Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 08:37   #7501
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Buongiorno, sto' seguendo questo thread da mesi e aspetto solo l'arrivo dei primi esemplari e relative recensioni per procedere all'acquisto.......

Stamanni stavo per fare un acquisto su uno shop online per hardware vario, guardando nella sezione ram ho trovato queste:

SO DDR3 PC1333 4GB CL9.0 A-Data 29,53 € iva inclusa
SO DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Crucial 32,98 € iva inclusa
SO DDR3 PC1333 4GB CL9 Corsair 34,84 € iva inclusa
SO DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston 35,82 € iva inclusa

I prezzi mi sembrano molto buoni e sarei tentato dell'acquisto di 2*4Gb, che ne pensate? quale scegliereste?
Venderei su ebay poi le ram del xps (sia che prenda 2*2Gb o se riesco col commerciale un unico banco da 1Gb)
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:20   #7502
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Una domanda per i possessori di xps 15 (prima versione l501x, of course):
che voto (da 1 a 10) dareste alle casse e quindi al sonoro in generale?

Sono proprio curioso, voglio farmi un'idea...
Per quanto mi riguarda è il miglior comparto audio mai posseduto su un notebook...voto 9...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:30   #7503
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Dalle vostre discussioni precedenti mi è parso di capire che conviene lasciare l'assistenza per un anno di default e prolungarla in seguito, non per forza con Dell ma con altre aziende italiane (francamente aumentare il prezzo di 200€ per un'assistenza di tre anni non so se mi convenga ).
Questa mi è nuova, dubito che fare una "assistenza" con terzi possa essere più conveniente (oltre che dal punto di vista economico anche prestazionale) che farla col produttore; perlomeno a parità di servizio (se invece questi si interpongono come "intermediari" il discorso cambia). 200€ per 36 mesi significa spenderne poi 5,50€ al mese che non mi sembra questo gran importo.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:49   #7504
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gim1979 Guarda i messaggi
Buongiorno, sto' seguendo questo thread da mesi e aspetto solo l'arrivo dei primi esemplari e relative recensioni per procedere all'acquisto.......

Stamanni stavo per fare un acquisto su uno shop online per hardware vario, guardando nella sezione ram ho trovato queste:

I prezzi mi sembrano molto buoni e sarei tentato dell'acquisto di 2*4Gb, che ne pensate? quale scegliereste?
Venderei su ebay poi le ram del xps (sia che prenda 2*2Gb o se riesco col commerciale un unico banco da 1Gb)
Mi passeresti il link di questo negozio? I prezzi sono davvero ottimi!!

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Anche a me grazie
Potrei averlo anch'io? Non appena mi arrivano pareri sull'XPS17 e sulla borsa che vorrei acquistare provvedo all'ordine...
Sicuramente non prenderò il FHD 3D perchè non mi interessa e non voglio perdere l'optimus; prenderò il pannello "normale" e se è proprio così terribile comprerò un pannello FDH dai link messi nel primo post e lo sostituirò di persona (se non erro nessuno qui sul forum l'ha ancora fatto). La cosa che mi fa davvero rosicare è che così facendo non avrò 4 slot per le ram, mi dovrò accontentare di 8 GB al massimo...
Old 13-03-2011, 09:53   #7505
alliaf81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Questa mi è nuova, dubito che fare una "assistenza" con terzi possa essere più conveniente (oltre che dal punto di vista economico anche prestazionale) che farla col produttore; perlomeno a parità di servizio (se invece questi si interpongono come "intermediari" il discorso cambia). 200€ per 36 mesi significa spenderne poi 5,50€ al mese che non mi sembra questo gran importo.
e' invece confermo. Facendo delle ricerche ho trovato aziende importanti (usate anche da catene grosse di elettronica italiane) che ti "assicurano" fino a tre anni con una spesa che equivale intorno alle 50 - 60 euro.

Condizioni della garanzia? Il servizio commerciale è stato molto chiaro. "Prenda la garanzia DELL e sia nei modi che nelle parti coperte da garanzia noi interveniamo per dirla tutta, noi semplicemente estendiamo la garanzia del produttore per altri tre anni.

Ovviamente sono da escludere batteria e parti deteriorabili.

Invece io mi chiedevo, ma qualcuno ha provato a farsi togliere l'antivirus dalla configurazione??? Avete visto quanto si risparmia? Io ci ho pensato solo ora leggendo il forum!
alliaf81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:55   #7506
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da alliaf81 Guarda i messaggi
Invece io mi chiedevo, ma qualcuno ha provato a farsi togliere l'antivirus dalla configurazione???
Non penso si possa fare....
Old 13-03-2011, 10:05   #7507
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
e' invece confermo. Facendo delle ricerche ho trovato aziende importanti (usate anche da catene grosse di elettronica italiane) che ti "assicurano" fino a tre anni con una spesa che equivale intorno alle 50 - 60 euro.

Condizioni della garanzia? Il servizio commerciale è stato molto chiaro. "Prenda la garanzia DELL e sia nei modi che nelle parti coperte da garanzia noi interveniamo per dirla tutta, noi semplicemente estendiamo la garanzia del produttore per altri tre anni.

Ovviamente sono da escludere batteria e parti deteriorabili.

Invece io mi chiedevo, ma qualcuno ha provato a farsi togliere l'antivirus dalla configurazione??? Avete visto quanto si risparmia? Io ci ho pensato solo ora leggendo il forum!
Niente sarà mai paragonabile alla garanzia del produttore...ci posso mettere la mano sul fuoco...vai a leggerti tutte le postille del contratto che ti propongono queste assicurazioni e poi ne riparliamo...

Considera che quella che ti propongono ad esempio da MW in teoria ti rimborsa il 75% della spesa per le riparazioni, ovviamente tu devi anticipare i soldi per riparare il notebook e dopo ci dovrebbe essere il rimborso (uso il condizionale perchè ad un amico è successo di avere a che fare con questi tizi ed è stata una battaglia avere il rimborso spese). Inoltre il notebook andrà spedito a centri assistenza che dicono loro e i tempi per riaverlo potrebbero rivelarsi biblici (caso del mio amico, 3 mesi senza pc).
Ricordo che l'estensione di garanzia Dell prevede l'intervento del tecnico a domicilio entro 5 giorni...c'è una bella differenza! Il costo è proporzionato al livello di servizio che avrai....è normale...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:14   #7508
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
E' ovvio che non vendono monitor inutilizzabili, per me prendere 1366X768 su un 15.6" non ha senso, in pratica in verticale non hai quasi nulla
A me già provocavano un certo disturbo i 1600X900 sul 16.4" nel senso di spazio verticale (in verticale sono abituato ai 1024).
Qualcuno in altri forum vorrebbe mettere un 1920X1200 sul 15.6" cosa che non si può fare per questioni di formato 16:10 non entra nella cornice di un 16:9.
Mentre per l'XPS14 il monitor veniva rimpiazzato con un 1600X900.
Ok.. mi hai convinto..e l'unico scemo che poteva prendere lo schermo HD sono io .. mannaggia...
Però dimmi una cosa.. io sono abituato allo schermo del mio attuale pc, che è un seiko 1280x800, ovviamente 16:10 . Secondo te mi cambierà molto?..angoli di visuale a parte ovviamente..
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:19   #7509
paolos86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Non vendono nessun Dell XPS con chipset B2 riciclato, visto che pagava Intel nessuno si è fatto problemi a fare le dovute sostituzioni.
Salve sono nuovo e ho appena ordinato un Dell XPS 15 (data consegna prevista 11 aprile ma da quello che leggo in 3 settimane dovrebbe arrivare).
Ho cercato delle discussioni circa il famoso bug Sandy Bridge ma ho trovato solo queste righe dell'ottimo GPRSMac.
Leggo nel web che intel consegnerà i chipset corretti dalla metà di febbraio in poi. Mi domandavo allora come fa la Dell, in anticipo rispetto alle altre case produttrici di pc, ad aver già messo in vendita (senza consegnare ancora) i pc con tecnologia sandy bridge? Potrebbe semplicemente aver aggirato il problema utilizzando le porte SATA 6Gbps (esenti dal problema) invece che le porte SATA 3Gbps? Oppure utilizza già schede madri che, come ho letto sul web, porteranno la dicitura "B3" o "Rev3" onde distinguerle da quelle "buggate"?
Scusate forse sono preoccupazioni inutili ma il fatto è che non sono un esperto di informatica e mi sono apprestato solo ieri a comprare il mio primo notebook con i miei poveri risparmi. Ho sentito tutte voci positive in giro circa il marchio Dell, ma il rischio di avere un prodotto nuovo subito portatore anche del più piccolo dei problemi mi inquieta. Spero possiate essermi d'aiuto. GRAZIE!!
ps vi posterò la mia configurazione ordinata e relativo prezzo. E quando arrivarà il pc, nei limiti delle mie umili conoscenze informatiche, posterò quello che potrò per darvi tutte le informazioni che cercate.
paolos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:29   #7510
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolos86 Guarda i messaggi
[...]
Leggo nel web che intel consegnerà i chipset corretti dalla metà di febbraio in poi. Mi domandavo allora come fa la Dell, in anticipo rispetto alle altre case produttrici di pc, ad aver già messo in vendita (senza consegnare ancora) i pc con tecnologia sandy bridge?
[...]
Il fatto che non abbia ancora consegnato a chi ha ordinato per primo, è un buon segno.. se non altro si spera che abbia anticipato un pò i tempi mettendo in vendita i pc con SB senza ancora avere in mano le schede madri buone..
E poi .. paga intel.. quindi sebbene non si possa escludere niente, io sono abbastanza fiducioso che i nostri pc abbiano chipset b3..
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:29   #7511
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolos86 Guarda i messaggi
Salve sono nuovo e ho appena ordinato un Dell XPS 15 (data consegna prevista 11 aprile ma da quello che leggo in 3 settimane dovrebbe arrivare).
Ho cercato delle discussioni circa il famoso bug Sandy Bridge ma ho trovato solo queste righe dell'ottimo GPRSMac.
Leggo nel web che intel consegnerà i chipset corretti dalla metà di febbraio in poi. Mi domandavo allora come fa la Dell, in anticipo rispetto alle altre case produttrici di pc, ad aver già messo in vendita (senza consegnare ancora) i pc con tecnologia sandy bridge? Potrebbe semplicemente aver aggirato il problema utilizzando le porte SATA 6Gbps (esenti dal problema) invece che le porte SATA 3Gbps? Oppure utilizza già schede madri che, come ho letto sul web, porteranno la dicitura "B3" o "Rev3" onde distinguerle da quelle "buggate"?
Scusate forse sono preoccupazioni inutili ma il fatto è che non sono un esperto di informatica e mi sono apprestato solo ieri a comprare il mio primo notebook con i miei poveri risparmi. Ho sentito tutte voci positive in giro circa il marchio Dell, ma il rischio di avere un prodotto nuovo subito portatore anche del più piccolo dei problemi mi inquieta. Spero possiate essermi d'aiuto. GRAZIE!!
ps vi posterò la mia configurazione ordinata e relativo prezzo. E quando arrivarà il pc, nei limiti delle mie umili conoscenze informatiche, posterò quello che potrò per darvi tutte le informazioni che cercate.
Penso possiamo stare tranquili in quanto come minimo sono passati una ventina di giorni da quando è cominciato il rilascio della versione senza bug e per te in particolare ne passeranno almeno un'altra ventina... poi penso che le consegne intel privileggino in primis le grandi case come appunto è Dell. Ovviamente è una mia opinione.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:29   #7512
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Dalle opinioni generali ritengo dell un marchio troppo serio per cadere in un errore come quello di usare sui notebook i vecchi chipset (tanto chi se ne accorge?)...asus per ovviare ai dubbi metterà un'adesivo su mobo e notebook con il marchio new revision.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:04   #7513
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
riguardo il problema SATA
mi chiedevo se i primi possessori dei nuovi notebook potrebbero testare con il primo di questi programmi: http://www.gigabyte.com/support-down...lity.aspx?cg=2 per verificare l'eventuale problema e sopratutto per sapere se l'hdd viene attaccata ad una sata3 (6gbit), cosa molto importate se si vuole sostituire l'hdd con un ssd..
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:21   #7514
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da gim1979 Guarda i messaggi

ehi mi daresti il link dove poterle vedere?grazie

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Niente sarà mai paragonabile alla garanzia del produttore...ci posso mettere la mano sul fuoco...vai a leggerti tutte le postille del contratto che ti propongono queste assicurazioni e poi ne riparliamo...

Considera che quella che ti propongono ad esempio da MW in teoria ti rimborsa il 75% della spesa per le riparazioni, ovviamente tu devi anticipare i soldi per riparare il notebook e dopo ci dovrebbe essere il rimborso (uso il condizionale perchè ad un amico è successo di avere a che fare con questi tizi ed è stata una battaglia avere il rimborso spese). Inoltre il notebook andrà spedito a centri assistenza che dicono loro e i tempi per riaverlo potrebbero rivelarsi biblici (caso del mio amico, 3 mesi senza pc).
Ricordo che l'estensione di garanzia Dell prevede l'intervento del tecnico a domicilio entro 5 giorni...c'è una bella differenza! Il costo è proporzionato al livello di servizio che avrai....è normale...
donamara mi rivolgo a te perchè ti seguo dall'inizio del thread e ho la certezza che sei un grande conoscitore di dell come testimonia il notebook in firma ,per quanto riguarda l'assistenza tu consiglieresti di prendere quella base e di estenderla dopo contattando dell,oppure di prendere l'offerta di garanzia avanzata entro 5 giorni lavorativi a domicilio per 4 anni al costo di 190 euro? ti ho parlato di questa perchè sembra l'unica degna di nota considerando che è un'offerta fino al 23 marzo...
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:30   #7515
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Azz... avevo capito che il servizio fosse analogo anche sotto questo punto di vista
Allora sicuramente vado con assistenza Dell del tipo "entro 5 gg", resta da decidere se pigliarla subito o fare l'estensione più avanti

Prezzi attuali:
Due anni di supporto a domicilio - 140 € (140/24= 5€/mese)
Quattro anni di supporto a domicilio (Promozione: quattro al prezzo di tre) - 190€ (190/48=3€/mese)
Personalmente farò così: inizialmente prenderò 1 anno avanzata (5 giorni a domicilio), quindi durante l'anno se ci sarà qualche offerta relativa all'estensione della garanzia (già successo in passato), la estenderò fino a 3/4 anni. In caso contrario vedrò se il mio note è nato bene forse rischierò e non la estenderò, diversamente... of course (de corsa...) procederò all'estensione.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:10   #7516
alliaf81
Member

Quote:
Azz... avevo capito che il servizio fosse analogo anche sotto questo punto di vista
Allora sicuramente vado con assistenza Dell del tipo "entro 5 gg", resta da decidere se pigliarla subito o fare l'estensione più avanti

Prezzi attuali:
Due anni di supporto a domicilio - 140 € (140/24= 5€/mese)
Quattro anni di supporto a domicilio (Promozione: quattro al prezzo di tre) - 190€ (190/48=3€/mese)
Scusate eh, ma io il contratto l'ho letto dell'estenzione di garanzia altra marca.

1) Nessuna franchigia ma copertura per danni max 1000 euro
2) Identiche condizioni del produttore. Se quindi il produttore nel suo primo anno prevede corriere a domicilio e restituzione loro fanno così.
3) Ricambi originali

Differenze:
Tempistica. Loro garantiscono un prodotto restituito in 10 - 15 giorni lasciandosi comunque uno spazio qualora il prodotto non sia riparabile ma debba essere sostituito un pezzo, visto che garantiscono prodotti originali, lo mandano alla casa madre. Ci sono un sacco di gente che, pur lamentandosi di una tempistica non ottimale, commentano "mi hanno detto il che il mio pc ora è in sony" questo è il succo.
Responsabilità cliente. Se si manda un prodotto che si ritiene danneggiato e dai loro controlli risulta tutto ok, ti viene addebbitato il costo dell'interevento. In media dalle 30 alle 80 euro.

Fate un po' voi ma è giusto per chiarezza di termini.
Old 13-03-2011, 12:11   #7517
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Questo discorso sulla garanzia mi interessa parecchio.... io cmq dubito che terzi possano fornire un servizio equivalente spendendo meno della metà...
Se magari chi conosce queste aziende potesse dare i nomi anche in pvt potremmo cominciare a spulciarci un pò le condizioni, giusto per curiosità...
Old 13-03-2011, 12:13   #7518
alliaf81
Member

Volevo invece sottoporvi questa idea.

Sapete se tramite commerciale è possibile fare questo cambio che su DELL.COM è previsto?
Enhance your system’s sound quality with Soundblaster.

JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 [Included in Price]
JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2 [Add $20.00 or $1.00/month1] Dell Recommended

Cioè mettere la soundblaster xfi con circa 15 euro (cambio preciso ma chissà se si può) credete sia possibile? e un cambio valido? qualcuno ha chiesto al commerciale?
Old 13-03-2011, 12:19   #7519
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Volevo invece sottoporvi questa idea.

Sapete se tramite commerciale è possibile fare questo cambio che su DELL.COM è previsto?
Enhance your system’s sound quality with Soundblaster.

JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 [Included in Price]
JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2 [Add $20.00 or $1.00/month1] Dell Recommended

Cioè mettere la soundblaster xfi con circa 15 euro (cambio preciso ma chissà se si può) credete sia possibile? e un cambio valido? qualcuno ha chiesto al commerciale?
Sono tutte cose interessanti ma il configuratore è quello che è e i commerciali sappiamo quanto ne capiscono...
Ora provo a chiedere io
Old 13-03-2011, 12:21   #7520
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ti conviene chiedere al commerciale / ai commerciali,se ti fanno un preventivo con la scheda sopra allora è possibile

io fino a adesso ho visto che, sui preventivi, sul xps15 i commerciali possono,in più al configuratore, mettere il tvtuner al posto del modem sim, mettere il lettore bluray, mettere 1 blocco di ram al posto di 2 , mettere la 6 celle anche nelle configurazioni che online non lo permettono

quindi provaci e vedi

cmq manco a farlo apposta la mattina che ti ho contattato ho chiesto un preventivo e mi ha risposto la tua amica, ma non mi ha trattato in modo particolare, si vede che hai fatto colpo
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
Microsoft unisce GPT e Claude in Copilot...
MacBook Neo è una trappola second...
Meta testa Instagram Plus: abbonamento a...
Recensione ASUSTOR LockerStor 2 Gen2+: l...
SpaceX conferma anomalia per il satellit...
Apple rilascia le prime beta 26.5 di iOS...
Warhorse Studios sostituisce i traduttor...
Ecco perché in tanti stanno comprando Ap...
Intesa Sanpaolo, multa da 31,8 milioni d...
Stellantis, rinnovo di 5 anni con Palant...
Google Pixel 11 si mostra nei render CAD...
Xbox Games Showcase torna a giugno con u...
OPPO fissa l'evento per Find X9 Ultra: t...
Apple porta la pubblicità in Maps...
BYD ha licenziato 100.000 persone nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian