Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 11:11   #1221
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Nella stessa discussione linkata da demiurgous, il tizio della SMS sta rispondendo un pò a tutti e alle mille domande poste -compatibilmente col suo tempo- e ha affermato che presumibilmente la patch potrebbe uscire in una finestra temporale compresa tra il 25 ed il 30 Aprile se non escono fuori altre magagne e la validazione EA va a buon fine .
Sbrigateviiiiii

Grazie per l'info cmq
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:18   #1222
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Assolutamente la Supra, modifichi tutto l'assetto (pneumatici, sospensioni, carrozzeria, freni), la trasmissione e fai solo il cambio motore (ci mette su un V10 della LexusLFA), l'auto diventa un aereo, anche se la tieni a classeB, ha tipo 1000cv, mette paura, vedrai che gli fai pelo e contropelo alla AE86

Non avevo posto io la domanda, ma il tuo consiglio si è rivelato utile anche a me, è una bomba la Supra, molto molto controllabile pur essendo potente
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:19   #1223
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Mi piace fare dell'aneddotica quando raramente un programmatore risponde a quasi tutte le decine di domande che gli vengono poste, perchè anche se qualcuno potrà obiettare giustamente che l'oste non parla mai male del suo vino, è anche vero che rimane pur sempre il parere di uno che il gioco lo ha sviluppato e quindi conosce meccaniche e problematiche assortite:

nei vari post, Martin Griffitths spiega banalmente, alla domanda di un tizio sul perchè non sia stato sviluppato un render DX11, in grado di reggere deferred rendering più MSAA -cosa che non riesce in DX9-, che la decisione fu presa all'unanimità a inizio progetto perchè:
- quando iniziarolo lo sviluppo di Shift 2, le statistiche di mercato davano la diffusione di hardware DX11 intorno al 5%;
- sulla base di ciò, avendo un tempo di sviluppo e delle risorse limitate, come in tutte le cose nel mondo commerciale, hanno optato per la soluzione "più facile".

Spiega il perchè su alcune configurazioni si verifichi un calo di framerate quando si verificano impatti e che stia cercando di alzare la priorità di questo problema per inserirlo tra le modifiche da includere nella patch -anche se sottolinea che sul suo sistema high end la cosa si nota pochissimo perchè si passa da 60 fps a poco meno di 60, e grazie al piffero, aggiungo io -.

Controbatte a chi sostiene che Shift 2 PC sia un "lazy port" da console con quanto segue:
Quote:
In the graphic options - 'medium' for 'Car Detail' is the same as the PS3 and Xbox 360 as a level of detail for opponent cars. At the 'high car detail' all other AI cars get 2x detail/triangles compared to console. Textures were authored 2x higher than the consoles and PC high detail uses this. Environment maps and shadows are also twice the resolution in high detail. Draw distance for track/car LOD scaling are higher, procedural grass distance and particle numbers and texture anisotropy superior. High-end anti-aliasing too. Was this a lazy port? If you think that, think again - we built this game to scale
Sostiene che stiano cercando di alzare la distanza di renderizzazione dell'erba a bordo pista e la renderizzazione della folla negli specchietti retrovisori a dettaglio Alto senza impattare sulle prestazioni.

E questo è l'elenco delle macchine usate giornalmente per sviluppare e testare Shift 2:
Quote:
Dev 1 - 2 x Xeon 5570 @ 2.93Ghz(16 Threads), 12GB ECC DDR3, 3x256GB Crucial M225 SSD, 2x128GB Crucial C300 SSD, ATI 4870 512MB, 9500GT 512MB, 2 x 30" Cinema Display, Win7 x64.
Dev 2 - Intel i7-2600k @ 4.0ghz, 4GB DDR3, 160GB X-25M SSD, 256GB Crucial C300, NVidia GTX480 1536MB, 23" LG 3D, Win7 x86.
Dev 3 - Intel i7-2600k SB eval system, 4GB DDR3, 160GB X-25M SSD, ATI 5970 2GB, 23" Cinema Display, Win7 x64.
Dev 4 - Macbook Pro 17" i7 2.3Ghz, 256GB SSD, 8GB DDR3, ATI 6950 1GB, Win7 x64
Tre schede ATI -4870, 5970, 6950- contro due nVidia, di cui una anche dual GPU!
Ma allora mi chiedo, ma come accidenti hanno fatto a cannare le prestazioni su hardware ATI, e che l'hanno usata a fare una 5970 se il crossfire non funge?!?
Misteri .

Ultima modifica di Custode : 14-04-2011 alle 11:22.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:34   #1224
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

Tre schede ATI -4870, 5970, 6950- contro due nVidia, di cui una anche dual GPU!
Ma allora mi chiedo, ma come accidenti hanno fatto a cannare le prestazioni su hardware ATI, e che l'hanno usata a fare una 5970 se il crossfire non funge?!?
Misteri .
Non ci credo...

Old 14-04-2011, 12:50   #1225
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
http://www.hwfiles.it/download/sched...rofile-update/
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:57   #1226
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ma nelle configurazioni di test io non vedo un crossfire, quindi magari nemmeno l'hanno testato...

comunque, ipotizzo che alcuni problemi che noi abbiamo siano dovuti anche all'overclock applicato ai nostri sistemi.. magari influisce... invece su un sistema non overclocckato forse c'è più probabilità che giri bene...

inoltre... ma a chi gliene frega dell'erba distante a bordo pista e della folla negli specchietti? non ci sono altre cose da migliorare, più evidenti?
Old 14-04-2011, 13:02   #1227
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
http://www.rage3d.com/cap/profiles/11-1_CAP1_readme.txt

Non aggiungo altro! La coerenza e' una parola che ATi sta dimenticando...
Old 14-04-2011, 13:50   #1228
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
ma nelle configurazioni di test io non vedo un crossfire, quindi magari nemmeno l'hanno testato...

comunque, ipotizzo che alcuni problemi che noi abbiamo siano dovuti anche all'overclock applicato ai nostri sistemi.. magari influisce... invece su un sistema non overclocckato forse c'è più probabilità che giri bene...

inoltre... ma a chi gliene frega dell'erba distante a bordo pista e della folla negli specchietti? non ci sono altre cose da migliorare, più evidenti?
C'è una 5970, che pur non essendo crossfire, è una scheda multi GPU: così come non funziona il crossfire, non funziona nemmeno il multi GPU su singola scheda, di fatti chi ha queste schede vede lavorare una sola GPU.

Per il discorso erbetta, concordo, però era un post specifico di risposta ad un utente che io ho estrapolato dal discorso, quindi letta così in effetti uno potrebbe anche dire, sti pifferi .
E' una delle varie cose che stanno implementando, oltre a correggere i bug: sempre meglio qualcosa in più che in meno, anche se di quisquilie si tratta.
Old 14-04-2011, 13:59   #1229
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Ragazzi come è possibile che nel gioco io abbia una zona morta sull'acceleratore del 20% della corsa del pedale, mentre sia nel profiler del dfgt, sia su pannello di controllo "periferiche qualcosa" questa zona morta non esiste perchè è tutto perfetto? (nel gioco le impostazioni sono ovviamente settate a 0, non capisco perchè sussiste sta cosa però).
Me lo fa anche con test drive unlimited2, sarà un problema di driver?
Ce qualcuno che mi può spiegare il motivo del mio problema?
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:14   #1230
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Quote:
Queste le novità introdotte in questa release:

Red Faction 4 - Migliora le prestazioni CrossFire
[b+Need For Speed ​​Shift 2 - Disabilita CrossFire e risolve i problemi di qualità dell'immagine[/b]
Crysis 2 - Migliora le prestazioni CrossFire e risolve problemi di sfarfallio
Old 14-04-2011, 14:22   #1231
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Vedi, sono proprio questi i motivi che mi stanno spingendo verso l'acquisto di 2 gtx580! Non ci stanno capendo piu' una mazza loro, figurati noi che siamo gli utenti finali e che ci dobbiamo sorbire questi orrori in bit
Old 14-04-2011, 15:02   #1232
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Vedi, sono proprio questi i motivi che mi stanno spingendo verso l'acquisto di 2 gtx580! Non ci stanno capendo piu' una mazza loro, figurati noi che siamo gli utenti finali e che ci dobbiamo sorbire questi orrori in bit
io ho appena comprato la prima gtx 580, ho avuto sempre ati adesso e' arrivato il momento di cambiare sponda.
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:25   #1233
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
A quanto pare i miglioramenti con crysis 2 sono una balla

http://forums.amd.com/game/messagevi...VIEWTMP=Linear
Old 14-04-2011, 15:54   #1234
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non ci credo...

Questa rende meglio l'idea di facepalm

Uploaded with ImageShack.us
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:55   #1235
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
io ho appena comprato la prima gtx 580, ho avuto sempre ati adesso e' arrivato il momento di cambiare sponda.
Si lo so e so pure dove l'hai comprata! Hai fatto bene, io pure alterno spesso Ati e Nvidia, quando presi la 5870, Nvidia dormiva beatamente mentre Ati sfornava schede da paura...ora pare il contrario.
Old 14-04-2011, 16:06   #1236
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Non avevo posto io la domanda, ma il tuo consiglio si è rivelato utile anche a me, è una bomba la Supra, molto molto controllabile pur essendo potente
Calcola io adesso mi sono fermato un attimo nel proseguire con le gare, perchè mi sono fissato con le auto retrò, anche se ho finito tutte le relative gare...
La Supra la considero ancora la migliore, ma in questi ultimi giorni ho provato altre 2 auto:

Skyline R32
con l'elaborazione finale è molto buona, non è un mostro di potenza, ma si lascia guidare piacevolmente, un minimo di sottosterzo è quasi impossibile eliminarlo, rimarrà sempre, però si guida bene. Il motore finale è quello della Skyline R34, si vede e si sente anche solo ad orecchio!

BMW M3 E30
Un assoluto mostro di potenza. Con l'elaborazione finale il motore raggiunge e supera i 1400CV!!!
Guidarla non è facile per niente, così come non è facile settarla per i tracciati lunghi: i rapporti sono cortissimi e quei 1400cv non riescono a portarla oltre i 290km/h ad Enna Pergusa (rapporti e motore tirati il più possibile per la vel.max), ma di prima seconda e terza è un mostro. Brucia l'asfalto ed il motore ha un suono veramente fantastico!

Ciò che mi piace veramente di questo gioco è il parco auto veramente vario (non ho detto vasto, ma vario) che mi spingerà, quasi sicuramente, a fare un altro salvataggio per ripartire da 0 e rifare tutto con auto mai provate, poi ogni auto ha i suoi punti di forza, i suoi punti deboli e, finalmente, ogni motore ha una sua sonorità ben definita e diversa dalle altre. L'anno scorso sembravano tutti uguali!
Old 14-04-2011, 16:56   #1237
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
ancora niente per l'input lag?
Old 14-04-2011, 17:06   #1238
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ancora niente per l'input lag?
http://www.nogripracing.com/forum/sh...d.php?t=248847

Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:29   #1239
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Calcola io adesso mi sono fermato un attimo nel proseguire con le gare, perchè mi sono fissato con le auto retrò, anche se ho finito tutte le relative gare...
La Supra la considero ancora la migliore, ma in questi ultimi giorni ho provato altre 2 auto:

Skyline R32
con l'elaborazione finale è molto buona, non è un mostro di potenza, ma si lascia guidare piacevolmente, un minimo di sottosterzo è quasi impossibile eliminarlo, rimarrà sempre, però si guida bene. Il motore finale è quello della Skyline R34, si vede e si sente anche solo ad orecchio!

!
il mitico RB26DETT
NBz360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:54   #1240
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina

guarda come mi entra sto stronzo all'ultima curva
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian