Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 14:12   #14781
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Ok, ti ringrazio anch'io. Ora provo il test e vedo come si comporta la scheda.

Quindi se per circa 30 minuti passa il test posso dire che al 99% la scheda è salva ?

Ps...è già 10 minuti che và...e tutto fila liscio...temperature 40 gradi max...

Speriamo...
Prego .

E complimenti per il WB: una GTX580 a 40°C è quasi un sogno.

Ah, una cosa che ho omesso ma che davo per scontata è: mettete il test in full screen affinché sia più affidabile.

Passata mezz'ora dubito troverai un solo ambito in cui anche teoricamente possa darti problemi.
Old 07-04-2011, 14:15   #14782
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Ciao a tutti, la mia gpu è quella in firma.
Detto questo volevo chiedervi un consiglio..allora: è meglio la gtx gainward 580 o la gtx asus 580.
Eventualmente per un futuro Sli, sè non ricordo male l'Asus è molto grande ed ha bisogno di una mobo con gli slot abbastanza distanti tra di loro..cioè la rampage extreme III è giusto??
Questo era il consiglio che volevo, però leggendo le vostre temperature in Crysis con la GTX 580 mi stanno venendo non pochi dubbi.
Nel senso che con la mia, non supero mai i 60° gradi!!!
A questo punto forse...,forse mi converrebbe fare di più uno Sli di gtx 570??
Un'altra cosa eventulamente per uno Sli la mia mobo è buona o devo prendermi la rampage extreme III?
Grazie a tutti!!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:15   #14783
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:18   #14784
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
http://www.tomshw.it/cont/news/zotac...e/30684/1.html < gran bella scheda

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:21   #14785
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
proprio ieri sera mi chiedevo che fine avevi fatto

Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
l'avevo postata gia ieri questa notizia
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:33   #14786
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si perchè su auto sta sempre al minimo indispensabile per non far fondere la scheda.. con msi te la giochi come vuoi.. puoi metterla anche al 100% (85%) appena passa i 60°
ah ho capito, be perfetto direi!

cavolo oggi ci sono rimasto troppo male, ieri ho acquistato la MSI 580 GTX Twin Frozr II OC da quelli di e-"chiave" per 412,50 euro e oggi sempre nello stesso shop la ritrovo a 403 >_> lo so che sono solo poco meno di 10 euro, però da un giorno all'altro sembra fatto apposta ç_ç
e poi quel cavolo di ordine è ancora in gestione, la cosa non mi convince affatto o.o
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:37   #14787
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ah ho capito, be perfetto direi!

cavolo oggi ci sono rimasto troppo male, ieri ho acquistato la MSI 580 GTX Twin Frozr II OC da quelli di e-"chiave" per 412,50 euro e oggi sempre nello stesso shop la ritrovo a 403 >_> lo so che sono solo poco meno di 10 euro, però da un giorno all'altro sembra fatto apposta ç_ç
e poi quel cavolo di ordine è ancora in gestione, la cosa non mi convince affatto o.o
Visto che è ancora in gestione chiedi se ti adeguano il prezzo ( altrimenti recedi ).
Old 07-04-2011, 14:47   #14788
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Visto che è ancora in gestione chiedi se ti adeguano il prezzo ( altrimenti recedi ).
ma dici che lo posso fare sul serio? xD ...cioè secondo te seriamente, posso farlo? *_*
no perchè ieri gli ho rotto le balle per sostituirmi la gtx 570 che avevo ordinato con questa nuova, usando come scusa che avevo sbagliato acquisto e hanno accettato (si be anche loro però oggi sono 6 giorni che aspetto e non mi hanno inviate neanche una mail di scuse, forse se mi dicevano pure di no li mandavo ben a ca....al bagno )

p.s. scusate il piccolo OT >.<

Ultima modifica di killeragosta90 : 07-04-2011 alle 14:49.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:48   #14789
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Prego .

E complimenti per il WB: una GTX580 a 40°C è quasi un sogno.

Ah, una cosa che ho omesso ma che davo per scontata è: mettete il test in full screen affinché sia più affidabile.

Passata mezz'ora dubito troverai un solo ambito in cui anche teoricamente possa darti problemi.
Il test lo passa, il max ho letto 43 gradi.

Mentre il cuda mem test si inchioda al terzo test....

Ora provo ad aggiornare il bios...

Potrebbe essere che la resistenza scazzi i voltaggi ?

cioè che segna 1 volt in nvidia ispector ma in realtà sono meno ?

A quanto posso arrivare come voltaggi ? Chissà magari aumentandoli un pochino migliora.

Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:52   #14790
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ma dici che lo posso fare sul serio? xD ...cioè secondo te seriamente, posso farlo? *_*
no perchè ieri gli ho rotto le balle per sostituirmi la gtx 570 che avevo ordinato con questa nuova, usando come scusa che avevo sbagliato acquisto e hanno accettato (si be anche loro però oggi sono 6 giorni che aspetto e non mi hanno inviate neanche una mail di scuse, forse se mi dicevano pure di no li mandavo ben a ca....al bagno )

p.s. scusate il piccolo OT >.<
[OT]Vai vai, il cliente ha sempre ragione. [/OT]
Old 07-04-2011, 15:04   #14791
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
però! ma cambia così tanto far gestire la ventola a msi Afterburner? cioè rispetto alla gestione "normale" (non so cosa significhi, cioè non so come viene gestita normalmente xD)
per cui appena installero la nuova scheda video è consigliato (oltre che aggiornare subito i driver) installare msi afterburner e impostare su AUTO la gestione della ventola?
Gestione ventola Auto da MSI Afterburner default,senza personalizzazione,i giri aumentano di pari passo con la temperatura.

ES: A 60° la ventola gira al 60% e cosi via..

HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64

Ultima modifica di Glass141 : 07-04-2011 alle 15:09.
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 15:31   #14792
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Latios89 Guarda i messaggi
Grazie! In effetti si, devo rivedere questo punto di vista! Inoltre con GPU Tool non ho nessun errore fino a quando arriva a 85-90°: a quel punto scatta l'errorino in basso a sinistra..dite che è per la temperatura o c'è qualche altro problema?
La 460 che avevo prima sputava fuori errori in ovecrlock quando arrivava a 60 gradi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 15:39   #14793
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
3GB sono veramente fantastici in configurazioni SLI su multimonitor.
Old 07-04-2011, 15:41   #14794
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non capirò mai la vostra tenacia nel cercare di mantenere un OC che porta nient'altro che grane per guadagnare 5FPS su 100FPS totali
Innanzitutto lo si fa per sfida più che altro...
presente le persone che scalano le montagne ?
Perchè lo fanno ?

chi te lo ha detto che porta grane ?

Se andiamo sul fatto delle perfomance e prendiamo come punto di riferimento per calcolare l'ipotetico guadagno, il 3dmark11, nel mio caso si passa da 5368 a oltre 6200, 15% in più
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:38   #14795
Sbrencu
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno una gtx570 della zotac, e guardando i report di msi afterburner mi è venuto un dubbio...

E' normale che durante l'uso di un'applicazione 3d (in questo caso WoW, non so se poi faccia la differenza usare un'applicazione più esigente), ogniqualvolta il carico della gpu supera il 50% (a spanne, visto che a 49 non lo fa e a 60 sì), le frequenze di core e memoria calino ad un valore intermedio tra 3d e 2d?

Questo senza che le prestazioni ne risentano, però mi sembra strano diciamo.

Ah, uso MSI solo perchè modifico il profilo della ventola al momento, niente altro.

Grazie mille in anticipo.
Sbrencu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:39   #14796
Sbrencu
Member

Sigh evviva IE8, multipost ftw.

Ultima modifica di Sbrencu : 07-04-2011 alle 16:42.
Old 07-04-2011, 16:41   #14797
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Sbrencu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno una gtx570 della zotac, e guardando i report di msi afterburner mi è venuto un dubbio...

E' normale che durante l'uso di un'applicazione 3d (in questo caso WoW, non so se poi faccia la differenza usare un'applicazione più esigente), ogniqualvolta il carico della gpu supera il 50% (a spanne, visto che a 49 non lo fa e a 60 sì), le frequenze di core e memoria calino ad un valore intermedio tra 3d e 2d?

Ah, uso MSI solo perchè modifico il profilo della ventola al momento, niente altro.

Quote:
Originariamente inviato da Sbrencu Guarda i messaggi

E' normale che durante l'uso di un'applicazione 3d (in questo caso WoW, non so se poi faccia la differenza usare un'applicazione più esigente), ogniqualvolta il carico della gpu supera il 50% (a spanne, visto che a 49 non lo fa e a 58 sì), le frequenze di core e memoria calino ad un valore intermedio tra 3d e 2d?

[battutona]Ne hai comprate due? SLI allora? [/battutona]
Old 07-04-2011, 16:54   #14798
Sbrencu
Member

Quote:
[battutona]Ne hai comprate due? SLI allora? [/battutona]
rofl
Old 07-04-2011, 17:09   #14799
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ma le 580 WindForce fanno davvero paura!
guardate qua il test con GPUTool..

vga a: 850/2100 con 1,038v

dopo 15 minuti che girava lo stress test:

la ventola l'ho lasciata in automatico, nei giochi la tengo più bassa, nonostante l'ottimo settaggio dei giri in rapporto alla temperatura fatto dalla Gigabyte, sono stati troppo conservativi!

in automatico la ventola non ha superato il 54% di rotazione, considerate che il minimo è 40% (inudibile), anche al 54% era comunque sempre molto silenziosa!

free image upload
Old 07-04-2011, 17:16   #14800
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ma le 580 WindForce fanno davvero paura!
guardate qua il test con GPUTool..

vga a: 850/2100 con 1,038v

dopo 15 minuti che girava lo stress test:

la ventola l'ho lasciata in automatico, nei giochi la tengo più bassa, nonostante l'ottimo settaggio dei giri in rapporto alla temperatura fatto dalla Gigabyte, sono stati troppo conservativi!

in automatico la ventola non ha superato il 54% di rotazione, considerate che il minimo è 40% (inudibile), anche al 54% era comunque sempre molto silenziosa!

free image upload
Sì, fa decisamente paura! 20 gradi netti in meno rispetto al cooler stock su case ben areato. Soldi decisamente ben spesi!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian