Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 17:41   #5241
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
ehm scusate richiede sempre di avere il modem acceso e di essere connessi a internet per essere installato (insomma attivazione online durante il setup)?
Chiede solo una mail in fase di installazione.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:47   #5242
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

- -

Come dicevo, mettetevi nei panni di un utente che per la prima volta dovesse utilizzare questo firewall.... secondo voi e' modo di porsi?

Cosa farebbe il possibile/probabile fruitore del firewall? Semplice: lo accantona immediatamente.

Devo continuare con le imperfezioni trovate? Sperando non ci siano bug oltre quelli segnalati da loro stessi
Old 13-04-2011, 18:58   #5243
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

A titolo informativo aggiungo che l'installazione e' stata pulita, disinstallando il "vecchio" OA, riavviando e cancellando a mano le restanti voci.

La schermata vi sembrera' strana perche' per risparmiare memoria (anche se ho adesso 1 giga di ram perche' ho comprato 2 banchi nuovi) utilizzo il tema classico di windows e non quello di xp.

Il debug mode non l'ho attivato perche' cio' che mi da fastidio e' vedere l'incasinamento che han fatto con le varie voci presenti nelle schermate del firewall.

Ringrazio tutti per l'attenzione e l'interessamento e mi scuso se ho risposto solo ora ma ho poco tempo a mia disposizione ultimamente

Un saluto a tutti quanti
Old 13-04-2011, 19:18   #5244
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
- -

Come dicevo, mettetevi nei panni di un utente che per la prima volta dovesse utilizzare questo firewall.... secondo voi e' modo di porsi?

Cosa farebbe il possibile/probabile fruitore del firewall? Semplice: lo accantona immediatamente.

Devo continuare con le imperfezioni trovate? Sperando non ci siano bug oltre quelli segnalati da loro stessi
non c'è dubbio che (quantomeno...) la localizzazione in italiano sia scandalosa...
In questo senso, quindi, è sicuramente innegabile la validità della tua affermazione ("è stato tirato giù frettolosamente"...era cosi'?)...

Se il capitolo localizzazione poteva essere affrontato con più professionalità da parte della Emsisoft (potevano eventualmente rilasciare la versione localizzata in un 2° momento, non appena cioè ricevevano un qualche contributo da qualcuno di lingua italiana...), per il resto il programma sembra ben sviluppato:
l'unico bug che è possibile rilevare peraltro dai tuoi screen è proprio quello relativo ai "doppioni"...

E' chiaro che non stò dicendo che non esistano altri bug nel codice:
semplicemente, se a preoccupare è il fatto che OA sia ora di proprietà di una software house diversa, dico che gli sviluppatori sono rimasti gli stessi e che a questi è stato affiancato personale Emsisoft per velocizzare lo sviluppo ecc...

Insomma, gira e rigira le menti dietro OA sono rimaste le stesse...

Che poi piaccia o non piaccia il programma, è un altro paio di maniche...

Scusate l'attesa...

Ultima modifica di nV 25 : 13-04-2011 alle 19:35.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:26   #5245
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

OT
Ragazzi, sara' stato il caso, ma il computer piccolino dove avevo installato OA 5 non mi parte piu', o meglio, mentre scrivevo qui sul forum si e' spento e non funziona piu' nulla.
Anche se vado per riaccenderlo va per partire poi nulla piu'
Dovro' trovare un topic adeguato per avere qualche parere/consiglio prima di portarlo in assistenza, sempre che poi ne valga la pena aggiustarlo
Chiudo OT
Old 13-04-2011, 20:29   #5246
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...

Scusate l'attesa...
Perche'? Mica siamo su una chat...
Oppure tu e Cloutz nascondete qualcosa
Old 13-04-2011, 20:35   #5247
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
La localizzazione di OA è sempre stat fatta da volontari..

Avevamo iniziato vari anni fa (stò invecchiando! ) io, xcdegasp e altri (purtroppo non ricordo più chi per l'esattezza), e per moltissimo tempo ho continuato a tradurre tutto da solo, ho tradotto migliaia e migliaia di righe..

Poi personalmente mi sono rotto, in questo momento ho altro da fare, e comunque almeno per tradurre il sito tempo fa qualcosa me lo avevano dato (anche perchè dopo aver fatto il thread qui, tradotto il software, moderato la sezione italiana, l'aver fatto il beta/alpha tester, qualcosa potevo meritarmelo ).

Emsisoft (così come Comodo, del resto) fa uguale: aspetta che ci siano volontari..

Al momento pare che non ci sia nessuno che abbia voglia di tradurre tutto.. Certo è che loro non stanno facendo niente per trovare della gente che lo traduca, mi sa...
E piuttosto che rilasciare un mix di frasi in inglese e italiano, che fa abbastanza schifo, potrebbero aspettare che tutto sia tradotto..

Ricordo che la TallEmu a volte non mi diceva con anticipo che stava per essere rilasciata una versione nuova (a volte lo annunciavano con sorpresa di tutti) e mi restava qualche riga nuova in inglese.. ma un conto è qualche riga, un conto è questo mischione qui..

PS: salutone a tutti!!!!

PPS: Kohai, vedo che hai ancora il "nessuno nasce imparato" in firma

Ultima modifica di leolas : 13-04-2011 alle 20:47.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:37   #5248
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
1) Perche'? Mica siamo su una chat...
2) Oppure tu e Cloutz nascondete qualcosa
1) vero.
Ho chiesto scusa perchè mi è inavvertitamente partito il reply quando ancora non era finita la risposta...
2) Io, su OA, non nascondo nulla anche perchè quello che impiego è ben evidenziato in firma...

Ciao
Old 13-04-2011, 22:14   #5249
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

PPS: Kohai, vedo che hai ancora il "nessuno nasce imparato" in firma
Yes
Quote:
1) vero.
Ho chiesto scusa perchè mi è inavvertitamente partito il reply quando ancora non era finita la risposta...
2) Io, su OA, non nascondo nulla anche perchè quello che impiego è ben evidenziato in firma...

Ciao
In verita pensavo foste stati "assunti" per lo sviluppoo e/o traduzione di OA
Old 13-04-2011, 22:56   #5250
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...In verita pensavo foste stati "assunti" per lo sviluppo e/o traduzione di OA
tutto quello che ho dato al forum fino ad oggi (posto ovviamente che sia realmente riuscito a trasmettere qualcosa...) è sempre stato su base volontaria...

Idem dicasi per tutto quello che ho dato per i prodotti in cui ho creduto (ProcessGuard, ProSecurity, [in parte] MD, DefenseWall)...

0 cent da nessuno.

Massimiliano
Old 14-04-2011, 10:20   #5251
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
per il capitolo traduzione:

quello che ho ottenuto (mai money) mi è sempre stato regalato per qualcosa che ho fatto, in maniera credo professionale*, senza che l'avessi chiesto: tant'è che il 70% delle licenze che ho sono lì a scadere senza essere mai state usate.

detto ciò dovrebbero essere loro, nel loro interesse, a sentire i traduttori (se ci sono, sennò si cercano) con una settimana d'anticipo rispetto all'uscita della pubblicazione notificandogli con esattezza le stringhe da tradurre.
Solo facendo così si ha una traduzione ottima, veloce, e sempre presente.

Se non si preoccupano neanche che esista una traduzione, e informare/cercare i traduttori, tanto vale rilasciare solo la versione inglese

* nella maggior parte dei casi i software tornavano indietro tradotti da zero in meno di 48h, e non davo la mia autorizzazione a farla pubblicare se non dopo una minima fase di testing (mi ricompilavano una versione da zero con la traduzione, e la testavo appieno sin dall'installazione). Gli aggiornamenti tornavan al mittente tradotti in meno di 5 minuti: roba da chat per davvero..

p.s.: non sono assunto da nessuno anche perchè, al di là della traduzione, non avrei le competenze: solo passione.

p.p.s.: ciao leo !

Ultima modifica di cloutz : 14-04-2011 alle 10:24.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 17:07   #5252
Mrbanks
Member

Iscritto dal: Apr 2011
E' vero che questo hips è meglio di comodo?
Mrbanks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 17:50   #5253
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ nV25 e Cloutz

Quando ho scritto "assunti" l'ho messo apposta fra virgolette nel senso che pensavo foste stati contattati da quelli della emsi per svolgere qualche compito per il firewall in questione.
Un mio personale pensiero notando che come software lo tenete in considerazione

Seconda cosa: ma non era piu' semplice copiare pari pari le diciture dei precedenti popup visto che erano stati gia' tutti quantio tradotti per bene?
Mi scuso per l'ignoranza ma in effetti non so come funziona un lavoro di traduzione per un programma
Old 14-04-2011, 17:51   #5254
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Mrbanks Guarda i messaggi
E' vero che questo hips è meglio di comodo?
E' piu' user friendly, ma sono su ottimi livelli entrambi.
Old 14-04-2011, 18:18   #5255
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
@ nV25 e Cloutz

Quando ho scritto "assunti" l'ho messo apposta fra virgolette nel senso che pensavo foste stati contattati da quelli della emsi per svolgere qualche compito per il firewall in questione.
Un mio personale pensiero notando che come software lo tenete in considerazione

Seconda cosa: ma non era piu' semplice copiare pari pari le diciture dei precedenti popup visto che erano stati gia' tutti quantio tradotti per bene?
Mi scuso per l'ignoranza ma in effetti non so come funziona un lavoro di traduzione per un programma
contattati?

Cloutz ha avuto con loro qualche scambio epistolare e l'opportunità di provare la beta prima ancora che fosse resa pubblica, favore che gli è stato concesso per vedere se un bug (importante) che aveva registrato con la v4.5 fosse stato risolto con la v5 (risposta= SI).

(Era infatti talmente avanzato lo sviluppo della v5 che devono aver pensato non avesse senso impiegare ulteriori risorse (=tempo) per verificare se effettivamente il bug segnalato fosse riproducibile o meno...)

Per quanto attiene il sottoscitto, invece, non sanno nemmeno se ho l'alito cattivo (= sono x loro assolutamente anonimo)...
Old 14-04-2011, 18:38   #5256
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Chiede solo una mail in fase di installazione.
ma richiede di essere connessi a internet pure, no?

quindi se uno non ha l'accesso al web e vuole installarsi il fw offline?

e che succede se uno formatta e vuole essere sicuro di creare una imamgine di sistema pulita, quindi senza correre rischio di essere connesso ma non puo' quindi includere il fw nell'immagine? (o almeno non OA!)

oppure, altro caso, se un utente smaliziato riduce all'osso il suo windows rimuovendo anche il firewall integrato e vuole metterne uno di terze parti prima di accedere al web senza firewall?

o nel momento in cui OA viene lanciato in fase di setup blocca tutto finchè non viene attivato? (dubito...)

son domande da ignorante informatico eh, nn voglio flame
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:18   #5257
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
contattati?

Cloutz ha avuto con loro qualche scambio epistolare e l'opportunità di provare la beta prima ancora che fosse resa pubblica, favore che gli è stato concesso per vedere se un bug (importante) che aveva registrato con la v4.5 fosse stato risolto con la v5 (risposta= SI).

(Era infatti talmente avanzato lo sviluppo della v5 che devono aver pensato non avesse senso impiegare ulteriori risorse (=tempo) per verificare se effettivamente il bug segnalato fosse riproducibile o meno...)

Per quanto attiene il sottoscitto, invece, non sanno nemmeno se ho l'alito cattivo (= sono x loro assolutamente anonimo)...

Come non detto allora, chiedo scusa
Old 14-04-2011, 19:21   #5258
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

e che succede se uno formatta e vuole essere sicuro di creare una imamgine di sistema pulita, quindi senza correre rischio di essere connesso ma non puo' quindi includere il fw nell'immagine? (o almeno non OA!)

oppure, altro caso, se un utente smaliziato riduce all'osso il suo windows rimuovendo anche il firewall integrato e vuole metterne uno di terze parti prima di accedere al web senza firewall?

o nel momento in cui OA viene lanciato in fase di setup blocca tutto finchè non viene attivato? (dubito...)

Non saprei dirti.
Alla richiesta della mail ho automaticamente scritto il tutto, tanto non mi cambia nulla, l'ho fatto gia' altre volte in fase di aggiornamento del programma; non so dirti pero' se non indicando un casella di posta elettronica il setup non va a buon fine
Old 14-04-2011, 19:30   #5259
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
@ nV25 e Cloutz

io se dovessi fare un restyling non mi metterei a tenere le frasi, cancello tutto e riscrivo in maniera più pulita e sintetica (dato che, tra i loro obiettivi, c'era anche un notevole taglio al n° di righe negli avvisi)

Quote:

non so come si comporti il firewall in questo frangente, comunque avevo avanzato tempo fa una richiesta di eliminare questa registrazione in fase di setup proprio per i motivi da te elencati.. ma è passata inosservata tra tutte le richieste di quella discussione (se davvero lo guardano, forse, se ne parlerà nella prossima versione..)

p.s.: si discute più per un fatto di principio, quasi una "sega mentale", non so quanto sia il rischio di restare 1-2 secondi a dir tanto (il tempo che le informazioni arrivino ai loro server) connessi senza firewall, o con quello di windows.
Considerando che anche la concorrenza fa ciò, lasciando però la registrazione come opzionale, non mi preoccuperei troppo onestamente..

Saluti
Old 15-04-2011, 21:47   #5260
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

@kohai:

domanda stupidissima, ma leggendo sul forum ufficiale è venuto fuori: sul piccolino avevi installato il SP3 vero?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian