Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 16:29   #6481
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
un consiglio casareccio

di solito si dice che se in un ristorante c'è fila vuol dire che lì si mangia bene
ci sono anche ristoranti dove si mangia bene, ma non c'è fila... questo perchè sono poco conosciuti!! .. ovviamente sempre riferito al mediaplayer
Old 10-03-2011, 22:37   #6482
Punga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Punga Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un hdd media player.
L'utilizzo che ne farei è solo ed esclusivamente legato alla riproduzione di file multimediali, ovvero non mi interessa la possibilità di poter scaricare da internet o guardare video in streaming.
Quello che mi interessa è la qualità video, la possibilità di avere tante uscite audio-video, interfaccia semplice, compatibilità con tutti i vari formati compresi hd, hard disk veloce e silenzioso senza rallentamenti...cosa mi consigliate?

io ero indeciso fra Western Digital WD TV HD Live 1080p USB2.0 e
Asus O!Play HD2 HDMI 1.3...

in entrambi i casi vorrei montare un hard disk da 1tb...
scusate ma non c'è nessuno che potrebbe chiarirmi questo dubbio?dovrei fare un regalo in brevissimi tempi...
Punga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:39   #6483
PremierePRO
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mugnano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da thebandicoot Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto solo le ultime due pagine del thread,

riguardo al DEVO Freewire:
- si trova a 148€ sul sito del distributore ufficiale italiano ("ciaccaelle") senza hard disk (ottimo!, oppure 263€ con HDD da 1TB...)
- Dopo lunghe indagini di mercato devo dire che sembra proprio il migliore in rapporto funzionalità/prezzo, a meno che uno non voglia iniziare a fare streaming, social-networking ecc...
- A chi ne chiedeva il sito ufficiale: ECCOLO
- A chi ancora trovi utile passarsi i vhs su hard disk... SI, si può col Freewire
- A chi chiedeva del tuner: Il Freewire non ce l'ha (nè analogico nè digitale). registra da composite-in. Quindi mettetegli davanti in decoder che preferite, col cavo più corto/schermato/placcato-oro possibile, e schiacciate REC

riguardo al tvBlobBox
- devo fare un appunto su questo costosissimo prodigio tecnologico (ma assolutamente di più ampio e diversificato utilizzo rispetto al Freewire): il digitale terrestre DVB-T lo riceve solo tramite uno stick usb DVB-T (COME QUALSIASI PC).
Dal sito: "Digital Terrestrial Television (DTT) receiver…you can also receive DTT with the additional purchase of a simple USB key from TVBLOB. "

DILEMMI: visto che del freewire si fa fatica a trovare il libretto di istruzioni:
- Per gli accaniti dell'MKV, non è ben chiaro come il Freewire "tramite software incluso" li legga. Il dubbio è se necessiti di un pc (come fan tutti, in streaming da un software su PC con conversione al volo) o se il software sia qualcosa da "installare" sul Freewire direttamente.
- su eBay si trovano venditori che lo vendono (con nomi assurdi e introvabili ) con scritto "eMule, Kazaa e BitTorrent compatibile" mentre sul sito e negli e-shop autorizzati non ve ne è traccia.
- Non si trovano dettagli su cosa realmente sia capace di fare in LAN. Ok, condivisione file sicuramente, ma poi??
DLNA? UPnP? P2P? lettura da server DLNA? caffè?

Comunque,
l'unico piccolo neo del DEVO Freewire è che non registra diretamente in digitale da sorgenti digitali. Amen, tanto gli eventi a pagamento del dvb-t non si registrano comunque in digitale diretto. A sto punto una delle uscite del decoder dvb-t (compresi i canali PAGATI) lo manderò in ingresso al Freewire.

Questa domenica sono a Novegro, se come immagino non troverò nulla di competitivo, lunedì comprerò il Freewire a 148€
(tvBlobBox è fuori dalle mie reali necessità, e dal budget..)

Ovviamente poi vi farò una recensione accurata
tanto gli eventi a pagamento del dvb-t non si registrano....

Ti devo smentire, ho un ICAN e registro su DVD Recorder della LG anche i film di premium !!!
PremierePRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:43   #6484
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Punga Guarda i messaggi
scusate ma non c'è nessuno che potrebbe chiarirmi questo dubbio?dovrei fare un regalo in brevissimi tempi...
wd
Old 10-03-2011, 22:45   #6485
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
wd tv live a vita
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 01:35   #6486
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
vorrei sfruttare un media player per collegarlo al router netgear gigabit dgn3500 per vedere il contenuto del nas gigabit ts-219p+ (film, video, foto, musica)
quale mi consigliate?
come capacità di leggere più tipi di files possibile quale è migliore? mi pare di capire il wd tv live giusto?di quest'ultimo è prevista a breve l'uscita di un modello gigabit?

Quote:
WDTV 2 (live)
Chipset sigma 8655
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3, supporto di rete e dts - supporto wireless usb - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801
In questa lista il wdtv live viene messo come contro il fatto che non sia previsto l'inserimento di un hd interno giusto?
ma a cosa serve se lo si sfrutta per vedere il contenuto di un nas che ha già gli hd interni?
e cosa vuol dire che non ha un menu dvd iso?

PS2 a quanto pare con porta gigabit ci sono solo il qnap e il popcorn entrambi circa 300 euro: un bel pò, sptt per il fatto che l'hd interno credo non possa servire a nulla se si ha una nas
Old 11-03-2011, 06:47   #6487
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
salve,

Vorrei chiedere ai possessori dei vari modelli, se qualche mediaplayer ha queste caratteristiche:
- possibilità di bookmarks per saltare nelle scene preferite nei film (devono rimanere salvati dopo avere staccato la corrente)
- memoria del tempo riprodotto per ogni film (cioè se guardo il film X a metà, poi guardo il film Y, se riavvio il film X mi ricomincia da metà)
- salto temporale al momento h:mm:ss

Sono tutte funzioni che uso moltissimo su pc e che finora mi hanno spinto a non comprare un mediaplayer stand-alone

Ultima modifica di glucam : 11-03-2011 alle 07:23.
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:33   #6488
Punga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
wd tv live a vita
Ho appena visto che non è possibile inserire l'hd internamente e questa cosa un pò mi scoraggia all'acquisto...

vorrei qualcosa con hd interno e fullHD...che mi consigliate in alternativa?come mai l'asus non va?

Ultima modifica di Punga : 11-03-2011 alle 10:41.
Punga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:08   #6489
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
rispetto la tua opinione
ma l'hd interno io lo vedo come uno svantaggio non un vantaggio

motivazioni:
  1. riscalda, ergo c'è bisogno di ventole che all'inizio sono silenziose e poi con il tempo e la polvere diventano rumorose
  2. se per qualsiasi motivo l'hd si dovesse sputtanare (blackout improvviso) e sorgesse la necessità di fare un chkdsk dell'hd, una cosa è farlo con un usb portatile altra cosa è farlo con un hd interno (da smontare dal media player e da rimontare affianco al pc per metterlo a posto)
  3. possibilità di usare qualsiasi hd usb presente a casa
  4. se non hai la possibilità di mettere in rete il media player, una cosa è spostare l'intero media player affianco al pc per copiarci i film, altra cosa è spostare solo l'hd usb caso mai da 2,5'
  5. l'hd portatile con i filmati lo puoi portare a casa di un amico per visionare sul suo media player i tuoi film
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 00:36   #6490
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Salve a tutti sarei alla ricerca di un media player che abbia le seguenti caratteristiche:

1)Riproduzione della maggior parte dei formati video mkv,avi,divx etc
2)Possibilmente senza hd poichè gia ne ho uno che vorrei utilizzare a tal proposito o comunque con collegamento usb
3)Supporto a client BitTorrent
4)Supporto client Emule
5)Gestione flussi a 1080p
6)Funzioni internet tv
7)Possibilmente con funzionalità Nas

Aspetto vostri consigli
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:57   #6491
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
popcorn a-210
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:01   #6492
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
Per trovare il mediaplayer che fa per voi ci sono questi ottimi siti di comparativa:

Sito 1

Sito 2

Sito 3
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:16   #6493
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
popcorn a-210
Grazie mille,avete consigli sugli shop dove acquistare i prodotti a prezzi vantaggiosi?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 22:13   #6494
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Ho visto la scheda comparativa del secondo link, quando dice alla voce "lettura cartelle dvd" e "Lettura iso dvd" si riferisce alla cartella VIDEO_TS, nel primo caso, che ne riproduce in contenuto come se stesse riproducendo un dvd-r fisico e "Con menù" si può accedere anche ai contenuti extra eventualmente contenuti?
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 00:03   #6495
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
Per trovare il mediaplayer che fa per voi ci sono questi ottimi siti di comparativa:

Sito 1

Sito 2

Sito 3
ottimo grazie!

Da questo si evince subito una cosa... il D-Link sarà pure il top ma costa uno sproposito e non ha l'hd...io sto prendendo in considerazione l'ipotesi NeatGear...sembra molto interessante.
però a me, nello stesso tempo, interesserebbe una soluzione completa...del tipo con WIFI integrato (e non opzionale) e un hd interno da 1/2TB...
In questo senso il Popcorn Hour C-200 sia il top...ma è a livello top pure il prezzo...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 07:13   #6496
nugone
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Posseggo già il Wd Tv Live e,per evitare continui spostamenti, per un altra tv vorrei acquistare un altro mediaplayer.
Mi trovo benissimo con il wd , ma per cambiare sarei indirizzato sul Netgear Neotv 550 oppure con qualcuno affidabile con le stesse funzionalità ma con l'Hard interno.
Cosa mi consigliate di prendere?
Grazie
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 19:21   #6497
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
ragazzi mi servirebbe una mano per decidere...
ho un emtec n200 con firmware fantec,mi ci trovo benissimo,ma...
via rete lan,se vedo degli mkv da 20 gb la visione non'e' fluida,peggio ancora per le iso dei bluray da 50 gb...

quindi,che acquisto per ovviare il problema?,io uso solo la rete lan per vedere i filmati,

grazie in anticipo,

ps. la mia rete e tutta in gigabit,tranne l emtec.
43crew43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 20:55   #6498
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Ok approfitto anche io di questo thread...

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
specificate come lo volete:

1) Quanto siete disposti a spendere?
2) quali formati vi interessano?
3) volete l'hd o ne fate a meno?
4) vi serve la lan/wireless?
5) volete che registri?
6) avete bisogno che vi faccia p2p?
1) massimo 100€
2) AVI, MKV (almeno 720p) e sottotitoli SRT. Sono interessato ad un' ottima compatibilità... non voglio ritrovarmi a smadonnare perchè un divx non si vede per chissà quale motivo
3) senza hd (visto il budget), vanno bene pennette e hd usb
4) non necessari
5) registrazione da digitale terrestre, se poi registra anche da fonte esterna tanto meglio
6) niente p2p

Insomma qualcosa di affidabile, magari che riceve aggiornamenti costanti. Punterei ad un wd tv live (tanto amato qui sul forum), ma non registra.
L' Emtec N150H sembra rispondere a queste caratteristiche, ma preferirei avere più proposte da valutare. Grazie
Old 24-03-2011, 07:31   #6499
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da nugone Guarda i messaggi
Posseggo già il Wd Tv Live e,per evitare continui spostamenti, per un altra tv vorrei acquistare un altro mediaplayer.
Mi trovo benissimo con il wd , ma per cambiare sarei indirizzato sul Netgear Neotv 550 oppure con qualcuno affidabile con le stesse funzionalità ma con l'Hard interno.
Cosa mi consigliate di prendere?
Grazie

io..... se fosse per me.... dico... mettere un wd tv hub... che ti fà pure da server... in pratica se hai la rete cablata, potresti vedere i contenuti dell'hub, sul live...

però se non t'interessa, valuterei l'ottimo med500.. info nel thread ufficiale
Old 24-03-2011, 07:32   #6500
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da 43crew43 Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe una mano per decidere...
ho un emtec n200 con firmware fantec,mi ci trovo benissimo,ma...
via rete lan,se vedo degli mkv da 20 gb la visione non'e' fluida,peggio ancora per le iso dei bluray da 50 gb...

quindi,che acquisto per ovviare il problema?,io uso solo la rete lan per vedere i filmati,

grazie in anticipo,

ps. la mia rete e tutta in gigabit,tranne l emtec.
domanda molto semplice...

wd tv live o med 400... buona lettura per tutto...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian