Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 10:38   #6441
tonytorri
Member

Iscritto dal: Dec 2007
[quote=Disagiato;34592191]nella sezione wd non l'hai detto, e in più aggiungo.. che formati ti interessano?!?!

Non ho detto cosa?
Che non mi serve HD?
Si è vero ma avevo messo solo quello che mi serve.
Cioè USB presa di rete e che si possano vedere i video da Youtube.
Per l'HD non è che non mi serva ma avendo tutta la linea di rete lascio tutto su PC, e più avanti mi prendo un NAS e sono a posto.
Per i formati, che dire
Con più ne legge e meglio è considerando che in rete si trova di tutto.
E che ogni tanto ne nascono.
Comunque mi sto convincendo nel prendere il WD, è che sto cercando un prezzo un po buono, perchè dalle mie parti non lo trovo e in rete mi va ad incidere il trasporto.
Per questo ho chiesto se qualcuno ha trovato un prezzo buono, almeno ammortizzo le spese di trasporto.
tonytorri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:41   #6442
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
[quote=tonytorri;34593173]
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
nella sezione wd non l'hai detto, e in più aggiungo.. che formati ti interessano?!?!

Non ho detto cosa?
Che non mi serve HD?
Si è vero ma avevo messo solo quello che mi serve.
Cioè USB presa di rete e che si possano vedere i video da Youtube.
Per l'HD non è che non mi serva ma avendo tutta la linea di rete lascio tutto su PC, e più avanti mi prendo un NAS e sono a posto.
Per i formati, che dire
Con più ne legge e meglio è considerando che in rete si trova di tutto.
E che ogni tanto ne nascono.
Comunque mi sto convincendo nel prendere il WD, è che sto cercando un prezzo un po buono, perchè dalle mie parti non lo trovo e in rete mi va ad incidere il trasporto.
Per questo ho chiesto se qualcuno ha trovato un prezzo buono, almeno ammortizzo le spese di trasporto.
trovaprezzi.it e lo trovi a prezzo buono spedito, 30 euro in meno che prendendolo negli ipermercati.
Old 03-03-2011, 11:19   #6443
tonytorri
Member

Io ho guardato su trovaprezzi ma con il trasporto si risparmia 10 euro a esser larghi.
Su ebay poi lo si paga di più che in negozio.
Old 03-03-2011, 11:21   #6444
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da tonytorri Guarda i messaggi
Io ho guardato su trovaprezzi ma con il trasporto si risparmia 10 euro a esser larghi.
Su ebay poi lo si paga di più che in negozio.
Boh io nella mia città l'ho trovato da 119 a 129€, non meno.
Online 90€ spedizione compresa.
Old 03-03-2011, 12:41   #6445
tonytorri
Member

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Boh io nella mia città l'ho trovato da 119 a 129€, non meno.
Online 90€ spedizione compresa.
Però.
Alla faccia dei bei prezzi...
No da mè hanno detto che è in vendita a 99.90.
Però è un po lontano.
Adesso se trovo un po di tempo faccio un paio di punti vendita, e poi vedo....
Old 03-03-2011, 14:53   #6446
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da tonytorri Guarda i messaggi

un conto è che non ti serve HDMI, un altro conto è fare uso di mkv

per HD intendevo full hd 1080p, non hd come hard disk
Old 03-03-2011, 16:09   #6447
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
qualcuno ha provato il Vtek BT3548HL?

lo vedo in rete a 130 eur
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:23   #6448
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Salve a tutti.
Vorrei acquistare un HDD multimediale non essendo pratico non vorrei prendere qualcosa che poi possa darmi problemi con la visualizzazione di alcuni file.

Le cose che mi interessano principalmente sono che abbia l'HD integrato, sia HDMI (legga formati mkv, H.264. vob) e srt e ssa.

Non mi interessa particolarmente il Wifi.

Chi mi potrebbe consigliare qualcosa?

Cosa mi dite di un emtec?

Ultima modifica di PESFAN : 04-03-2011 alle 21:20.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:09   #6449
kikkolat
Member

Iscritto dal: Nov 2010
'Sera a tutti. Vorrei chiedervi per favore dei consigli:
Vorrei acquistare un mediaplayer che mi permetta di sfruttare al meglio l'impianto Onkyo S9305THX collegato ad un TV led Samsung 3D, per la visione prevalentemente di film in formato MKV, ISO, AVI e che sia facile il trasferimento dei file dal pc al mediaplayer. La domanda è la seguente: tra il popcorn c200 e il WD live Hub 1tb quale sarebbe il più adeguato? Avrei modo con uno di questi di sfruttare il sound TrueHd e DtsHd? Il budget max è di 300 euro, avete eventualemente altri suggerimenti? Grazie mille.
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 08:43   #6450
bhora
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Buon giorno a tutti.

Ho bisogno di un hdd media player che abbia le seguenti caratteristiche.

hdd interno
legga il maggior numero di formati
possibilità di wi fi.

semplice ed affidabile.

il media player non verrebbe usato da me, e per questo che deve essere semplice e affidabile ( e leggere un sacco di formati non voglio passare il tempo a verificare i file passati sull hd)

premetto che ho visto il MED500X che però mi sembra un po troppo caro. in particolare versione wifi senza hdd 219 € spedito...too much!
in particolare ha molte funzioni che non verrebbero usate, streaming via wifi e anche semplice condivisione di file.
Mi è quasi impossibile far arrivare un cavo di rete vicino al televisore, mi serve l hdd interno proprio per poter passare via wi-fi il film da pc a media player e basta.
bhora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 08:48   #6451
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

@bhora

ti direi il wd tv hub, costa sulle tra le 200 e le 240 mi sembra...

ha 1 tb all'interno, ha il wi-fi, è semplice... l'unica cosa che sò, è che per ora il transfer rate è basso... circa 8 mb/s, chi c'è l'ha spera che arrivi un fw per aumentarlo.. però nè sono molto soddisfatti
Old 05-03-2011, 10:04   #6452
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
@bhora

ti direi il wd tv hub, costa sulle tra le 200 e le 240 mi sembra...

ha 1 tb all'interno, ha il wi-fi, è semplice... l'unica cosa che sò, è che per ora il transfer rate è basso... circa 8 mb/s, chi c'è l'ha spera che arrivi un fw per aumentarlo.. però nè sono molto soddisfatti
Sicuro che abbia il wifi? Nella scheda tecnica indica solo la connessione via Ethernet ma non il wifi
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:19   #6453
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Sicuro che abbia il wifi? Nella scheda tecnica indica solo la connessione via Ethernet ma non il wifi
hai ragione... non è menzionata.. però parlano di wifi n.. al massimo bisogna prendere un penwifi
Old 05-03-2011, 16:51   #6454
jofy67
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ciao

Scusatemi avrei 4 quesiti da porvi
vorrei prendere il wd tv live 1 tb hub
1) MA se "non posso" collegarlo alla rete direttamente ( ma solo con il lentissimo trasferimento in wifi ) COME potrei passare più velocemente i file dal pc al hd interno al wd ? (posso spostare il wd e attacarlo direttamente al pc ? o come ) ?

2) Forse potrebbe risultare ugualmente sufficiente prendere un wd tv live senza hard disk (che costa anche un terzo) cosi da trasferire i file direttamente dal pc e poi collegarlo al wd live ?

3) Un hd da 500 gb lo tiene l'alimentatore del wd oppure puo dar problemi di lettura dati ?

4) Quali sono le grandi differenze di utilizzo tra wd live tv e wd live hub, forse sulle letture dei file o su problemi di utilizzo di home teatre ?

Grazie tantissime..vi attendo

Ultima modifica di jofy67 : 05-03-2011 alle 17:06.
jofy67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:27   #6455
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da jofy67 Guarda i messaggi

2) Forse potrebbe risultare ugualmente sufficiente prendere un wd tv live senza hard disk (che costa anche un terzo) cosi da trasferire i file direttamente dal pc e poi collegarlo al wd live ?

io sono a favore dei mediaplayer senza hd.

3) Un hd da 500 gb lo tiene l'alimentatore del wd oppure puo dar problemi di lettura dati ?

il wd può tenere anche un 2,5'' da 1tb, basta che sia abbastanza potente il transfer rate

4) Quali sono le grandi differenze di utilizzo tra wd live tv e wd live hub, forse sulle letture dei file o su problemi di utilizzo di home teatre ?

l'hub ha l'hdmi 1.4, quindi è compatibile con i 3d, ovviamente bisogna avere la tv 3d,
l'hub riesce a leggere il true hd, il wd mi pare di no.
l'hub ha un'interfaccia nuova...

dalla sua parte il live ha la quantità delle persone che lo hanno in casa, ha i fw moddati, e cmq come hai detto, costa meno della metà.

....fossi in te valuterei anche il med400x nè parlano bene... senza screditare gli ottimi prodotti della wd..

Grazie tantissime..vi attendo
Old 05-03-2011, 22:04   #6456
jofy67
Member

grazie per il tempo dedicato ,
ma cosa vuol dire che ha i fw "moddati " scusa l'ignoranza e se gli hd 2,5'' da 1tb sarebbero dei hd esterni ?

potrei anche sapere anche qualcosa del punto 1 al quale non hai dato cenno di risposta

era questa la domanda :

1) MA se "non posso" collegarlo alla rete direttamente ( ma solo con il lentissimo trasferimento in wifi ) COME potrei passare più velocemente i file dal pc al hd interno al wd ? (posso spostare il wd e attacarlo direttamente al pc ? o come ) ?

grazie ancora tantissimo ...siete davvero informatissimi, avrò letto 200 post vostri ma ancora sto cosi...

Ultima modifica di jofy67 : 05-03-2011 alle 22:10. Motivo: aggiunta domanda
Old 05-03-2011, 23:36   #6457
kikkolat
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da kikkolat Guarda i messaggi
'Sera a tutti. Vorrei chiedervi per favore dei consigli:
Vorrei acquistare un mediaplayer che mi permetta di sfruttare al meglio l'impianto Onkyo S9305THX collegato ad un TV led Samsung 3D, per la visione prevalentemente di film in formato MKV, ISO, AVI e che sia facile il trasferimento dei file dal pc al mediaplayer. La domanda è la seguente: tra il popcorn c200 e il WD live Hub 1tb quale sarebbe il più adeguato? Avrei modo con uno di questi di sfruttare il sound TrueHd e DtsHd? Il budget max è di 300 euro, avete eventualemente altri suggerimenti? Grazie mille.
Aggiungo ragazzi che ho visto che c'è anche l' oppo bd93 che però costa 649e ma sembra di altissimo livello e con tutte le caratteristiche che cerco almeno leggendo i forum. Una cosa però non mi è chiara: avevo letto che leggeva anche gli mp3 ma tanti dicono che non li supporta. E' vero? Grazie.
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:03   #6458
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da jofy67 Guarda i messaggi
grazie per il tempo dedicato ,
ma cosa vuol dire che ha i fw "moddati " scusa l'ignoranza e se gli hd 2,5'' da 1tb sarebbero dei hd esterni ?

potrei anche sapere anche qualcosa del punto 1 al quale non hai dato cenno di risposta

era questa la domanda :

grazie ancora tantissimo ...siete davvero informatissimi, avrò letto 200 post vostri ma ancora sto cosi...
se non ti ho dato risposta è perchè non lo sò, quindi sei invitato a chiedere a chi c'è l'ha (nei thread ufficiali) le domande tecniche.

per l'hd da 2,5 mi riferivo a quello esterno. il wd tv live non ha la possibilità di ospitarne uno interno.

Intanto google " cos'è un firmware" così capisci cos'è..

i fw sono in quasi tutti i componenti elettronici che usiamo (ipod, ps3, perifiche del computer etc etc)... la casa madre di ogni componente rilascia dei fw ufficiali dove implementa di solito alcune caratteristiche in più.

ad esempio la ps3 all'inizio non leggeva neacneh i divx, e non trasmetteva in 3d, ora passati alcuni anni fà tutti e 2..

......

i fw moddati, non sono nient'altro che fw originali, presi da un team e fatte alcune modifiche, fanno delle cose in più... ad esempio..

per il fw moddato (fw b-rad) del wd, si possono fare delle locandine per ogni tuo file video, si può implementare l'uso di rtorrent. questo è un classico esempio..
Old 06-03-2011, 20:48   #6459
jofy67
Member

Grazie sei stato chiarissimo, spero di riuscire a trasferire all'interno del hub dei file senza usare la rete che non ho
Old 07-03-2011, 12:29   #6460
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Bon, ora che il wd tv live è nel mio salotto a far godere la mia tv nuova, è giunta l'ora di cercare qualcosa per mia madre.
L'intento è di spendere il meno possibile, avendo qualcosa con una interfaccia semplice.

Verrà collegato via scart o composito ad una tv classica a tubo catodico da 29", non serve che registri, non serve porta LAN e connessione ad internet, serve che legga i principali formati video (non mi importa degli mkv, vista la tv...) e non è necessario che abbia un hard disk.

L'intento è di passarle i film su chiavetta usb in modo che possa guardarseli comodamente.

Su ebay se ne trovano tanti, ma come ho capito leggendo qua e là, molti sono una gran fonte di rogne.
Cosa mi consigliereste?
Grazie.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian