|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Quote:
Il primo passarono mesi perché fosse disponibile (il tempo di contattare la valve e prendere accordi suppongo), il secondo invece passarono poche ore se non ricordo male... indi, a rigor di logica, anche questo dovrebbe essere quasi immediatamente associabile tramite codice. Parlo logicamente di Trine ed i due shadowgrounds, gli altri due giochetti non sono ancora usciti ufficialmente.
VENDO: nulla Ultima modifica di iNovecento : 12-04-2011 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#24922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#24923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
preferivo altro
|
|
|
|
#24924 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma questo l'ho già scritto più volte... Mafia a me non è piaciuto per il gameplay, della storia me ne importava poco al tempo, me ne importa ancora meno oggi... se voglio posso vedermi centinaia di film migliori ambientati in quel periodo, se proprio devo passare ore a frustrarmi giocando, per arrivare alla ennesima cutscenes che non può minimamente essere paragonata a una scena di un film di Nolan con Christian Bale che recita. Giudicare un videogioco per questo, per la trama, la regia e tutti questi aspetti cinematografici è completamente sbagliato, perché allora un gioco come Braid farebbe schifo... I due media al quale il videogioco fa il verso, cinema e libri, son stati surclassati da due videogiochi che riprendono quel modo di raccontare, ma mettono tutto nelle mani del giocatore: Half Life 2 e Planescape Torment... il primo lascia che sia il giocatore a scoprire la trama, non è mai qualcosa che chi gioca debba subire passivamente, guardare in uan direzione piuttosto che in un'altra, può far capire cose diverse dellla trama, ad esempio, ma in linea generale... la trama scorre è il giocatore che si deve preoccupare di seguirla, il suo ruolo è sempre attivo, ai passimo. Torment invece è un'opera letteraria interattiva, che spinge il giocatore a scoprire la trama prendendo delle scelte... a costruirla man mano con le proprie azioni, niente di paragonabile alla lettura di un libro, che è un'altra forma passiva di narrazione. La forza del videogioco è l'interattività e raccontare la storia deve essere un procedimento interattivo, altrimenti non potrà mai competere con altri media.... un videogioco in cui viene raccontata una storia (cutscenes, dialoghi, pagine da leggere a video, quello che volete), suddivisa da sezioni in cui si gioca realmente, ma che non hanno nessuna influenza sulla storia stessa o su come la si "percepisce" è sbagliato in partenza... ed infatti la maggior parte dei videogiochi moderni son sbagliati, ma perché alla massa piace quel tipo di narrazione, più immediata e meno faticosa. Poi, che ci siano giochi/film fatti bene è comunque innegabile... Ultima modifica di gaxel : 12-04-2011 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#24925 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
I pack si legano a Steam (proprio come pack, ti danno un serial unico e ti aggiunge i giochi, ma dei titoli sono esclusi) e non sono acquistatibili da Steam ma dal sito ufficiale con un'offerta libera.
|
|
|
|
#24926 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
la loro mail non è andata a finire neanche negli indesiderati, proprio non è arrivato nulla non mi vogliono bene |
|
|
|
|
|
|
#24927 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Sul sito viene indicato che Mafia II ha anche il primo ma solo per il pre-purchase, ovviamente è un errore visto che il gioco è già uscito da un bel po', peccato. ![]() Comunque preso il primo Mafia. Una domanda riguardo alla wishlist. Avevo Mafia nella lista, giustamente con il prezzo aggiornato dagli sconti, dopo averlo comprato è anche stato tolto automaticamente. Quello che vorrei sapere è se Steam mi avvisa nel caso in cui un gioco della wishlist abbia uno sconto temporaneo o una riduzione di prezzo permanente. |
||
|
|
|
|
|
#24928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
no boh, se non trovo un trainer mi sa che lo mollo, o qualcosa di simile. E' proprio polacco come gioco. Faccio una missione, è delle iniziali la spoilero, tanto va beh, gioco vecchio. Siamo in campagna, fuori, devo entrare in un motel a salvare il mafioso. Devo ammazzare il cane e ci sta: mi arrampico, salgo da sopra, scavalco, accoppo il tizio al cesso, trovo una mitraglietta e la uso, visto che con la pistola ho solo 12 colpi. Uccido tutti, esce un ciccione con la canottiera e mi viene incontro, lo accoppo e vado a salvare l'amico. Tadam, colpo di scena, il tizio è lo stesso vivo gli scarico tutta la mitragliatrice addosso che è rimasta, resto senza munizioni, sono costretto a finirlo a pugni mentre lui mi spara e mi devasta l'energia. Nel frattempo un tizio scappa coi soldi e lo devo inseguire per ucciderlo e recuperare: tutto questo con 23 di energia, e non sarebbe un problema, ma senza munizioni Quindi se il giudizio del "capolavoro" si basa solo sulla trama, la storia e i personaggi, beh, sono pronto a mollarlo e mi gioco mafia 2 direttamente.
|
|
|
|
#24929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
al massimo te li segnala qui http://store.steampowered.com/recommended/
|
|
|
|
|
#24930 |
|
Senior Member
Città: Liguria
|
Preso Mafia, è un capolavoro che per una cifra del genere non potevo non avere su Steam. Peccato che ai tempi persi i salvataggi una mezz'oretta dopo la famigerata corsa truccata.
E per chi parla di grafica datata, a parte che è ancora gradevole e dignitosissima, basta l'introduzione a calarsi nell'atmosfera anni '30 ed a badare semplicemente a godersi la storia. Qualcuno sa di una patch per adattarlo al widescreen? EDIT: @Darrosquall i giochi ai tempi erano mediamente più difficili... non quelle cose da mammolette dei giorni nostri. E non avete giocato su mangiacassette, se no sapreste DAVVERO cosa vuol dire frustrante Detto questo, con il poco tempo, anch'io ora come ora se trovo un intoppo, 99% mollo. Non ho più la costanza di una volta.
VENDO: nulla Ultima modifica di iNovecento : 12-04-2011 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#24931 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ed è proprio con Mafia che inizia a pensare "ma caxxo, devo sfracassarmi gli zebedei solo per vedere come va a finire?"... e oper fortuna, con l'avvento di youtube, ora sono in grado di godermi certi giochi pallosi, ma con bella trama, senza gli sbattimenti di giocarli |
|
|
|
|
|
|
#24932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapete se ci sono trucchi per riavere le munizioni al volo, e poter compensare le deficienze di programmazione di sti ragazzi?
|
|
|
|
#24933 |
|
Bannato
|
Nel frattempo mi son letto Lab Rat... che mi sembra qualcuno dicesso non essere bello... a me è piaciuto, molto... mi ha fatto quasi venir voglia di pre-acquistare Portal 2
|
|
|
|
|
|
#24934 |
|
Senior Member
|
uauauau lo scopo è proprio quello!
|
|
|
|
|
|
#24936 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sì vabbè tiriamo M su Mafia giusto perchè siete troppo scarsi e non riuscite a passare un cavolo di livello! Poi quel livello si fa senza problemi, suvvia un pò di contegno!
Gaxel non parliamo poi del tuo sproloquio sulla trama dei giochi vs film e quant'altro perchè non merita nemmeno un commento! A parte che poi Mafia (il primo) non era migliore solo come trama e non sono uno che valuta i giochi solo sotto quel punto di vista. Il primo Mafia era superiore sotto ogni punto di vista, anche per il gameplay più variegato, la città più viva ed esplorabile, ecc.
|
|
|
#24938 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Boh a me di Mafia piaceva il bilanciamento. Anzi la giocabilità nei suoi fondamentali per me è un suo punto forte. Sparare era divertente anche se confrontato con uno sparatutto, mi diertivo pure a guidare col modello non totalmente arcade (e in genere non mi piacciono i giochi di guida).
Mi riferisco al primo, il 2 manco l'ho mai visto e non lo prendo adesso (e c'ho preso Defense Grid coi DLC che lo volevo da un bel po'
|
|
|
#24940 |
|
Senior Member
|
e meno male che ho spiegato per filo e per segno la situazione che si viene a creare...Un gioco che mi costringe a ripetere la stessa sequenza 6 7 volte per capire come risparmiare proiettili perchè mi serviranno dopo, è un gioco fatto male,punto. Non è un gioco "difficile". E' un gioco bilanciato a merda...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

mi legge il cd1 ma il cd2 non ne vuole sapere di partire, questo si ottiene a prestarlo in giro agli amici