Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 20:06   #23501
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
E' facile, basta avere in casa un trapano a colonna Stampi il disegno su carta da lucido, lo ritagli e lo incolli sul jetplate vergine.. Poi con uno spillone segni il centro di ogni forellino, sul jetplate. Poi trapano a colonna e punte via via crescenti

Le prestazioni sono ottime, anche se il rimontare il wb ogni volta fa caso a parte... E' maledettamente restrittivo, infatti se hai un po' d'aria nel circuito senti il waterblock scoppiettare Però si, un grado lo guadagni.
Ahia, allora salta:

a) non ho un supporto a colonna per il trapano
b) ho un loop già abbastanza contorto, un wubbo più restrittivo non sarebbe il massimo
c) ripensandoci di avere 1° in meno non me ne frega una benemerita cippa
Old 02-04-2011, 21:15   #23502
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Signori dovrei liquidare, oltre alla CPU che è già attualmente a liquido, 2 GTX580. Come devo costruire l'impianto?

Vaschetta --> CPU --> GPU in serie --> pompa?

oppure posso optare tranquilamente per un vascjetta dual bay con pompa incorporata, più elegante a mio giudizio? grazie!
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:06   #23503
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Signori dovrei liquidare, oltre alla CPU che è già attualmente a liquido, 2 GTX580. Come devo costruire l'impianto?

Vaschetta --> CPU --> GPU in serie --> pompa?

oppure posso optare tranquilamente per un vascjetta dual bay con pompa incorporata, più elegante a mio giudizio? grazie!
Come vuoi, l'ordine degli elementi è indifferente!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 08:18   #23504
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Come vuoi, l'ordine degli elementi è indifferente!
ah ok grazie! .. l'unica cosa importante è che la vaschetta sia l'elemento più in basso, mi sembra di aver capito, o sbaglio? in tal caso quelle dual bay che si montano in genere in posizione frontale ad altezze anche superiori rispetto ai WB delle schede video, contravvengono a tale indicazione con quali esiti?

grazie per le risposte
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 03-04-2011, 08:45   #23505
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
ah ok grazie! .. l'unica cosa importante è che la vaschetta sia l'elemento più in basso, mi sembra di aver capito, o sbaglio? in tal caso quelle dual bay che si montano in genere in posizione frontale ad altezze anche superiori rispetto ai WB delle schede video, contravvengono a tale indicazione con quali esiti?

grazie per le risposte
No, l'importante è che la vaschetta sia sopra alla pompa

Le vaschette dual bay con alloggiamento per 1/2 pompe sono molto comode perchè permettono di avere un loop tutto sommato semplice anche con molti wubbi e rad.
Old 03-04-2011, 08:48   #23506
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
No, l'importante è che la vaschetta sia sopra alla pompa

Le vaschette dual bay con alloggiamento per 1/2 pompe sono molto comode perchè permettono di avere un loop tutto sommato semplice anche con molti wubbi e rad.
Ok grazie 1000 per le delucidazioni... sono un po' inesperto in materia .. ho visto le vaschette della XSPC che mi piacciono da morire.. mi sa che mi orienterò su una di quelle
Old 03-04-2011, 08:53   #23507
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Ok grazie 1000 per le delucidazioni... sono un po' inesperto in materia .. ho visto le vaschette della XSPC che mi piacciono da morire.. mi sa che mi orienterò su una di quelle
Ne possiedo giusto una, a mio modo di vedere molto bella e molto efficace, uniche pecche:
- i raccordi si innestano sul plexi, e a molti ciò fa storcere il naso, anche se la struttura mi pare molto solida e di qualità e non mi ha mai dato sensazione di fragilità, tutt'altro.
- il sistema antivibrazioni (piedini in gomma su cui si innestano le viti per il fissaggio nei bay 5.25) in alcuni case (tipo il mio HAF) non entrano

Con cosa intendi raffreddare cpu + 2 580?
Old 03-04-2011, 08:55   #23508
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Ecco questa sarebbe stata la mia prossima domanda ... ho visto il kit della Ybris (il black sun ultra) .. pompa e rad vanno bene? contate che di quello non userei il WB della Ybris perche mi trovo meglio con l'ApogeeXT
Old 03-04-2011, 09:10   #23509
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Ecco questa sarebbe stata la mia prossima domanda ... ho visto il kit della Ybris (il black sun ultra) .. pompa e rad vanno bene? contate che di quello non userei il WB della Ybris perche mi trovo meglio con l'ApogeeXT
Bhe, se sei già a liquido e devi solo fare un upgrade all'impianto non conviene prendere un kit, concentrati sui pezzi che ti servirebbero.
Come pompa ti consiglio minimo un laing 500/swiftech 355, mentre come rad sappi che con un 360 imho ci starai un po' stretto, meglio metterne un secondo a supporto, tipo un 240. Entrambi di buona qualità e spessore (xspc rx / coolgate), visto che i watt scaricati in acqua non saranno pochi.
Old 03-04-2011, 09:20   #23510
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Bhe, se sei già a liquido e devi solo fare un upgrade all'impianto non conviene prendere un kit, concentrati sui pezzi che ti servirebbero.
Come pompa ti consiglio minimo un laing 500/swiftech 355, mentre come rad sappi che con un 360 imho ci starai un po' stretto, meglio metterne un secondo a supporto, tipo un 240. Entrambi di buona qualità e spessore (xspc rx / coolgate), visto che i watt scaricati in acqua non saranno pochi.
Uhmmm in pratica del mio attuale impianto manterrei solo il WB e il rad (un 240 da 2 ventole) che farebbe da supporto ad un 360 a 3 ventole...
Old 03-04-2011, 09:21   #23511
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Cmq le vaschette della XSPC dual bay con pompa integrata hanno pompe adeguate al mio scopo? ... mi attira troppo la comodità dell'integrazione
Old 03-04-2011, 09:25   #23512
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Cmq le vaschette della XSPC dual bay con pompa integrata hanno pompe adeguate al mio scopo? ... mi attira troppo la comodità dell'integrazione
Attenzione però, hanno la predisposizione per l'integrazione della pompa ma ovviamente devi prendere una laing/swiftech a parte e montarci sopra la vaschetta a mo' di top.
La swiftech 355 t'ho citato pocanzi è compatibile
Old 03-04-2011, 09:28   #23513
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi ho assemblato il loop secondo i vostri preziosi consigli mi rimane un dubbio....ventole in push o pull (mi sono letto la guida ad inizio post).
Purtroppo nell' obsidian (volendo montare tutto all'interno) il panino non mi ci stà. Le ventole sono delle Phobya Nano-G 12 Silent da montare su un XSPC 360 RX.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 09:31   #23514
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Attenzione però, hanno la predisposizione per l'integrazione della pompa ma ovviamente devi prendere una laing/swiftech a parte e montarci sopra la vaschetta a mo' di top.
La swiftech 355 t'ho citato pocanzi è compatibile
uhmm non ho capito.. credevo la pompa fosse "dentro" la vaschetta, come in queste immagini

http://www.xs-pc.com/products/pumps/...eservoir-pump/
Old 03-04-2011, 09:35   #23515
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
uhmm non ho capito.. credevo la pompa fosse "dentro" la vaschetta, come in queste immagini

http://www.xs-pc.com/products/pumps/...eservoir-pump/
Uhm, c'è stato un equivoco allora. Quella pompa ad ogni modo non è all'altezza per un loop con cpu e sli.

Io mi riferivo a questa vaschetta:

http://www.xs-pc.com/products/laing-...for-laing-ddc/

Old 03-04-2011, 09:37   #23516
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Uhm, c'è stato un equivoco allora. Quella pompa ad ogni modo non è all'altezza per un loop con cpu e sli.

Io mi riferivo a questa vaschetta:

http://www.xs-pc.com/products/laing-...for-laing-ddc/

Ok capito adesso.. quindi la vaschetta che mi hai linkato tu va montata sopra la pompa a mo' di top se non ho capito male ... quindi la pompa starebbe "sospesa" al di sotto?
Old 03-04-2011, 09:37   #23517
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Ok capito adesso.. quindi la vaschetta che mi hai linkato tu va montata sopra la pompa a mo' di top se non ho capito male ... quindi la pompa starebbe "sospesa" al di sotto?
Precisamente
Old 03-04-2011, 09:41   #23518
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Precisamente
Cmq ci sarebbe anche la possibilità di mettere la pompa " a distanza" (ad ex sul fondo del case), corretto?

edit - trovata anche questa vaschetta che ospita bene una laing 500

http://www.ybris-cooling.it/koolance...html?cPath=108

Ultima modifica di beatl : 03-04-2011 alle 10:03.
Old 03-04-2011, 14:22   #23519
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Proprio "bene" non direi, dovresti tagliare i pezzi di plastica che le laing hanno per essere attaccate, oppure usare una laing\koolance.
A proposito, nessuno l' ha provata? dai dati pare un mostro
Old 03-04-2011, 14:34   #23520
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Proprio "bene" non direi, dovresti tagliare i pezzi di plastica che le laing hanno per essere attaccate, oppure usare una laing\koolance.
A proposito, nessuno l' ha provata? dai dati pare un mostro
Uhmmm a me sembra sia fatta apposta ... infatti le due alette sono sfalsate e dovrebbero adattarsi agli spazi che si vedono sul fondo ... o sbaglio?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP