Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2011, 11:17   #5521
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ho capito... perché min interessa il gioco e non il contorno?
Uplay stesso è contorno, il gioco è altro. Non scherziamo minimamente, quale parte integrante.

Si è notato che era la prima cosa "utile" (molto utile) trovata in una seconda copia di AC2, eh.

Quote:
Guarda che io sono almeno un paio d'anni, ma forse di più, che non compro su PC un gioco in scatola... di nessun tipo... solo digital delivery. Ed è quello che farò con TW2, anche se vorrei sapere quando costa su gog (dove vorrei prenderlo), perché su game.co.uk è in saldo a 32 sterline (troppo comunque, mi sa che aspetterò qualche taglio o deal).
Prima pagina.
michelgaetano è offline  
Old 07-03-2011, 11:20   #5522
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Almeno quando difendi i DRM a spada tratta, manco fossi pagato per farlo, pensaci 2 volte a quello che scrivi.

Se come dici tu la massa non sa neanche che siano torrent, crack e DRM, allora il problema pirateria non esisterebbe affatto, in quanto conoscerebbero solo un'alternativa per avere il gioco: l'acquisto. Quindi a maggior ragione i DRM non avrebbero senso di esistere.
Non mi sembra di aver mai scritto che la pirateria sia un problema... o che sia qualcosa di devastante per le software house di punta. Il problema è l'usato... e infatti i DRM stanno sparendo pian piano, al di à di quello Ubisoft (che comunque, prima di mettere questo DRM, aveva rilasciato giochi senza DRM... avran fatto i conti), mentre stanno fioccando tutta una serie di sistemi che ti costringono a comprare il gioco, se vuoi sfruttarlo al 100% (Uplay, Steam, ecc...) oppure sistemi che ti costringono a spendere qualcosa in più anche comprando usato (Cerberus Network)...

Quote:
Piccolo appunto. Si acquista una collector per avere determinati oggetti e cose aggiuntive al gioco per un semplice motivo: piacere personale. Che non è, nè deve essere, necessariamente pratico. Ragionamento che non ha senso di esistere sul discorso DRM. A meno che tu non voglia collezionare DRM
E' un paragone che non sta in piedi.
Per quanto sia tamarra, è imparagonabile la statua di Geralt con un DRM... suvvia, stiamo sfiorando veramente il ridicolo (per evitare fraintendimenti: parlo della deriva della discussione e di questa difesa spasmodica, non dell'acquisto del DRM in se, soldi tuoi e ci fai quel che vuoi).
Ognuno la pensa come vuole... tu hai scritto che buttare soldi per provare un DRM sia stupido, io ho risposto che non trovo piacere nell'avere la statua di Geralt in casa... quindi, i soldi che io risparmio in una collector's edition (o in mille altre cose) posso spenderli per provare un DRM che mi interessava... volevo proprio vedere se e come funzionasse... e chiaramente l'ho fatto solo per il prezzo basso e i vataggi che il PC e Uplay mi portavano a un gioco che considero tra i più belli abbia giocato negli ultimi anni... solo per il DRM e fosse stato un gioco del menga, manco per 4€.
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 11:24   #5523
gaxel
Bannato

Quote:
Hai preso AC2 su PC per il DRM (parole tue), poi hai scritto:
Ragionamento logico: il DRM per te fa parte del gioco. Dato che pure i sassi sanno che per te l'unica cosa che conta in un gioco è il gameplay...

Le scrivi tu certe cose, mica io.
Bè... c'è da dire che AC2 su PC l'ho eseguito e tenuto in esecuzione solo per testare il DRM, quindi... in un certo senso, quello era il gioco
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 11:26   #5524
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Uplay stesso è contorno, il gioco è altro. Non scherziamo minimamente, quale parte integrante.

Si è notato che era la prima cosa "utile" (molto utile) trovata in una seconda copia di AC2, eh.
Per te... per me gli achievements, di Steam o Live o in qualunque altra maniera, son parte integrante del gioco... e Uplay ti spinge a giocare... esattamente come lo può essere un punteggio o il crescere di livello per guadagnare nuove abilità... con Uplay giochi e guadagni nuove abilità (in questo o in un altro gioco).
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 11:28   #5525
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
La massa manco sa cosa siano torrent, crack e DRM... e basta che andiate in un qualunque centro commerciale, e facciate domande a tutti quelli che stanno comprando un gioco PC (su console è molto, molto peggio la situazione), perché han visto la copertina è gli è piaciuto.
Quella stessa massa a cui fa riferimento o già non acquista pirata o va dal rivenditore o bancarella di fiducia, non va certo a spendere 50€ piuttosto che 5€
Ma la più grande accusa alla p2p non era che permetteva ad un qualsiasi tizio che non capisce niente di PC, HD, ecc... di accedere alla pirateria con un semplice programmino e senza sforzo?

Quote:
Gmail è anche a pagamento... e permette anche di usarlo offline.
Lo so, si paga per avere più spazio e lo si può anche usare offline ma chiaramente alcune funzioni non sono possibiliti per il semplice fatto che richiedono internet. Mi hai appena dato ragione visto che utilizzando perfino una casella di posta che necessita di internet può anche essere utilizzato offline, mentre per un gioco che non richiede l'online per nessuna delle sue funzioni di gioco (solo per il DRM, purtroppo) la necessità di internet non ha alcun senso.

Quote:
In teoria sì... in pratica, chi compra una cosa del genere lo fa solo per collezionismo e non come investimento. Io semplicemente non sono un collezionista... quindi reputo spendere 100€ per una collector's edition soldi buttati quanto per ri-comprare un gioco per vedere com'è su un'altra piattaforma... ma è un pensiero mio, ognuno ragiona come vuole
Mi sembra ovvio, era tanto per dire, ma se non ti piacciono le Collector's non significa che acquistarle sono soldi buttati, al massimo si paga di più per roba che varrebbe di meno (questo ci può anche stare come ragionamento), si tratta comunque di un qualche valore aggiunto minimo ma presente.

Tra il vedere com'è su un'altra piattaforma e provare il DRM la differenza è sottile ma consistente.
Io stesso ho acquisto il Padrino su PC (purtroppo ) pur avendoci giocato su PS2.

Francamente con 28€ avrei molta altra roba da prendere e per provare il DRM avrei aspettato che scendesse di prezzo. Per quel che mi frega, fatti tuoi.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 07-03-2011, 11:30   #5526
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
wow..
certo che in questo thread non si riesce proprio a non andare OT

ps: gaxel, perché non usi il multiquote?

Ultima modifica di ThePonz : 07-03-2011 alle 11:32.
ThePonz è offline  
Old 07-03-2011, 11:36   #5527
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Guarda che io sono almeno un paio d'anni, ma forse di più, che non compro su PC un gioco in scatola... di nessun tipo... solo digital delivery. Ed è quello che farò con TW2, anche se vorrei sapere quando costa su gog (dove vorrei prenderlo), perché su game.co.uk è in saldo a 32 sterline (troppo comunque, mi sa che aspetterò qualche taglio o deal).
Se tu mi dici che le Collector's non hanno senso, ti dico che per me non ha senso quello che dici. Si è sempre nel campo dei pareri personali.
@gaxel: Altra fregatura quella di dover pagare nuovamente oltre alla copia usata del gioco.
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Unico PC master, vedila come aprire un panificio in afghanistan. Ci piazzi 5-6 persone armate davanti alla porta il drm è un po' la stessa cosa. In Italia visto che la gente è immorale, ci meritiamo tutti i drm del mondo.
Appunto, non potevi scegliere esempio migliore, ci può mettere tutte le guardie che vuoi a controllare i regolari clienti, ma è inutile se poi permetti ad una delle guardie di far passare gli altri dal retro.
Gli acquirenti vanno premiati e non perseguiti, a questo punto scocciatura per scocciatura meglio non giocarci o prenderlo pirata.

UnicoPCMaster è offline  
Old 07-03-2011, 11:41   #5528
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
ragazzi state andando parecchio OT eh
Old 07-03-2011, 11:48   #5529
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
ragazzi state andando parecchio OT eh
Effettivamente.
Ecco un post di transizione OT-TW2 :

Non si sa nulla a riguardo gli eventuali DRM che potrebbero implementare in caso di trattative fallite?
I giochi Namco-Bandai che protezioni implementano? Qualcuno me lo sa dire?

Edit: Sul forum gamestop hanno nuovamente cancellato il mio post, che schifo di catena.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 07-03-2011 alle 11:57.
UnicoPCMaster è offline  
Old 07-03-2011, 12:14   #5530
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Edit: Sul forum gamestop hanno nuovamente cancellato il mio post, che schifo di catena.
Che gli hai chiesto?
michelgaetano è offline  
Old 07-03-2011, 13:07   #5531
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Che gli hai chiesto?
Informazioni su tutta la questione disponibilità/un solo negozio/ecc.., localizzazione dei contenuti e modalità di distribuzione dei DLC.
L'altra volta mi ha risposto fino a quando non ho chiedo informazioni sui DLC ed il topic è scomparso subito.

E' uno schifo.

Risposta di multiplayer.com:
Quote:
Gentile cliente,

le confermo che la data di pubblicazione e' il 19

pertanto il prodotto verra' consegnato in quella data

distinti saluti

UnicoPCMaster è offline  
Old 07-03-2011, 13:50   #5532
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
quindi, i soldi che io risparmio in una collector's edition (o in mille altre cose) posso spenderli per provare un DRM che mi interessava... volevo proprio vedere se e come funzionasse...
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 07-03-2011, 14:05   #5533
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
news interessante per chi ha prenotato da Multiplayer :

il contenuto della confezione come manuali e guide strategiche sarà COMPLETAMENTE IN ITALIANO..credo sia uguale per altri store italiani.

Sulla data del 19 Maggio invece mi hanno detto che i loro siti di riferimento (non so quale siano) danno per adesso per certa quella data.
°Ryden° è offline  
Old 07-03-2011, 14:09   #5534
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
news interessante per chi ha prenotato da Multiplayer :

il contenuto della confezione come manuali e guide strategiche sarà COMPLETAMENTE IN ITALIANO..credo sia uguale per altri store italiani.

Sulla data del 19 Maggio invece mi hanno detto che i loro siti di riferimento (non so quale siano) danno per adesso per certa quella data.
Avevo chiesto anch'io un pò di tempo fa:
Quote:
Salve,
il prodotto che riceveremo è la versione per la distribuzione italiana. Ora però sulle specifiche della lingua il distributore nazionale indica un generico "italiano", senza però descrivere dettagliatamente il prodotto. Ora, per esperienza personale, le dico che molto probabilmente lo scatolato sarà italiano, così come la manualistica, e che il gioco sarà come minimo sottotitolato nella nostra lingua.

Cordiali saluti
Evidentemente ora hanno maggiori informazioni, peccato non sia stato possibile prenotare li (odio il GameStop ).
Presumo che valga anche per gli altri store italiani.

UnicoPCMaster è offline  
Old 07-03-2011, 14:12   #5535
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

tra questa marea di OT me li ero persi...io sono già soddisfatto era quello che volevo sapere...comunque loro rispondono sempre,complimenti a loro.

Per la data a te hanno detto che verrà spedito per il 19..quindi non posso vantarmi di riceverlo prima porca miseria

°Ryden° è offline  
Old 07-03-2011, 14:15   #5536
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
tra questa marea di OT me li ero persi...io sono già soddisfatto era quello che volevo sapere...comunque loro rispondono sempre,complimenti a loro.
Non lo avevo postato perché non era una risposta sicura.

Quote:
Per la data a te hanno detto che verrà spedito per il 19..quindi non posso vantarmi di riceverlo prima porca miseria

Almeno tu sai che arriverà, per quel che ne so potrebbero non essere abbastanza da giustificarne l'arrivo presso il mio GameStop e, se anche dovesse arrivare, potrebbero darla a qualcun altro (anche se uno dei commessi mi ha ispirato fiducia, pur dimostrando di saperne meno di me ).

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 07-03-2011 alle 14:19.
UnicoPCMaster è offline  
Old 07-03-2011, 14:18   #5537
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mi domandavo... l'edizione digitale presa da GOG avrà anch'essa la "localizzazione" italiana di tutto il materiale (audio del gioco escluso, ovviamente)?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2011, 14:21   #5538
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Mi domandavo... l'edizione digitale presa da GOG avrà anch'essa la "localizzazione" italiana di tutto il materiale (audio del gioco escluso, ovviamente)?
GOG è un sito inglese se non erro..per tanto avrà manuali e guide digitali in INGLESE presumo.
°Ryden° è offline  
Old 07-03-2011, 14:28   #5539
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sono andato a vedere su gog e il gioco sarà multilingua.
Old 07-03-2011, 14:34   #5540
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Sono andato a vedere su gog e il gioco sarà multilingua.
i sottotitoli in ITALIANO le hanno TUTTE le versioni...sia prese dai siti UK sia da quelli ITALIANI..L'UNICA COSA in cui DIFFERISCE la versione presa da GOG rispetto quella presa da uno store italiano è che la versione di GOG avrà manuale e guida strategica (quindi i contenuti) IN INGLESE.
°Ryden° è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian