Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2011, 14:13   #6401
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Pensa che il mio di compleanno e' il 17 maggio, quindi un The Witcher 2 e' d'obbligo direi
io 2 giugno...
direi che ci può stare, o no?
ThePonz è offline  
Old 30-03-2011, 14:26   #6402
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
io 2 giugno...
direi che ci può stare, o no?
Io 4

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 30-03-2011, 14:43   #6403
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
spero di si, magari non pompando l'AA :P... io per ora vedo come andrà con lo sli di 260, se non vanno bene cambio e mi metto una singola GTX560 che andra un po meno, ma almeno per i giochi non ottimizzati bene per lo SLI mi rende comunque quasi come le schede che ho ora :P
Mah io passando dalla 295 alla 580 ho notato che quando il benchmark sfrutta lo SLI la 295 va ancora un pelino meglio.
Ma quando si parla di giochi ce ne fosse uno che sfrutta davvero bene lo sli, (a quanto pare nemmeno Crysis2 ), solo per questo non mi sento al 100% di aver buttato via dei soldi inutilmente, ma solo al 99%.
Al 100% li buttai quando comprai la 295 invece della 285.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 30-03-2011 alle 15:02.
Bestio è offline  
Old 30-03-2011, 14:52   #6404
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Lo sli è una delle truffe più geniali del nuovo millennio.
Old 30-03-2011, 15:02   #6405
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Dipende;

Se fai uno SLI con schede recenti, sei mediamente un pirla che spende il doppio per fare giochi che girano tranquillamente al massimo con una sola di quelle schede, e lo farà per i prossimi 3 anni
Se invece hai una scheda vecchia, può essere un'idea, per risparmiare, farsi una seconda scheda uguale (che, essendo modello ultravecchio, la trovi a pochi euro... anche usata potrebbe andar bene) e metterla in SLI/Crossfire per avere un boost prestazionale abbastanza marcato, senza per questo andarsi a spendere 2-300 euro. Questo però a patto di trovare la seconda scheda a prezzo davvero basso, perchè un sistema del genere non avrebbe una longevità nel tempo pari a quello di rifarsi una nuova scheda di ultima generazione. Ed è poi quello che ho intenzione di fare io.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-03-2011, 15:03   #6406
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ragazzuoli dove posso fare un Pre-Order ad un buon prezzo del gioco?

Stavo vedendo i soliti e i prezzi variano molto sapete qualche buon sito tanto spero che i sottotitoli in italiano anche se si prende da play o da TheHut ci siano cmq no?

Thanks!!!

Cia
Old 30-03-2011, 15:10   #6407
UnicoPCMaster
Senior Member

http://tw2.thewitcher.com/forum/inde...898#msg5489898

----------

http://www.rpgitalia.net/news/the-wi...-the-witcher-2
http://www.rpgwatch.com/#16994
http://www.escapistmagazine.com/news...ot-Dumbed-Down

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 30-03-2011 alle 15:18.
UnicoPCMaster è offline  
Old 30-03-2011, 15:38   #6408
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dipende;

Se fai uno SLI con schede recenti, sei mediamente un pirla che spende il doppio per fare giochi che girano tranquillamente al massimo con una sola di quelle schede, e lo farà per i prossimi 3 anni
Se invece hai una scheda vecchia, può essere un'idea, per risparmiare, farsi una seconda scheda uguale (che, essendo modello ultravecchio, la trovi a pochi euro... anche usata potrebbe andar bene) e metterla in SLI/Crossfire per avere un boost prestazionale abbastanza marcato, senza per questo andarsi a spendere 2-300 euro. Questo però a patto di trovare la seconda scheda a prezzo davvero basso, perchè un sistema del genere non avrebbe una longevità nel tempo pari a quello di rifarsi una nuova scheda di ultima generazione. Ed è poi quello che ho intenzione di fare io.

Io ho una 4850, e probabilmente farei un crossfire solo se la trovassi tipo a 50 euro. Già a 100, preferirei piuttosto farmi una scheda da 2-300 euro che so che sicuramente mi durerà parecchio di più, ed in più non ha problemi di compatibilità e menate varie tipiche dello sli. Ma la maggior parte delle persone fa lo sli con schede appena uscite o quasi, e perciò il fatto che sia una tecnologia per acchiappare i polli è indubbio.
Old 30-03-2011, 15:43   #6409
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Io ho una 4850, e probabilmente farei un crossfire solo se la trovassi tipo a 50 euro. Già a 100, preferirei piuttosto farmi una scheda da 2-300 euro che so che sicuramente mi durerà parecchio di più, ed in più non ha problemi di compatibilità e menate varie tipiche dello sli.
Su trovaprezzi ne ho trovata una nuova a 70 euro (1GB di RAM). Così al volo.
La HD4870 (che interessa a me) a 120 euro. In ogni caso, io punterei sull'usato per applicare quest'idea.

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Ma la maggior parte delle persone fa lo sli con schede appena uscite o quasi, e perciò il fatto che sia una tecnologia per acchiappare i polli è indubbio.
Indubbiamente
Io me ne son tirato fuori L'idea di mettere in Crossfire in futuro la mia 4870 l'ebbi fin dall'acquisto della scheda... datata Giugno 2008
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-03-2011, 15:45   #6410
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Secondo me lo sli serve solo per fare i benchmark e ad avere casini coi giochi.
A parte le battute può aver senso se fatto fin dall'inizio: ad esempio uno sli di 560 costa meno di una 580 e va di più.
TheDave è offline  
Old 30-03-2011, 16:00   #6411
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Comunque io ci andrei cauto con i preorder, daccordo che CDP non è EA, ma oramai l'esperienza mi ha insegnato che prima vedere cammello e dopo pagare.

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Secondo me lo sli serve solo per fare i benchmark e ad avere casini coi giochi.
A parte le battute può aver senso se fatto fin dall'inizio: ad esempio uno sli di 560 costa meno di una 580 e va di più.
E' quello che mi dissi quando comprai la 295 che costava solo una ventina di € in più della 285, ma purtroppo la relatà dei fatti fu ben diversa, in quanto con la maggior parte dei giochi, praticamente tutti quelli che mi piacevano, andavo come con una 260 o poco più.
Percui alla realtà dei fatti se non fai benchmark e non giochi solo a FPS, una 580 ma anche una 570 andrà meglio di due 560.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 30-03-2011 alle 16:04.
Bestio è offline  
Old 30-03-2011, 16:08   #6412
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Comunque io ci andrei cauto con i preorder, daccordo che CDP non è EA, ma oramai l'esperienza mi ha insegnato che prima vedere cammello e dopo pagare.
e come lo vedi il cammello se non compri il gioco?

vabbè su EA spero ti riferivi a DA2...perchè per altri giochi EA mi pare una delle migliori.
°Ryden° è offline  
Old 30-03-2011, 16:24   #6413
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
aspetta recensioni,pareri di altri utenti e il demo?
la ea qualsiasi cosa fagociti la lobotomizza.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 30-03-2011, 17:14   #6414
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Ragazzuoli dove posso fare un Pre-Order ad un buon prezzo del gioco?

Stavo vedendo i soliti e i prezzi variano molto sapete qualche buon sito tanto spero che i sottotitoli in italiano anche se si prende da play o da TheHut ci siano cmq no?
Amazon.co.uk è il migliore imo al momento. 25 £ e già comprensivo di spedizione, in corriere espresso e tracciabile (3 giorni lavorativi se SDA non fa cazzate - e le fa).

Io l'ho presa da lì.

Non ho capito il link al thread...

Comunque 'ste testate arrivano proprio tardi e cercano di inventare notizione dal nulla, quella roba l'ha detta Gop in 30 secondi di Q&A live.

Quote:
Dipende;

Il discorso è complesso, ma io non sono a favore di uno SLI con schede abbastanza passate: in primis perchè non sempre i titoli sono ottimizzati e le prestazioni migliorano (peraltro, a questo riguardo molto meglio le generazioni nuove, scalano tremendamente meglio, le AMD 69x0 fan quasi il 90 % in CF, le 560 pure scalano bene), ma anche e soprattutto, perchè si tratta di avere due schede nel case che ti fan salire alle stelle i consumi, senza contare lo spazio nel case e tutto il discorso temperature, ricircolo dell'aria etc.

Per metterla sul pratico: anzichè prendere una 560 potevo prendere una 275 e fare uno SLI, avendo sostanzialmente una 295. Avrei speso pure una 30ina di € in meno. Ma lì dove lo SLI non lavora (e al lancio sono tanti i titoli) finirei per ritrovarmi con una soluzione che consuma il doppio, mi crea eventuali casini di temperature, e mi fa gli stessi fps di prima.

Insomma, molto meglio la scheda singola, finchè questa fa girare tutto quello che serve. Meglio puntare a soluzioni del genere su risoluzioni altissime, dove quella potenza ti serve per forza.
michelgaetano è offline  
Old 30-03-2011, 17:18   #6415
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ho capito il link al thread...
Doveva reindirizzare all'ultimo post del thread in cui ci sono un altro paio di ""risposte"":
Purtroppo continua a far cilecca.
Quote:
Comunque 'ste testate arrivano proprio tardi e cercano di inventare notizione dal nulla, quella roba l'ha detta Gop in 30 secondi di Q&A live.

UnicoPCMaster è offline  
Old 30-03-2011, 17:20   #6416
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Doveva reindirizzare all'ultimo post del thread in cui ci sono un altro paio di ""risposte"":
Purtroppo continua a far cilecca.
C'era della roba sui poligoni, ma l'ho mezza ignorata...

Certo che il tizio potrebbe imparare a quotare, credo lo paghino pure.
michelgaetano è offline  
Old 30-03-2011, 17:28   #6417
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
C'era della roba sui poligoni, ma l'ho mezza ignorata...

Certo che il tizio potrebbe imparare a quotare, credo lo paghino pure.
Credo faccia parte del Team/Azienda in qualche maniera e che quindi venga pagato altrimenti, al posto suo mi sarei già venduto tutte le informazioni/beta che fosse stato possibile raccattare
Penso che i quote non li metta per essere coerente con le prime risposte.

UnicoPCMaster è offline  
Old 30-03-2011, 19:31   #6418
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Il discorso è complesso, ma io non sono a favore di uno SLI con schede abbastanza passate: in primis perchè non sempre i titoli sono ottimizzati e le prestazioni migliorano (peraltro, a questo riguardo molto meglio le generazioni nuove, scalano tremendamente meglio, le AMD 69x0 fan quasi il 90 % in CF, le 560 pure scalano bene), ma anche e soprattutto, perchè si tratta di avere due schede nel case che ti fan salire alle stelle i consumi, senza contare lo spazio nel case e tutto il discorso temperature, ricircolo dell'aria etc.

Per metterla sul pratico: anzichè prendere una 560 potevo prendere una 275 e fare uno SLI, avendo sostanzialmente una 295. Avrei speso pure una 30ina di € in meno. Ma lì dove lo SLI non lavora (e al lancio sono tanti i titoli) finirei per ritrovarmi con una soluzione che consuma il doppio, mi crea eventuali casini di temperature, e mi fa gli stessi fps di prima.

Insomma, molto meglio la scheda singola, finchè questa fa girare tutto quello che serve. Meglio puntare a soluzioni del genere su risoluzioni altissime, dove quella potenza ti serve per forza.
Si, lo so che il discorso è complesso; ma avevo poco tempo e non ne avevo per scrivere un romanzo

In questo modo ho anche evitato di farmi odiare per la mia saccenza

In ogni caso, il modo più economico per avere prestazioni al top... è quello di farsi regalare la ATI 6950... poi vi invio l'indirizzo alla quale inviarmela
cronos1990 è offline  
Old 30-03-2011, 19:55   #6419
UnicoPCMaster
Senior Member

http://tw1.thewitcher.com/news/2011/3/5489624
http://tw2.thewitcher.com/news/2011/3/5489625
http://tw2.thewitcher.com/news/2011/3/5489793

UnicoPCMaster è offline  
Old 30-03-2011, 20:12   #6420
michelgaetano
Senior Member

La terza la evito come la peste per spoiler, le prime due dovremmo essere coperti, bene...

Quote:
Si, lo so che il discorso è complesso; ma avevo poco tempo e non ne avevo per scrivere un romanzo

In questo modo ho anche evitato di farmi odiare per la mia saccenza

In ogni caso, il modo più economico per avere prestazioni al top... è quello di farsi regalare la ATI 6950... poi vi invio l'indirizzo alla quale inviarmela
Non ho scritto quello per dire che avevi scritto poco, è che partono i dibattiti infiniti in altri luoghi e qui ci segherebbero le gambe...

Se mi dai i dadi di Master una 10 € te la dono.
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL