La cosa peggiore è che, da quel momento in poi, l'audio e il video diventano sfasati per tutta la durata della registrazione. La cosa avviene sia che lanci la riproduzione di un altro file sia che lanci la riproduzione dello stessof ile che sto registrando. Se invece la registrazione avviene da digitale terrestre va tutto bene.
Ho mandato un'email alla Fantec ma (come al solito) mi hanno risposto fischi per fiaschi invitandomi ad installare l'ultimo firmware (che ho già installato senza nessun miglioramento).
Succede a qualcun altro?
Bathound è offline  
Old 21-02-2011, 23:06   #1863
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi usa il fantec con il wi fi standard n? Che velocità raggiungete nel trasferimento di file?
è inutile... in qualsiasi maniera collegate il fantec alla rete, la velocità resta una miseria... persino con cavo di rete non cambia assolutamente nulla..
Old 23-02-2011, 10:09   #1864
marzy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
è inutile... in qualsiasi maniera collegate il fantec alla rete, la velocità resta una miseria... persino con cavo di rete non cambia assolutamente nulla..
non è cambiando la velocità della connessione che cambia la velocità di trasferimento dei dati, anche via cablata la velocità resta sempre circa 3-5 MB/s... la lentezza è dovuta al processamento della scrittura e lettura dal disco che il processore (limitato) del fantec deve fare... se vuoi trasferire dati un po' più velocemente l'unica alternativa e collegamento diretto USB, il fantec entra in una modalità particolare che lo fa vedere al PC come un disco esterno...
marzy è offline  
Old 24-02-2011, 11:51   #1865
giovanns
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanns Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un media recorder e sono indeciso tra questo modello e l'Emtec S800H.
In particolare mi interessa la possibilità di convertire vecchie videocassette in digitale, per l'Emtec è specificato che è possibile tramite la connessione AV-IN, connessione presente anche sul Fantec, ma non ho trovato conferme sulla digitalizzazione di video analogici. Qualcuno può confermarmi se anche il Fantec ha questa funzionalità? Eventualmente che HD da 1TB consigliate?
UP!!
giovanns è offline  
Old 24-02-2011, 12:09   #1866
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da giovanns Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un media recorder e sono indeciso tra questo modello e l'Emtec S800H.
In particolare mi interessa la possibilità di convertire vecchie videocassette in digitale, per l'Emtec è specificato che è possibile tramite la connessione AV-IN, connessione presente anche sul Fantec, ma non ho trovato conferme sulla digitalizzazione di video analogici. Qualcuno può confermarmi se anche il Fantec ha questa funzionalità? Eventualmente che HD da 1TB consigliate?
si certo.. Se può esserti utile, leggi quà i collegamenti: www.fantec-forum.it/Thread-Collegamento-AV-IN

l'HD io ho un WDEARS da 1TB
Old 25-02-2011, 15:44   #1867
giovanns
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie, Michelecali.
giovanns è offline  
Old 27-02-2011, 16:35   #1868
dancil
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Velocità sata

Ultimamente ho avuto parecchi problemi sul mio R2650, lagati a difficoltà di accesso al disco (quando caricava il plug-in hd o si piantava o rallentava sensibilmente).
Dopo varie formattazioni ho provato ad applicare un ponticello per portare l'hd da 3 a 1.5 mb/s, ed ora sembra funzionare perfettamente (e spero continui).
Qualcunoi ha avuto problemi simili?
A presto
danilo

ps io ho montato un WD Caviar Green da 1.5 TB
dancil è offline  
Old 27-02-2011, 16:47   #1869
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
a seconda il disco si hanno questi problemi...e credo sia per il motivo che hai scritto tu...io ho risolto collegando il disco in modalità USB con un box esterno...il Fantec risulta stabile così...ma forse anche col tuo metodo si risolve...ho scoperto che la instabilità è dovuta dal tipo di disco che si installa dentro al fantec...
Krato§ è offline  
Old 02-03-2011, 10:42   #1870
lobo01
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Aiuto per la web interface

Salve,
ho acquistato da poco r2650, settato il tutto ma non riesco ad entrare da browser mi da il seguente errore :

Safari non può aprire la pagina “http://192.168.1.7:1024/cgi-bin/UniCGI.cgi?id=9” perché il server ha inaspettatamente interrotto la connessione, cosa che a volte avviene quando il server è occupato. Aspetta qualche minuto e riprova.

Ho ricontrollato il tutto ma i setting della rete sono esatti.

Qualche idea??

Grazie a tutti.
lobo01 è offline  
Old 05-03-2011, 12:47   #1871
gandreoli
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
anche io ho lo stesso problema.
Da quando ho aggiornato il firmware all'ultima versione, non riesco piu' ad accedere al Web server.
Qualcuno può dirci come risolvere il problema?
Grazie
Old 05-03-2011, 17:19   #1872
lobo01
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sintonizzazione canali

Non vede il pacchetto mediaset ( italia 1 , canale 5 ecc ), provato su piu abitazioni e tutte con impianto appena fatto....

qualche suggerimento??
lobo01 è offline  
Old 07-03-2011, 15:14   #1873
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lobo01 Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato da poco r2650, settato il tutto ma non riesco ad entrare da browser mi da il seguente errore :

Safari non può aprire la pagina “http://192.168.1.7:1024/cgi-bin/UniCGI.cgi?id=9” perché il server ha inaspettatamente interrotto la connessione, cosa che a volte avviene quando il server è occupato. Aspetta qualche minuto e riprova.

Ho ricontrollato il tutto ma i setting della rete sono esatti.

Qualche idea??

Grazie a tutti.
Con la stringa che hai postato tu nemmeno il mio mi dà accesso, se tolgo la parte finale e la metto così http://192.168.1.111:1024 ovviamente quello è l'ip del mio, funziona senza problemi.
Intrepido è offline  
Old 07-03-2011, 22:25   #1874
diegoco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
orizzontale?

Qualcuno mi può dire se il 2650 ha delle prese d'aria laterali ? Dalle immagini mi sembra di no. Io vorrei metterlo in orizzontale.
e ancora...
fantec vs emtec: c'è confronto ?
Grazie in anticipo per l'aiuto !
diegoco è offline  
Old 10-03-2011, 00:22   #1875
vez1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da diegoco Guarda i messaggi
Qualcuno mi può dire se il 2650 ha delle prese d'aria laterali ? Dalle immagini mi sembra di no. Io vorrei metterlo in orizzontale.
e ancora...
fantec vs emtec: c'è confronto ?
Grazie in anticipo per l'aiuto !
No le prese d'aria sono solo dietro e sotto. Il fantec lo puoi mettere come vuoi.
Per il confronto con l'emtec non ti so dire. Io ho il fantec da più di un anno e mi trovo bene, è solo un pò lento a copiare i file via wifi
vez1987 è offline  
Old 12-03-2011, 10:18   #1876
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Sto valutando anche io l'acquisto di questo gingillino, mi sembra molto buono per quel che offre.
Sento molti parlare dell'emtec, ma le differenze sostanziali a favore del uno o del altro quali sono?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline  
Old 13-03-2011, 13:40   #1877
21andrea
Junior Member

ciao
Sono interessato a questa macchina per quasi un solo motivo, salvare i dvd con clone dvd su hard disk e vederli senza avere 1000dvd in giro per casa, e con facilità a trovarli!!! si può fare?! è semplice o ci si perde il sonno!
scusate ma in materia nn sono una cima ho letto le vostre discussioni ma nn ho trovato nulla in merito!
cmq ero interessato anche a O2MEDIA HMR-600W nn sembra male ma sinceramente nn sono convinto!!!
il prezzo nn mi interessa, mi interessa la funzionalità e la semplicità del prodotto!!!
grazie

Ultima modifica di 21andrea : 13-03-2011 alle 13:42.
21andrea è offline  
Old 13-03-2011, 20:05   #1878
vez1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da 21andrea Guarda i messaggi
ciao
Sono interessato a questa macchina per quasi un solo motivo, salvare i dvd con clone dvd su hard disk e vederli senza avere 1000dvd in giro per casa, e con facilità a trovarli!!! si può fare?! è semplice o ci si perde il sonno!
scusate ma in materia nn sono una cima ho letto le vostre discussioni ma nn ho trovato nulla in merito!
cmq ero interessato anche a O2MEDIA HMR-600W nn sembra male ma sinceramente nn sono convinto!!!
il prezzo nn mi interessa, mi interessa la funzionalità e la semplicità del prodotto!!!
grazie
Si, si può fare!!!
vez1987 è offline  
Old 17-03-2011, 13:54   #1879
21andrea
Junior Member

stavo guardando le caratteristche dell'emtec s800h , ma ha le stesse caratteristiche del fantec!!? sembrano uguali, anche come prezzo.
forse è una domanda che ha già avuto risposta, ma qualcuno sa dare un consiglio tra i due??!
21andrea è offline  
Old 17-03-2011, 22:06   #1880
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Avete qualche suggerimento per il fatto che da un po di tempo non riesco più a copiare file di grandi dimensioni (piu o meno da 500mb in su) da qualunque pc verso il fantec tramite rete lan ? Dopo qulache minuto il tempo previsto che appare per copiare il file si inzia a dilatare (inizia ad esempio con tre minuti poi passa a quattro poi cinque ecc.) fino a che appare il messaggio per cui l'indirizzo di rete non è pù di sponibile e il processo si blocca. Le sto provando tutte ma non riesco a venirne a capo, se sposto file tra i vari pc non ci sono problemi ma verso il fantec da qualunque pc non c'è più verso di copiare file e non sto dicendo che sia un problema del fantec stesso (ma lo penso...), anche perchè non sono un mago delle reti.
Preciso che ho tre pc ed il fantec tutti collegati in rete lan da 1gb (tranne una che va a 10/100), come modem router utilizzo il netgear dgn 3500 con uno switch nertgear a 5 porte sempre da 1gb; ho aggiornato da pochi giorni il fantec all'ultimo fw sperando di risolvere il problema ma ciò non è stato.........
Quote:
Originariamente inviato da dancil Guarda i messaggi
Ultimamente ho avuto parecchi problemi sul mio R2650, lagati a difficoltà di accesso al disco (quando caricava il plug-in hd o si piantava o rallentava sensibilmente).
Dopo varie formattazioni ho provato ad applicare un ponticello per portare l'hd da 3 a 1.5 mb/s, ed ora sembra funzionare perfettamente (e spero continui).
Qualcunoi ha avuto problemi simili?
A presto
danilo

ps io ho montato un WD Caviar Green da 1.5 TB
Dopo tante, tante, ma tante prove (e parecchie malediozioni ...) ho scoperto che il problema di trasferimento di file grandi, insieme anche ad altri (tipo registravo ma in realtà sul hd non veniva registrato nulla, continui riavvii o blocchi vari del Fantec con necessità di scollegare l'alimentazione al dispositivo per spegnerlo ed altre stranezze) ho scoperto, con mia sorpresa, che tutto era dovuto proprio al tipo di hd che gli avevo installato e cioè WD Caviar Green da 1,5 tb (WD15EADS), infatti scambiatolo con un Seagate 5900 LP sempre da 1,5 tb che avevo dentro un box esterno, sono scomparsi tutti i problemi.

Non ho provato a ponticellarlo impostandolo a 1,5 mb/s ma comunque l'hd stesso non ha problemi di sorta perchè nel box in cui l'ho messo fuinziona senza problemi, comunque un rivenditore mi ha successivamente spiegato che quel tipo di hd (WD Caviar Green ) non sono compatibili con alcuni tipi di nas proprio per il fatto che variano il numero di giri.

Anche se, per finire, ho anche un nas Netegear ReadyNas Duo con dentro due hd sempre WD Caviar Green da due tera l'uno in raid uno e non ho nessun tipo di problema....

.
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian