|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#1322 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Quote:
Certo che allora Fermi quando attivò la sua pila atomica corse un bel rischio, anche se introduceva le barre nella grafite lentamente. |
||
|
|
|
|
|
#1323 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ma uno di voi prima aveva detto che Cernobyl fra 600 anni è ripopolabile. è una cacata colossale giusto?
Oggettivamente la maggior parte dei residui fissili e l'U235 e plutonio hanno emivita di milioni di anni. Anche le scorie di una PWR radioattive dovrebbero avere tale emivita... Ma forse vengono riprocessate diminuendola, ma da quanto ho capito rimangono comunque di migliaia d'anni Chri, confermi? |
|
|
|
|
|
#1325 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Comunque le hai immaginate bene! 30 MW sono un valore plausibile, quindi i conti sono OK. Per la parte sulla portata, le conclusioni sono ovviamente corrette...non rifaccio i conti perché la risposta alla domanda di Xenom ha azzerato le mie forze residue per oggi!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Leggendo il tuo commento, mi sono ricordato di un film del grande Kurosawa. Una centrale (con 6 reattori) in fiamme e un vulcano in eruzione. http://www.youtube.com/watch?v=J9d5pOoixpg Appena me ne sono ricordato ho avuto la pelle d'oca. |
|
|
|
|
|
|
#1327 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Nel secondo caso, si tratta di una lamentela riguardo ad affermazioni fatte ALL'ESTERNO del forum. Quindi introdotte qui dentro senza motivo. Ma perchè dici bugie ?
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 15-03-2011 alle 23:25. |
||
|
|
|
|
|
#1328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
2216: The BBC's Matt Frei in Tokyo says spent fuel rods in reactors five and six are also now believed to be heating up.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
leggo su wiki che la produzione di idrogeno durante il riscaldamento dello zirconio è in ragione di 0.5 mc per kg di lega di zirconio.
Il volume dei contenitori dei reattori (gli edifici esplosi), in base alle misure spannometriche che ho fatto usando google earth, è di 40x40x60 metri, ipotizzo il 25% del volume libero il che porta a 25000 metri cubi circa. La percentuale di idrogeno in aria perchè la miscela diventi potenzialmente esplosiva è il 4% 25000*0.04 fa 1000 metri cubi di idrogeno, da cui 2.000 kg di lega di zirconio. Christina quanta lega di zirconio c'è in una centrale come quella, per avere un'idea dell'entità del danno iniziale? (probabile che la produzione di idrogeno sia continuata) |
|
|
|
|
|
#1330 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#1331 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
|
|
|
|
|
#1332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ah per quanto riguarda la risposta che mi hai dato prima ho capito, grazie non ti preoccupare ti sei spiegata bene |
|
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
|
La televisione giapponese sta trasmettendo le immagini del nuovo incendio. Un esperto spiega che c'è stata una nuova esplosione e poi si sono viste fiamme uscire dalla struttura. Secondo l'esperto della Tepco, non è possibile entrare all'interno dell'edificio, a causa delle altissime temperature
la situazione ormai è evidente: continuano a buttare acqua e poi quello che succede succede. Ormai s'è capito anche loro non possono più fare molto. prima chiedono l'invio immediato di tecnici americani, poi parlano di usare gli elicotteri, come se ciò che fanno a terra non bastasse, poi dicono che gli elicotteri non vanno bene e rinunciano. In pratica stanno improvvisando.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Beh è vero ho scritto una cavolata....o comunque una cosa non precisa.
![]() Cioè non avevo pensato alla sorgente di neutroni.... |
|
|
|
|
|
#1336 |
|
Senior Member
|
nel frattempo in alcune zone addirittura NEVICA e la gente è senza riscaldamento e senza cibo. E un altra scossa sopra magnitudo 7 è attesa. in pratica sta avvenendo la tempesta perfetta.
|
|
|
|
|
#1337 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
lasciamo perdere va... troppo ot
|
|
|
|
#1338 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
....zzzooooo nell'86 avevo 16anni e non vi dico l'apprensione che c'era
ora ci risiamo di nuovo ed evitate le battute sulla mia vecchiaia...grazie |
|
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
|
ormai cazzo i reattori aspettano che si colleghi bruno vespa per esplodere, non ho idea di come ci riesca
|
|
|
|
|
#1340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

Nella realtà, però, un procedimento del genere sarebbe molto pericoloso, perché faresti partire un reattore effettuando l'approccio alla reattività "alla cieca". Questa è la parte difficile da capire (e da spiegare! 

lasciamo perdere va... troppo ot