Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 11:49   #16281
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mai usato il Sygic, ma 3 minuti per agganciare i satelliti mi sembrano un'eternità... Addirittura col tuo sgs non ti sono bastati???
Non ti meravigliare....se non usi spesso il gps, ma sualtuariamente, capita che ci mette anche più di 5 minuti a fare il fix. Con le ultime rom il problema si è attenuato, ma ogni tanto questi fenomeni si verificano ancora.
Ora ho messo la jv1, vediamo come si comporta. Speriamo bene.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:59   #16282
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Non ti meravigliare....se non usi spesso il gps, ma sualtuariamente, capita che ci mette anche più di 5 minuti a fare il fix. Con le ultime rom il problema si è attenuato, ma ogni tanto questi fenomeni si verificano ancora.
Ora ho messo la jv1, vediamo come si comporta. Speriamo bene.
Con la 2.2.1 ufficiale ho quei tempi.
Impiega un po' di più se deve fixare mentre sei in movimento, ma non arrivo mai a quei tempi.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:16   #16283
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mai usato il Sygic, ma 3 minuti per agganciare i satelliti mi sembrano un'eternità... Addirittura col tuo sgs non ti sono bastati???
Col Navigon bastano 10 secondi!
Ma tu tenevi il cellulare orizzontale o verticale?
Lo sai che il massimo segnale lo ricevi tenendolo verticale, vero?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:37   #16284
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ieri sera sono stato tristemente umiliato dall'LG Optimus ONE di un mi amico che, mentre stavamo andando in discoteca, con sigic aura in meno di 3 minuti ha agganciato il segnale gps, mentre il mio galaxy era ancora in ricerca...

risolvibile + che altro confronta la precisione e vedrai che che lg optimus che costa la metà è più preciso e li piangerai
Old 13-03-2011, 17:48   #16285
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
risolvibile + che altro confronta la precisione e vedrai che che lg optimus che costa la metà è più preciso e li piangerai
Ragazzi, rassegnamoci, il gps del galaxy è un vera cacca e non c'è bisogno di scomodare un tel che costa la metà per dimostrarlo, il mio buon vecchio i900 che attualmente costa 100 € ha un gps che se lo magna letteralmene quello del sgs.
Old 13-03-2011, 17:59   #16286
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ragazzi, ma voi siete riusciti a mettere la jpy italiana ufficiale?
Come avete fatto? Io con kies non ci riesco......mi sa che non è possibile...ma allora come dobbiamo fare?
Old 13-03-2011, 18:04   #16287
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Ragazzi, rassegnamoci, il gps del galaxy è un vera cacca e non c'è bisogno di scomodare un tel che costa la metà per dimostrarlo, il mio buon vecchio i900 che attualmente costa 100 € ha un gps che se lo magna letteralmene quello del sgs.
il brutto è che non c'è niente di decente in giro che possa sostituire il galaxy
Old 13-03-2011, 18:08   #16288
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
il brutto è che non c'è niente di decente in giro che possa sostituire il galaxy
Ci sarebbero il Nexus One e in Nexus S. Ok niente Superamoled, ma chissenefrega....Il Superamoled vale tutti questi cazzo di problemi???
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:46   #16289
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
io tutti questi problemi con il gps non li ho davvero mai avuti, mi ha sempre fixato in pochi secondi (massimo una ventina a freddo) ... non è che sono stati messi in commercio terminali difettati?
Old 13-03-2011, 18:49   #16290
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Secondo voi al momento qual'è la migliore rom cucinata che garantisca fluidità ed ottima durata della batteria? Sono con la darky 9.3 ma la durata batteria non mi convince...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:45   #16291
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
io tutti questi problemi con il gps non li ho davvero mai avuti, mi ha sempre fixato in pochi secondi (massimo una ventina a freddo) ... non è che sono stati messi in commercio terminali difettati?
...non vorrei dire una boiata ma mi sembra di aver letto in più di una occasione (perdonatemi se non cito le fonti, onestamente non ricordo) che quelli destinati al mercato Italiano sono diversi (migliori?)...

Anche io fortunatamente non ho problemi col GPS, non ne ho mai avuti con nessuna delle rom ufficiali uscite fino ad ora... o perlomeno non ho avuto modo di percepire fattori che ne pregiudichino il corretto funzionamento o la fruibilità (ed ho un SGS Italia).

Per curiosità, a livello statistico e per capire se quanto letto ed accennato precedentemente può essere una baggianata o no mi chiedo se chi lamenta problemi col GPS ha una versione Italia o import...

Ciao
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:51   #16292
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi

neanche io mai avuti; il normale tempo per il fix come tanti altri cellulari.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:52   #16293
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Ragazzi, ma voi siete riusciti a mettere la jpy italiana ufficiale?
Come avete fatto? Io con kies non ci riesco......mi sa che non è possibile...ma allora come dobbiamo fare?
L'unica terna di Froyo 2.2 che si aggiorna alla 2.2.1 è jp5/jpp/jp3 ITV, quindi se ne hai una diversa, prima flashi con Odin la jp5/jpp/jp3 ITV ufficiale e poi vedrai che kies (2.0) ti troverà l'aggiornamento (io ho fatto così, avevo Froyo ufficiale ITV ma con csc jp4).

In particolare io ho usato questa versione (jp5/jpp/jp3 ITV) di Richthofen presa da XDA (con repartition e pit 512, Odin 1.7): http://forum.xda-developers.com/show...13&postcount=2

Fai attenzione che puoi fare danni (prima studiati qualche guida su come si flasha con Odin)... e tieni presente che ti cancella tutti i dati

Ultima modifica di DeusEx : 22-03-2011 alle 16:00.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 20:12   #16294
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
...non ho sentito gridare al miracolo per questa 2.2.1 ufficiale...

Quali sono le reali migliorie rispetto alla YPY che monto io? E' stato risolto il problema dell'indicatore della batteria?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 20:31   #16295
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
...non ho sentito gridare al miracolo per questa 2.2.1 ufficiale...

Quali sono le reali migliorie rispetto alla YPY che monto io? E' stato risolto il problema dell'indicatore della batteria?
no il problema rimani e cmq la tua jpy è sempre una 2.2.1 quindi...
Old 13-03-2011, 21:39   #16296
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Gps

Ciao Ragazzi la questione del gps per il tempo del fix è dovuto a dei fattori molto importanti è sono:
- durante il fix non dovete aver abilitato il wi-fi, i tempi si allungano di molto;
- aver abilitato il 3G per l'aiuto del AGPS;
- cosa più importante cercate di raffrontarvi avendo in comune stessa rom possibilmente originale senza mod, altrimenti avrete delle differenze inspiegabili.

Non capisco tante differenze tra di voi per il gps, sembra che avete sgs differenti.
A presto.
Edit: per chi ha il car dock, l'uscita audio tramite l'usb ora funziona non a dovere ma su xda l'utente Beano ci è riuscito.
Old 13-03-2011, 22:19   #16297
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi qualcuno di voi ha provato il kernel damianGTO? ho letto in giro che con gli ultimi aggiornamenti è migliore sia dello speedmod (senza OC) sia del SOK (con OC)
Old 13-03-2011, 22:23   #16298
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi la questione del gps per il tempo del fix è dovuto a dei fattori molto importanti è sono:
- durante il fix non dovete aver abilitato il wi-fi, i tempi si allungano di molto;
- aver abilitato il 3G per l'aiuto del AGPS;
- cosa più importante cercate di raffrontarvi avendo in comune stessa rom possibilmente originale senza mod, altrimenti avrete delle differenze inspiegabili.

Non capisco tante differenze tra di voi per il gps, sembra che avete sgs differenti.
A presto.
Edit: per chi ha il car dock, l'uscita audio tramite l'usb ora funziona non a dovere ma su xda l'utente Beano ci è riuscito.
il fix va bene io mi lamento della accuratezza del segnale che varia tantissimo anche muovendosi a piedi
se provate gps test vedete che non scende sotto i 10m
devo fare un test ancora con my track
Old 13-03-2011, 22:25   #16299
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ci sarebbero il Nexus One e in Nexus S. Ok niente Superamoled, ma chissenefrega....Il Superamoled vale tutti questi cazzo di problemi???
il nexus one manco lo considero troppi problemi con touch

il nexus s dovrebbe essere una copia del galaxy quindi "ipotizzo" stessi problemi
Old 13-03-2011, 22:34   #16300
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
il nexus s dovrebbe essere una copia del galaxy quindi "ipotizzo" stessi problemi
non è detto, sul nexus s la samsung ha messo meno le mani sul software quindi il telefono sicuramente va meglio....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian