Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 14:18   #601
ilfisico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Alla fine l'ho comprato.

Mediaworld aveva quello senza Hard Disk e quello con un HD da un tera.
Il primo costava 192,00 Euro il secondo 320 Euro, una differenza pazzesca.
Ho preso quello senza hard disk, poi in un negozietto vicino casa ho comprato il disco da 1 TByte della Wester Digital a 64 Euro. Ho speso meno di 260 Euro alla faccia di quello a 320!
L'unico problema é stato che per chiudere lo sportelletto dopo aver montato il disco é stata dura... non combaciavano benissimo i bordi, comunque fino ad ora va tutto bene. Picasa, FlickR, Youtube, News varie tutto funziona benissimo, devo ancora testare il BT e stasera mi vedo il primo film in HD.
Vedremo.
ilfisico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:30   #602
LLanzingher
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Avrei un quesitone per chi lo possiede:
- siccome ho un hd 2,5" sata che mi avanza, lo si può montare nell'emtec s850h? o accetta solo dischi da 3,5"?
grazie
LLanzingher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 15:49   #603
Lupobibo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Il Patè de che?
Per quanto riguarda l'uscita a 1080p certo che la puoi settare.

Beh... il vano per il disco è da 3,5 e magari ci balla un po' dentro ma forse con qualche artifizio...

Ma se metto l'uscita del emtec a 1080P..........................perche' esempio italia1 mi fa vedere la schermata piu' piccola? (nn la spalma su tutto lo schermo del televisore)..........solo italia1

Poi ha senso mettere l'uscita dell'emtec a 1080P? tanto le trasmissioni nn vengono trasmesse a quella risoluzione

ciao
Lupobibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:19   #604
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualcun altro conferma la funzionalità del lettore usb esterno con l'ultimo fw ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:17   #605
cicciomostro
Junior Member

L'Avatar di cicciomostro

Iscritto dal: May 2008
Città: Bussolengo (VR)
Ciao ragazzi, ho un problemone. Non mi legge più le chiavette usb. Come posso fare???
cicciomostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:18   #606
Lupobibo
Member

Quote:
In automatico a me ridimensiona l'immagine, ho provato ad impostarlo manualmente a 1080p e quello che dici me lo fa solo con alcuni programmi in alcuni canali, "forse" dipende da come trasmette il canale e/o da quello che stanno trasmettendo in quel momento.

Boh? Come ti ho detto prima io lo tengo in automatico.

Si lo stesso che fa anche a me, su alcuni programmi mi restringe il programma, se impostato a 1080P probabilmente e' un problema dell'emittente

L'ho messo in automatico ma chissa' come mai mi lascia la cornice nera intorno al programma, piu' o meno grossa in base all'emittente

Ma a cosa serve la funzione screen size che c'e' nella funzione video setup? praticamente compare una linea rossa sul perimetro del televisore e con le frecce si puo' ingrandire e rimpicciolire il rettangolo , ma in pratica nn cambia niente, mah

Ultima modifica di Lupobibo : 14-03-2011 alle 21:31.
Old 20-03-2011, 20:42   #607
butenji
Member

Iscritto dal: Nov 2008
connessione wi-fi a computer

scusate la domanda, sicuramente stupida : per connettere il cubo ad un altro computer via hub in wifi, devo comprare la chiavetta usb che fa da adattatore wifi?
butenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:58   #608
cicciomostro
Junior Member

L'Avatar di cicciomostro

Iscritto dal: May 2008
Città: Bussolengo (VR)
Quote:
Originariamente inviato da butenji Guarda i messaggi
scusate la domanda, sicuramente stupida : per connettere il cubo ad un altro computer via hub in wifi, devo comprare la chiavetta usb che fa da adattatore wifi?
Ciao, devi utilizzare obbligatoriamente la chiavetta wifi della emtec, ma ti consiglio se puoi di collegarlo al router/hub tramite cavo lan, così la connessione è più stabile

ciauz
cicciomostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:18   #609
L'Innominabile
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Un saluto

Ciao a tutti,
ho appena acquistato il prodotto.....ora leggo un pò i vostri post per farmi una cultura!!! è tantissima roba...complimenti!!!

Saluti
L'Innominabile
L'Innominabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 00:52   #610
Lupobibo
Member

Quote:
Mi sembra cambi solo la dimensione dell'interfaccia.
Grazie

Comunque il libretto fa veramente ca ga re
Old 24-03-2011, 23:15   #611
robyg72
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Buonasera a tutti!

Ho letto con attenzione e interesse i vostri post. Sono alla ricerca di un PVR e da tempo tengo d'occhio l'EMTEC che, sulla carta, sembra avere buoni prodotti. Poi ho letto i vostri post...
Alla fine lo consigliereste o no? Mi aiutate per favore?
Grazie,
Roberto
robyg72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:34   #612
butenji
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cicciomostro Guarda i messaggi
Ciao, devi utilizzare obbligatoriamente la chiavetta wifi della emtec, ma ti consiglio se puoi di collegarlo al router/hub tramite cavo lan, così la connessione è più stabile

ciauz
grazie della risposta ciccio. ti faccio un'altra domanda. ho un modem/router alice wi-fi plus ma non ho più l'adsl attivo. secondo te posso utilizzarlo ugualmente per connettere in lan privata il pc con il cubo e hai idea di come si faccia?
butenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 16:31   #613
Il_Duca
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da robyg72 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Ho letto con attenzione e interesse i vostri post. Sono alla ricerca di un PVR e da tempo tengo d'occhio l'EMTEC che, sulla carta, sembra avere buoni prodotti. Poi ho letto i vostri post...
Grazie,
Roberto
ciao Roberto,

Problemi seri che ho avuto io:

Settata l'uscita a 1080p non si vede e non si sente, verificato anche da personale del centro commerciale dove l'avevo acquistato.

Sui film in MKV da diversi giga e con alta qualità si avvertono dei mcroscatti non periodici, effetto fastidiosissimo e per il quale non credo esista risoluzione firmware, visto che è una limitazione del chip interno.

La ventola o l'HD interno (nel breve periodo che l'ho avuto non sono riuscito a capirlo) dopo qualche decina di minuti di utilizzo inizia a fare un rumore, diciamo una vibrazione avvertibile, sulla falsariga del frigorifero di notte, quando si innescano vibrazioni cicliche a bassa frequenza fastidiosissime per chi ha il sonno leggero, percepibili se l'apparecchio è a meno di due metri dall'ascoltatore o nei momenti di massimo silenzio del film.

Per me basta e avanza, la risposta purtroppo e no, non lo consiglierei.
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:19   #614
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyg72 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Grazie,
Roberto
Dipende da come lo usi....

io non ho file MKV da 3.000 GB e non uso l'uscita a 1080p, l'ho sotto alla TV chiuso quindi non mi da nessun fastidio l'eventuale rumore della ventola e lo STRACONSIGLIO per uso quotidiano
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 05-04-2011, 11:59   #615
Lupobibo
Member

Ciao

Non so se capita anche a voi...........quando vedo un video registarto dalla televisione, mi succede che se lo stoppo e poi lo vado a rivedere in un secondo momento a volte riparte giusto dalla posizione che era stato stoppato a volte invece nn e' sincronizzato l'audio con il video, quindi devo di nuovo stoppare e farlo ripartire, a quel punto riparte sincronizzato audio con video

succede anche a voi?
Old 05-04-2011, 12:16   #616
HSH
Senior Member

mi successe solo una volta, quando per sbaglio avevo registrato tipo 10 ore di Canale 5
Old 12-04-2011, 13:31   #617
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
qualcuno ha installato il firmware r5215? Pro o contro rispetto al penultimo di novembre2010?
Grazie
Old 12-04-2011, 16:38   #618
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
EMTEC s850h

Sentito adesso il bisogno di un apparecchio come l' s850h, dopo aver letto tutte le pagine del forum, ed avendo le idee confuse, chiedo ma è da acquistare oppure no? E' una valida alternativa il Medley 3 EVO? Grazie per la risposta
giuspus@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 08:47   #619
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
qualcuno ha installato il firmware r5215? Pro o contro rispetto al penultimo di novembre2010?
Grazie
per ora l'unico baco che riscontro è la programmazione delle registrazioni che non partono se vengono modificate:
esempio: Canale 5 dal Lun-Ven dalle ore 17:00 per 1:00 ore
la registrazione parte correttamente
se però voglio modificare un parametro magari così
esempio: Canale 5 dal Lun-Ven dalle ore 17:00 per 0:55 ore
non partiranno le registrazioni
bisognerà cancellare tutta la voce e ricrearla corretta
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:56   #620
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
per ora l'unico baco che riscontro è la programmazione delle registrazioni che non partono se vengono modificate:
esempio: Canale 5 dal Lun-Ven dalle ore 17:00 per 1:00 ore
la registrazione parte correttamente
se però voglio modificare un parametro magari così
non partiranno le registrazioni
bisognerà cancellare tutta la voce e ricrearla corretta
ho visto che nella programmazione epg, i programmi sono indietro di un'ora.
La cosa è strana visto che la zona oraria è impostata a +1 mentre l'ora è regolata su manuale in quanto con automatico è indietro sempre di 1 ora.
Qualcuno ha riscontrato le stesse problematiche o è un problema del penultimo firmware?

P.S.
Il problema è subentrato con il cambio dell'ora legale, come avete risolto il problema?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian