Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 12:40   #361
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da makko91 Guarda i messaggi
ma questo e il classico problema del cf ....fossero solo quelli i problemi
ma assolutamente no

Vedi come scala da dio il cross su bc2, dirt 2, alien vs predator etc o lo stesso shift 1 post patch.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 12:58   #362
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
ma questo e il classico problema del cf ....fossero solo quelli i problemi
Per chi ha un CF e' un bel problema, non vedo perche' un gioco debba essere sviluppato col di dietro e scaricare sull'utente finale sempre una manciata di problemi da risolvere!

Poi se a te non interessa peace&love.

I problemi costano e pure tanto...mi pare 45€ nei negozi...
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:22   #363
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Confermo i problemi del Crossfire,un mio amico con Radeon 5970 dice che il gioco con AA gli va a scatti,senza funziona perfetto..sempre gli stessi errori,ma basta hanno rotto le palle..sia Amd/Nvidia/Sis o chi sia...ma sopratutto sti sviluppatori svogliati ad a questo punto direi pure incapaci.
Mi spiace per EA ma prima lo proverò in altri modi,se funziona come si deve me lo compro,sennò rimane dove sta.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:25   #364
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Visto girare e provato 2 minuti su X360 dal vicino fino a 20minuti fa.
Non so bene se siamo io ed il mio vicino che sappiamo guidare bene o se è semplicemente il fatto che lui ha tarato il pad da dio, ma le sensazioni di guida sono ben migliori rispetto a quelle che trasmettevano i video visti ieri.

In una gara fatta da lui ed in una fatta da me, avrò visto si e no 3 volte quelle classiche sbandate da guida sul ghiaccio con pneumatici di sapone.
L'auto era una Seat Leon e trasmette bene la pesantezza del veicolo.
Impostazioni m'ha detto che erano su difficile (quindi il penultimo livello) ed il livello degli avversari era su medio mi pare, lui ne ha fatta una in notturna (colpo d'occhio strepitoso) in città (non ricordo il nome della pista) io una a suzuka (anche se non aveva nulla della suzuka pre-incidente di kato che io ricordavo ). È vero che ho guidato prudente senza azzardare troppo, ma la macchina mi ha "sculato" solo 1 volta, per il resto pesantemente inchiodata al terreno come deve essere. Ho vinto sul traguardo, solo grazie all'utilizzo del N2O all'uscita dell'ultima curva e lungo tutto il rettilineo finale.

Perciò fidatevi, a patto di saper usare il gamepad/volante e di averli impostati a dovere, quelle odiose sbandate si verificheranno raramente.

Per quanto ho visto, unica nota negativissima, sono, ancora una volta gli incidenti e la fisica che li regola: basta tamponare minimamente il posteriore di un avversario e la macchina inizia ad essere incontrollabile, basta appoggiarsi un pelo in entrata di curva col muso al posteriore di un avversario, e si finisce puntuali sulla ghiaia. Veramente poco realistico, oltretutto lo schifo aumenta perchè noi che abbiamo tamponato andiamo a puttane, mentre l'avversario tamponato va via tranquillo per la sua traiettoria...
Detto questo comunque, la deformazione delle scocche è effettivamente migliorata.

Altra cosa che mi ha sorpreso infine, è il concessionario: le auto in gara sono bellissime, così a occhio direi forse anche un pelo più definite di quelle di SHIFT (mi hanno sconvolto in positivo le griglie dei radiatori ), ma nel concessionario ed in garage, fanno cagare...
Sembra proprio un altro gioco, non hanno riflessi, ombre, nada de nada, speriamo non sia così anche su PC..
Old 30-03-2011, 13:29   #365
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Confermo i problemi del Crossfire,un mio amico con Radeon 5970 dice che il gioco con AA gli va a scatti,senza funziona perfetto..sempre gli stessi errori,ma basta hanno rotto le palle..sia Amd/Nvidia/Sis o chi sia...ma sopratutto sti sviluppatori svogliati ad a questo punto direi pure incapaci.
Mi spiace per EA ma prima lo proverò in altri modi,se funziona come si deve me lo compro,sennò rimane dove sta.
Il problema sono gli sviluppatori. Ad Ati e Nvidia toccano poi le patate bollenti che gli rifilano le SH incompetenti. Cmq le prestazioni con Ati sono scandalose..si parla di 40fps con schede di ultima generazione!

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi

Altra cosa che mi ha sorpreso infine, è il concessionario: le auto in gara sono bellissime, così a occhio direi forse anche un pelo più definite di quelle di SHIFT (mi hanno sconvolto in positivo le griglie dei radiatori ), ma nel concessionario ed in garage, fanno cagare...
Sembra proprio un altro gioco, non hanno riflessi, ombre, nada de nada, speriamo non sia così anche su PC..
E' cosi anche su PC! ...in piu' abbiamo la sfilza di bug sopraelencati.
Old 30-03-2011, 13:31   #366
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
provato da un amico con il volante (dfgt) la prima impressione è stata negativa, poi facendo un po di giri si prende la mano... si nota subito che il gioco è studiato per essere giocato con un pad, ma almeno non è così scandaloso come lo era shift. con qualche mod sono sicuro che sia ben godibile con un volante.
l'effetto saponetta e vasca da bagno è molto meno presente rispetto al primo capitolo, siamo comunque lontani anni luce dalla simulazione ma del resto è un arcade come lo era il primo. quindi di questo non mi stupisco.

l'impressione finale è quindi buona tutto sommato.
la grafica secondo me sotto certi punti di vista è inferiore al primo.
Old 30-03-2011, 13:32   #367
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Il problema sono gli sviluppatori. Ad Ati e Nvidia toccano poi le patate bollenti che gli rifilano le SH incompetenti. Cmq le prestazioni con Ati sono scandalose..si parla di 40fps con schede di ultima generazione!

E' cosi anche su PC! ...in piu' abbiamo la sfilza di bug sopraelencati.
Si ma il punto è,se il motore grafico è quello del vecchio Shift,e che patchato aveva risolto un sacco di problemi,sopratutto di fluidità...mi chiedo come sia possibile che un gioco ''uguale'' che esce 2 anni dopo...ha gli stessi problemi?
Cioè son proprio teste di cazzo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 30-03-2011, 13:36   #368
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
comè che il gioco ce l'ha sempre prima l'amico?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:36   #369
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

To skip the movies upon game startup:

-[game dir]\Movies\BootFlow_in.bik & BootFlow_out.bik --> simply rename them
Old 30-03-2011, 13:38   #370
makko91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Per chi ha un CF e' un bel problema, non vedo perche' un gioco debba essere sviluppato col di dietro e scaricare sull'utente finale sempre una manciata di problemi da risolvere!

Poi se a te non interessa peace&love.

I problemi costano e pure tanto...mi pare 45€ nei negozi...
non volevo dire questo....sono pienamente d'accordo con te quello che volevo dire e che al massimo quello si sistema con una patch ma lo schifo di gameplay no....!!senza girarci tanto in tondo ho avuto la possibilità di provarlo su un sistema di fascia media in full hd su ati 4850 dettagli medio alti...se il frame rate scende tanto sotto i 50 l input lag diventa pesante....la tenuta delle macchine è a random....certe sono inchiodate altre scivolano da far pena!!!molto simile al primo secondo me se giocato con il gamepad con configurazione standard magari avranno migliorato qualcosina ma non aspettatevi nulla di decente
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:40   #371
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
a me graficamente mi piace tanto , E il gioco va che una meraviglia .
http://img842.imageshack.us/i/shift2...000434801.jpg/
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:52   #372
makko91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
http://www.nogripracing.com/forum/sh...d.php?t=246302

giusto per infierire
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:55   #373
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Quote:
Sono abbastanza contento di essere l'unico a non avere nessun tipo di problema con il gioco , Mi gira benissimo e mi aggrada molto d + del primo sia dal punto di vista grafico sia a livello di gameplay ! .
Oltretutto se Spaziogames gli ha dato 9 non è di certo x bellezza .
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Old 30-03-2011, 13:58   #374
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Guardate qua:
http://www.nogripracing.com/forum/sh...227627&page=49

Pare che nei file dei video del gioco, ce ne siano alcuni riguardanti due modalità attualmente non disponibili ingame: Drag & Legend.
I file ci stanno, tutto sta a vedere se i bastardoni le porteranno, con DLC solo per le versioni console, come già hanno confermato.
Old 30-03-2011, 14:16   #375
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Visto girare e provato 2 minuti su X360 dal vicino fino a 20minuti fa.
Non so bene se siamo io ed il mio vicino che sappiamo guidare bene o se è semplicemente il fatto che lui ha tarato il pad da dio, ma le sensazioni di guida sono ben migliori rispetto a quelle che trasmettevano i video visti ieri.

In una gara fatta da lui ed in una fatta da me, avrò visto si e no 3 volte quelle classiche sbandate da guida sul ghiaccio con pneumatici di sapone.
L'auto era una Seat Leon e trasmette bene la pesantezza del veicolo.
Impostazioni m'ha detto che erano su difficile (quindi il penultimo livello) ed il livello degli avversari era su medio mi pare, lui ne ha fatta una in notturna (colpo d'occhio strepitoso) in città (non ricordo il nome della pista) io una a suzuka (anche se non aveva nulla della suzuka pre-incidente di kato che io ricordavo ). È vero che ho guidato prudente senza azzardare troppo, ma la macchina mi ha "sculato" solo 1 volta, per il resto pesantemente inchiodata al terreno come deve essere. Ho vinto sul traguardo, solo grazie all'utilizzo del N2O all'uscita dell'ultima curva e lungo tutto il rettilineo finale.

Perciò fidatevi, a patto di saper usare il gamepad/volante e di averli impostati a dovere, quelle odiose sbandate si verificheranno raramente.

Per quanto ho visto, unica nota negativissima, sono, ancora una volta gli incidenti e la fisica che li regola: basta tamponare minimamente il posteriore di un avversario e la macchina inizia ad essere incontrollabile, basta appoggiarsi un pelo in entrata di curva col muso al posteriore di un avversario, e si finisce puntuali sulla ghiaia. Veramente poco realistico, oltretutto lo schifo aumenta perchè noi che abbiamo tamponato andiamo a puttane, mentre l'avversario tamponato va via tranquillo per la sua traiettoria...
Detto questo comunque, la deformazione delle scocche è effettivamente migliorata.

son contento di ciò che dici!
io addirittura l'effetto saponetta su shift1 lo notai molto dopo averlo giocato,perchè gioco con la visuale da paraurti,e in quel modo non te ne accorgi!
poi passando alla visuale da dietro vedi anche la schiuma uscire da sotto la macchina...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:17   #376
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Si ma il punto è,se il motore grafico è quello del vecchio Shift,e che patchato aveva risolto un sacco di problemi,sopratutto di fluidità...mi chiedo come sia possibile che un gioco ''uguale'' che esce 2 anni dopo...ha gli stessi problemi?
Cioè son proprio teste di cazzo.
Vai a capirli infatti... Ci godono a vederci soffrire secondo me

Quote:
non volevo dire questo....sono pienamente d'accordo con te quello che volevo dire e che al massimo quello si sistema con una patch ma lo schifo di gameplay no....!!senza girarci tanto in tondo ho avuto la possibilità di provarlo su un sistema di fascia media in full hd su ati 4850 dettagli medio alti...se il frame rate scende tanto sotto i 50 l input lag diventa pesante....la tenuta delle macchine è a random....certe sono inchiodate altre scivolano da far pena!!!molto simile al primo secondo me se giocato con il gamepad con configurazione standard magari avranno migliorato qualcosina ma non aspettatevi nulla di decente
Sono d'accordo, ma che palle dover aspettare sempre una patch! Con il primo Shift chi hanno messo 2 mesi quasi a rilasciarla

Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
a me graficamente mi piace tanto , E il gioco va che una meraviglia .
http://img842.imageshack.us/i/shift2...000434801.jpg/
50fps non mi sembra proprio "una meraviglia" ...e poi uno screen dove si vede solo un auto non e' proprio azzeccato per pareggiare i conti.

Per me "una meraviglia" sono 90 fps...ma mi accontenterei pure dei canonici 60! Le recensioni lasciamole dove stanno che stanno bene li...c'e' poco da fidarsi ultimamente di quello che dicono i falsi reporter.
Old 30-03-2011, 14:22   #377
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Pure secondo me ci godono,50fps magari instabili non sono sufficienti per giocare degnamente..sopratutto ad un titolo automobilistico.
Per me giocare ''da meraviglia'' è fare 60fps fissi con V-sync attivo.
Old 30-03-2011, 14:29   #378
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Pure secondo me ci godono,50fps magari instabili non sono sufficienti per giocare degnamente..sopratutto ad un titolo automobilistico.
Per me giocare ''da meraviglia'' è fare 60fps fissi con V-sync attivo.
Il brutto e' quello che succede di notte, in pratica dove Shift 2 brilla per eleganza nella riprodizione delle luci...i fari sono favolosi c'e' da dirlo!

I frame diventano una polpetta!
Old 30-03-2011, 14:33   #379
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io sarò sincero, ormai CAPT.HOOK sa come la penso da questo punto di vista, non sono certo gli fps che mi preoccupano perchè per il sottosritto tutto quanto sta sopra i 30 va benissimo che siano 31, 40, 50 o 100 non mi cambia nulla.
Spero piuttosto di non incontrare problemi tecnici che rendano il gioco poco godibile nel senso di stuttering, imput lag o FFB fatto a razzo, ma soprattutto, spero che il gioco sia consistente nella guida, nella giocabilità, nella difficoltà, nel campionato, nelle modalità proposte.
Sono questi ultimi punti a spaventarmi e rendermi molto pessimista, ma un pò il post di Demiurgous mi ha rincuorato.
Ormai il preorder è andato da quasi una settimana, non posso far altro che incrociare le dita: ho una nVidia come scheda video, ma leggere di problemi con le ATI, ancora, dopo il disastro iniziale del primo, fa veramente cadere le braccia e sinceramente mi ha fatto un pò pentire di aver supportato economicamente gli sviluppatori.
Io sono sempre stato fan accanito degli SMS -gli sviluppatori del gioco, non i messaggini -, ma sinceramente, e non so se la colpa sia loro, del poco tempo e dei dettami imposti da EA o di entrambi, ma credo che il responso che mi darà il gioco contribuirà sull'acquisto o meno dei loro titoli futuri così come successo con Codemasters ed il loro fallimentare F1 2010.
Old 30-03-2011, 14:39   #380
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Quote:
Vai a capirli infatti... Ci godono a vederci soffrire secondo me

Sono d'accordo, ma che palle dover aspettare sempre una patch! Con il primo Shift chi hanno messo 2 mesi quasi a rilasciarla

50fps non mi sembra proprio "una meraviglia" ...e poi uno screen dove si vede solo un auto non e' proprio azzeccato per pareggiare i conti.

Per me "una meraviglia" sono 90 fps...ma mi accontenterei pure dei canonici 60! Le recensioni lasciamole dove stanno che stanno bene li...c'e' poco da fidarsi ultimamente di quello che dicono i falsi reporter.
1920 * 1080 tutto al max AA su medio minimi 40 max 60 .
L'azione e molto fluida niente stuttering o lag o grafica corrotta .
Perfetto insomma . Cmq quella di spazio game e un ottima rewiew con tanto di video e non solo testo . Poi vabbè se uno vuole trovare il pelo nell uovo ci sta . Ma per me gira che una bellezza visto che mi bastano i 30fps purke sempre fissi .
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP