Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 15:41   #821
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Certo.
bingo!

però mi sembra di aver capito che ci sono problemi con le ATI... tanto vale aspettare ancora qualche settimana, tanto in multy ci sarà sempre qualcuno ..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:45   #822
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
domanda a bruciapelo: a livello simulativo rispetto al primo shift com'è messo? (nel senso che lo preferirei un pelino più arcade )
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:53   #823
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Ancora una domanda:
Una volta ottenuta l'autorizzazione su un computer, posso installare il gioco su un'altra macchina? Oppure devo rimuovere prima l'autorizzazione e poi passareprovvedere alla seconda instsallazione?

Grazie!!
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:55   #824
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
sei sicuro che mettendo il cambio su manuale anche se ce scritto automatico si, te le cambia? a me non le cambiava in automatico
si sono sicuro.. ci ho giocato poco (giusto un'oretta spesa a settare il tutto e a fare le prime gare) e si comporta come descrivo.. non credo che mi stia sfuggendo qualche altro settaggio ma cmq controllerò appena potrò giocarci ancora

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:09   #825
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
@FreeMan

puoi darmi delucidazioni sulle domande che ho fatto dal post 824?
Old 05-04-2011, 16:14   #826
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Ragazzi come si accettano gli inviti degli amici alle gare multy?
Mi compare l'invito ma non capisco dove accettare.
Old 05-04-2011, 16:27   #827
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
graficamente parlando di gt5 non puoi toccare neanche una premium! sono fatte benissimo peer l'hw che si ritrova la ps3!!
concepito in sei anni o no,il modello di guida è nettamente superiore!e considerando le prestazione che sono state ottenute su ps3 da un gioco come gt5,paragonate a quelle che abbiamo su pc con shift 2,beh..mi viene solo da piangere...q
La fisica di GT5 fa ribrezzo e basta andare contro un muretto rimbalzando dalla parte opposta come na palla, rendendosi conto del perche' lo dico...Chiaramente su PS3 non ci si puo' lamentare ma a livello grafico preferisco a questo punto ForzaMotorSport 3 a GT5.

Poi ripeto che avendolo visto GT5 non mi ha impressionato minimamente in quanto a dettaglio grafico, ne tantomeno come simulazione.

I paragoni poi non si possono proprio fare dal momento che la Polyphony digital disponeva per questo progetto di un budget praticamente illimitato grazie anche a Sony che la teneva per mano e di un lasso di tempo di conseguenza inquantificabile.

Shift 2 pecca in quegli aspetti dove ci si aspettava un qualcosa di piu'. A parer mio e' carente in un sistema di danni che si sperava fosse stato migliorato (e invece siamo ancora distanti anni luce), un sistema di guida piu' elaborato (anche se si sono fatti dei passi avanti) e un ottimizzazione sull'hw corrente che purtroppo e deficitaria. Il supporto alle periferiche e' un ulteriore nota dolente per chi e' abituato a usare volanti e quant'altro che non sia il controller Xbox360 che toppa anche stavolta con una sflza di comandi non tradotti per il pad proprio come accadde nel primo Shift. In sostanza i difetti della serie si ripercuotono tutti piu' o meno in questo seguito segno che le critiche degli utenti non sono state prese in esame.

Anche i problemi che si hanno con Ati fanno eco a quelli avuti nel capitolo precedente...Ditemi voi se questa e' solo una coincidenza

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
up
E' un bug delle schede Ati. Prova a disattivare nel Control Catalyst Panel l'opzione "Ottimizzazione superficie" sotto la voce Catalyst AI.

Urge una patch cmq.. ..

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 05-04-2011 alle 16:32.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:40   #828
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
La fisica di GT5 fa ribrezzo e basta andare contro un muretto rimbalzando dalla parte opposta come na palla, rendendosi conto del perche' lo dico...Chiaramente su PS3 non ci si puo' lamentare ma a livello grafico preferisco a questo punto ForzaMotorSport 3 a GT5.

Poi ripeto che avendolo visto GT5 non mi ha impressionato minimamente in quanto a dettaglio grafico, ne tantomeno come simulazione.

I paragoni poi non si possono proprio fare dal momento che la Polyphony digital disponeva per questo progetto di un budget praticamente illimitato grazie anche a Sony che la teneva per mano e di un lasso di tempo di conseguenza inquantificabile.

Shift 2 pecca in quegli aspetti dove ci si aspettava un qualcosa di piu'. A parer mio e' carente in un sistema di danni che si sperava fosse stato migliorato (e invece siamo ancora distanti anni luce), un sistema di guida piu' elaborato (anche se si sono fatti dei passi avanti) e un ottimizzazione sull'hw corrente che purtroppo e deficitaria. Il supporto alle periferiche e' un ulteriore nota dolente per chi e' abituato a usare volanti e quant'altro che non sia il controller Xbox360 che toppa anche stavolta con una sflza di comandi non tradotti per il pad proprio come accadde nel primo Shift. In sostanza i difetti della serie si ripercuotono tutti piu' o meno in questo seguito segno che le critiche degli utenti non sono state prese in esame.

Anche i problemi che si hanno con Ati fanno eco a quelli avuti nel capitolo precedente...Ditemi voi se questa e' solo una coincidenza

le collissionI sono sempre state il tallone d'achille di gt...ma il modello di guida è più che soddisfacente e a mio avviso rispecchia parecchio la realtà!
poi se quando vai a sbattere sei una pallina del flipper,è un'altro discorso!
diciamo che la fisica della macchina a se,va bene...ma quando interagisce con agenti esterni,perde!
della serie:mi giro perchè accelero troppo in curva,la macchina segue tutta una serie di movimenti reali,vado a sbattere con il guard rail e i ritrovo in pista tranquillo!
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:02   #829
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
le collissionI sono sempre state il tallone d'achille di gt...ma il modello di guida è più che soddisfacente e a mio avviso rispecchia parecchio la realtà!
poi se quando vai a sbattere sei una pallina del flipper,è un'altro discorso!
diciamo che la fisica della macchina a se,va bene...ma quando interagisce con agenti esterni,perde!
della serie:mi giro perchè accelero troppo in curva,la macchina segue tutta una serie di movimenti reali,vado a sbattere con il guard rail e i ritrovo in pista tranquillo!
Su questo sono d'accordissimo con te.
Bastava essere un po' piu' espliciti.

Invece che NEED FOR SPEED io l'avrei chiamato NEED FOR A SPEEDY PATCH

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 05-04-2011 alle 17:22.
Old 05-04-2011, 17:35   #830
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E' un bug delle schede Ati. Prova a disattivare nel Control Catalyst Panel l'opzione "Ottimizzazione superficie" sotto la voce Catalyst AI.

Urge una patch cmq.. ..

Grazie del suggerimento, ora va benissimo, sapresti dirmi quell'opzione cosa va a cambiare qualitivamente nel gioco? grazie mille!
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:53   #831
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Ultimate Camera Mod + LOD Mod

Per chi non sapesse, LOD = Level of Details

This mod contains 9 cameras adapted for to enjoy a good gaming experience with realistic shake effects, and any enhanced LOD details
also included two versions with PCIcons or X360Icons

Features:

-Included 9 cameras (included originals helmet with move and without move)

-New realistic vibrations effects on cockpit and helmet cameras

-Inlcuded any enhancements for LOD details on cars, body/interiors/wheels/tires/disc/light/shadows/mirrors etc, on driver body and girls/crowd/photographers/etc

-Two versions with PCIcons or X360Icons

V1

Credits:

All modders for their great work and tools

-Acura
-TrickZ (x360icons)
-carsonpoland (any camsets)

enjoy!
Old 05-04-2011, 18:20   #832
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Appena provata, ma mi abbassa notevolmente gli fps in gara e durante i replay... peccato perché le telecamere sembravano carine!

Poi, mi è appena successa una situzione paradossale: gara veloce, 15 vetture di serie B, tracciato di Enna Pergusa...

Tempo tre giri e mi ritrovo da solo in pista, con tutte le auto avversarie fuori ...ma che cazz??? Secondo chi l'ha provata, può dipendere dalla mimimod sull'handling? Da quando l'ho installata ho notato uno strano comportamento nella fisica delle auto avversarie a volte... O da cosa può dipendere?
L'ultima foto sembra un cimitero

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:55   #833
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
in effetti qualcuno lamentava che l'ia potrebbe risentire del minimod
in quanto mi pare di aver capito ceh l'ia ha una routine di apprendimento
simile a quella sviluppata dagli ISI per rfactor che va in pappa col minimod
per stare tranquilli ho tolto la minimod e sto testando varie configurazioni di setting del volante per correggere il vuoto al centro del volante ( che è poi al modifica più evidente e sostanziale portata dal minimod)
vedremo
Old 05-04-2011, 19:15   #834
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
in effetti qualcuno lamentava che l'ia potrebbe risentire del minimod
in quanto mi pare di aver capito ceh l'ia ha una routine di apprendimento
simile a quella sviluppata dagli ISI per rfactor che va in pappa col minimod

per stare tranquilli ho tolto la minimod e sto testando varie configurazioni di setting del volante per correggere il vuoto al centro del volante ( che è poi al modifica più evidente e sostanziale portata dal minimod)
vedremo
Potresti spiegarmi meglio questa cosa? in effetti anche io ho visto più incidenti dopo aver messo su la minimod (nulla di simile a quanto accaduto a LeoVGki comunque...), però non capisco come suddetta mod, con ciò che modifica, dovrebbe influire sulla IA dei piloti avversari??
Old 05-04-2011, 19:17   #835
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
enjoy!
Grande Demiurgous

Mi sono perso la mod del controller Xbox360...a che pagina era?
Old 05-04-2011, 19:26   #836
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Grande Demiurgous

Mi sono perso la mod del controller Xbox360...a che pagina era?
Guarda caro sinceramente non saprei proprio, si scrivono 4-5 pagine al giorno...comunque ovviamente trovi tutto in prima pagina

Comunque, sai, esce una mod per il LOD, magari penso a te con i7 e CF per chiedere se porta miglioramenti "toccabili con mano", e invece ci toccherà aspettare qualcuno con 570/580...
Comunque, vedrai che presto rilasceranno una patch ATi come si deve, prima stavo sbavando vedendo un replay di una notturna a Miami...poi mi sono accorto che stavo sbavando a 25fps

[Edit] Sorry per averti copiato il layout della firma...

Ultima modifica di demiurgous : 05-04-2011 alle 19:46.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 19:28   #837
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Potresti spiegarmi meglio questa cosa? in effetti anche io ho visto più incidenti dopo aver messo su la minimod (nulla di simile a quanto accaduto a LeoVGki comunque...), però non capisco come suddetta mod, con ciò che modifica, dovrebbe influire sulla IA dei piloti avversari??
la mod modifica la reazione delle gomme e la durezza.....
l'IA utilizza gli stessi parametri e in più mi sembra di aver capito che usa una routine di apprendimento basata sui giri del giocatore + altri parametri tra i quali le gomme.
questo è quanto ho letto su alcuni post dove gente con la minimod notavano una ia troppo facile e con comportamenti strani.
Il tutto è reperibile nei vari post sul sito di nogrip mi dispiace ma non ho avuto il tempo di approfondire
Old 05-04-2011, 19:45   #838
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Guarda caro sinceramente non saprei proprio, si scrivono 4-5 pagine al giorno...comunque ovviamente trovi tutto in prima pagina

Comunque, sai, esce una mod per il LOD, magari penso a te con i7 e CF per chiedere se porta miglioramenti "toccabili con mano", e invece ci toccherà aspettare qualcuno con 570/580...
Comunque, vedrai che presto rilasceranno una patch ATi come si deve, prima stavo sbavando vedendo un replay di una notturna a Miami...poi mi sono accorto che stavo sbavando a 25fps
Gia', che tristezza che fanno queste SH! Sono piu' dispiaciuto per loro che al prossimo tentativo di farmi comprare un gioco targato Shift riceveranno 2 di picche che per me che alla fine avro' la mia bella patch.

Come faranno a credere che sta storia possa continuare tanto a lungo lo sanno solo loro. Io con Shit ho chiuso dopo questo. Ho capito che hanno sabotato le schede Ati anche questa volta e tanto mi basta.

Cmq se sai qualcosa per la patch postalo subito amico mio! I nEEd FoR Patch!

Old 05-04-2011, 19:48   #839
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
la mod modifica la reazione delle gomme e la durezza.....
l'IA utilizza gli stessi parametri e in più mi sembra di aver capito che usa una routine di apprendimento basata sui giri del giocatore + altri parametri tra i quali le gomme.
questo è quanto ho letto su alcuni post dove gente con la minimod notavano una ia troppo facile e con comportamenti strani.
Il tutto è reperibile nei vari post sul sito di nogrip mi dispiace ma non ho avuto il tempo di approfondire
Certo ci mancherebbe, e grazie della celere risposta. Comunque su nogrip ci vado giornalmente per reperire le mod che poi vi propongo, perciò, cercherò, anzi, strano che io me la sia persa quella discussione!

Quote:
Gia', che tristezza che fanno queste SH! Sono piu' dispiaciuto per loro che al prossimo tentativo di farmi comprare un gioco targato Shift riceveranno 2 di picche che per me che alla fine avro' la mia bella patch.
Come faranno a credere che sta storia possa continuare tanto a lungo lo sanno solo loro. Io con Shit ho chiuso dopo questo. Ho capito che hanno sabotato le schede Ati anche questa volta e tanto mi basta.
Hook, da buon realista quale sono, sono sempre semi-preparato al peggio...quella di ATi è una gran vaccata che han fatto, che molto probabilmente risolveranno con la prossima patch, però appunto il peggio è dietro l'angolo.
Non so se hai visto quanto ho postato giorni fa, roba che trovi ancora in prima pagina tra i video, in pratica tutti i files relativi ai DLCs riguardanti:
- un carpack
- una nuova modalità di gare (Last Standing Mile)
- modalità drag + nuove auto
sono già all'interno del nostro gioco, solo in attesa di essere sbloccati dai futuri DLC appunto.
Pensa che figur'emmè faranno quando rilasceranno questi DLC solo per le versioni console, mentre noi abbiamo i file già tutti belli e pronti dentro i dvd...al peggio non c'è mai fine amico mio...

[EDIT] Per evitarti la ricerca in prima pagina: http://www.youtube.com/watch?v=1H4IV1Qvk1k

Quote:
Cmq se sai qualcosa per la patch postalo subito amico mio! I nEEd FoR Patch!
Oh certo, sai benissimo che ho ATi anche io (io addirittura il procio AMD ho!), faccio tutti i giorni una puntata su tutti i siti possibili immaginabili, stay tuned!

Ultima modifica di demiurgous : 05-04-2011 alle 19:56.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 20:07   #840
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Pensa che figur'emmè faranno quando rilasceranno questi DLC solo per le versioni console, mentre noi abbiamo i file già tutti belli e pronti dentro i dvd...al peggio non c'è mai fine amico mio...

[EDIT] Per evitarti la ricerca in prima pagina: http://www.youtube.com/watch?v=1H4IV1Qvk1k

Oh certo, sai benissimo che ho ATi anche io (io addirittura il procio AMD ho!), faccio tutti i giorni una puntata su tutti i siti possibili immaginabili, stay tuned!
Ma fammi capire, li possiamo sbloccare sin da subito? Come?

Seconda cosa, la LOD + CAMERA MOD postata sopra ha un bel BUG...

In pratica se durante una gara si ha voglia di vedersi il replay istantaneo dell'ultimi minuto e mezzo e' poi iMPOSSiBILE tornare alla visuale che si stava usando. In pratica resta quella delle angolazioni dei replay e non ce' un caxxo da fare!

Uomo avvisato mezzo salvato!
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian