Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2010, 14:39   #321
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da SFIJ Guarda i messaggi
Chiedo scusa se per causa indiretta un utente è stato bannato; io ho ancora bisogno di queste informazioni però.
Le ram certificate per una certa frequenza (es. 800MHz) vuoldire che funzionano FINO A quella certa frequenza, e non hanno alcun problema a lavorare a frequenze minori.
Poi è ovvio che può esserci un0incompatibilità tra scheda madre e QUEL particolare modulo di ram, ma non è la velocità la discriminante.
Sul mio Wind (che ormai ho regalato a mia moglie) c'è un modulo da 800MHz..
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:02   #322
SFIJ
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 39
Grazie Maxime; molto gentile.

Aspetto una risposta per l'upgrade a windows 7; se è compatibile col netbook in questione.
SFIJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:49   #323
jannn
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 28
batteria msi u100 9 celle

ciao a tutti ragazzi volevo fare assieme a voi delle considerazioni poichè ho comprato una batteria 9 celle su ebay e adesso devo rilasciare il feedback al venditore. Non sono sicuro che le prestazioni della batteria siano adeguate:
- la batteria mi è stata venduta come 7800mAh (non originale)

ora vi dico i miei riscontri prestazionali e vorrei sapere se sono adeguati, non vorrei mi avesse spacciato una 6 celle da 6600mAh.

- 8 ore di autonomia con risparmio energetico massimo (modalità risparmio energetico e luminosità a zero e wifi e bluetooth spenti)

- cira7 ore aoutonomia con wifi acceso e non in risparmio energetico e luminosità 50%

le cose che mi fanno insospettire sono:
- avevo letto che con le 9 celle si arrivava fino a 9-10 ore di autonomia (forse con le originali?)
- con batterybar mi da come capacità max 73.260 mwh che dovrebbero essere proprio 6600 mAh...

voi che ne pensate? girazie mille
jannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 20:12   #324
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da jannn Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi volevo fare assieme a voi delle considerazioni poichè ho comprato una batteria 9 celle su ebay e adesso devo rilasciare il feedback al venditore. Non sono sicuro che le prestazioni della batteria siano adeguate:
- la batteria mi è stata venduta come 7800mAh (non originale)

ora vi dico i miei riscontri prestazionali e vorrei sapere se sono adeguati, non vorrei mi avesse spacciato una 6 celle da 6600mAh.

- 8 ore di autonomia con risparmio energetico massimo (modalità risparmio energetico e luminosità a zero e wifi e bluetooth spenti)

- cira7 ore aoutonomia con wifi acceso e non in risparmio energetico e luminosità 50%

le cose che mi fanno insospettire sono:
- avevo letto che con le 9 celle si arrivava fino a 9-10 ore di autonomia (forse con le originali?)
- con batterybar mi da come capacità max 73.260 mwh che dovrebbero essere proprio 6600 mAh...

voi che ne pensate? girazie mille
guarda che l'originale 3 celle è 2200 mah e la 6 è 4400...quindi 6600 dovrebbe essere corretto..di certo non ci sono 6 celle a 6600 mah..e poi 8 ore è un risultato di tutto rispetto! (con la 6 al max arrivi a 5 ore e mezza)..puoi mandarmi in pvt il link dell'articolo?
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 00:08   #325
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
ragazzi il thread credo sia ormai abbandonato ma avrei bisogno di 2 pareri:

mia madre utilizza ancora molto il suo buon vecchio netbook della MSI ma la batteria ormai ha una durata ridicola cosi come la ram ferma ad un 1GB. Quanto andrei a spendere per un upgrade quindi batteria nuova e magari 2GB di ram?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:29   #326
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
ragasss, sapete se questi netbook hanno qualcosa per il recupero???

mi hanno rubato il mio u200, e ne ho parlato in un altro thread, e i carabinieri sono puramente decorativi per non dire di peggio e ho gia' perso 2 esami, sto rischiando l'anno per colpa di qualche simpaticone
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 23:52   #327
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi il thread credo sia ormai abbandonato ma avrei bisogno di 2 pareri:

mia madre utilizza ancora molto il suo buon vecchio netbook della MSI ma la batteria ormai ha una durata ridicola cosi come la ram ferma ad un 1GB. Quanto andrei a spendere per un upgrade quindi batteria nuova e magari 2GB di ram?
se è un u100 basta un giga di ram perché un giga é saldato sulla piastra e lo slot é libero..quindi te la cavi con 15 euro..la batteria da 6 celle la trovi ad una 50ina di euro sulla baia ed avrai raddoppiato la durata rispetto alla batteria standard..io credo che ancora convenga aggiornarlo perchè i pezzi sono reperibili in buone quantità e francamente ho messo le mani su parecchi netbook più nuovi che vanno di gran lunga peggio di questo che è uno dei primi!
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:43   #328
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
wow addirittura ad oggi sembra essere ancora uno dei migliori? Beh ieri per puro caso mi son ricordato di avere un banco di ram da 1Gb giusto giusto per il mio netbook e aperto il portatile l'ho inserita senza alcun problema ed ora me lo godo con il doppio di ram e vi dico che la differenza si nota eccome. Ora mancherebbe la batteria ma da quanto leggo non sono identiche come misure a quella originale o sbaglio? Una 50 di euro poi mi dici?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:45   #329
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
wow addirittura ad oggi sembra essere ancora uno dei migliori? Beh ieri per puro caso mi son ricordato di avere un banco di ram da 1Gb giusto giusto per il mio netbook e aperto il portatile l'ho inserita senza alcun problema ed ora me lo godo con il doppio di ram e vi dico che la differenza si nota eccome. Ora mancherebbe la batteria ma da quanto leggo non sono identiche come misure a quella originale o sbaglio? Una 50 di euro poi mi dici?
no quella da 6 celle è leggermente più grossa ma ti dirò che è una cosa piuttosto positiva perché fa si che il portatile sia inclinato verso di te agevolandone la digitazione e favorendoil ricircolo d'aria soprattutto se lo usi in turbo mode col processore a 2 ghz
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:22   #330
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
il turbo mod come si attivava che non ricordo? Certo un tempo seguivo un forum con la pagina dei drivers sempre aggiornata ma ora sembra offline...voi come fate con i drivers? Secondo me per molte periferiche son rimasto parecchio indietro ma faccio fatica a controllarne le versioni in modo semplice
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:38   #331
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
il turbo mod come si attivava che non ricordo? Certo un tempo seguivo un forum con la pagina dei drivers sempre aggiornata ma ora sembra offline...voi come fate con i drivers? Secondo me per molte periferiche son rimasto parecchio indietro ma faccio fatica a controllarne le versioni in modo semplice
se hai un bios che lo permette devi impostare la percentuale di overclock al 24% nel bios e poi premere fn + f10 quando sei connesso alla rete elettrica per attivare il turbo (led arancio) mentre quando sei a batteria la stessa combinazione attiva l'eco mode (led verde)..per i drivers se vai sul sito msi puoi controllare se ci sono ultime versioni..
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Apple MacBook Air M3 da 15 pollici in of...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v