Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2011, 14:07   #9861
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Per me il discorso è molto più "banale". Con Crysis 1 avevano meno budget (perchè non erano "famosi" come adesso, pur essendo noti) e quindi si sono spremuti al massimo per stupire i giocatori. Con Crysis 2 sono arrivati i soldi e la necessità (frozata dal mercato) di andare anche sulle console. Ergo... la qualità è necessariamente scesa, per un motivo o per l'altro.

Quando hai pochi soldi e tanta voglia di stupire allora fai i miracoli. Quando hai la panza già piena ti senti meno incentivato, soprattutto se altri i fanno pressioni per seguire le regole del mercato (tradotto: buttatevi sulle console perchè quelle vendono assai).

Se giudichiamo dalla demo allora non si può parlare di "più ottimizzato". Perchè Crysis 1 in DX9 con gli stessi dettagli girava benissimo. Era la versione DX10 che arrancava... ma visivamente era ben altra cosa, onestamente.

Servivano le top di gamma per giocare al massimo, non per giocarci bene. Così come la demo multi gira benissimo anche su schede video meno recenti. Come mai non abbiamo visto qualcosa tipo la demo Cyengine 3 uscita in video pochi giorni fa? Scommetto che quanto visto piegherebbe qualsiasi configurazione attuale...

Però l'effetto finale era quello di un mondo "quasi vero" e spettacolare. Qui siamo ben lontani da un effetto simile, proprio perchè si è voluto appiattire tutto per semplificare il discorso "multipiattaforma". E come già detto più volte, la totale mancanza di video relativi al gameplay su PC è l'ennesima conferma di un prodotto che probabilmente colpirà solo gli utenti console.
Sì... c'è poco da dire, avrebbero potuto fare di più ma non l'hanno fatto. Giochi come Bad Company 2 e Metro 2033 sono multipiattaforma, eppure su pc sono molto più belli da vedere, quindi la nostra piattaforma ha avuto un trattamento speciale...potevano fare lo stesso con Crysis 2, almeno mettendo le dx10 e dx11 come ho visto dicevi pure tu un paio di pagine fa, e invece no solo dx9. Io credo comunque che chiuderò un occhio sulla grafica "non al top", mi attira molto di più l'ambientazione e la trama...non credo ci voglia molto per renderla più intrigante del primo.
Old 07-03-2011, 14:15   #9862
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
io nn sono ancora riuscito a provarlo sto cavolo digioco mi da ancora il messaggio ke il nome nn è valido ke cosa assurda ma a quanto leggo da voi sembrate in tanti a dire ke è una scemenza di gioco sia graficamente ke a livello di giocabilita e combinazioni automatiche della tu bah che tristezza....cmq se qualcuno sa come risolvere il problema il mio problema sono tutto orecchie
Old 07-03-2011, 14:21   #9863
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Questa è la scusa migliore che abbia mai letto per giustificare una grafica "decente ma non all'altezza"

Per me -e credo per moltissimi altri- il marchio "Crysis" è sinonimo di ricerca nella grafica, novità e ovviamente pesantezza (per chi non ha un pc all'altezza). Semplificare tutto, ridurne l'impatto grafico e quant'altro per me significa snaturarne il titolo. Si chiamasse in un altro modo... nessun problema.

Mi stupisco che ci siano ancora degli utenti speranzosi per il gioco "completo", come se fosse possibile vedere dei cambiamenti *veri* rispetto alla beta di due mesi fa. I giochi sono fatti, non resta che sperare molto nella storia, probabilmente.

A poche settimane dal lancio non esiste un benedetto video "serio" del gioco per PC. Niente, salvo un paio di stream in bassa risoluzione su youtube, se non ricordo male. L'unica "cosa" che abbiamo avuto è stata una demo multi (che senso ha?) con "start", "auto-aim", "calibrazione televisore". Per me è pattume, siamo lontanissimi da quanto mi aspettavo dagli stessi produttori del primo capitolo. Fa veramente ridere il fatto che si lamentino della pirateria, se poi non sono neanche in grado di ingolosire i potenziali clienti con una demo fatta decentemente.
quoto ogni singola lettera di questo post

e quoto anche il fatto che sembra esser diventato un gioco alla fumetto occidentale, mentre nel primo titolo dava tutt'altra impressione

forse hanno puntato a ciò perchè non riuscivano a creare quello che invece sta facendo la DICE con battlefield 3...cioè un vero tentativo di realizzare un gioco foto/realistico..

per quanto mi riguarda ancora non sono riuscito a creare un account di mycrysis... o meglio.. io ce l'ho ma non ricordo la password, e il loro password recovery non funziona..

Ultima modifica di mircocatta : 07-03-2011 alle 16:36.
mircocatta è offline  
Old 07-03-2011, 14:33   #9864
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
forse hanno puntato a ciò perchè non riuscivano a creare quello che invece sta facendo la DICE con battlefield 3...cioè un vero tentativo di realizzare un gioco fotorealistico..
quoto

a giudicare dai video visti fino ad ora, Battlefield 3 prenderà (e finalmente) il posto di Crysis come "migliore resa grafica su pc".

Cmq io sono del parere che Crysis 2 è già un flop, comunque vada:

per il semplice fatto che Crysis è passato alla storia come MOTORE GRAFICO e non come GIOCO..

Mi sembra palese che sotto il punto di vista ludico in se, Crysis è stato un fps un pò banale, nulla di eclatante, tutto già visto.

Ma il suo punto di forza è stata la grafica, e qui non ci piove. E' stato un benchmarch più che un gioco per molti anni, un punto di riferimento per testare la potenza prestazionale dei PC.

Ed era ovvio pensare che il suo seguito sarebbe stato all'altezza (per i tempi di oggi) e non come gameplay, ma come esperienza visiva.

E la demo dice tutto, grafica pressochè identica a quella del 2007.
nicacin è offline  
Old 07-03-2011, 14:42   #9865
_FaBs_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
http://img534.imageshack.us/f/aaaabn.png/
_FaBs_ è offline  
Old 07-03-2011, 14:43   #9866
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
perlomeno qui c'è il motto 'quello che vedi è quello che giochi', poi chiaramente uno può dire che quello che vede fa schifo

Kaiser73 è offline  
Old 07-03-2011, 14:50   #9867
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
per il semplice fatto che Crysis è passato alla storia come MOTORE GRAFICO e non come GIOCO.. Mi sembra palese che sotto il punto di vista ludico in se, Crysis è stato un fps un pò banale, nulla di eclatante, tutto già visto.
Di fatto però non so quanti titoli abbiano poi sfruttato il CryEngine usato per Crysis 1... Lo hanno venduto quel motore? È stato riutilizzato per qualche altro gioco, un po' come è successo per l'UnrealEngine3?

Concordo sicuramente sul discorso relativo al gameplay, anche se in teoria Crysis 1 ha re-introdotto lo stealth all'aperto, cosa che mancava da un po' di tempo. Non che l'AI dei nemici fosse perfetta ma girare nei boschi e sulle spiagge con i nemici in giro per la mappa era sfizioso e difficile.

Quote:
Ma il suo punto di forza è stata la grafica, e qui non ci piove. E' stato un benchmarch più che un gioco per molti anni, un punto di riferimento per testare la potenza prestazionale dei PC. Ed era ovvio pensare che il suo seguito sarebbe stato all'altezza (per i tempi di oggi) e non come gameplay, ma come esperienza visiva.
Su questo punto molti potrebbero replicare "preferisci un gioco oppure un tool di benchmarking"? Io personalmente da Crysis 2 mi aspettavo un gioco-benchmark, insomma qualcosa che "pompato al top" potesse piegare in due il pc.

Secondo voi è ancora possibile creare un fps con un gameplay capace di "stupire" veramene il giocatore? Per me no, ormai abbiamo visto praticamente tutto tra seconda guerra mondiale (abusatissima) e alieni (pure loro... non se ne può più!). A questo punto -forse anche perchè non sono più un ragazzino- cerco davvero qualcosa di BELLO, di NUOVO... che possa stupirmi visivamente. Perchè tant oil gameplay bene o male sarà sempre quello: carica arma, spara, ricarica, salta ostacolo, assisti scena scriptata, spara, ricarica, ...

In tal senso preferisco molto di più un titolo che tecnicamente mi permetta di inventare, sbizzarrirmi ed esplorare. Prendiamo GTA IV (che non c'entra nulla). Grafica valida per quando è uscito condito da una storia e uan recitazione notevoli. In più giri e fai quello che vuoi. Idem Just Cause 2, gigantesco, con panorami mozzafiato e palate di cose da fare (anche se un po' ripetitive).
Bako è offline  
Old 07-03-2011, 14:50   #9868
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da _FaBs_ Guarda i messaggi
da vicino è stupendo, è da lontano che fa cagare
bodomTerror è offline  
Old 07-03-2011, 14:52   #9869
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Se la trama e buona , me ne frego delle dx 11 e di tutti i dettagli ...
venax è offline  
Old 07-03-2011, 15:01   #9870
Kaiser73
Senior Member

I punti di forza di crysis erano la grafica, l'uso della nanotuta ed in genere l'impressione del gioco che sembrava "reale".

A parte la grafica (ma non capisco perchè non abbiano almeno fatto delle texture high res, messo un pò di fisica e qualche effetto dx11...in un budget da 22 milioni non aveva un impatto alto ed almeno avrebbe dato un segno di un minimo di rispetto per la comunità PC che bene o male ti ha portato dove sei ora) hanno tolto l'uso della nanotuta (forza/salto/velocità attivate di default tolgono molto) ed hanno fatto scelte di colori che sembrano prese da un fumetto.

boh...secondo me dovevano credere di più nel loro progetto...fare una copia di halo/cod o altri FPS per console non so quanto paghi (anche su console) se dal punto di vista grafico, per ovvi limiti hw, non riesci ad emergere sugli altri.
Kaiser73 è offline  
Old 07-03-2011, 15:05   #9871
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da _FaBs_ Guarda i messaggi
ma i palazzi sullo sfondo sono costruiti sull'acqua???
Old 07-03-2011, 15:09   #9872
Kaiser73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
ma i palazzi sullo sfondo sono costruiti sull'acqua???
si...tanto sono di cartone e galleggiano
Kaiser73 è offline  
Old 07-03-2011, 15:16   #9873
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser73 Guarda i messaggi
si...tanto sono di cartone e galleggiano
beh con dei poligoni si può creare di tutto....tranne il foto realismo...meno male che crysis 2 superava il primo...se non erro nel primo si "vedevano" gli alberi da una parte all'altra dell'isola...o sbaglio??
Old 07-03-2011, 15:20   #9874
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
quoto

a giudicare dai video visti fino ad ora, Battlefield 3 prenderà (e finalmente) il posto di Crysis come "migliore resa grafica su pc".

Cmq io sono del parere che Crysis 2 è già un flop, comunque vada:

per il semplice fatto che Crysis è passato alla storia come MOTORE GRAFICO e non come GIOCO..

Mi sembra palese che sotto il punto di vista ludico in se, Crysis è stato un fps un pò banale, nulla di eclatante, tutto già visto.

Ma il suo punto di forza è stata la grafica, e qui non ci piove. E' stato un benchmarch più che un gioco per molti anni, un punto di riferimento per testare la potenza prestazionale dei PC.

Ed era ovvio pensare che il suo seguito sarebbe stato all'altezza (per i tempi di oggi) e non come gameplay, ma come esperienza visiva.

E la demo dice tutto, grafica pressochè identica a quella del 2007.
io invece ho trovato adorabile l'approccio sandbox+isola tropicale..non so, vagare in giro in mezzo a tanto spettacolo visivo, potersi distrarre un attimo per raggiungere l'isoletta che si vede in lontananza..trolleggiare in un accampamento per 20 minuti dopo averlo svuotato di coreani..sicuramente sarò io che avrò la propensione al cazzeggio, ma nonostante le mancanze a me è piaciuto molto, molto di più rispetto ad altri fps con tutte le cose inquadrate al loro posto.
anche perchè non è che sia un approccio proposto chissà quante volte in un fps, mi viene in mente solo far cry al momento; quando uscii dal sottosuolo dopo la prima sezione mi dissi "si, è qui che voglio passare del tempo a sparare" (e soprattutto "CA**O quella è ACQUA!")
V3N0M77 è offline  
Old 07-03-2011, 15:46   #9875
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
mi viene in mente solo far cry al momento; quando uscii dal sottosuolo dopo la prima sezione mi dissi "si, è qui che voglio passare del tempo a sparare" (e soprattutto "CA**O quella è ACQUA!")
Senza dimenticare l'effetto "ansia" quando ci si accucciava nell'erba o dietro ad una siepe sperando di sfuggire al coreano di turno che stava scandagliando la zona... Notevolissimo.
Bako è offline  
Old 07-03-2011, 15:46   #9876
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser73 Guarda i messaggi
settaggi max. ed è la beta, non la demo.
Impostata su hardcore,vero?
In realtà è medium,non legge nessuna impostazione di hardcore
Certo cose da mettere a posto e non settabili da console ce ne sono.
Dovrei riuscire a tornare in serata con altri screen,forse ho trovato come impostare l'anisotropico a 16x,se ho tempo di andare da lui oggi provo .
Inoltre ho notato come addirittura,oltre alle texture impostate tra 1 e 2 e NON modificabili in nessun modo (neanche da comandi della console),manchino addirittura le normal map agli oggetti,necessarie insieme al parallax per creare texture "tridimensionali".
OLtre a ciò non va il settaggio hdr (alcuni valori) a 3,non è impostabile lo screen space ambient occlusion a 3,e la dimensione ombre è si impostabile,ma se la cambio e faccio uno screen si impallano tutte le ombre (provato ieri sera)
Vi terrò aggiornati.
Bye
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
G80 è offline  
Old 07-03-2011, 15:46   #9877
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Iscritto

MaxxDamage in game.
maxx1973 è offline  
Old 07-03-2011, 15:55   #9878
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Brutta l'acqua nella foto, d'accordo che è una vista aerea ma quelle "texture" tutte che si ripetono non si possono vedere...davvero molto poco realistica, almeno vista da lì. Comunque qualsiasi schermata si possa mettere credo che Crysis 2 non impressioni per niente, al contrario di BF3... Crytek è stata superata e pure alla grande, non ci sono ca**i. Il fotorealismo e più in generale il REALISMO di BF3 è sotto gli occhi di tutti, e mancano ancora molti mesi all'uscita.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 07-03-2011 alle 15:57.
bluefrog è offline  
Old 07-03-2011, 16:05   #9879
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Ma tralasciando la grafica...avete notato il gameplay quanto è stato semplificato??Crysis era molto meglio...i 4 poteri della tuta erano ben distinti fra loro e a me piaceva di più...qui la velocità è sempre attiva...i supersalti e la forza anche...è diventato più un gioco da console che da pc...
Quoto, alcune cose non hanno senso, il supersalto e la supervelocità son sempre attivi anche in corazza e in invisibilità, poi dalla demo non c'è più il menù personalizzazione delle armi, non si può più strisiare e altro...
Io ho disinstallato stà oscenità, vedere certe cose su un gioco così rovinato per vari fattori mi fà venire il nervoso...
Se la grafica si può editare tramite cfg (anche il 1° permetteva tale opzione ma all' uscita non se ne sentiva il bisogno) il gameplay è questo, rimane il dubbio sulla ia e la durata del sp.
Inoltre ho notato che il CE3 se negli interni se la cava più o meno bene ha serie difficoltà all' esterno e sul rendering in distanza
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline  
Old 07-03-2011, 16:12   #9880
_FaBs_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Brutta l'acqua nella foto, d'accordo che è una vista aerea ma quelle "texture" tutte che si ripetono non si possono vedere...davvero molto poco realistica, almeno vista da lì. Comunque qualsiasi schermata si possa mettere credo che Crysis 2 non impressioni per niente, al contrario di BF3... Crytek è stata superata e pure alla grande, non ci sono ca**i. Il fotorealismo e più in generale il REALISMO di BF3 è sotto gli occhi di tutti, e mancano ancora molti mesi all'uscita.
Non l'acqua... Essendo in dx9 e a settaggi medio/alti l'acqua è fatta molto bene, forse in quello screen appare un po' sobria perchè statica ma in real-time non è male. Piuttosto è il resto che fa schifo
_FaBs_ è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian