Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 20:07   #2821
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
stringiamo: lascia perdere i LED; fai copia ed incolla delle pagine INTERNET ed ADSL.. dove vedi i parametri di allineamento ADSL e se e quali IP hai ricevuto dalla rete...
stato internet mi da solamente pooe e il Mac address.
in ADSL solo negotiating cime stato collegamento tutto il resto é vuoto o 0
Old 14-04-2011, 20:30   #2822
Travis80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Puoi provare con un altro Browser o altro PC?
Perfetto, ho visto che avete aggiornato il sito.
Grazie 1000!

Travis
Travis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 00:48   #2823
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
stringiamo: lascia perdere i LED; fai copia ed incolla delle pagine INTERNET ed ADSL.. dove vedi i parametri di allineamento ADSL e se e quali IP hai ricevuto dalla rete...

Old 15-04-2011, 01:10   #2824
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lord_frank_68 Guarda i messaggi
Eccomi confermo WL-598 v1 001

anche in questo momento emule in firewall e segnale con qualità ottima (max eccellente) e volecità 120.0 Mbps. Il modem è a1 metro e mezzo !!!!
1. i modem N non estendono il raggio, aumentano la velocità
2. se la velocità la leggi sulla proprietà connessione wifi di XP sei fuori strada
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 01:12   #2825
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
non ti allinei:

1. non hai l'adsl attivo sulla tua linea
2. non hai filtrato le prese
3. hai disturbi sulle prese
4. il modem è difettoso
5. imposta il dmt
6. prova con altro modem
Old 15-04-2011, 08:47   #2826
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
non ti allinei:

1. non hai l'adsl attivo sulla tua linea
probabile, ecco perchè chiedevo dei led, quei 2 sono accesi uguale anche se stacco il filo telefonico
2. non hai filtrato le prese
non ho filtri, dato che il telefono non l'ho uso (ne ho collegato uno solo per vedere se c'era linea...)

3. hai disturbi sulle prese
4. il modem è difettoso
speriamo di no....
5. imposta il dmt
6. prova con altro modem
nà parola... devo procurarmelo
grazie per l'interessamento

p.s. preciso che le due pagine che ho postato sono precise identiche anche se stacco il cavo telefonico dal router
Old 15-04-2011, 09:12   #2827
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
1. i modem N non estendono il raggio, aumentano la velocità
2. se la velocità la leggi sulla proprietà connessione wifi di XP sei fuori strada
Questa mi giunge nuova....sono daccordo per la velocità però sulla scatola, e se vai sul sito lo verifichi, dice che è adatto per due piani mentre il 54 g NO !!!!

Attendiamo illuminazione dal nostro uomo Sitecom !!!!

Ultima modifica di lord_frank_68 : 15-04-2011 alle 09:39.
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 09:43   #2828
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Travis80 Guarda i messaggi
Salve,
ho effettuato la stessa richiesta sul Vs. sito ma anche da li', nessuna risposta.
Mi sembra strano non sia possibile recuperare il firmware con cui il router viene correntemente venduto. Posso darvi qualche informazione in più per aiutarvi nella ricerca?

Grazie,
Travis
Aggiornato il Sito adesso trovate anche la versione 1.01
Old 15-04-2011, 09:46   #2829
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
grazie della prontissima risposta

ci provo, anche se nelle faq consigliate quella modifica a chi ha il led lampeggiante.... i miei sono sempre fissi (a proposito sapresti indicarmi il significato dei 2 led?grazie)

update a dopo pranzo.....
Quote:
anche impostando G.DMT (e qualsiasi altro valore selezionabile in quel campo), niente internet ed i 2 led che ho indicato sempre fissi ed accesi(si può sapere cosa indicano? uno di sicuro lo stato ON, ma l'altro?)

cosa potrebbe causare il mio problema?

grazie
Quote:
Quote:

Mettendolo in G.DMT non si sono accese 2 nuove luci sulla destra ( che indicano ADSL ed INTERNET ) ? dagli screen non vi è collegamento alla portante ADSL, hai contattato il gestore telefonico per un controllo sulla linea?
Old 15-04-2011, 09:47   #2830
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Eccomi confermo WL-598 v1 001

anche in questo momento emule in firewall e segnale con qualità ottima (max eccellente) e volecità 120.0 Mbps. Il modem è a1 metro e mezzo !!!!
per la Console Wii non vi è alcun problema, cancella i profili Wifi che hai creato sulla console e creane uno nuovo, con indirizzo IP automatico e inserisci la password che trovi stampata sotto alla dicitura WPA2 Code.

per quanto riguarda l' apertura delle porte, è come già segnalato un Bug della versione V1, a breve arriverà il firmware aggiornato che risolve il problema.
Old 15-04-2011, 09:55   #2831
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Questa mi giunge nuova....sono daccordo per la velocità però sulla scatola, e se vai sul sito lo verifichi, dice che è adatto per due piani mentre il 54 g NO !!!!

Attendiamo illuminazione dal nostro uomo Sitecom !!!!

Chiariamo il concetto tra Tecnologia N e tecnologia G, questo vale per tutti i modem/router di qualsiasi marca.

il passaggio da Tecnologia N a G, incide soltanto sulla velocità di trasferimento dati tra le periferiche in rete, e non sulla copertura del segnale WiFi.
Es. 2 modem, uno N e uno G entrambi con una sola antenna, avranno lo stesso raggio di azione, ma il primo impiegherà meno tempo a spostare un film da un computer all' altro.

Quello che incide sulla distanza di copertura sono il numero di antenne e la potenza delle stesse.
Un modem con 1 antenna da 5db arriverà più lontano di un modem con 1 antenna da 2db. ma avrà più punti morti ( segnale meno omogeneo ) rispetto ad un modem con 2 antenne da 2 db

i nostri modem x2/x3 avendo più antenne interne da 3db sono normalmente ottimi per coprire un appartamento anche su 2 piani e giardino. ma questa copertura è anche soggetta ad altri fattori, come muri troppo spessi o in cemento, o interferenze con altri prodotti elettronici ( E.s. Microonde, Telefoni Cordless ) che disturbano la qualità del segnale.
Old 15-04-2011, 11:08   #2832
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Mettendolo in G.DMT non si sono accese 2 nuove luci sulla destra ( che indicano ADSL ed INTERNET ) ? dagli screen non vi è collegamento alla portante ADSL, hai contattato il gestore telefonico per un controllo sulla linea?
si, anche la mia sensazione è quella che non ci sia proprio linea... ecco perchè chiedevo del significato dei led, perchè quelli di infostrada, la prima cosa che mi chiedono è: 'è acceso il Led adsl?'... come rispondergli ?

dunque le due luci che ho adesso, se ho capito bene sono 'POWER' e ?WPS' che sono giustamente accese anche se stacco il cavo telefonico... poi verrebbero i 2 led blu LAN e WIFI e dopo questi dovrei trovarne accesi altri 2 ADSL e INTERNET...

se è così, ora so come interfacciarmi con il competentissimo servizio clienti infostrada

vi tengo aggiornati
Old 15-04-2011, 11:39   #2833
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
per la Console Wii non vi è alcun problema, cancella i profili Wifi che hai creato sulla console e creane uno nuovo, con indirizzo IP automatico e inserisci la password che trovi stampata sotto alla dicitura WPA2 Code.

per quanto riguarda l' apertura delle porte, è come già segnalato un Bug della versione V1, a breve arriverà il firmware aggiornato che risolve il problema.
Ok grazie...per la Wii avevo già risolto come segnalato in precedenza togliendo la spunta su " Access point" e optando mi pare per Wdm.

Attendiamo con ansia il nuovo firmware !!!!

Grazie portavoce Ufficiale
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:47   #2834
antoniocamerino
Senior Member

update:

anche oggi mi vergogno di essere italiano....

richiesta attivazione linea tel+adsl con infostrada fatta a metà febbraio,
inizio marzo mi attivano il telefono (che non mi serve tra l'altro)
data ultima attivazione ADSL 28-marzo,
una chiamata al giorno per reclamare fino al 12 aprile,
mail di avvenuta attivazione in data 13-04,
stamane mi dicono 'problema tecnico' la line ancora non è attiva....

mi vergogno

scusate lo sfogo e l'OT

presumo dunque che il router non abbia problemi di guasti nè di configurazione, aspetto i 3 giorni lavorativi che ci impiegano per il problema tecnico, riprovo la configurazione, e vi riaggiorno.

a proposito, mi hanno detto di lasciare il modem acceso, lascio la prima congfigurazione (quella con 'multimode' nella pagina adsl, o metto g-dmt?)

grazie ancora
Old 15-04-2011, 12:27   #2835
frahugras
Senior Member

Quote:
update:

mi vergogno

scusate lo sfogo e l'OT

presumo dunque che il router non abbia problemi di guasti nè di configurazione, aspetto i 3 giorni lavorativi che ci impiegano per il problema tecnico, riprovo la configurazione, e vi riaggiorno.

a proposito, mi hanno detto di lasciare il modem acceso, lascio la prima congfigurazione (quella con 'multimode' nella pagina adsl, o metto g-dmt?)

grazie ancora
normale, non ti preoccupare;
che abbonamento hai preso? se non superi i 7 mega lascia tranqui il DMT; altrimenti devi mettere il multimode; lascialo acceso, così in centrale o dai gruppi di operation vedono la linea del DSLAM salire quando il modem rileverà le portanti; e tu vedrai tutti i LED accesi spero...
Old 15-04-2011, 14:38   #2836
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
si, anche la mia sensazione è quella che non ci sia proprio linea... ecco perchè chiedevo del significato dei led, perchè quelli di infostrada, la prima cosa che mi chiedono è: 'è acceso il Led adsl?'... come rispondergli ?

dunque le due luci che ho adesso, se ho capito bene sono 'POWER' e ?WPS' che sono giustamente accese anche se stacco il cavo telefonico... poi verrebbero i 2 led blu LAN e WIFI e dopo questi dovrei trovarne accesi altri 2 ADSL e INTERNET...

se è così, ora so come interfacciarmi con il competentissimo servizio clienti infostrada

vi tengo aggiornati
Quote:
update:

mi vergogno

scusate lo sfogo e l'OT

grazie ancora

Bianca: WPS
Rossa: Power
Blu: Wireless

mancano in fondo 2 luci una blu e una verde rispettivamente per ADSL e Internet.

sicuramente non è attiva l' adsl, lascia pure g.dmt
Old 15-04-2011, 16:00   #2837
antoniocamerino
Senior Member

Quote:

Bianca: WPS
Rossa: Power
Blu: Wireless

mancano in fondo 2 luci una blu e una verde rispettivamente per ADSL e Internet.

sicuramente non è attiva l' adsl, lascia pure g.dmt
grazie gentilissimo
Old 15-04-2011, 18:26   #2838
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Quote:
Puoi provare con un altro Browser o altro PC?
Salve
Ho provato anche con un'altro Client usando Slim B sono passato a IE ma stesso problema..penso che nn si tratta ne di cambiare pc ne di cambiare Brownser...perche l'errore riguarda proprio l'upgrade come se non fosse quello...booh pultroppo di Router non ne capisco...
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 09:38   #2839
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Buongiorno, ho un router adsl wl-363,
Ho notato che c'e un problema di portforwarding, con i programmi che richiedono di aprire deternimate porte funzionano a dovere solo attivando l' UPNP.

Grazie
Saluti.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 18-04-2011 alle 18:24.
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 11:32   #2840
Francesco6262
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mancata connessione con Modem sitecom wl 583

Dopo un periodo di pausa ho provato a collegarmi tramite il Sitecom WL 583 Wireless Router 150N Kit per poter sfruttare tramite collegamento WIFI uno smartfhone Lg optimus one,ma ho avuto la spiacevole sorpresa di non riuscire a connettermi nemmeno col PC, cosa che in passato riuscivo a fare con entrambi.
Lo stato della connessione risulta "connesso" alla velocità di 135.0 Mbps,ma ho provato circa 30 minuti e non sono riuscito a connettermi,riuscivo soltanto a fatica ad entrare nel sito http://192.168.0.1.
Leggendo vari post,ed avendo io l'abbonamento con Infostrada,per caso devo contattarla per vedere se è un loro difetto(o cos'altro posso fare???????). grazie
Francesco6262 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP