Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2011, 12:57   #21
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Salve,
abbiamo avuto un problema con tale prodotto, praticamente in fase di imballaggio ci siamo accorti che all'interno delle scatole mancano tutti gl iaccessori , li abbiamo
pertanto richiesti al fornitore..spero che arrivino domani e procediamo subito , cmq in caso di problemi la ricontatto.
Mi scuso del disagio.
Cordiali saluti

spero che nel frattempo non esca un nuovo modello
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:32   #22
angelo.giam
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da VanniX_LinuX Guarda i messaggi
Si, quello che dici tu è l'home tablet, e infatti non ha ne 3g, ne l'hdmi ne il flash.

Comunque se vuoi un tablet android serio non credo che tu trovi molte alternative valide al galaxy tab o un archos da 300€.
Se invece vuoi un tablet per "smanettare" ci sono quelli cinesi, che li trovi di tutti i tipi e a tutti i prezzi.
Lo vorrei un tablet serio, ma non ho i soldi da comprarmelo...
Ora resta solo da scegliere tra quelli non seri...

Una cosa che vorrei capire, prima di scegliere il modello giusto, cosa si può fare con questi tablet e cosa non si può fare...

Mi sembra che tutti questi tablet cinesi si connettono ad internet tramite wifi.
Invece per connettersi tramite un modem o un rooter c'è bisogno di un ingresso ethernet. Giusto?
Ci si può connettere con questi tablet tramite il rooter di casa anche via cavo?
Per connettersi invece tramite chiavetta internet ci deve essere scitto 3G.
Giusto?
Ho visto che alcuni tablet invece che hanno la scitta 3G SIM in cui spiegano che non c'è bisogno della chiavetta internet, ma solo una sim. E' vero? Come funziona?

Il GPS. A che serve il gps? Da navigatore?
Alcuni c'è la scritta gps, altri no. Il gps funziona solo se si ha una connessione ad internet giusto?

USB. Tutti hanno l'entrata usb o comunque hanno il convertitore per l'ingresso usb. Se io ci attacco una qualsiesi hard disk o chiavetta usb mi legge quello che c'è dentro? Film, foto, file word...

Flash player. Non è indispensabile, ma è molto utile. Se non c'è scritto esplicitamente che lo supporta vuol dire che non lo supporta.
Quelli zt 180 mi sembra che nessuno supporti flash player.

Garanzia. Se non c'è scritto esplicitamente che il venditore ti da 2 anni di garanzia in Italia allora vuol dire che hai solo 1 anno di garanzia in Cina.
Poi se il venditore fallisce il negozio ebay o chiude lo store su internet sei fregato... Giusto?

Qualcuno ne sa qualcosa in più o sa rispondere ai miei dubbi?
Correggetemi pure se ho scritto cavolate...
angelo.giam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:43   #23
Charlie Oscar Delta
Senior Member

se devi spendere 300 euro imho conviene l'ipad1 usato.

il supporto 3g è solo ad alcune fortunate chiavette, io ho una E160G speriamo che funziona, ma ci spero poco.

le porte usb spesso sono assenti nei modelli piu piccoli, ma c'è l'adattatore. che ovviamente riconoscerà le unità di memoria usb. di solito hanno uno slot per microsd.

i modelli da 10" hanno piu spazio per porte usb o hdmi ma sono pochi con la porta lan.

il "supporto gps" significa che puoi collegare un antenna esterna per il gps appunto. non serve internet.

lo zt fa un emulazione flash si chiama JIT e dicono tutti che fa abbastanza schifo, cmq adobe ha rilasciato un sw che converte flash in html5.

fa la prova, disinstalla flash dal tuo pc e naviga i siti che vedi piu spesso per qualche giorno.. per me è necessario avere flash 10.1 e non emulazioni o robe strane, ma qualche milione di utenti ipad potrebbe dire il contrario.

compra in italia, tra spedizioni e dogana in caso di assistenza fai prima a buttarlo.
Old 20-03-2011, 14:05   #24
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da angelo.giam Guarda i messaggi
Mi sembra che tutti questi tablet cinesi si connettono ad internet tramite wifi.
Invece per connettersi tramite un modem o un rooter c'è bisogno di un ingresso ethernet. Giusto?
Ci si può connettere con questi tablet tramite il rooter di casa anche via cavo?
Per connettersi invece tramite chiavetta internet ci deve essere scitto 3G.
Giusto?
Ho visto che alcuni tablet invece che hanno la scitta 3G SIM in cui spiegano che non c'è bisogno della chiavetta internet, ma solo una sim. E' vero? Come funziona?

Il GPS. A che serve il gps? Da navigatore?
Alcuni c'è la scritta gps, altri no. Il gps funziona solo se si ha una connessione ad internet giusto?

USB. Tutti hanno l'entrata usb o comunque hanno il convertitore per l'ingresso usb. Se io ci attacco una qualsiesi hard disk o chiavetta usb mi legge quello che c'è dentro? Film, foto, file word...

Flash player. Non è indispensabile, ma è molto utile. Se non c'è scritto esplicitamente che lo supporta vuol dire che non lo supporta.
Quelli zt 180 mi sembra che nessuno supporti flash player.

Garanzia. Se non c'è scritto esplicitamente che il venditore ti da 2 anni di garanzia in Italia allora vuol dire che hai solo 1 anno di garanzia in Cina.
Poi se il venditore fallisce il negozio ebay o chiude lo store su internet sei fregato... Giusto?
Rispondo approfondendo cio' che ha scritto Charlie Oscar Delta..

Esatto, tutti hanno la connessione wifi b/g, alcuni piu' cari hanno anche la n.

Lo zt-180 ha una scheda ethernet, quindi puoi collegarlo a tutti i router, server, modem, ecc.. che hanno l'uscita ethernet.

"Supporto 3G" spesso vuol dire che leggono un ristretto range di chiavette se inserite nella porta USB.
In realta' pero' il supporto 3G dovrebbe significare che hanno la scheda integrata e tu metti solo la sim, praticamente come nei cellulari (purtroppo nei tablet cinesi non è cosi).

Il GPS è il "Global Positioning System" ovvero un sistema globale di localizzazione. Con il gps ci puoi fare il navigatore per la macchina, la bussola, il gps tracker, ecc..
Per il GPS non serve a niente avere o meno la connessione a internet.
A volte non c'è nemmeno bisogno dell'antenna esterna, mentre a volte si. Devi leggere per bene le specifiche hardware.

La porta USB c'è in quasi tutti i tablet cinesi, e la funzione varia da tablet in tablet, nello zt-180, ad esempio, puoi attaccarci chiavette di memoria, lettori sd, hdd esterni, tastiere, mouse, chiavette 3g, chiavette wifi (caricando il modulo necessario) e forse anche altre cose che non ho provato.
Se il tablet ti riconosce la periferica potrai leggere/modificare/scrivere tutto quello che vuoi.

Il flash non è che è supportato o meno dal tablet, ma dal processore. Tutti i tablet che hanno un ARMv6 non supportano il flash, tutti i tablet che hanno una cpu piu' nuova (ARMv7, come il cortexa8, ad esempio) supportano pienamente il flash player.

Garanzia --> Scordatela, se qualcosa si guasta devi riparatelo da solo.
In alternativa spendi 100€ (tra invio, dogana all'andata, ritorno, dogana al ritorno) e te lo fai sostituire in garanzia dalla Cina.
Old 20-03-2011, 14:46   #25
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ci sono già i dual cortex con 1gb di ram... sono tutti dei Tegra2, o se è lo stesso dell'ipad2 ?
Old 20-03-2011, 16:00   #26
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Volendola dire tutta ci sono gia anche gli atom dual core da 1,6ghz, 4gb di ram e hdd 500gb...

Il problema sono i prezzi
Old 20-03-2011, 16:08   #27
angelo.giam
Member

Quote:
Rispondo approfondendo cio' che ha scritto Charlie Oscar Delta..

Esatto, tutti hanno la connessione wifi b/g, alcuni piu' cari hanno anche la n.
Che differenza c'è tra la wifi b/g e la n.?

Quote:
Lo zt-180 ha una scheda ethernet, quindi puoi collegarlo a tutti i router, server, modem, ecc.. che hanno l'uscita ethernet.
Solo lo zt-180 ha la scheda ethernet?
Nessun Cortex A8 ha la scheda ethernet?
Con un 30pins adapter si può attaccare alla cavo ethernet, importante che ci sia la scheda ethernet...

Quote:
"Supporto 3G" spesso vuol dire che leggono un ristretto range di chiavette se inserite nella porta USB.
In realta' pero' il supporto 3G dovrebbe significare che hanno la scheda integrata e tu metti solo la sim, praticamente come nei cellulari (purtroppo nei tablet cinesi non è cosi).
Allora se si vuole navigare in internet c'è bisogno di una chiavetta.
Su alcuni inserzioni però c'è specificato quali sono le chiavette internet che vanno con questi tablet.

Quote:
Il GPS è il "Global Positioning System" ovvero un sistema globale di localizzazione. Con il gps ci puoi fare il navigatore per la macchina, la bussola, il gps tracker, ecc..
Per il GPS non serve a niente avere o meno la connessione a internet.
A volte non c'è nemmeno bisogno dell'antenna esterna, mentre a volte si. Devi leggere per bene le specifiche hardware.
Non sempre tra le specifiche c'è scritto bene se serve o meno l'antenna esterna. Questa antenna estrena quanto è grossa? Quanto costa?
Tra i Cortex A8 l'unico con il gps che ho trovato su ebay è questo: http://cgi.ebay.it/WITS-A81E-Tablet-...item3a642fb5fd Che però ha solo 256MB e mi sembra che sia stato sconsigliato...

Quote:
La porta USB c'è in quasi tutti i tablet cinesi, e la funzione varia da tablet in tablet, nello zt-180, ad esempio, puoi attaccarci chiavette di memoria, lettori sd, hdd esterni, tastiere, mouse, chiavette 3g, chiavette wifi (caricando il modulo necessario) e forse anche altre cose che non ho provato.
Se il tablet ti riconosce la periferica potrai leggere/modificare/scrivere tutto quello che vuoi.
Questo “Se” non mi fa stare tanto tranquillo…

Quote:
Il flash non è che è supportato o meno dal tablet, ma dal processore. Tutti i tablet che hanno un ARMv6 non supportano il flash, tutti i tablet che hanno una cpu piu' nuova (ARMv7, come il cortexa8, ad esempio) supportano pienamente il flash player. .
Io scarterei per questo motivo gli ARMv6!

Quote:
Garanzia --> Scordatela, se qualcosa si guasta devi riparatelo da solo.
In alternativa spendi 100€ (tra invio, dogana all'andata, ritorno, dogana al ritorno) e te lo fai sostituire in garanzia dalla Cina.
Infatti comprerei solo da un negozio italiano che sia un minimo affidabile.

Ultima modifica di angelo.giam : 20-03-2011 alle 16:27.
Old 20-03-2011, 16:38   #28
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Quote:
Che differenza c'è tra la wifi b/g e la n.?

Solo lo zt-180 ha la scheda ethernet?
Nessun Cortex A8 ha la scheda ethernet?
Con un 30pins adapter si può attaccare alla cavo ethernet, importante che ci sia la scheda ethernet...

Allora se si vuole navigare in internet c'è bisogno di una chiavetta.
Su alcuni inserzioni però c'è specificato quali sono le chiavette internet che vanno con questi tablet.

Non sempre tra le specifiche c'è scritto bene se serve o meno l'antenna esterna. Questa antenna estrena quanto è grossa? Quanto costa?
Tra i Cortex A8 l'unico con il gps che ho trovato su ebay è questo: http://cgi.ebay.it/WITS-A81E-Tablet-...item3a642fb5fd Che però ha solo 256MB e mi sembra che sia stato sconsigliato...

Questo “Se” non mi fa stare tanto tranquillo…

Io scarterei per questo motivo gli ARMv6!

Infatti comprerei solo da un negozio italiano che sia un minimo affidabile.
WiFi:
La differenza è la velocita, infatti la classe b va a 11Mbit/s, la classe g a 54Mbit/s e la classe n a 108Mbit/s.

Ethernet:
Quelli cinesi cel'hanno in parecchi, non c'è la porta direttamente ma ci vuole un adattatore che ti forniscono loro.

3G:
Infatti coi tablet cinesi ci vuole la chiavetta, le liste di compatibilita' le trovi, ma io non mi fiderei piu' di tanto.

GPS:
Le antenne gps non conviene comprarle esterne, almeno secondo me, se c'è nel tablet meglio cosi, altrimenti se ne puo' anche fare a meno..
P.S: quel tablet che hai visto è veramente buono, guarda il video in fondo.. Mi sembra che vada molto bene.

USB:
Il "Se" è relativo, se c'è scritto che le chiavette funzionano in genere funzionano.., il Se era rivolto piu' che altro ad altre periferiche, quali chiavette 3g, webcam, ecc...

Flash Player:
È utile, ma si vive anche senza...

Garanzia:
Con questo ragionamento compreresti tutto a negozio, spendendo un capitale.
A partire dai tablet (500€ del negozio contro 160€ di internet) fino agli usb dongle bluetooth (10-20€ a negozio e 3€ su internet).
Old 20-03-2011, 16:55   #29
angelo.giam
Member

Quote:
WiFi:
La differenza è la velocita, infatti la classe b va a 11Mbit/s, la classe g a 54Mbit/s e la classe n a 108Mbit/s.

Ethernet:
Quelli cinesi cel'hanno in parecchi, non c'è la porta direttamente ma ci vuole un adattatore che ti forniscono loro.

3G:
Infatti coi tablet cinesi ci vuole la chiavetta, le liste di compatibilita' le trovi, ma io non mi fiderei piu' di tanto.

GPS:
Le antenne gps non conviene comprarle esterne, almeno secondo me, se c'è nel tablet meglio cosi, altrimenti se ne puo' anche fare a meno..
P.S: quel tablet che hai visto è veramente buono, guarda il video in fondo.. Mi sembra che vada molto bene.

USB:
Il "Se" è relativo, se c'è scritto che le chiavette funzionano in genere funzionano.., il Se era rivolto piu' che altro ad altre periferiche, quali chiavette 3g, webcam, ecc...

Flash Player:
È utile, ma si vive anche senza...

Garanzia:
Con questo ragionamento compreresti tutto a negozio, spendendo un capitale.
A partire dai tablet (500€ del negozio contro 160€ di internet) fino agli usb dongle bluetooth (10-20€ a negozio e 3€ su internet).
Quello che ho visto io, come ho scritto, ha solo 256MB. E mi sembra che qualcuno lo abbia detto che non va troppo bene...

Per "negozio" io intendevo shop online, purchè italiano... Tipo billystore.
Non so se esistano dei negozi fisici che vendano questi tablet cinesi!
Old 20-03-2011, 17:16   #30
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Quote:
Quello che ho visto io, come ho scritto, ha solo 256MB. E mi sembra che qualcuno lo abbia detto che non va troppo bene...

Per "negozio" io intendevo shop online, purchè italiano... Tipo billystore.
Non so se esistano dei negozi fisici che vendano questi tablet cinesi!
Anche lo zenithink che ho io ha 256 di ram, ma di certo non è quella che è carente.

E comunque guardalo per bene, perche' un tablet cinese con gps, bluetooth e touch capacitivo (e quindi multi-touch) non lo ritrovi facilmente.

EDIT: Negozi fisici non credo, al massimo li trovi alle bancarelle alle fiere/mercatini.

Ultima modifica di VanniX_LinuX : 20-03-2011 alle 17:18.
VanniX_LinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:04   #31
angelo.giam
Member

Quote:
Anche lo zenithink che ho io ha 256 di ram, ma di certo non è quella che è carente.

E comunque guardalo per bene, perche' un tablet cinese con gps, bluetooth e touch capacitivo (e quindi multi-touch) non lo ritrovi facilmente.

EDIT: Negozi fisici non credo, al massimo li trovi alle bancarelle alle fiere/mercatini.
In teoria con solo 256 di ram non è più lento rispetto ad uno che ne ha il doppio?
E di cosa è carente secondo te il tuo zenithink?
Old 20-03-2011, 21:44   #32
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Quote:
In teoria con solo 256 di ram non è più lento rispetto ad uno che ne ha il doppio?
E di cosa è carente secondo te il tuo zenithink?
In teoria si, ma c'è anche da dire che l'applicazione piu' pesante che posso usare sullo zenithink è angry birds, che occupa non piu' di 30mb di ram... poi apriamo il browser con una pagina lunghissima, facciamo conto che occupa 25-30mb, poi apriamo anche adobe reader con un bel libro, quindi fai altri 30mb. Senza chiudere niente sommiamoci il sistema android e tutte le varie cavolate del desktop (circa 100mb) e...
Magia: solo 200mb occupati... 56 liberi (anche se probabilmente la maggior parte saranno allocati, quindi considerane 25 liberi).

In piu' considera che non serve a niente tenere piu' applicazioni aperte contemporaneamente, e considera che la ram libera all'avvio è intorno ai 100mb. Quindi la domanda è: "Si potrebbe allora potenzialmente eseguire un'applicazione che occupi 100mb di ram?" E tu dirai.. "Certo, dov'è il problema?" Semplice, con l'hardware che si ritrova lo zt-180 ci vogliono si e no 3 giorni per caricare un programma di tali dimensioni.

Questo per farti rendere conto che non è la ram che decide le prestazioni, ma il piu' è dato dal processore e dalla GPU, che appunto, nello zenithink fanno pena.

Se ancora non sei convinto ti faccio un'ultimo esempio:
Windows 2000, funziona con 64mb di ram
Windows XP, gira con 128mb di ram
Windows 7, si riesce a farlo girare con 384mb di ram

Quindi in conclusione non valutare buono un tablet che ha 512 o piu mb di ram, e cattivo uno che ne ha 256, guarda bene anche tutte le varie parti hardware, sopratutto CPU (e non la frequenza, ma proprio il tipo di CPU) e la GPU (scheda grafica, se le trovi con il 3D sai gia che andranno decentemente), e poi ovviamente anche la ram, che pero' non deve essere tantissima, basta che sia proporzionata al resto dell'hardware.
Il cortexA8, per esempio, puo' avere bisogno di 512 per le app 3d, ma in qualsiasi altro tablet senza un ottimo supporto grafico 512mb di memoria non servono a niente, gli avanzano 256 (proprio come il mio zenithink).

Spero di essermi spiegato meglio. E comunque prima di acquistare qualcosa eventualmente posta il modello e vediamo com'è.
Poi aspettiamo che arrivi il cortex a Charlie Oscar Delta e sentiamo che ne pensa.
Old 20-03-2011, 22:18   #33
angelo.giam
Member

Quote:
In teoria si, ma c'è anche da dire che l'applicazione piu' pesante che posso usare sullo zenithink è angry birds, che occupa non piu' di 30mb di ram... poi apriamo il browser con una pagina lunghissima, facciamo conto che occupa 25-30mb, poi apriamo anche adobe reader con un bel libro, quindi fai altri 30mb. Senza chiudere niente sommiamoci il sistema android e tutte le varie cavolate del desktop (circa 100mb) e...
Magia: solo 200mb occupati... 56 liberi (anche se probabilmente la maggior parte saranno allocati, quindi considerane 25 liberi).

In piu' considera che non serve a niente tenere piu' applicazioni aperte contemporaneamente, e considera che la ram libera all'avvio è intorno ai 100mb. Quindi la domanda è: "Si potrebbe allora potenzialmente eseguire un'applicazione che occupi 100mb di ram?" E tu dirai.. "Certo, dov'è il problema?" Semplice, con l'hardware che si ritrova lo zt-180 ci vogliono si e no 3 giorni per caricare un programma di tali dimensioni.

Questo per farti rendere conto che non è la ram che decide le prestazioni, ma il piu' è dato dal processore e dalla GPU, che appunto, nello zenithink fanno pena.

Se ancora non sei convinto ti faccio un'ultimo esempio:
Windows 2000, funziona con 64mb di ram
Windows XP, gira con 128mb di ram
Windows 7, si riesce a farlo girare con 384mb di ram

Quindi in conclusione non valutare buono un tablet che ha 512 o piu mb di ram, e cattivo uno che ne ha 256, guarda bene anche tutte le varie parti hardware, sopratutto CPU (e non la frequenza, ma proprio il tipo di CPU) e la GPU (scheda grafica, se le trovi con il 3D sai gia che andranno decentemente), e poi ovviamente anche la ram, che pero' non deve essere tantissima, basta che sia proporzionata al resto dell'hardware.
Il cortexA8, per esempio, puo' avere bisogno di 512 per le app 3d, ma in qualsiasi altro tablet senza un ottimo supporto grafico 512mb di memoria non servono a niente, gli avanzano 256 (proprio come il mio zenithink).

Spero di essermi spiegato meglio. E comunque prima di acquistare qualcosa eventualmente posta il modello e vediamo com'è.
Poi aspettiamo che arrivi il cortex a Charlie Oscar Delta e sentiamo che ne pensa.
Ti sei spiegato benissimo.
Infatti non conosco le varie tipologie di CPU e GPU non saprò mai se quelle montate sui vari tablet sono buoni o no.
Avevo già pensato di farvi valutare il tablet che avrei voluto acquistare...
Aspettiamo cosa ci dice Charlie Oscar Delta.
Comunque in giro ci sono pochi che vendono Cortex A8.
L'unico store che ho trovato che li vende e offre 2 anni di garanzia Italia è billystore. Voi ne conoscete altri?
Old 20-03-2011, 22:24   #34
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ti ho segnalato anche c-tech2.com

tra poco sarà disponibile android 3.0 che è fatto apposta per i tablet..sarebbe meglio essere certi di prendere un pad compatibile, quindi se non hai estrema fretta puoi decidere meglio. in tal caso penso che 512mb saranno necessari, e forse anche il dual core potrebbe aiutare, prezzi permettendo.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 20-03-2011 alle 22:32.
Old 20-03-2011, 22:38   #35
angelo.giam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ti ho segnalato anche c-tech2.com

tra poco sarà disponibile android 3.0 che è fatto apposta per i tablet..sarebbe meglio essere certi di prendere un pad compatibile, quindi se non hai estrema fretta puoi decidere meglio. in tal caso penso che 512mb saranno necessari, e forse anche il dual core potrebbe aiutare, prezzi permettendo.
Grazie per il sito. Come si presenta non mi da molta fiducia.
L' android 3.0 sarà sicuramente meglio, ma quando esce costerà sicuramente un bel po' di più di quelli che hanno android 2.2
Aspettare l'uscita dell'android 3.0 può servire a far abbassare il prezzo degli attuali...
Old 20-03-2011, 22:40   #36
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ma tu quanto ci vuoi spendere al massimo?

http://www.anandtech.com/show/2911 sui tegra

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 20-03-2011 alle 22:44.
Old 20-03-2011, 23:02   #37
angelo.giam
Member

Quote:
ma tu quanto ci vuoi spendere al massimo?
Bella domanda... Non so...
Vorrei spendere abbastanza di meno per giustificare il fatto di non comprare un Archos 7 Internet Tablet (che costa 300 euro da 8 gb e costa 250 euro da 8 gb) oppure un Samsung Galaxy che costa 400 euro (e probabilmente quando uscirà in modello nuovo da 10" si abbasserà ulteriormente) che sarebbero entrambi molto meglio di qualsiesi cineseria...
Quindi penso che 200 euro per questi tablet cinesi forse sono troppi...
Tu cosa pensi?
L'unica altra riflessione che posso fare è che questi 2 che ho citato sono 7 pollici. Se riuscissi a trovare un tablet cinese abbastanza economico da 10" e con prestazioni simili all'Archos e al Samsung Galaxy.
Il Cortex A8 che stai aspettando tu come prestazioni è simile all'Archos? (che costa solo 50 euro in più) O anche al Samsung?
Old 20-03-2011, 23:20   #38
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non "seguo" gli archos ma per il galaxy/ipad1 e simili.. è sempre la stessa cpu cortex a8, va da 800 a 1200mhz.

ipad2 e i vari tegra2 hanno la nuova versione dualcore..sono come ipad2 ma con 1gb di ram.. flash da 16gb, hdmi 10" 1024x600 wide, schermo multi touch.. peso sui 700g.

ma siamo sui 350 per questi. secondo me ne varrebbe la pena perchè è un altro mondo già per lo schermo ips, che a quanto pare non te lo regalano

ne ho visti diversi ma da 7" sui wholesale sui 300 dollari, quindi si sta diffondendo prima sui pannelli da 7 che immagino avranno ancora in abbondanza dalla netbook mania

sai tu che devi farci col pad, se è per vedere film e navigazione ogni tanto magari ti va bene lo zt anche con 256mb. ma se vuoi giocarci o navigarci bene per me ci vuole l'A8 con 512mb, minimo indispensabile..e anzi ci vorrebbe il multitouch.

come vedi ci si avvicina rapidamente ai "costosissimi" apple, dato che l'hw è praticamente identico. è da vedere come sarà la fotocamera, 1.3mpx dichiarati, quando ipad2 per la posteriore dice 1280x720, che è 0.9mpx... l'autonomia anche non è da trascurare.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 20-03-2011 alle 23:35.
Old 21-03-2011, 11:13   #39
angelo.giam
Member

Quote:
non "seguo" gli archos ma per il galaxy/ipad1 e simili.. è sempre la stessa cpu cortex a8, va da 800 a 1200mhz.

ipad2 e i vari tegra2 hanno la nuova versione dualcore..sono come ipad2 ma con 1gb di ram.. flash da 16gb, hdmi 10" 1024x600 wide, schermo multi touch.. peso sui 700g.

ma siamo sui 350 per questi. secondo me ne varrebbe la pena perchè è un altro mondo già per lo schermo ips, che a quanto pare non te lo regalano

ne ho visti diversi ma da 7" sui wholesale sui 300 dollari, quindi si sta diffondendo prima sui pannelli da 7 che immagino avranno ancora in abbondanza dalla netbook mania

sai tu che devi farci col pad, se è per vedere film e navigazione ogni tanto magari ti va bene lo zt anche con 256mb. ma se vuoi giocarci o navigarci bene per me ci vuole l'A8 con 512mb, minimo indispensabile..e anzi ci vorrebbe il multitouch.

come vedi ci si avvicina rapidamente ai "costosissimi" apple, dato che l'hw è praticamente identico. è da vedere come sarà la fotocamera, 1.3mpx dichiarati, quando ipad2 per la posteriore dice 1280x720, che è 0.9mpx... l'autonomia anche non è da trascurare.
Cosa ci devo fare con un tablet è un'altra bella domanda...
Di certo non mi serve per lavoro o per cose "importanti".
Sarebbe molto più semplice capire quali sono le mie priorità.
Sicuramente non spendere troppo. Avere un prodotto che sia "stabile", cioè che non ci inchioda e si impalli. Mi piacerebbe che abbia 10", che abbia una buona fluidità in internet e abbia i programmi basilati tipo word ecc... Sarebbe molto meglio se avesse il gps e la possibilità di collegarci il cavo ethernet, anche con un adattatore...
Questo per esempio non ha il gps e mi sembra che non sia possibili collegarci il cavo ethernet.
EDIT

Ultima modifica di Kewell : 31-03-2011 alle 21:38.
Old 21-03-2011, 13:56   #40
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Credo anche io che quello non abbia la ethernet, ma come hardware non è da buttare.
Comunque per quel prezzo si potrebbe trovare di meglio. Soprattutto la inutile webcam da 0,3mpixel potresti evitarla e risparmiare una decina di euro. Oppure cercare meglio e, sempre per quel prezzo, trovarne uno che abbia almeno 1,3 e la ethernet integrata.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian