Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 16:08   #24921
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma questi humble indie bundle non sono su steam giusto? perché non li trovo. Sono acquistabili solo sul loro sito e non legabili a Steam giusto?
Devono essere acquistati su quel sito ma poi sono assolutamente associabili a Steam.

Il primo passarono mesi perché fosse disponibile (il tempo di contattare la valve e prendere accordi suppongo), il secondo invece passarono poche ore se non ricordo male... indi, a rigor di logica, anche questo dovrebbe essere quasi immediatamente associabile tramite codice.

Parlo logicamente di Trine ed i due shadowgrounds, gli altri due giochetti non sono ancora usciti ufficialmente.

Ultima modifica di iNovecento : 12-04-2011 alle 16:48.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:17   #24922
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Lo dico da anni, ma non entra in testa... quello che si vede/prova per la prima volta, ha un sapore sempre migliore di qualunque cosa venga dopo, anche se questa è oggettivamente migliore... motivo per cui tantissimi giochi son considerati capolavori e i seguiti no e base su cui poggia la prima legge di Gaxel: Il seguito di un gioco è sempre superiore all'originale se è dello stesso genere ed è sviluppato dagli stessi per la stessa macchina.
Non è assolutamente vero! Poi mafia 2 fa proprio schifo! E non certo perchè è blindatissimo, ma proprio perchè la storia fa pena! E soprattutto man mano che si va avanti, specie nelle fasi finali è veramente un accozzaglia di elementi senza una continuità logica! Trama davvero penosa! Quando il primo invece era un'opera d'arte fino all'ultimissima scena! Inutile negare l'evidenza!
Old 12-04-2011, 16:22   #24923
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
preferivo altro
Old 12-04-2011, 16:29   #24924
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero! Poi mafia 2 fa proprio schifo! E non certo perchè è blindatissimo, ma proprio perchè la storia fa pena! E soprattutto man mano che si va avanti, specie nelle fasi finali è veramente un accozzaglia di elementi senza una continuità logica! Trama davvero penosa! Quando il primo invece era un'opera d'arte fino all'ultimissima scena! Inutile negare l'evidenza!
La legge è vera e si applica a qualunque videogioco... e tu lo stai dimostrando... giudichi un videogioco per la storia e ti basi solo su quella per decidere se sia un capolavoro o meno, quando la storia, più fa il verso al cinema, e cioè viene raccontata sotto forma di cutscenes, meno deve essere rilevante nel giudizio su un videogioco.

Ma questo l'ho già scritto più volte... Mafia a me non è piaciuto per il gameplay, della storia me ne importava poco al tempo, me ne importa ancora meno oggi... se voglio posso vedermi centinaia di film migliori ambientati in quel periodo, se proprio devo passare ore a frustrarmi giocando, per arrivare alla ennesima cutscenes che non può minimamente essere paragonata a una scena di un film di Nolan con Christian Bale che recita.

Giudicare un videogioco per questo, per la trama, la regia e tutti questi aspetti cinematografici è completamente sbagliato, perché allora un gioco come Braid farebbe schifo...

I due media al quale il videogioco fa il verso, cinema e libri, son stati surclassati da due videogiochi che riprendono quel modo di raccontare, ma mettono tutto nelle mani del giocatore: Half Life 2 e Planescape Torment... il primo lascia che sia il giocatore a scoprire la trama, non è mai qualcosa che chi gioca debba subire passivamente, guardare in uan direzione piuttosto che in un'altra, può far capire cose diverse dellla trama, ad esempio, ma in linea generale... la trama scorre è il giocatore che si deve preoccupare di seguirla, il suo ruolo è sempre attivo, ai passimo. Torment invece è un'opera letteraria interattiva, che spinge il giocatore a scoprire la trama prendendo delle scelte... a costruirla man mano con le proprie azioni, niente di paragonabile alla lettura di un libro, che è un'altra forma passiva di narrazione.

La forza del videogioco è l'interattività e raccontare la storia deve essere un procedimento interattivo, altrimenti non potrà mai competere con altri media.... un videogioco in cui viene raccontata una storia (cutscenes, dialoghi, pagine da leggere a video, quello che volete), suddivisa da sezioni in cui si gioca realmente, ma che non hanno nessuna influenza sulla storia stessa o su come la si "percepisce" è sbagliato in partenza... ed infatti la maggior parte dei videogiochi moderni son sbagliati, ma perché alla massa piace quel tipo di narrazione, più immediata e meno faticosa.

Poi, che ci siano giochi/film fatti bene è comunque innegabile...

Ultima modifica di gaxel : 12-04-2011 alle 16:33.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:33   #24925
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma questi humble indie bundle non sono su steam giusto? perché non li trovo. Sono acquistabili solo sul loro sito e non legabili a Steam giusto?
Sono offerte che durano un determinato periodo di tempo (ricordo che è BENEFICENZA , non fate i tirchi )

I pack si legano a Steam (proprio come pack, ti danno un serial unico e ti aggiunge i giochi, ma dei titoli sono esclusi) e non sono acquistatibili da Steam ma dal sito ufficiale con un'offerta libera.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:37   #24926
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Se mettevi l'email quì te la mandavano
http://www.humblebundle.com/
mi ero iscritto infatti
la loro mail non è andata a finire neanche negli indesiderati, proprio non è arrivato nulla
non mi vogliono bene
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:44   #24927
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
siamo in due mi legge il cd1 ma il cd2 non ne vuole sapere di partire, questo si ottiene a prestarlo in giro agli amici
Il mio CD fa bloccare l'installazione, ogni volta ad un punto diverso.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il mio è un allegato del febbraio 2005, e già nel 2005 mica lo leggeva così bene il lettore

Faccio le ISO e me le tengo su HD (per 3 CD), non mi va di spendere 2.49 €
Purtroppo ci ho pensato troppo tardi a fare delle ISO, tutta colpa di un lettore CD mezzo rotto.

Sul sito viene indicato che Mafia II ha anche il primo ma solo per il pre-purchase, ovviamente è un errore visto che il gioco è già uscito da un bel po', peccato.
Comunque preso il primo Mafia.

Una domanda riguardo alla wishlist.
Avevo Mafia nella lista, giustamente con il prezzo aggiornato dagli sconti, dopo averlo comprato è anche stato tolto automaticamente.
Quello che vorrei sapere è se Steam mi avvisa nel caso in cui un gioco della wishlist abbia uno sconto temporaneo o una riduzione di prezzo permanente.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:48   #24928
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Lo dico da anni, ma non entra in testa... quello che si vede/prova per la prima volta, ha un sapore sempre migliore di qualunque cosa venga dopo, anche se questa è oggettivamente migliore... motivo per cui tantissimi giochi son considerati capolavori e i seguiti no e base su cui poggia la prima legge di Gaxel: Il seguito di un gioco è sempre superiore all'originale se è dello stesso genere ed è sviluppato dagli stessi per la stessa macchina.

Anche io mi chiesi come mai Mafia fosse questo capolavoro e Mafia 2 questa cagata, dato che son praticamente lo stesso gioco, cambiano giusto ambientazione e trama (cose che non hanno niente a che vedere col gioco in se).
mi duole darti ragione no boh, se non trovo un trainer mi sa che lo mollo, o qualcosa di simile. E' proprio polacco come gioco. Faccio una missione, è delle iniziali la spoilero, tanto va beh, gioco vecchio.

Siamo in campagna, fuori, devo entrare in un motel a salvare il mafioso. Devo ammazzare il cane e ci sta: mi arrampico, salgo da sopra, scavalco, accoppo il tizio al cesso, trovo una mitraglietta e la uso, visto che con la pistola ho solo 12 colpi.

Uccido tutti, esce un ciccione con la canottiera e mi viene incontro, lo accoppo e vado a salvare l'amico. Tadam, colpo di scena, il tizio è lo stesso vivo gli scarico tutta la mitragliatrice addosso che è rimasta, resto senza munizioni, sono costretto a finirlo a pugni mentre lui mi spara e mi devasta l'energia. Nel frattempo un tizio scappa coi soldi e lo devo inseguire per ucciderlo e recuperare: tutto questo con 23 di energia, e non sarebbe un problema, ma senza munizioni e dopo aver ripetuto la missione 3-4 volte, perchè il gioco necessita di coperture come il sequel per come è impostato.

Quindi se il giudizio del "capolavoro" si basa solo sulla trama, la storia e i personaggi, beh, sono pronto a mollarlo e mi gioco mafia 2 direttamente.
Old 12-04-2011, 16:49   #24929
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Quello che vorrei sapere è se Steam mi avvisa nel caso in cui un gioco della wishlist abbia uno sconto temporaneo o una riduzione di prezzo permanente.
mi pare di no..
al massimo te li segnala qui http://store.steampowered.com/recommended/
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:53   #24930
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Città: Liguria
Preso Mafia, è un capolavoro che per una cifra del genere non potevo non avere su Steam. Peccato che ai tempi persi i salvataggi una mezz'oretta dopo la famigerata corsa truccata.

E per chi parla di grafica datata, a parte che è ancora gradevole e dignitosissima, basta l'introduzione a calarsi nell'atmosfera anni '30 ed a badare semplicemente a godersi la storia.

Qualcuno sa di una patch per adattarlo al widescreen?

EDIT: @Darrosquall i giochi ai tempi erano mediamente più difficili... non quelle cose da mammolette dei giorni nostri. E non avete giocato su mangiacassette, se no sapreste DAVVERO cosa vuol dire frustrante
Detto questo, con il poco tempo, anch'io ora come ora se trovo un intoppo, 99% mollo. Non ho più la costanza di una volta.

Ultima modifica di iNovecento : 12-04-2011 alle 16:57.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:56   #24931
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mi duole darti ragione no boh, se non trovo un trainer mi sa che lo mollo, o qualcosa di simile. E' proprio polacco come gioco. Faccio una missione, è delle iniziali la spoilero, tanto va beh, gioco vecchio.

Siamo in campagna, fuori, devo entrare in un motel a salvare il mafioso. Devo ammazzare il cane e ci sta: mi arrampico, salgo da sopra, scavalco, accoppo il tizio al cesso, trovo una mitraglietta e la uso, visto che con la pistola ho solo 12 colpi.

Uccido tutti, esce un ciccione con la canottiera e mi viene incontro, lo accoppo e vado a salvare l'amico. Tadam, colpo di scena, il tizio è lo stesso vivo gli scarico tutta la mitragliatrice addosso che è rimasta, resto senza munizioni, sono costretto a finirlo a pugni mentre lui mi spara e mi devasta l'energia. Nel frattempo un tizio scappa coi soldi e lo devo inseguire per ucciderlo e recuperare: tutto questo con 23 di energia, e non sarebbe un problema, ma senza munizioni e dopo aver ripetuto la missione 3-4 volte, perchè il gioco necessita di coperture come il sequel per come è impostato.

Quindi se il giudizio del "capolavoro" si basa solo sulla trama, la storia e i personaggi, beh, sono pronto a mollarlo e mi gioco mafia 2 direttamente.
Sì, sì... è tutto così

Ed è proprio con Mafia che inizia a pensare "ma caxxo, devo sfracassarmi gli zebedei solo per vedere come va a finire?"... e oper fortuna, con l'avvento di youtube, ora sono in grado di godermi certi giochi pallosi, ma con bella trama, senza gli sbattimenti di giocarli
Old 12-04-2011, 17:02   #24932
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
EDIT: @Darrosquall i giochi ai tempi erano mediamente più difficili... non quelle cose da mammolette dei giorni nostri. E non avete giocato su mangiacassette, se no sapreste DAVVERO cosa vuol dire frustrante
Detto questo, con il poco tempo, anch'io ora come ora se trovo un intoppo, 99% mollo. Non ho più la costanza di una volta.
oddio, però c'è differenza tra un gioco difficile ma giusto, è un gioco difficile ma fatto male. Da quello che ho visto mafia 1 appartiene a questa seconda categoria. Non so ti dico Deus Ex perchè l'ho rigiocato da poco, tipo un anno e mezzo fa, a normal ovviamente, e la difficoltà è stata giusta, la cpu sempre "corretta" per così dire. Ma anche tanti altri giochi, io non sono di primo pelo per così dire cioè, il fatto di dover rifare non so, la stessa missione 5 6 volte per avere proiettili per ammazzare il tizio, organizzandomi in modo tale da poter stare tranquillo al check successivo, questo non lo considero come una sfida, ma come una martellata nei coglioni

sapete se ci sono trucchi per riavere le munizioni al volo, e poter compensare le deficienze di programmazione di sti ragazzi? il gioco mi piace molto, lo vorrei giocare, anche perchè ha un level design niente male.
Old 12-04-2011, 17:10   #24933
gaxel
Bannato

Nel frattempo mi son letto Lab Rat... che mi sembra qualcuno dicesso non essere bello... a me è piaciuto, molto... mi ha fatto quasi venir voglia di pre-acquistare Portal 2
Old 12-04-2011, 17:12   #24934
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Nel frattempo mi son letto Lab Rat... che mi sembra qualcuno dicesso non essere bello... a me è piaciuto, molto... mi ha fatto quasi venir voglia di pre-acquistare Portal 2
uauauau lo scopo è proprio quello!
Old 12-04-2011, 17:16   #24935
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

io non lo leggo tanto già l'ho preacquistato con truten
Old 12-04-2011, 17:17   #24936
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io non lo leggo tanto già l'ho preacquistato con truten
Bè, ma va letto per forza... spiega cosa è successo tra la fine di Portal e l'inizio di Portal 2.
Old 12-04-2011, 17:17   #24937
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Sì vabbè tiriamo M su Mafia giusto perchè siete troppo scarsi e non riuscite a passare un cavolo di livello! Poi quel livello si fa senza problemi, suvvia un pò di contegno!

Gaxel non parliamo poi del tuo sproloquio sulla trama dei giochi vs film e quant'altro perchè non merita nemmeno un commento! A parte che poi Mafia (il primo) non era migliore solo come trama e non sono uno che valuta i giochi solo sotto quel punto di vista. Il primo Mafia era superiore sotto ogni punto di vista, anche per il gameplay più variegato, la città più viva ed esplorabile, ecc.
Old 12-04-2011, 17:19   #24938
gaxel
Bannato

Quote:
Sì vabbè tiriamo M su Mafia giusto perchè siete troppo scarsi e non riuscite a passare un cavolo di livello! Poi quel livello si fa senza problemi, suvvia un pò di contegno!

Gaxel non parliamo poi del tuo sproloquio sulla trama dei giochi vs film e quant'altro perchè non merita nemmeno un commento! A parte che poi Mafia (il primo) non era migliore solo come trama e non sono uno che valuta i giochi solo sotto quel punto di vista. Il primo Mafia era superiore sotto ogni punto di vista, anche per il gameplay più variegato, la città più viva ed esplorabile, ecc.
Come vuoi tu... io resto della mia idea, i videogiochi non devono fare il verso ai film e Mafia non è un granché.
Old 12-04-2011, 17:20   #24939
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Boh a me di Mafia piaceva il bilanciamento. Anzi la giocabilità nei suoi fondamentali per me è un suo punto forte. Sparare era divertente anche se confrontato con uno sparatutto, mi diertivo pure a guidare col modello non totalmente arcade (e in genere non mi piacciono i giochi di guida).
Mi riferisco al primo, il 2 manco l'ho mai visto e non lo prendo adesso (e c'ho preso Defense Grid coi DLC che lo volevo da un bel po').
Old 12-04-2011, 17:21   #24940
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Sì vabbè tiriamo M su Mafia giusto perchè siete troppo scarsi e non riuscite a passare un cavolo di livello!
e meno male che ho spiegato per filo e per segno la situazione che si viene a creare...Un gioco che mi costringe a ripetere la stessa sequenza 6 7 volte per capire come risparmiare proiettili perchè mi serviranno dopo, è un gioco fatto male,punto. Non è un gioco "difficile". E' un gioco bilanciato a merda...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian