Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 01:11   #21
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
vabbe dai non e stato poi cosi inopportuno!!! visto che ho sprecato il tempo a rispondere potevo anche linkare gia che c ero.......quindi non ha tutti i torti....solo che effettivamente non ne avevo a portata di mano (di link), avrei dovuto cercare....
Old 05-02-2004, 10:36   #22
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Per Dnarod

non dovrebbe succederti.

Se "tutto" quello che estrai con DVDdecrypt in modalità files (mi raccomando) è inferiore alla capacità di un DVD registrabile.

Comunque hai almeno altre possibilità da me testate che funzionano.

DVDdecrypt masterizza in modo egregio: se devi fare il back-up di tutto il DVD estrai con lui una ISO e masterizzala sempre con DvdDecrypt.

Se invece sei appassionato di CloneDVD come programma di masterizzazione (io lo uso spesso proprio perchè secondo me fa molti controlli) allora io ti dico che estraggo con DVDshrink (gratuito) in modalità full back-up (senza compressione visto che non serve). Quello che mette DVDshrink su HD è sempre "piaciuto" a Clone DVD e, cosa più importante, ha sempre funzionato sui DVDplayer da tavolo

Ultima modifica di pippocalo : 05-02-2004 alle 10:39.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 10:54   #23
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Re: Re: Marcos

Quote:
Originariamente inviato da marcos
Non pensavo che IC8 fosse meglio di DVDXCopy.......

Scusa la mia ignoranza, sia IC8 che l'accoppiata DVDecript.+DVD2One permettono di selezionare se si vogliono gli extra/audio/lingua.etc.etc.o come DVDSrink te li comprime e basta??????

Grazie 1000!!!
Visto che la domanda era ancora inevasa:

IC8 ti permette di scegliere se tenere anche il menù ed eventuali extra (scegliendoli), oppure solo il film scegliendo naturalmente in tutt'e due i casi quali lingue e sottotitoli tenere.

La stessa cosa te la fa fare anche DvdCopySuite (DCS).

Mentre mi pare di ricordare che dvd2one non ti permetta di tenere un menù funzionante selezionando gli extra.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 11:24   #24
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
voglio solo

ricordare quello che abbiamo appena scoperto:

ovvero tenere i menù e non gli extra è pericoloso perchè spesso nel menù vengono utilizzati degli spezzoni dichiarati come extra con il risultato che la copia di Back-up non funziona.

Ecco forse perchè DVDshrink non lo consente o tutto (menù+extra) o niente.

Ho letto che c'è una soluzione ma è laboriosa: con una funzione di IFO edit bisogna, lanciando l'originale da back-uppare, tracciare cosa utilizza come extra e poi cosi in IC8 si devono mantenere, insieme al desiderato menù, anche quegli extra che sono utilizzati.

Saluti.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 12:56   #25
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Bhe...è anche vero che non siamo obbligati a risponderti.

Che modo è dire "Bell'aiuto!!! se io chiedo una guida è perchè ne ho bisogno no???
Se no non avrei neanche chiesto"

Credo che cercando su google.it di guide ne trovi a migliaia.

Guardacaso mi sono apparse almeno 4 guide scrivendo guida dvd shrink su google.it...per cui prima è meglio cercare che domandare no???????

Se può bastare questa è una risposta del Moderatore Adric della sezione Monitor:

"Evitiamo fretta e impazienza; nessuno ha obbligo di risposta sul forum ai post: chi risponde lo fa se, come e quando può, dato che puo' avere molte altre cose da fare; se risponde vi dedica gratuitamente un po' del suo tempo e delle sue conoscenze.

Ma ci sono anche altri motivi.
1) non tutti hanno la voglia e sopratutto il tempo di scrivere le stesse cose....etc....etc....etc.

Cercate prima di postare 3000 volte la stessa domanda!!!!

ok hai ragione, ma se io chiedo una cosa e uno mi risponde con una cosa che non centra nulla alla domanda poteva evitare di rispondere lui no????
cmq io non ho preteso una risposta da nessuno, ma solo che chi quotava la mia domanda rispondesse a quello che ho chiesto se no poteva evitar di rispondere
poi che posso fare ricerche con i vari motori (cosa che ho fatto ma non ho trovato nulla in italiano) prima di postare sono d'accordo!!

riguardo alla mia risposta non ci vedo nulla di male..... e non ho capito il tuo che "che modo è dire....."

cmq basta qui
ciao!!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 14:16   #26
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In definitiva hai fatto una domanda un po' OT in un topic ove si parlava genericamente di programmi di masterizzazione
Qualcuno ti ha risposto, quindi si è preso la briga di cercare di capire e darti una risposta
Se la risposta non è quella che ti aspettavi, basta farlo presente
Il denigrare anche un piccolo tentativo di aiuto, per quanto non utile, ma fatto in buona fede e disinteressato, è una mancanza di rispetto
Di questo ti suggerisco di tenerne sempre conto, oltre al fatto che si può rispondere in tanti modi.....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 21:43   #27
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da buglis
....poi che posso fare ricerche con i vari motori (cosa che ho fatto ma non ho trovato nulla in italiano) prima di postare sono d'accordo!!

Perdonami ma com'è possibile che tu dica che non hai trovato nulla se semplicemente scrivendo "guida dvd shrink" in google.it ti appare questo:

Perdonami di nuovo ma è tangibile che di guide ce ne siano......e non poche, e in italiano!

Fine del discorso!

Ultima modifica di marcos : 05-02-2004 alle 21:51.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 08:24   #28
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da MM
In definitiva hai fatto una domanda un po' OT in un topic ove si parlava genericamente di programmi di masterizzazione
Qualcuno ti ha risposto, quindi si è preso la briga di cercare di capire e darti una risposta
Se la risposta non è quella che ti aspettavi, basta farlo presente
Il denigrare anche un piccolo tentativo di aiuto, per quanto non utile, ma fatto in buona fede e disinteressato, è una mancanza di rispetto
Di questo ti suggerisco di tenerne sempre conto, oltre al fatto che si può rispondere in tanti modi.....

Non mi sembrava di aver risposto in una maniera così brusca!!!
se è così chiedo scusa!!
Old 06-02-2004, 08:25   #29
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Perdonami ma com'è possibile che tu dica che non hai trovato nulla se semplicemente scrivendo "guida dvd shrink" in google.it ti appare questo:

Perdonami di nuovo ma è tangibile che di guide ce ne siano......e non poche, e in italiano!

Fine del discorso!

giusto fine del discorso!
ciao!!
Old 06-02-2004, 14:51   #30
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da buglis
Non mi sembrava di aver risposto in una maniera così brusca!!!
se è così chiedo scusa!!
OK, chiudiamo la questione
Teniamo sempre presente che chi legge, legge solo quanto scritto e non le intenzioni o il tono di chi scrive
Old 06-02-2004, 16:43   #31
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
ma nero recode o il recoder di clonedvd fanno così schifo?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 00:02   #32
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Schifo? Non direi

Si tratta di applicazioni e sono state studiate per arrivare ad un certo risultato tutto qui.
Se tu ti prefiggi di viaggiare con grande comodità ti orienterai verso una vettura grande e comoda tipo una berlina o una monovolume, se invece ti vuoi divertire sceglierai una sportiva se ancora il tuo obiettivo è quello di risparmiare andrai verso un'utilitaria che non necessariamente deve fare schifo....ma fa il suo dovere di utilitaria, così i programmi, ce ne sono di semplici, complicati, gratis ecc prima ti devi chiefere quli sono i tuoi obiettivi e poi scegli il programma che fa al caso tuo che se cerchi la perfezione non cadrà su quei 2 da te menzionati se invece devi eseguire operazioni più semplici e senza portare a termine lavori professionali i 2 programmi possono anche andar bene.
La parola d'ordine è comunque SPERIMENTARE SEMPRE per fare esperienza e poter scegliere il meglio per noi ciao
Old 07-02-2004, 11:47   #33
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Re: Schifo? Non direi

Quote:
Originariamente inviato da ErSocio
Si tratta di applicazioni e sono state studiate per arrivare ad un certo risultato tutto qui.
Se tu ti prefiggi di viaggiare con grande comodità ti orienterai verso una vettura grande e comoda tipo una berlina o una monovolume, se invece ti vuoi divertire sceglierai una sportiva se ancora il tuo obiettivo è quello di risparmiare andrai verso un'utilitaria che non necessariamente deve fare schifo....ma fa il suo dovere di utilitaria, così i programmi, ce ne sono di semplici, complicati, gratis ecc prima ti devi chiefere quli sono i tuoi obiettivi e poi scegli il programma che fa al caso tuo che se cerchi la perfezione non cadrà su quei 2 da te menzionati se invece devi eseguire operazioni più semplici e senza portare a termine lavori professionali i 2 programmi possono anche andar bene.
La parola d'ordine è comunque SPERIMENTARE SEMPRE per fare esperienza e poter scegliere il meglio per noi ciao
Finalmente uan risposta chiara, semplice e soprattutto costruttiva.

Condivido in pieno.....ottimo!!!!
Old 07-02-2004, 14:20   #34
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Obiettività

Grazie ma è solo questione di essere obiettivi, bisogns PROVARE anche perchè facendo un esempio banale io potrei consigliare a tizio un certo programma che assorbe molte risorse al PC senza magari sapere che tizio ha un PC obsoleto che andrebbe in crisi con quel programma.......purtroppo non è facile
Old 07-02-2004, 15:16   #35
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Bene, visto che l'atmosfera è un po' più rilassata

ErSocio e marcos, che ne dite di date un'occhiatina alla vostra signature?
Grazie
Old 07-02-2004, 20:11   #36
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da MM
Bene, visto che l'atmosfera è un po' più rilassata

ErSocio e marcos, che ne dite di date un'occhiatina alla vostra signature?
Grazie

Ehmmm...siccome non ricordo bene la regola per la sign....ora va bene o deve stare solamente su 2 righe???????????

Grazie 1000!!!
Old 07-02-2004, 21:02   #37
BEN BOSTROM 155
Member

L'Avatar di BEN BOSTROM 155

Iscritto dal: Feb 2004
Città: monza(mb)
il meglio rimane dvd2dvd-r con il cce senza storie
BEN BOSTROM 155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 21:24   #38
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

A MM moderator

I'm sorry, mi sfugge il significato di firma....non va bene qualcosa? Non so mi sono adeguato a quello che hanno fatto gli altri ossia hanno inserito la loro configu.....non si fa così? Illuminatemi
Old 08-02-2004, 21:33   #39
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

A prescindere dal fatto che vi frusterei entrambi, visto che c'è stato per quasi un mese un annuncio in rilievo sulla prima pagina di ogni sezione e poi ho messo in rilievo un topic con le nuove regole, per una settimana..... va beh....

La signature, se di testo, deve occupare max 3 righe a 1024x768

Marcos - avevi una riga in più (anche se vuota), adesso siamo a posto
ErSocio - hai una riga in più, anche se c'e scritto poco (è una questione di limite di spazio riservato alla signature)
Old 08-02-2004, 21:43   #40
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Provvedo M

Provveduto...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian