Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 11:33   #681
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
appena provato, figata!!!!
servono a mettere le iconcine del joy x360, ottimo infatti non ci capivo mai niente e dovevo sempre usare un mix joy+mouse per usare le molte opzioni che ci sono in gioco nei menù....
grazie!!!!
Quoto, pure io aspettavo qualcosa di simile mi sembrava assurdo non avessero fatto delle icone anche per il pad della 360, ormai quasi tutti gli sportivi li hanno in automatico...

Comunque, qualcuno di voi ha avuto crash durante il gioco? A me sono già successi 2 volte, in una gara in notturna e poco prima di far partire una gara veloce ....Inoltre a volte la modalità foto mi si blocca e riparte solo se esco e rientro in gioco con ALT+TAB

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:42   #682
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Quoto, pure io aspettavo qualcosa di simile mi sembrava assurdo non avessero fatto delle icone anche per il pad della 360, ormai quasi tutti gli sportivi li hanno in automatico...

Comunque, qualcuno di voi ha avuto crash durante il gioco? A me sono già successi 2 volte, in una gara in notturna e poco prima di far partire una gara veloce ....Inoltre a volte la modalità foto mi si blocca e riparte solo se esco e rientro in gioco con ALT+TAB
crash nessuno, per quello ci pensa già bc2 che da una settimana ha deciso di freezarsi in continuazione, per la modalità foto confermo pure io che si blocca, forse è un bug non so.....
Old 03-04-2011, 11:59   #683
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
crash nessuno, per quello ci pensa già bc2 che da una settimana ha deciso di freezarsi in continuazione, per la modalità foto confermo pure io che si blocca, forse è un bug non so.....
La modalità foto va un pò come gli pare anche da me: ho scattato 4 foto da quando ho il gioco, in due casi tutto è andato a buon fine, negli altri due si è come impallato -l'ho notato dal fatto che non riuscivo più a interagire con lo schermo e che i frame con Fraps erano scesi a 1-: ma in realtà non era freezato definitivamente, perchè premendo ALT+TAB per tornare al desktop e poi rimassimizzando il gioco, tutto riprendeva nella normalità, solo che la foto non era stata fatta.
Credo sia un bug.
Old 03-04-2011, 12:26   #684
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
La modalità foto va un pò come gli pare anche da me: ho scattato 4 foto da quando ho il gioco, in due casi tutto è andato a buon fine, negli altri due si è come impallato -l'ho notato dal fatto che non riuscivo più a interagire con lo schermo e che i frame con Fraps erano scesi a 1-: ma in realtà non era freezato definitivamente, perchè premendo ALT+TAB per tornare al desktop e poi rimassimizzando il gioco, tutto riprendeva nella normalità, solo che la foto non era stata fatta.
Credo sia un bug.
quoto, stesso comportamento pure a me, bug sicuro
Old 03-04-2011, 12:29   #685
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Sì, allora è proprio un bug se non lo fa solo a me...
Ho finalmente capito come far andare a 60 fps il gioco! Ok l'avevate anche ripetuto mi sembra però ancora non avevo fatto caso che avevo l'impostazione Antialiasing nel gioco impostata su "normale", l'ho disattivato del tutto ed ora fila via liscio... Però graficamente si nota tantissimo l'assenza! Vabbé, si aspetterà una pacth per quello

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:03   #686
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Nella giornta di domani proverò la MOD per il PAD, e a togliere l'AA !
Però non capisco perchè è definito farlocco ?
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:03   #687
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Nella giornta di domani proverò la MOD per il PAD, e a togliere l'AA !
Però non capisco perchè è definito farlocco ?
Farlocco perchè non toglie le tipiche seghettature che qualunque AntiAliasing più o meno toglie: non ho la più pallida idea di che tecnica abbiano utilizzato e sicuramente tra il disattivarlo del tutto e metterlo ad Alto nel menù opzioni qualcosa in termini qualitativi di immagine ci passa, ma resta il fatto che ad impostazione massima, cioè su Alto, le prestazioni si abbassano notevolmente su molti sistemi e le scalettature, anche se in misura minore rispetto che averlo disattivato, rimangono comunque drammaticamente in bella vista.
Sui forum di mezzo mondo si sta cercando una soluzione per forzare un antialiasing decente via driver per le rispettive marche di schede video: per ATI non so se abbiano trovato una soluzione col morfologico, per nVidia stanno smanettando con nvInspector per trovare una configurazione che applichi l'antialiasing correttamente -e questo succede già, basta vedere le immagini in alcune discussioni su forum stranieri, dove il gioco assume una definizione e pulizia finalmente eccelsa-, ma senza incorrere in sgradevoli bug visivi -che purtroppo si manifestano e rendono l'esperienza di gioco, soprattutto in notturna, ingestibile-. Probabilmente nuovi driver da parte di ATI e nVidia sistemeranno del tutto le cose -resta da vedere quale sarà l'impatto prestazionale del tutto-, ma se vi aspettate che risolvano il problema dell'AA con una patch sul gioco, siete proprio fuori strada: si diceva la stessa cosa di Hot Pursuit, tranquilli, con una patch i progarmmatori inseriranno il supporto all'AA, bla bla bla. Di patch ne sono uscite 3, ma nessun supporto nativo all'AA è stato aggiunto, ci si deve arrangiare via driver.
E per me stessa identica cosa avverrà con Shift 2.
Old 03-04-2011, 14:09   #688
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Non so come vada il gioco a livello di fps ne' quanto ne risentirebbe, però chi odia a morte le scalettature (e io non sono tra questi, soprattutto in un gioco di corse veloce e frenetico) può sempre ricorrere al downsampling...
Old 03-04-2011, 15:23   #689
CAPT.HOOK
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarcoAK47 Guarda i messaggi
Io con la configurazione in firma non ho nessun artefatto grafico e/o problema di fluidità, gioco a 1680x1050 massimi dettagli, driver AMD 11.4 Preview.
Il gioco per me è fantastico

Buona giornata a tutti
Gli artefatti grafici, come il flickering, si hanno se si forza il CF con RadeonPro che aumentano in maniera esponenziale gli FPS ingame. Altrimenti non ci sono come non ci sono usando una singola GPU.
Detto questo stento molto a credere che tu non abbia nessun problema di fludita' con il gioco. In pratica ce l'hanno tutti quelli che hanno una Ati nel proprio case poiche' non si sono degnati ne' di ottimizzare il gioco ne di offrire un supporto con la S maiuscola

Che tu poi ritenga fluido il gioco a 30fps allora e' un altro paio di maniche...io punto ai 60 minimo in qualsiasi condizione e a dettagli massimi con AA attivo.
Di notte scendono pure a 27 e questo e' inaccettabile.

Mi piacerebbe che facessi qualche screen ingame in gara notturna o alla partenza con 15 macchine...almeno ti renderai conto di dove sta il problema.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:08   #690
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Gli artefatti grafici, come il flickering, si hanno se si forza il CF con RadeonPro che aumentano in maniera esponenziale gli FPS ingame. Altrimenti non ci sono come non ci sono usando una singola GPU.
Detto questo stento molto a credere che tu non abbia nessun problema di fludita' con il gioco. In pratica ce l'hanno tutti quelli che hanno una Ati nel proprio case poiche' non si sono degnati ne' di ottimizzare il gioco ne di offrire un supporto con la S maiuscola
Che tu poi ritenga fluido il gioco a 30fps allora e' un altro paio di maniche...io punto ai 60 minimo in qualsiasi condizione e a dettagli massimi con AA attivo.
Mi piacerebbe che facessi qualche screen ingame in gara notturna o alla partenza con 15 macchine...almeno ti renderai conto di dove sta il problema.
Io faccio, in HD in media sopra i 45 di giorno, sopra i 30 di notte (ma con pericolosi cali a 25 a shangai), perciò in linea generale non dovrei lamentarmi, in quanto mi sembra abbastanza fluido sopra i 30fps!
Certo però, poi leggere di uno che fa 35fps di media, in HD con una 9600gt...è frustrante...
ricordo però, che con SHIFT fu la stessa identica cosa al lancio, pareva fosse Physix il problema, manco a dirlo, però là ricordo che avevo la mia vecchia gtx260BE perciò andavo tranquillo...
Old 03-04-2011, 17:11   #691
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Visto e considerato che la prima pagina mi sembra ben fatta, che a breve quando avrò il gioco vi tempesterò di domande , e che ormai il gioco è uscito da qualche gg, non è il caso di ufficializzare il thread?
Hai poi deciso di prenderlo ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:13   #692
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Hai poi deciso di prenderlo ?
No
Old 03-04-2011, 17:16   #693
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
No
nemmeno io

non è così tanto il mio genere, già prendono polvere F12010, NFS HotPursuit e Burnout Paradise (tutti titoli che ci siamo spinti a vicenda a comprare )

però tu sei più pro di me con 'sti giochi, potrebbe valerne la pena.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 03-04-2011, 17:21   #694
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:

Ciao
Io ho formattato il pc, installato i vari driver ed aggiornamenti, installato i driver 11.4 preview e installato il gioco.
Sicuramente su un sistema pulito gira meglio, non ho voglia di installare fraps e fare screen, ma ho fatto la prova come hai detto tu ed in notturna con 15 auto in pista non ho problemi di fps, sicuramente sono sopra i 45/50 fps, perchè la differenza di fluidità io mediamente la noto sotto i 50fps...... è per questo che ho preso la HD6950 anche se gioco a 1680x1050.
Comunque se poi trovo il tempo e la voglia farò anche gli screen

Buona Domenica
Old 03-04-2011, 17:22   #695
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004

Uploaded with ImageShack.us

performance tutto max da sistema (no editing del file xml) su sistema in firma 5870, c'è il problema del mirror nero
1920x1080 seven 64
ma il frame rate è buono
ho configurato il ccc come indicato da guru3d

Ultima modifica di tarros : 03-04-2011 alle 17:38.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:23   #696
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
nemmeno io

non è così tanto il mio genere, già prendono polvere F12010, NFS HotPursuit e Burnout Paradise (tutti titoli che ci siamo spinti a vicenda a comprare )

però tu sei più pro di me con 'sti giochi, potrebbe valerne la pena.
"No non ho deciso", non "no non lo prendo"

Aspetto comunque qualche giorno, tanto ho già 2 arretrati e magari anche il supporto driver migliora, nel frattempo.
Già il prezzo però è allettante nei soliti shop UK, e un bel titoluzzo per spolverare il volante ci vorrebbe proprio.

Il flop è stato F1 (l'11 salta a piè pari a proposito), di NFS HP se non sbaglio ho quasi finito la carriera mentre con Burnout avrò accumulato almeno un centinaio di ore di gioco, sei te che l'hai scoperto tardi
Old 03-04-2011, 17:27   #697
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
"No non ho deciso", non "no non lo prendo"

Aspetto comunque qualche giorno, tanto ho già 2 arretrati e magari anche il supporto driver migliora, nel frattempo.
Già il prezzo però è allettante nei soliti shop UK, e un bel titoluzzo per spolverare il volante ci vorrebbe proprio.

Il flop è stato F1 (l'11 salta a piè pari a proposito), di NFS HP se non sbaglio ho quasi finito la carriera mentre con Burnout avrò accumulato almeno un centinaio di ore di gioco, sei te che l'hai scoperto tardi
Capito

bha, io penso proprio di passarlo, attendo cmq poi tue impressioni
Old 03-04-2011, 17:38   #698
CAPT.HOOK
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi

performance tutto max da sistema (no editing del file xml) su sistema in firma 5870, c'è il problema del mirror nero
ma il frame rate è buono
Scusa per mirror nero che intendi?
Che driver hai usato per curiosuita'?

Potresti postare una foto in notturna...magari un po' piu' grande di quei francobolli THX

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 03-04-2011 alle 17:40.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:41   #699
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Scusa per mirror nero che intendi?
Che driver hai usato per curiosuita'?

Potresti postare una foto in notturna...magari un po' piu' grande di quei francobolli THX
lo specchietto retrovisore è nero

comunque io tutta sta voglia di mettere l'AA non ce l'ho...gioco a 1920x1080 e non ne sento un grandissimo bisogno!(non so se parlo così per rassegnazioni
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:46   #700
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
[...]

1920x1080 seven 64
ma il frame rate è buono
il fatto del mirror nero (lo specchio retrovisore in italiano) non è un problema. è " nero" anche dal vivo dato che il lunotto della exige non c'è, c'è solo una grata nera e fidatevi che non si vede una mazza
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian