Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 00:31   #7341
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prova ad usare PPPoA invece di PPPoE in Basic Settings.
Intanto ti ringrazio per la tua risposta e attenzione...ho aggiornato solo oggi il mio router e per ora non ho subito disconnessioni,appena ricapiteranno farò come hai detto tu...i valori della mia linea sono passabili?
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 00:33   #7342
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sono ottimi, potresti mettere la 20 Mega ed averla piena
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 00:35   #7343
andrea21175
Member

Quote:
Sono ottimi, potresti mettere la 20 Mega ed averla piena
Scusami se a volte darò noia...ma io non ci capisco veramente nulla...calcola che sto a scapoccià per aprire le porte del router visto che proprio oggi mi sono ritrovato con il NAT moderato (xbox 360...) sono una capra

EDIT: faccio un'altra domanda,in quale schermata del router devo andare per vedere se durante la notte ho avuto disconnessioni? Ho messo la lingua italiana al router..

Ultima modifica di andrea21175 : 03-04-2011 alle 01:04.
Old 03-04-2011, 08:07   #7344
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
salve

qualcuno sa dirmi come spegnere il WPS acceso accidentalmente premendo il tasto frontale ? (ultima spia verde a destra) visto che non riesco piu a connettermi con la chiavetta wireless . Ho anche provato a spegnere il modem ma all'accensione resta abilitato ...come si posso fare?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 08:56   #7345
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
salve

qualcuno sa dirmi come spegnere il WPS acceso accidentalmente premendo il tasto frontale ? (ultima spia verde a destra) visto che non riesco piu a connettermi con la chiavetta wireless . Ho anche provato a spegnere il modem ma all'accensione resta abilitato ...come si posso fare?
Da Advanced -> Wireless Settings, metti il check su Disable Pin e poi su Keep existing wireless Settings
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
EDIT: faccio un'altra domanda,in quale schermata del router devo andare per vedere se durante la notte ho avuto disconnessioni? Ho messo la lingua italiana al router..
La lingua italiana ha problemi nei settaggi del wifi. Se non tocchi niente di quei settaggi allora la puoi anche tenere.
Confronta il tempo di attività presente in Stato della connessione e in Mostra statistiche (il primo in alto).

Ultima modifica di cionci : 03-04-2011 alle 08:59.
Old 03-04-2011, 09:09   #7346
andrea21175
Member

Quote:
Da Advanced -> Wireless Settings, metti il check su Disable Pin e poi su Keep existing wireless Settings

La lingua italiana ha problemi nei settaggi del wifi. Se non tocchi niente di quei settaggi allora la puoi anche tenere.
Confronta il tempo di attività presente in Stato della connessione e in Mostra statistiche (il primo in alto).
Intanto ti dico che ho seguito il tuo consiglio settando il router in PPPoA (stanotte prima di andare a dormire..)
Posto i valori così mi spieghi bene quali devo confrontare..

Old 03-04-2011, 09:22   #7347
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Secondo quegli screen l'adsl è connessa da soli 24 minuti (sia la portante che il PPP). Possibile ? Se l'hai settato la sera avresti dovuto avere diverse ore.
Hai una linea molto buona, quindi è impossibile che ti sia caduta la portante per motivi di linea. Possibile che tu abbia ricevuto una chiamata e la linea è caduta ?
Old 03-04-2011, 09:25   #7348
pdamasco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi toglietemi un dubbio...
Se utilizzo inSSIDer mi visualizza la mia rete ed altre ovviamente ma noto che mentre nelle altre sotto la voce privacy viene visualizzato WPA-TKIP nella mia trovo RSNA-CCMP...dove sta la differenza?
Grazie.
pdamasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:18   #7349
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ok, risolto problema con l'assegnazione degli ip dalle pagine di impostazione del router.

era quel cacchio di InternetExplorer9 !!! Ogni volta che esce una release nuova cambiano qualcosa e alcuni siti smettono di funzionare, anche il mio sito di homebanking aveva problemi. Adesso sarà di nuovo da ridere per gli sviluppatori web.

ho provato con firefox4 e le impostazioni del router funzionano.
Old 03-04-2011, 10:49   #7350
andrea21175
Member

Quote:
Secondo quegli screen l'adsl è connessa da soli 24 minuti (sia la portante che il PPP). Possibile ? Se l'hai settato la sera avresti dovuto avere diverse ore.
Hai una linea molto buona, quindi è impossibile che ti sia caduta la portante per motivi di linea. Possibile che tu abbia ricevuto una chiamata e la linea è caduta ?
Aspetta..credo di ver fatto un'altra delle mie...stanotte il pc l'hio tenuto spento e riacceso appunto questa mattina...ovviamente il pc doveva stare acceso tutta la notte...vero?
Old 03-04-2011, 10:57   #7351
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Aspetta..credo di ver fatto un'altra delle mie...stanotte il pc l'hio tenuto spento e riacceso appunto questa mattina...ovviamente il pc doveva stare acceso tutta la notte...vero?
No, il PC non doveva stare acceso tutta la notte.
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ok, risolto problema con l'assegnazione degli ip dalle pagine di impostazione del router.

era quel cacchio di InternetExplorer9 !!! Ogni volta che esce una release nuova cambiano qualcosa e alcuni siti smettono di funzionare, anche il mio sito di homebanking aveva problemi. Adesso sarà di nuovo da ridere per gli sviluppatori web.

ho provato con firefox4 e le impostazioni del router funzionano.
Segnala il problema alla Netgear
Controlla che non ci siano anche altre cose che non vanno con IE9...
Old 03-04-2011, 11:07   #7352
andrea21175
Member

Ora ricordo,stamattina appena acceso il pc ho salvato alcune impostazione del router (con il telefonino non mi trovava il wi-fi...) e mi è andata via la connessione mentre appunto salvava le impostazioni...ora riposto le 2 immagini,devo controllare le due voci che ho evidenziato per vedere se ho disconnessioni? Ovviamente se c'è differenza di qualche minuto vuol dire che appunto è saltata vero?

Old 03-04-2011, 11:22   #7353
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

La differenza deve essere di qualche ora. Ti dice da quanto tempo è avvenuta l'ultima caduta della portante nel primo caso e della sessione PPP del secondo.
Old 03-04-2011, 11:29   #7354
andrea21175
Member

Quote:
La differenza deve essere di qualche ora. Ti dice da quanto tempo è avvenuta l'ultima caduta della portante nel primo caso e della sessione PPP del secondo.
Quindi mettiamo che mi cade la connessione ora,nel primo riquadro dovrebbe ripartire da zero il minutaggio mentre nel secondo continua senza bloccarsi...ho capito bene?
Comuqnue da quando avete messo in modalità PPPoA non avete avuto più disconnessioni?
Old 03-04-2011, 11:32   #7355
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Quindi mettiamo che mi cade la connessione ora,nel primo riquadro dovrebbe ripartire da zero il minutaggio mentre nel secondo continua senza bloccarsi...ho capito bene?
Comuqnue da quando avete messo in modalità PPPoA non avete avuto più disconnessioni?
In PPPoA non ci sono più disconnessioni a quanto sembra.
Se hai una disconnessione del PPP ti riparte da 0 il contatore nella seconda schermata. Se hai una disallineamento della portante partono da zero entrambi.
Old 03-04-2011, 11:36   #7356
andrea21175
Member

Quote:
In PPPoA non ci sono più disconnessioni a quanto sembra.
Se hai una disconnessione del PPP ti riparte da 0 il contatore nella seconda schermata. Se hai una disallineamento della portante partono da zero entrambi.
Facciamo così sennò ti rompo troppo gli zebedei...appena mi ricapita una disconnessione riposterò entrambe le immagini. Facciamo così?

Ultima modifica di andrea21175 : 03-04-2011 alle 11:39.
Old 03-04-2011, 11:39   #7357
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
p.s. loa schermata PPP è quella sotto?
Old 03-04-2011, 11:55   #7358
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da pdamasco Guarda i messaggi
Ragazzi toglietemi un dubbio...
Se utilizzo inSSIDer mi visualizza la mia rete ed altre ovviamente ma noto che mentre nelle altre sotto la voce privacy viene visualizzato WPA-TKIP nella mia trovo RSNA-CCMP...dove sta la differenza?
Grazie.
autenticazione di tipo RSNA-PSK e cifratura CCMP significano che stai usando la protezione migliore permessa dalla wpa (la password deve essere comunque lunga e complicata).

Ultima modifica di strassada : 03-04-2011 alle 11:58.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:08   #7359
pdamasco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie per la repentina risposta....quindi se non ho capito male il tipo di sicurezza che ho é migliore rispetto all'altra da me citata...o sbaglio?.
Grazie ancora e scusate se sono insistente ma voglio essere sicuro di avere capito.

Ultima modifica di pdamasco : 03-04-2011 alle 14:04.
pdamasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:49   #7360
andrea21175
Member

Una curiosità,ho visto qualche pagina indietro che un utente ha un ping bassissimo (mi sembra 12) ma c'è un modo per abbassarlo? Io su speedtest vado intorno ai 40 e sono abbastanza vicino alla centrale del mio paese...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian