Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2011, 19:49   #31581
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
piccolo problema
io ho 1 2° pc con insytallato ubuntu 10.10 desk... ho notato che se non collego il cavo del monitor ubuntu non si avvia... in giro ho letto che bisogna modificare il file xorg.conf
solo che ora come ora non sono riuscito... sapete come risolvere questo problema ?
vorrei che si caricasse ubuntu anche senza monitor collegato in modo che tramite TeamViewer oppure vnc e similari posso usare il 2° pc con ubuntu da remoto con l' ambinte grafico caricato
grazie
Old 10-04-2011, 22:14   #31582
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Come posso far si che "Bloc Num" sia attivato all'avvio di Ubuntu?
Di solito lo imposti da BIOS.
ArteTetra è offline  
Old 10-04-2011, 23:03   #31583
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Altra cosa... utilizzo felicemente Chromium su Ubuntu e una delle cose di Chromium che utilizzo più spesso è la combinazione CTRL+F per cercare termini all'interno delle pagine aperte. Il problema è che quando premo CTRL+F invece di aprirsi la textbox di input su Chromium mi si apre XTerm. Come posso rimuovere la combinazione di tasti in modo tale che non si apra più XTerm?
Sistema->preferenze->scorciatoie da tastiera

Quote:
Già, però Ubuntu sembra sbattersene dell'impostazione. Tant'è che Windows 7 e OSX me lo attivano.
Non l'ho provato, ma puoi tentare con questo:http://ubox.wordpress.com/2007/04/25...tri-con-gnome/
- Lke - è offline  
Old 10-04-2011, 23:13   #31584
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Avevo già provato a dare un'occhiata lì ma non ho trovato XTerm tanto meno la combinazione di tasti CTRL+F.
Stando sempre lì: Desktop-> Esegui un terminale
- Lke - è offline  
Old 11-04-2011, 12:11   #31585
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ho paura che sono difficili da configurare
non hai sotto mano qualche guida ?
Io non ho seguito nessuna guida e sono riuscito a fare tutto ciò di cui avevo bisogno.
Ricorda che se vuoi accedere da wan devi aprire le porte che scegli sul tuo router.
Per me L'unica comodità di teamViewer è il fatto che sta sulla porta 80, e quindi è già pronto per l'uso. Lo uso con amici che mi chiedono di sistemargli una cosa al volo. Il visualizzatore integrato di ubuntu(vinagre) secondo me è già superiore.
mnovait è offline  
Old 11-04-2011, 13:03   #31586
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
Io non ho seguito nessuna guida e sono riuscito a fare tutto ciò di cui avevo bisogno.
Ricorda che se vuoi accedere da wan devi aprire le porte che scegli sul tuo router.
Per me L'unica comodità di teamViewer è il fatto che sta sulla porta 80, e quindi è già pronto per l'uso. Lo uso con amici che mi chiedono di sistemargli una cosa al volo. Il visualizzatore integrato di ubuntu(vinagre) secondo me è già superiore.
facciamo il punto su ubunto dovrei usare vinagre e scegliere come client vnc, poi sul pc con win7 64bit ultra vnc, aprire le porte sul router
e poi da win7 con ultra vnc come accedo in remoto su ubuntu ?
Old 11-04-2011, 14:53   #31587
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
facciamo il punto su ubunto dovrei usare vinagre e scegliere come client vnc, poi sul pc con win7 64bit ultra vnc, aprire le porte sul router
e poi da win7 con ultra vnc come accedo in remoto su ubuntu ?
sia vinagre sia ultra vnc integrano un server che a tua scelta può stare in ascolto o no.
mnovait è offline  
Old 11-04-2011, 19:32   #31588
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Un saluto a tutti!
C'è qualcuno che mi può aiutare con le partizioni NTFS...
Ho installato lo strumento di configurazione NTFS, ora all'avio il sistema mi monta le partizioni NTFS presenti sull'Hard Disk; benissimo.
Siccome a me interessa solo una partizione NTFS, ossia quella dei DATI che è condivisa con Windows, vorrei sapere come impedire che mi monti in automatico le altre due partizioni NTFS, ossia System Reserved e C:
Suggerimenti?
Nomak87 è offline  
Old 12-04-2011, 13:21   #31589
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

ubuntu 10.10 desk non si avvia senza monitor

ciao... ho notato di persona e leggendo in rete che se avvio un pc con istallato ubuntu nel mio vers. 10.10 desk.
il SO non si carica... sembra che bisogna modificare il xorg.conf, ma sinceramente non ho ancora capito come.
praticamente se dopo collego il monitor per vedere se il SO è caricato è bloccato su questa videata

come risolvo ?
Old 13-04-2011, 13:17   #31590
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
ciao... ho notato di persona e leggendo in rete che se avvio un pc con istallato ubuntu nel mio vers. 10.10 desk.
il SO non si carica... sembra che bisogna modificare il xorg.conf, ma sinceramente non ho ancora capito come.
praticamente se dopo collego il monitor per vedere se il SO è caricato è bloccato su questa videata

come risolvo ?
be vista e detta così non si capisce..............

ubuntu era già installato su questo pc, o è una nuova installazione?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline  
Old 13-04-2011, 14:20   #31591
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
be vista e detta così non si capisce..............

ubuntu era già installato su questo pc, o è una nuova installazione?
non è già installato... se faccio partire il pc con il monitor collegato si avvia regolarmente, mentre se tolgo il cavo del monitor e accendo il pc carica fino ad un certo punto poi si blocca, e quando ricollego il cavo del monitor per vedere se è partito a pc acceso mi ritrovo quella videata bloccata
in rete sembra che bisogna modificare il file xorg.conf perchè il SO senza monitor collegato non sà che deve caricare l' interfaccia grafica ugualmente
Old 15-04-2011, 14:39   #31592
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

ciao... ho la vers. desk 10.10 installata su un normalissimo hdd nel pc, che è già configurata con samba server ftp ecc ecc... solo che adesso volevo spostare il tutto su di 1 key usb, quindi per non perdere niente e non dover riconfigurare da 0 come e cosa posso usare ?
naturalmente vorrei usare la penna usb come un normale hdd in modo che nel futuro aggiornamenti e configurazioni varie non vadano perse al riavvio del pc ma che sia persistenti su usb
morale come procedo ?
e teoricamente da quanti gb deve essere la key usb e come la partiziono ?
non vorrei usare una usb live ma proprio come se fosse un hdd, mi chiedo se in futuro prendo questa penna e la collego ad un 2° se potrei avere problemi, oppure è meglio una key live in questo caso ?
grazie 1000
Old 16-04-2011, 11:57   #31593
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!
C'è qualcuno che mi può aiutare con le partizioni NTFS...
Ho installato lo strumento di configurazione NTFS, ora all'avio il sistema mi monta le partizioni NTFS presenti sull'Hard Disk; benissimo.
Siccome a me interessa solo una partizione NTFS, ossia quella dei DATI che è condivisa con Windows, vorrei sapere come impedire che mi monti in automatico le altre due partizioni NTFS, ossia System Reserved e C:
Suggerimenti?
editando il file /etc/fstab.

commenti (inserisci il cancelletto ad ogni inizio riga) o rimuovi dal file fstab, ogni riferimento alle partizioni ntfs che non vuoi avviare in automatico.
come indicato nella guida:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...artizioni/Ntfs
restimaxgraf è offline  
Old 16-04-2011, 17:45   #31594
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno può aiutarmi ad installare Community Core Vision su ubuntu 10.04 64 bit, please?
Nomak87 è offline  
Old 18-04-2011, 10:49   #31595
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Problemino con l'audio

ragazzi devo attivare le casse posteriori, quindi da terminale vado di "alsamixer" le casse stanno su mute, le attivo e premo ESC per uscire.

Ma le impostazioni non vengono salvate in automatico!
Ad ogni riavvio il problema si ripresenta, come si salvano le impostazioni?
Don Salieri. è offline  
Old 18-04-2011, 11:43   #31596
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi ad installare Community Core Vision su ubuntu 10.04 64 bit, please?
Cos'è?
mnovait è offline  
Old 19-04-2011, 17:11   #31597
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Rete mista.

Ciao mi aiutereste a mettere dei pc con Ubuntu e Seven in rete?
Grazie.
Old 20-04-2011, 00:14   #31598
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
ragazzi devo attivare le casse posteriori, quindi da terminale vado di "alsamixer" le casse stanno su mute, le attivo e premo ESC per uscire.

Ma le impostazioni non vengono salvate in automatico!
Ad ogni riavvio il problema si ripresenta, come si salvano le impostazioni?

prova
Codice:
sudo alsactl store
ciao
Old 20-04-2011, 14:05   #31599
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
ragazzi ma...se volessi una scheda madre che assomigli in tutto e per tutto ad asus inteso come compatibilità dei sensori delle ventole, sensori calore, problemi di qualche tipo nel far girare sistemi gnu/linux su che marca andreste?....fa differenza?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline  
Old 20-04-2011, 19:54   #31600
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
ragazzuoli, non ho resistito.. ubuntu 11.04 installata su notebook... la 10.10 andava veramente bene, il pc restava acceso giorni e giorni senza alcun intoppo.... a parte opera 11.10 che ha iniziato a dare problemi, ma credo più dovuti al driver intel che altro... sembra un motivo futile per cambiare,ma la volgia di format è sempre in agguato.. adesso la prima impressione è che unity fa un pò fastidio,ma mi devo ancora abituare.. cmq il sistema appare veloce e scattante.. e per adesso nenache un crash.. solo tanti aggiornamenti ma mi sembra ovvio... non so dire quanto durerà, c'è anceh fedora 15 in agguato, con gnome 3.. ma cercherò di aspettare, il mio tempo è sempre più tiranno, e il note mi serve anche per studiare vio avete avuto il coraggio di provarla già, o aspettereta un pò, come si dovrebbe fare, per essere sicuri di non avere casini?
unnilennium è online  
 Discussione Chiusa

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian